Draco e Hermione - Un amore proibito
di _GiorgiaMalfoy_99

02/09/17, ore 02:14

Allora... la storia prometteva veramente molto bene, ma sei completamente uscita dalla trama principale con questa storia di Hermione che è la discendente di Grifondoro. Senza contare poi che la storia si svolge troppo velocemente.
Avresti dovuto mettere che i personaggi erano OOC visto che, a parte Lucius, gli altri non hanno mantenuto il loro comportamento originario.

02/09/17, ore 01:51

«Tutto successe talmente velocemente, che la mente stanca dalla giornata della ragazza, non riuscì ad elaborare l’accaduto così velocemente: i suoi occhi color cioccolato videro Draco Malfoy inginocchiarsi davanti a lei, prenderle la mano e, con voce tremante, dirle: “Isabella Hermione Grifondoro, io ti amo e adesso sono qui, inginocchiato davanti a te, con una frase che non trovo la forza di pronunciare. Ti prometto tutto, tutto quello che posso e potrò darti, a cominciare da un amore eterno. Mi vuoi sposare?” Senza che lei se ne rendesse conto un anello tempestato di diamanti era stato infilato all’anulare della sua mano sinistra e il ragazzo davanti a lei ancora aspettava una risposta. Mille sensazioni viaggiavano dal cuore allo stomaco di Hermione: gioia, paura, incredulità. La voce non voleva uscire dalla sua bocca, ma si fece forza, prese un respiro, e tutto d’un fiato rispose: “Sì, sì o voglio!” scattò in piedi e con tutta la forza che le era rimasta abbracciò quel ragazzo che per sette lunghi anni l’aveva ignorata, insultata e, in un certo senso, odiata. L’ultimo che un giorno avrebbe pensato di poter sposare. Così, sotto la luce della luna, per un attimo, tutte le preoccupazioni sparirono e al loro posto comparve una serenità unica, troppo intensa per poter durare all’infinito, ma unica.» non stanno affrettando le cose? Da quanto tempo stanno insieme? Una settimana scarsa?

02/09/17, ore 01:45

Come ho già detto, per me il fatto che Hermione sia non solo una purosangue, ma anche la discendente di Grifondoro, non c'entra nulla con la trama della storia. Sembra quasi che tu l'abbia fatto per dare una lezione a Lucius Malfoy e prenderlo maggiormente in giro. Voglio dire, hai fatto condannare quell'uomo non perché ha utilizzato una maledizione contro il figlio, ma perché ha insultato Hermione chiamandola con queste esatte parole “Mezzosangue, traditrice del tuo stesso sangue, sporca nata Babbana”. Ora salta fuori che è purosangue, ricca, ha il sangue purissimo più dei Malfoy e di Voldemort stesso, dato che loro sono sì discendenti di uno dei Fondatori, ma alla lontana, mentre lei lo è direttamente.

02/09/17, ore 01:30

«Quella mattina non era una mattina qualunque: Hermione compiva diciassette anni e per la legge magica era maggiorenne. Lei e Draco avevano organizzato la festa a Malfoy Manor e in quel momento mentre la ragazza si pettinava i capelli davanti allo specchio del bagno della stanza degli ospiti che era diventata sua, provava a convincersi che le cinque era troppo presto per prepararsi e che gli invitati sarebbero arrivati solo dieci ore dopo, ma niente pareva sembrarle sufficientemente convincente per farla tornare sotto le coperte. Vestita e pettinata si ricordò che aveva il divieto di scendere nel salone fino alle sette quindi andò in biblioteca.
Camminava fra gli scaffali da dieci minuti quando trovò un libro interessante: Famiglie di Maghi di tutti i Tempi. Prese il volume e si sedette su una poltrona immergendosi nella lettura. L’inizio del libro era occupato dalle famiglie di maghi del Medioevo quindi, decisa a trovare i Malfoy, sfogliò velocemente fino alla metà della sezione “Fondatori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts” dove rimase colpita dall’albero genealogico di Godric Grifondoro. L’ultima persona rappresentata era nata il 19 Settembre 1979, era una bambina e si chiamava… “Impossibile, – pensò Hermione – l’ultima Grifondoro porta il mio
nome ?” Sotto la foto vi era una nota:
La bambina scomparve un anno dopo la sua nascita e non è stata ritrovata. La disperazione portò sua madre al suicidio, si ritiene dopo che fu informata dell’uccisione di suo marito da parte di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.
Non era possibile che fra lei e l’erede di Grifondoro ci fosse una tale somiglianza, a meno che… No. Era impossibile che in realtà lei fosse l’ultima persona rimasta in vita di una famiglia di maghi come quella. Per non dover rimanere a rimuginare ancora sull’argomento voltò rapida le pagine fino a che non si trovò davanti alla famiglia al completo di Draco. Lesse tutto il paragrafo che era stato scritto sulla sua famiglia e, solo dopo aver riletto più volte l’ultima frase, cominciò a rendersi conto della scoperta fatta: il libro si aggiornava man mano che il tempo passava e le pagine si scrivevano da sole, se no come faceva l’autore, morto nel 1600, a sapere quando sarebbe nato Draco ? Stava per chiudere il volume quando proprio accanto alla foto che rappresentava il giovane Malfoy ne comparse un’altra: era lei. Un’altra riga si era aggiunta sotto la breve biografia della famiglia:
Proprio quest’anno Draco Malfoy si è fidanzato con Isabella Hermione Grifondoro.
E quella riga spinse la ragazza a tornare indietro alla pagina sulla casata dei Grifondoro. Ed eccola, una foto che sembrava fatta proprio in quel momento e che la raffigurava e un nuovo paragrafo:
Una grandiosa scoperta per il mondo magico è che l’erede di Godric fu allevata da una famiglia Babbana senza sapere nulla della prestigiosa famiglia di potentissimi maghi Purosangue da dove proveniva fino al suo diciassettesimo compleanno. Hermione è fidanzata da circa un mese con il figlio di Lucius Malfoy.
A quel punto i nervi della ragazza erano incontrollabili. Si girò su se stessa e uscì di corsa dalla biblioteca con Famiglie di Maghi di tutti i Tempi sottobraccio e bussò alla porta di Draco. Ottenuto il permesso per entrare aprì la porta e senza un’altra parola mostrò il libro al ragazzo dicendo: “Tu sapevi dell’esistenza di questo ?”
“Sì, effettivamente sì, ma ha procurato un sacco di danni e quindi mio padre ha ordinato a Dobby, quando ancora era il nostro elfo domestico, di nasconderlo alla meglio perché non fosse più trovato.”
“Be’ qui dentro c’è scritto che io sarei l’ultima Grifondoro e che a un anno sono scomparsa per poi essere cresciuta da una famiglia Babbana senza sapere nulla delle mie origini. Non è che questo libro ha procurato danni perché scriveva menzogne ?”
“No, quello che c’è scritto in quelle pagine è vero perché il mago che l’ha scritto l’ha incantato, ma… Sei sicura di quello che hai letto ?”
“Oh, sì. Guarda.”
Gli porse il volume aperto alla pagina dei Grifondoro. Quando lui alzò lo sguardo e lo fissò con un’espressione di totale incredulità Hermione aggiunse: “E oltretutto dice che Hermione Grifondoro dovrebbe essere fidanzata con te, quindi, a meno che tu non abbia un’altra ragazza – cosa che mi farebbe infuriare al punto di usare la Maledizione Cruciatus contro di te – e che esista un mio clone, dovrei davvero essere quella Hermione.”
“Non sembra vero, ma non posso mettere in discussione ciò che c’è scritto qui, nessuno può. Tu sei l’erede di Godric Grifondoro.”» secondo me, questa cosa non c'entra nulla con la storia. Hai fatto diventare Hermione una purosangue così, tanto per fare qualcosa, e basta. Sarebbe stato importante se questa storia fosse stata basata proprio su lei che scopre le sue vere origini.

02/09/17, ore 01:20

«Draco era seduto sotto un grange melo in un remoto angolo del parco di Malfoy Manor, il tramonto rosa davanti a lui. Ad un certo punto sentì un flebile pop e Hermione apparve davanti a lui come in un sogno. Portava un miniabito verde smeraldo in chiffon e un pantalone bianco. I capelli sciolti mossi dal vento luccicavano come oro sotto gli ultimi raggi del sole. Il ragazzo si alzò in piedi e Hermione gli corse incontro e  lo baciò. Fu un bacio appassionato come Draco non ne aveva mai ricevuto uno poi disse: “Non pensavo che poche ore sarebbero state sufficienti per i tuoi ragionamenti.”
“Be’ è facile trovare la risposta a una domanda come quella che mi ero posta. Ti ho sempre amato, ti amo adesso e per sempre ti amerò Draco, qualsiasi cosa succeda.”
“Anch’io. Da quando porti così tanto il verde smeraldo ?”
“Da quando mi sono innamorata di un Serpeverde.” Rispose lei.
 “Hai fame ? La cena dovrebbe essere pronta ormai.”

Hermione era di nuovo sola nella sua stanza con la mente di nuovo piena di pensieri. Ciò a cui aveva appena assistito aveva innescato nella sua testa una serie infinita di pensieri a catena: “Era vero, quando mi ha scritto, che quando mi ha detto quelle cose orribili non era in sé. Non posso credere che suo padre abbia fatto qualcosa del genere, mettere il proprio figlio sotto la Maledizione Imperius… non è possibile essere tanto distaccati. E ora ? Cosa faccio, non posso resistere all’evidenza ?  No, certo che no stupidina !” Così si alzò, aprì l’armadio e scelse un paio di jeans bianchi al ginocchio e un miniabito verde, li infilò, pettinò i capelli e si smaterelizzò. Riapparve poco dopo davanti a lui, seduto all’ombra di un grande melo. Draco si alzò subito e prima che potesse dire una parola Hermione era da lui e lo baciò chiedendosi come aveva resistito senza quelle labbra sulle sue per quasi due lunghi e tristi giorni. Ciò che si dissero poi rimase per la ragazza un ricordo offuscato, quasi insignificante in confronto a quel bacio meraviglioso, ricordò vivamente solo la cena alla quale fu invitata e le parole di Narcissa Malfoy: “Non ho mai ritenuto vere le accuse contro i Mezzosangue e sono felicissima che Draco abbia incontrato una persona come te nella sua strada.”» dovresti veramente mettere qualcosa che divida le due scene, perché altrimenti crei solo confusione.

02/09/17, ore 01:13

«“Buongiorno alla corte e a tutti i presenti – cominciò – Oggi siamo qui per decidere la colpevolezza o l’innocenza del qui presente signor Lucius Malfoy. L’accusa, prego.” Una strega seduta vicino a lui lesse un documento che aveva appena tirato fuori dalla ventiquattrore: “Il signor Malfoy è accusato di aver sottoposto suo figlio Draco Malfoy alla Maledizione Imperius, messa fuori legge da quando fu inventata visto i suoi effetti,– Draco fece un cenno con la testa al presidente che aveva guardato indignato prima suo padre e poi lui – da sua moglie Narcissa Malfoy.” Con un sospiro il presidente riprese cominciò: “Signor Malfoy, ammette di aver effettuato questa violazione alla legge magica ?”» veramente, con tutto quello che ha fatto in vita sua, lanciare l'incantesimo Imperius contro il figlio è una sciocchezza. In pratica non è altro che la punta di un gigantesco iceberg.
«“Vorrei inoltre aggiungere un'altra cosa all’accusa. – sguardi curiosi volarono per la stanza – Finchè Draco era sotto l’effetto della Maledizione interessata è stato obbligato a insultare una ragazza per il suo sangue, e intendo proprio la ragazza seduta vicino ad Harry Potter, dall’altra parte di quest’aula.”
Gli sguardi di tutti i presenti si spostarono sul terzetto e il presidente riprese la parola: “Signorina…?”
“Granger, Hermione Granger.”
“Signorina Granger, se Draco Malfoy è effettivamente stato sotto controllo della Maledizione Imperius, come stiamo tentando di appurare, che cosa le avrebbe detto esattamente ?”
“Lo ricordo molto bene, ha detto: Non dovevo cadere preda di te, Mezzosangue, traditrice del tuo stesso sangue, sporca nata Babbana.”
“Signor Malfoy, lei capisce che, se lei ha messo suo figlio sotto l’effetto della Maledizione in questione, e gli ha fatto dire queste parole, la sua colpa sarà molto maggiore di prima, vero ?”» ora stiamo perdendo un po' la cosa importante. Lucius Malfoy deve essere giudicato per aver lanciato una Maledizione Senza Perdono, e non per aver insultato una persona attraverso la bocca di suo figlio. Nonostante io odi gli insulti gratuiti, non posso proprio accettare che una persona venga condannata all'ergastolo per questo.

02/09/17, ore 00:58

«“Draco, so come ti senti. E entrambi sappiamo com’è tuo padre. Lui mi ha tolto tutto e io non voglio che lo faccia anche con te. Ha usato la Maledizione Imperius, ha violato la legge magica. Io lo denuncerò e spero che quando il Ministero esaminerà la bacchetta e vedrà che effettivamente ha prodotto la Maledizione lo spedirà ad Azkaban e Hermione avrà la prova che non eri in te.”» non dovrebbe essere lei a denunciare Malfoy senior, ma quelli del Ministero che, a causa di tutto ciò che ha fatto, avrebbe dovuto metterlo sotto sorveglianza, arrestandolo due secondi dopo aver lanciato quella Maledizione Senza Perdono. Invece, a quanto pare, non solo è ancora libero, ma può fare quello che vuole senza subire nessuna ritorsione da parte della legge.

02/09/17, ore 00:48

« “Ti va di venire a conoscere i miei genitori ?”
“I tuoi genitori, quindi anche tuo padre e le sue idee ?” chiese la ragazza, sentendo la paura di un giudizio negativo più vicina che mai:  “Oh cavolo, è vero… prima o poi dovrà presentarmi ai suoi…” pensò.
“Purtroppo sì… Ma solo se vuoi, che sia chiaro. Se invece vuoi rimandare non c’è problema.”
“No, no. Come si dice ? Via il dente via il dolore. Facciamolo.”» ma sì, andiamo a conoscere i suoceri che tutti noi vorremo avere! Sinceramente, pensavo che Lucius avesse già organizzato incontri tra Draco e delle gallinelle purosangue.
«Vederla lì, in lacrime, volerla consolare, ma non riuscire a farlo fu per Draco qualcosa di orrendo, lottava contro una forza superiore che voleva fargli aprire la bocca e pronunciare parole ignobili, ma quella forza era troppo forte e infine dovette cedere, aprì la bocca e forza quelle parole uscirono: “Hai ragione. Non dovevamo venire. Non dovevo cadere preda di te e portarti qui, Mezzosangue, traditrice del tuo stesso sangue, sporca nata Babbana.”» si poteva chiaramente intuire che fosse sotto l'influenza della maledizione Imperius, visto che aveva detto che una forza più grande di lui lo obbligava a dire quelle cose. Non fosse stato così l'avrei mandato a quel paese augurandogli il peggio.

02/09/17, ore 00:30

«Non voleva avere sonno» sarebbe molto più sensato dire che non voleva dormire, anziché dire che non voleva avere sonno.
« Non era possibile, si stava dicendo, non era possibile che proprio lui, malgrado l’avesse sognato così tante volte, si fosse innamorato effettivamente di lei, sembrava uno scherzo.» «Era vero lui aveva sempre sognato di poter baciare Hermione, ma ora che l’aveva fatto lei sapeva che era innamorato e che non avrebbe mai smesso di amarla, sapeva che anche lei, come solo nei suoi sogni aveva sperato, lo amava ma soprattutto sapeva che il loro era un amore proibito. » forse mi sono persa qualcosa. Si sono dichiarati? Perché mi sembrava che si fossero solamente baciati e nulla più. Se per loro, però, baciare equivale ad essere innamorati, allora c'è qualcosa che non va, perché entrambi hanno detto di essere sempre stati innamorati l'uno dell'altra, ma avranno di sicuro già baciato qualcuno (Hermione Viktor e Ron), e molto probabilmente Draco sarà andato oltre al semplice bacio.

02/09/17, ore 00:18

«Quando Harry e Ginny li raggiunsero, Draco non se ne accorse era troppo occupato a pensare: “Mi ha toccato… Mi ha sistemato i capelli… forse ho ancora una possibilità con lei…” solo infine si rese conto che Harry stava parlando» beh, solo perché l'ha toccato non significa che può ancora avere una possibilità con con lei. Dopotutto l'ha già toccato quando gli ha tirato quel pugno al terzo anno. Sì, ho messo pugno perché, dopo quello che ha fatto Draco, si meritava molto di più di un semplice schiaffo.
«Hermione non credeva alle sue orecchie, si voltò, fu di nuovo a pochi centimetri dal suo viso perfetto e sentì un vortice di emozioni crescere dentro di lei e non smettere più fin quando la sua mente non riuscì più ad elaborare nulla a parte la sensazione meravigliosa delle labbra di Draco sulle sue e si lasciò andare sperando che non stesse solo sognando.» ecco, ora, grazie al bacio, può liberamente affermare che forse ha ancora qualche speranza con lei.

02/09/17, ore 00:04

«Infatti, come se avesse sentito che parlavano di lei Ginny scese la scale: era bellissima. Portava un abito lilla, con le spalline sottili, che arrivava al ginocchio. I capelli raccolti in un bel chignon.
“Ora capisco perché ci hai messo tanto: sei più bella di un angelo” le disse Harry e le diede un bacio. » la Umbrige non aveva insegnato ad Harry a non dire bugie? Perché continiua a mentire in modo così sconsiderato?
«Draco Malfoy era al compleanno del suo più acerrimo nemico ed era semplicemente… bellissimo. Aveva i capelli pettinati come al solito, potava un bel completo nero con una camicia bianca e la cravatta. I due si misero a parlare ed Hermione andò da Ginny a fare due chiacchere per poi uscire. Doveva ancora digerire il fatto.» che cosa deve digerire? Il fatto che Draco sia presente? Oppure che sia attraente? O magari che ne sia ancora innamorata?
«“Dopo la sconfitta di Voldemort, alcuni Mangiamorte mi ritennero responsabile di aver detto ad Harry degli Horcrux, così avevano cominciato a seguirmi, per farmi fuori.”» dovresti utilizzare un tempo verbale differente.

01/09/17, ore 23:56

«La sua ricerca del libro adatto proseguì per un bel pezzo finchè non trovò l’auto biografia del famoso Cercatore della nazionale Bulgara, Viktor Krum. Ne comprò due copie, una per Harry ovviamente e una per sé, d’altronde lei Krum erano buoni amici di piuma: si erano conosciuti ad Hogwarts durante il quarto anno ricordato soprattutto per lo svolgimento del torneo Tremaghi e, purtroppo, per la morte di Cedric Diggory.» Hermione che prende un libro su un giocatore di Quidditch e, di conseguenza, sul Quidditch? Beh, magari ha influenzato l'autore di tale opera. Strano che ViKtor non abbia dato ad Hermione una copia autografata. Inoltre pensavo che gli regalasse uno dei suoi soliti regali, tipo un libro su come è importante a continuare confermalo studio.

01/09/17, ore 23:42

«Cara Hermione,
sono lieto di invitarti alla festa per il mio diciottesimo compleanno che si terrà il 31 Luglio alle 15:30 a casa mia a Godric’s Hollow. Ti prego di inviarmi la conferma il prima possibile.

Harry Potter» io non scrivo nessuna lettera ai miei amici, ma penso che, il modo di chiedere alla propria migliore amica di andare alla sua festa di compleanno che ha fatto Harry, sia un po' troppo, come dire, formale. È come se, al posto di averla scritta lui, l'avesse scritta la McGranitt. Ovviamente la mia non è una critica negativa, è solamente un punto di vista.
«Lasciata riposare un po’ Edvige la ragazza appuntò la risposta alla sua zampa e la civetta riprese il volo. Quell’invito le aveva fatto decollare l’umore e ora rifletteva: aveva bisogno di abito nuovo e doveva pensare al regalo. “Devo andare a Diagon Alley” si disse. Mezz’ora dopo era vestita, pettinata, aveva fatto colazione, aveva con sé un centinaio di galeoni, stringeva in pugno una manciata di Polvere Volante ed era ferma nel camino del soggiorno della villetta. Pronunciato chiaramente il nome della via di negozi per maghi a Londra chiuse gli occhi e si lasciò trasportare.

Draco era seduto al tavolo della colazione con i suoi genitori quando il maggiordomo entrò nella sala portando su un vassoi d’argento un roto di pergamena sigillato con la ceralacca: “ È arrivata posta per il signorino.” Draco prese la busta con curiosità e si soffermò sul sigillo: H.P. Era ovvio chi avesse spedito quella lettera, dopotutto conosceva solo una persona che aveva quelle iniziali: il suo acerrimo nemico, Harry Potter. Bisognava però ammettere che le cose erano molto migliorate fra loro quando, durante la battaglia di Hogwarts, Harry gli aveva salvato la vita. Ora, con una sua lettera fra le mani, Draco si chiedeva se non era ora di fare la pace definitivamente ed essere amici. Immerso in questi pensieri aprì la busta e lesse:» a parte una riga, non hai diviso ulteriormente le due scene. Svolgendosi in un luogo diverso e, soprattutto, con un personaggio diverso, sarebbe stato meglio se il cambio di scena fosse stato maggiormente evidenziato, ad esempio con altre righe vuote.
Harry che invita anche Draco?

08/05/16, ore 15:15

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
A quanto sembra Hermione e Draco sono già innamorati l'uno dell'altra.
"Messi da parte questi quesiti riprese a pensare a tutti i momenti che aveva passato con lei e nei quali aveva sbagliato tutto." i momenti che hanno passato insieme sono molto pochi e pieni di insulti da parte del ragazzo per lei... non ci fa di certo una bella figura.
Tess
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 11:27 pm)

09/07/14, ore 12:15

La tua storia ha una trama carina, leggera e piacevole. Ci sono molti punti in cui la storia porta in suspence e molti altri che non riesco neanche ora a digerire.
La Dramione è la mia coppia preferita in assoluto, quindi mi scoccia a dir poco sembrare così puntigliosa. Innanzitutto, questa storia è una What if? dato che alla fine Hermione sposa Draco e non Ron (fatto esplicitamente chiarito neamente chiarito nell'epilogo del settimo libro).
I capitoli sono troppo brevi e secondo me avresti dovuto scegliere un'unico punto di vista dato che le cose sono molto simili (io, se fossi stata in te, avrei scelto quello di Draco e avrei descritto meglio il suo tormento interiore, i conflitti contro la sua natura e soprattutto non avrei sintetizzato così un amore che deve crescere a dismisura per conservare questa potenza.). Cosa imperdonabile, sono due personaggi terribilmente OOC. Cioè, Hermione sembra senza cervello (comprensibili l'allegria e la bontà) e Draco un ragazzino contrario all'ideologia paterna. Tutto ciò non è assolutamente vero.
Un amore proibito è un amore malato e ossessivo. Invece questo è totalmente insapore.
L'assenza di Ron mi ha reso la lettura una tortura, cioè, al compleanno di Harry e nelle successive situazioni dov'era? Lui ama Hermione, e avrebbe cercato di ostacolare Draco.
Narcissa e Lucius conoscono già Hermione e la donna sembra un po' troppo buona. Anche lei è una Purosangue, e ha rinnegato una sorella proprio perché ha sposato un nato babbano. Un fatto, secondo me, degno di nota.
Le date sono sbagliate - ti consiglio, la prossima volta, di organizzare una linea cronologica degli eventi.
Harry è terribile: tratta Draco come un fratello e rivolge pochissime attenzioni alla sua migliore amica? Inaccettabile.
La storia di Hermione sarebbe anche interessante, se non fosse inserita in questa storia romantica senza un fine preciso.
Per quanto riguarda i capitoli troppo brevi, mancano davvero troppe descrizioni. E soprattutto riflessioni. Tutto pare accelerato.
Non fraintendermi, scrivi bene (non sono una ragazza che dà peso alla grammatica, qualche errore può capitare a tutti), ma come se fossi un velociraptor xD.
Nel complesso, decente, ma avresti potuto sviluppare la storia molto meglio.
Ciao <3
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 12:17 pm)