Li(f)e
di Hikari93

03/03/15, ore 07:21

Bella storia davvero ! *-* ben scritta e davvero emozionante a parer mio e continua a scrivere storie SasuSaku ... E le leggerò sicuramente !!! Complimenti ancora !!!! *^*

05/04/13, ore 18:29

Eccomi qui per adempiere al mio dovere di giudice! :D
Dunque, le storie che mi hai segnalato vanno più che bene, nel corso della settimana provvederò a recensire anche le altre due! :)
Fatta questa futile, ma doverosa premessa, passiamo al succo!

No, sul serio, ma io dove ero quando tu hai pubblicato questa meraviglia? Grazie per avermela fatta scoprire perchè è stato veramente un piacere leggerla. Ci sono un sacco di spunti interessanti in questa shot e trovo che l'argomento sia stato trattato in modo impeccabile: sempre in bilico tra realtà e illusione, al punto che - ad una certa - è difficile anche per il lettore immergersi in quell'atmosfera pesante, ma non ridondante!
Brava, non era facile concepire una cosa del genere e il risultato è a dir poco perfetto!
Grammaticalmente parlando la storia è fluida e scorrevole, non ho faticato per nulla a leggerla e sono stata rapita dalla trama già dopo la quarta parola, credo.
Complimenti anche per la scelta del titolo, mi piace un sacco quella doppia valenza e adoro i giochi di parole con le parentesi! :3

Un bacione e brava di nuovo, leggerti è sempre un piacere!

zombie

08/02/13, ore 15:05

Ciao Hikari,
perdona il mio ritardo dovuto a diverse cause, ma ora finalmente sono qui a recensire. Mi impegno, lo prometto. u.u Sperando che ne esca davvero qualcosa di decente. ^^
Dunque, questa shot è una meraviglia, anzi di più! Davvero. é fenomenale, spettacolare. Non saprei come descriverla... Perfetta. é così sublime, che non so cosa scrivere. E tu, invece, meriteresti una recensione decente, e io, lo sapevo, che non ce l'avrei fatta. -.- Forse avrei dovuto farmi una scaletta. -.-" Comunque sia, partirei con il farti i miei complimenti per l'originalità che hai tenuto con Febbraio e i ciliegi in fiore, si sente che questi due elementi sono un po' tutto il fulcro della shot, ciò che tiene tutto legato e risulta, allo stesso tempo, anche la svolta della storia.
Passiamo poi all'illusione. Mi sembra realistico, parlo per me, che un jutsu così potente abbia lasciato, nonostante gli anni passati, delle tracce di sè e quindi sia ancora impregnato da qualche parte. Ha una sua logica ferrea, non fa una piega. :) E, in particolare, è presente ancora nella luna, in questo caso piena. Mi piace come tu abbia sottolineato che la luna piena sia stata una costante nella vita di Sasuke ed hai ammalgamato bene il passato, il presente e il futuro. Questo vale non solo per la luna, ma per tutti gli aspetti presenti in questa shot; il passato dialoga perfettamente con il presente e con il futuro, ma anche con i desideri più profondi di Sasuke.
Inoltre, hai perfettamente immerso il lettore nell'illusione, in quella dimensione in bilico tra realtà e finzione, un po' come i sogni. Perché Sasuke sapeva bene che era incappato nell'illusione, lo sapeva, ma voleva vedere com'era, cosa desiderava veramente, vederlo con i suoi occhi e per questo non credo sia corretto giudicarlo. Si è solo preso un po' di tempo per sè. Ecco, come ti dicevo, sembra come capita a volte nei sogni, in cui ci sono elementi, persone, cose e situazioni che cozzano con la relatà. Succede, almeno a me è ancora capitato, che mentre sogno e mi trovo davanti situazioni impossibili nella realtà, arrivo addiritura a pensarlo nel sogno e mi dico: "Ma questo non è possibile", ma più di questo non faccio, perché il sogno continua il suo corso. Sì, c'è un po' di smarimento e confusione, ma non è tale da disturbare lo svolgimento del sogno. La tua illusione, mi ha ricordato un po' questo. Inoltre comprendo il desiderio di Sasuke di rivedere questa realtà, una realtà in cui la sofferenza non è una parola conosciuta, in cui lui ha costruito finalmente qualcosa, una famiglia, e dove può restare insieme ai suoi cari. Chi non vorebbe stare in una dimenione simile, almeno per cinque minuti? Per quel tempo che basta per dire cose mai dette, per chiarire e chiarirsi...
Perfetta anche la descrizione dell'illusione, di tutti quegli elementi fittizi, non reali, quasi a metà. Insomma Sasuke poteva vederli, ma non sentirli davvero. Non poteva viverli. Erano solo un'immagine, senza profondià. Ed è condivisibile la sua rabbia nel non riuscire ad afferare appieno questa sua felicità, questa vita. Nonostante questo, però, continua a rimanere nell'illusione per rivedere i suoi genitori e suo fratello Itachi.
Alla fine non ha resistito troppo a questa perfezione "imperfetta", quasi snervante. Era tutto così perfetto da infastidirlo e da rendere tutto assurdatamente ridicolo. Con ridicolo mi riferisco alla scelta del nome Itachi per suo figlio, in una realtà in cui Itachi è ancora vivo. Hai ragione, Sasuke non avrebbe mai dato a suo figlio lo stesso nome di suo fratello, se questi è ancora vivo. Così decide che è ora di tornare nella sua realtà, basta uno sguardo alla luna piena che lo riporta al suo presente, dove ritrova una Sakura preoccupata. Ho adorato la scena in cui lui le posa delicatamente una mano sul suo ventre piatto, come una richiesta muta. Una scena davvero dolce, molto dolce(*.*) e perfettamente IC.
Come ho adorato il rapporto tra Sakura e Sasuke, così genuino, così da coppia, anche con i loro innocui battibecchi! Sono davvero stupendi. *^* Ho amato anche Naruto, così lui, con la sua sana irruenza allegra. ^^
Infine, vorreilòasciare due parole sul titolo. Trovo che sia perfetto e vivisivamente comprensibile, una scelta azzeccatissima. Si capisce che è un gioco di parole tra Life e Lie, ma io più di quello non ero andata. Cioè non mi era chiarissimo che si trattava dell'illusione e non immaginavo nemmeno una trattazione così spettacolare! :) Sarò un po' stupida io, eh! XD
Credo di averti annoiato abbastanza (xD) e non so nemmeno se ti ho detto tutto quello che volevo e soprattutto non so se si è capito quello che intendevo. :D Comunque sia, ripetendomi, sei stata favolosa, bravissima! Davvero tantissimi complimenti per questa MERAVIGLIA!!!
A presto ;)
Selly

20/01/13, ore 11:23

Bellissima, brava. Veramente stupenda, meravigliosa è pure dire poco, te l'assicuro, e poi come promesso l'ho letta, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

15/01/13, ore 21:28

Ho pianto. Ho pianto davvero. E giuro che non mi capita spesso, anzi raramente. Questa storia è stata a dir poco meravigliosa, anzi unica. Perchè è SasuSaku, ma la cosa che mi ha colpita maggiormente è Sasuke, che si ritrova nell'illusione, e davvero ho pianto proprio nel pezzo dell'illusione e poi quando ha detto "Kai". è stato tristissimo, malinconico ma molto profondo *^*
E poi la realtà, quando Sakura sta partorendo il piccolo Itachi, e Sasuke guarda suo figlio, che tenero. Mi ha fatta venire la pelle d'oca da quanto è bella questa storia. E poi, come ti avrò già detto mille volte, scrivi in un modo divino *^*
Hikari-chan, se ci fossero gli oscar anche per EFP, io te li farei vincere tutti u.u
Ok, ora ti saluto, ma ci sentiamo presto, sicuramente ;D
Un enorme bacione <3

15/01/13, ore 15:03

Oh... Oh mio dio, questa fiction è seriamente un capolavoro.
Davvero, non sono il genere di persona che di solito fa complimenti a chiunque scriva - anzi, tutt'altro - e che scrive papiri di recensioni (ahimé sono pigra) ad ogni storia, ma questa one-shot dire che se lo merita è dire poco, e tieni anche conto che io non sono una fan del SasuSaku - o meglio, mi piace e ho giusto cominciato a scriverne, ma preferisco l'ItaSasu e il NaruSasu, ecco. XD
Eppure devo ammettere che in questa fanfiction non è tanto il SasuSaku - che c'è ed è presente per tutta la storia, ed è bello e mai banale come solo tu sai sempre renderlo - che cattura l'attenzione del lettore (o meglio, diciamo anche solo la mia), quanto Sasuke in sé. Un Sasuke caratterizzato in modo egregio, un'analisi impeccabile della sua psicologia originale osservando le pagine del manga e basata sul suo passato. Quando vedo un IC del genere, così perfetto e fedele al manga, da fan accanita di Sasuke quale sono non posso che esserne estremamente felice, perché le storie in cui si legge un approfondimento psicologico del genere sono davvero, davvero rare. *^* E poi c'è Itachi, che che si voglia o meno è presente per tutta la storia (e io sono dell'idea che lui sia presente anche non nominandolo, basta che ci sia Sasuke ed automaticamente la presenza di Itachi si percepisce), prima il vero Itachi e poi il piccolo Itachi, suo figlio, il suo erede e colui che sarà il nuovo Uchiha. Mi è sempre piaciuta l'idea che Sasuke, quando avrà un figlio, lo chiamerà come suo fratello - e vedo che ci sono moltissime persone, tu compresa, che la pensano come me - e anche per questo ho amato la parte in cui lui e Sakura parlano del nome da dare al loro bambino e la domanda di Sasuke "perché l'abbiamo chiamato Itachi?"... Mamma mia, avevo quasi i brividi te lo giuro ** però la mia parte preferita devo ammettere che è quella finale, quando Itachi nasce. Amo l'idea di Sasuke padre e lo ripeto sempre, e leggere momenti così mi fa sempre sciogliere. Anche la presenza di Naruto al fianco di Sasuke in questi momenti così importanti mi ha fatto particolarmente piacere, non mi piace quando viene escluso e tu ti premuri sempre di non farlo, quindi bravissimissima. *__*
Passando ancora oltre, l'idea dello Tsukuyomi è geniale, fattelo dire, così come l'idea dei fiori di ciliegio e di febbraio che rendono tutto ancora più speciale di quanto già non fosse. La trovo una one-shot davvero perfetta, in tutto - grammatica, linguaggio, IC, dialoghi, plot e quant'altro - e si merita molte più recensioni di quelle che ci sono ora. Quindi, gente, recensite che la mano non vi si stacca, tranquilli -w-
Come dirtelo ancora? Brava, brava, brava! Questa fanfiction è stupenda, complimenti.

15/01/13, ore 13:11

Salve.
Dunque, volevo in qualche modo tagliare la testa al toro ed essere chiara nell'immediato: frequento il Fandom da parecchio tempo (anche se ho relativamente cominciato a pubblicare da poco) e ho avuto modo di leggere milioni di storie.
Li(f)e è tutto ciò che Kishimoto (autore di Naruto) ha fatto, e rappresenta ogni piccola parte del manga in maniera perfetta.
Ci vuole un alto tasso di spirito e osservazione perenne per giungere ad un livello del genere, dove ogni battuta sembra sembra essere nitida nell'universo animato.
Una storia innovativa - che ricalca le paure dei protagonisti - rendendo reale la differenza tra distruzione e nuova era.
L'incubo e i desideri di esseri umani, improvvisamente catapultati in una realtà fin troppo facile da gestire, e di conseguenza artificiale e falsa.
Sasuke Uchiha è uno dei personaggi più complessi, ma l'autrice diventa parte specfica del suo essere e della sua medesima mente. Ogni cosa che vede ed ogni cosa che compie è la perfezione degli aspetti formali (e non) del carattere.
Inoltre, presenta una capillare conoscenza di debolezze e colonne portanti di coloro che compaiono in questa meravigliosa opera.
Da lettrice, non posso far altro che invitare l'amministrazione ad inserirla nella categoria delle storie scelte.
Grazie per l'attenzione.

15/01/13, ore 12:53

Tesoro!
Avevo promesso la mia recensione in largo anticipo, vero? Ed eccomi qui UwwwU
Te l'ho già ripetuto tantissime volte, ma di certo non è vietato replicare: sei stata... assolutamente impeccabile, ma di questo non ho mai avuto dubbi.
Sul serio, questa volta le parole mancano per descrivere tale meraviglia, e mi scuso se il mio commento potrà sembrare privo di logica (puoi perdonarmi, comunque <3)
Tutto ciò che scrivi è irrimediabilmente originale, e questa volta... credo che tu abbia superato anche il confine stesso di originalità.
Collegare ciò che è accaduto con ciò che potrebbe - in teoria - succedere è estremamente complicato, però sei riuscita nell'intento e hai creato un qualcosa che colpisce nel profondo.

«Perché lo abbiamo chiamato Itachi?» chiese a bruciapelo.
Sakura alzò gli occhi verso i suoi, un’increspatura li rendeva incerti. Il sorriso delle sue labbra, però, faceva a pugni con quell’insicurezza, come se quella Sakura sapesse perfettamente che nella sua visione delle cose c’era più di qualcosa che non andava.
«Cosa sono queste domande, oggi, Sasuke-kun?» rise ancora lei. «E’ il nome di tuo fratello.»
«Lo so.»

Non può di certo mancare tutto questo, proprio perché lì c'è una parte effettiva di Sasuke, che non deve in alcun modo essere deviata.
In particolare, ci vuole memoria e senso di coerenza per costruire una realtà alternativa nello stesso contesto, e non è da tutti.
La verità - poi - è come un fulmine a ciel sereno che mi ha costretta a rileggere più volte, ed ora posso affermarlo con sicurezza: una delle fic più belle che abbia mai letto.
Un capolavoro.
Ti auguro buona fortuna, tesoro, ma non ne avrai bisogno (secondo il mio modesto parere)