Man and Beast
di Jupiter_Ash

03/12/17, ore 15:36

Salve la storia mi è piaciuta per la sua tenerezza, lo trovata lineare anche se molte cose rimangono nel mistero, l'organizzazione non se ne sa molto ne della vita dei protagonisti prima di essere catturati. Ti ringrazio per averla tradotto sperò ci sarà un seguito

04/01/15, ore 00:26

OH. MIO. DIO.
Ok, ero un po'...parecchio scettica all'inizio, l'ho iniziata per pura curiosità, e...waow. Una delle scelte migliore che potessi fare.
Mi ha preso e portato dentro, in stile Jumanji. Non riuscivo a staccarmi. Waaaa, che figata! Li shippo troppo quei due, e anche in questa versione sono fidnsiwndis.
Non ho altre parole per descriverla, una meraviglia è troppo poco.

02/01/15, ore 12:33

Volevo fare i miei complimenti alla scrittrice per la creazione di questa storia stupenda. Mi ha colpito come sia riuscita ad alternare e realizzare così bene gli aspetti animaleschi e umani di Sherlock, non che i comportamenti gentili ma composti di John. É una storia con la capacità di colpire il lettore.

12/08/13, ore 23:46

Dopo aver riletto questa storia almeno una dozzina di volte (non esagero) ho deciso di lasciare una traccia del mio "passaggio".
La storia in sé è particolarissima perché non avevo mai pensato a Sherlock lupo mannaro, però mi è piaciuta tantissimo. Poi ho scoperto che è una traduzione e quindi una lode sperticata a te che hai avuto la pazienza e la grande capacità di tradurla.
E' stranissima perché riproduce sensazioni basilari, animali, con una purezza disarmante. Il punto che ho apprezzato di più è quando Sherlock prova tranquillità nello sfregarsi sul corpo di John, il contatto fisico che "cura", che doma gli istinti più violenti, e John, da bravo umano un po' confuso, non capisce che non è un'avance, ma solo un gesto da cui l'altro trae conforto, non eccitazione, e gli dice semplicemente che lo rifaranno, ma non ora. Tenerissimi entrambi nella loro semplicità, nella loro "bestialità".
Ho apprezzato davvero tantissimo questa storia: fa venire voglia di appartenere a qualcuno ad un livello così basilare. E' una cosa pericolosa, ma penso che possa dare sensazioni e feedback impossibili in un normale rapporto tra umani. Un po' li invidio.
Ok sono arrivata al limite, ora chiudo prima di rendermi ridicola.
Grazie
Milly

07/08/13, ore 12:51

Reputo questa storia semplicemente FANTASTICA. Sono "nuova"  nel giro delle fanfiction Johnlock, ma questa è entrata di diritto nella mia top 5 delle preferite. :)  Ho amato tutto, mi ha emozionata davvero tanto.
Ero un po' scettica all'inizio per via di Sherlock Lupo Mannaro, ma mi sono ricreduta. Grazie all'autrice per aver creato la fanfiction e grazie a te per averla tradotta! :)

30/06/13, ore 10:59

Questa storia è stupenda davvero *-* Per prima cosa io adoro le AU! Di solito la maggior parte della gente nn le apprezza ma secondo me sono le migliori! Se scritte bene ovviamente XD e questa è di sicuro una di queste! Non ho letto la storia originale in inglese in quanto io e questa lingua ci facciamo la guerra a vicenda dalle elementari ma la storia è molto scorrevole e senza errori quindi posso dire che hai ftt una traduzione impeccabile! Soprattutto grazie per averla fatta perché questa fanfic merita di essere tradotta in tutte le lingue possibili! Cioè l’amore incondizionato che si respira tra la Jhonlock sin dal loro primo incontro è qualcosa di inebriante! Una sorta di droga che ti annulla tutti gli altri sensi e ti trasmette solo Jhonlock ovunque!! Fantastico *_* davvero davvero fantastico! Loro si appartengono questo è noto a tutte noi e in questa storia questo viene per così dire evidenziato (mi so esprimere malissimo lo so -.-) attraverso il legame <3 è per quello che adoro le AU XD e adoro ancora di più il mondo alpha e omega <3  è tutto un appartenersi per il resto della vita, tu sarai mio per sempre, il mio compagno e poi c’è la gelosia a palate, la passione e la possessività che si possono quasi toccare con mano e.. boh è il mio  mondo *_* o meglio è il mondo in cui metterei tutte le mie otp XD e sn davvero tante 0_0 ci vorrebbe un mondo solo per loro D: un mondo molto slash ovviamente :3 ma tralasciamo questi particolari XD altrimenti dovrei cominciare a censurare la recensione @_@ e sto divagando XD come mio solito =_= comunque u_u metterò SICURAMENTE questa storia tra i preferiti perché è WAW (che nel mio cervello corrisponde al livello più alto di amabilità delle fanfic) e ovviamente complimenti per aver fatto un lavoro che sicuramente è impegnativo quanto scrivere! Le persone che traducono storie stupende come questa per poterle regalare ai lettori di altre nazioni hanno tutta la mia stima *_* davvero grazie <3 e poi io ti conosco anche per le tue storie e sn stupende anche quelle *_* e ti grazio  pure per quelle XD (Meant to be alone è la PERFEZIONE!) E si forse dovrei anche staccarmi dalla recensione xD sn troppo prolissa @_@ ma quando si tratta della jhonlock parto per la tangente >-< e ora me ne vado si xD ancora grazie e tanti complimenti cara <3
ti adoro *_*  a presto e tanto amore by jhonlock <3

12/06/13, ore 15:50

Mai avrei pensato di poter apprezzare una storia cosi tanto con uno Sherlock licantropo, ma che dire ne sono rimasta estasiata *___*! il modo poi in come riconosce John come suo compagno, il suo essere possessivo e "animalesco" bè mi è piaciuto tantissimo :Q___! grazie per aver tradotto questa piccola perla e condividerla, ed ottima traduzione ;))! bacio!

28/05/13, ore 11:58

Ho semplicemente adorato questa storia, così come ho adorato la traduzione che hai saputo farne.
L'idea di Sherlock-lupo non mi ha mai ispirata granché, dato che al lupo associo una natura molto diversa da quella di Sherlock, ma qui in un qualche modo riporta tutto *_* non c'è una singola stonatura tra la loro diversa indole, anzi, è tutto reso ancora più perfetto dalla tensione interiore che c'è tra loro due, e che si risolve infine nel riconoscere in John un compagno degno di entrambi, di uomo e lupo.
Nonostante lo scenario, nonostante le condizioni in cui sono tenuti, tutto tra John e Sherlock parla di dolcezza, intimità, libertà, e di "sentire" nell'altro qualcuno a cui affidarsi, a dispetto di tutte le persone ostili che li circondano.
La tua traduzione è davvero impeccabile, i miei complimenti ^_^ e grazie per avermi fatto conoscere questa meraviglia!
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 11:59 am)

01/03/13, ore 19:39

Perché non l'ho letta prima.
(Perché odio le Sherlock!LupoMannaro)
Ma perché non ho letto prima questa meraviglia.

22/01/13, ore 22:57

Dunque dunque.. ero convinta meno di zero per la trama e non credevo mi sarebbe potuta piacere.. ebbene invece è stupenda. Sarà che la traduzione è fluente e coinvolgente e rende benissimo la forza di questa storia, ma mi sono ritrovata a divorarla. Complimenti vivissimi all'autrice e a te :D

19/01/13, ore 15:06

Ok. Amo l'autrice. Amo te che l'hai tradotta. Amo questa storia. Amo, amo, AMO. È scritta divinamente, e penso che me la sarei persa se tu non avessi avuto la brillante idea di tradurla, per cui GRAZIE, ecco. Detto questo, è assolutamente fantastica, anche la parte in cui Sherlock si trasforma e fa... quella cosa a John (ghghgh) è qualcosa di OLTRE. È fantastica, sul serio, l'ho amata alla follia [posso dirlo? Io che poi ho un amore spropositato per Myc, ho sbavato come un San Bernardo vedendolo per quei pochissimi secondi]. Love!

Jess

17/01/13, ore 23:42

Oh mio Dio.. Non so davvero cosa dire perché questa storia è meravigliosa e sono completamente annichilita dopo averla letta la seconda volta nel giro di due giorni.. Ho solo una parola: PERFETTA! Non sono molto incline a leggere AU con Sherlock licantropo per il semplice fatto che, sebbene io ami tantissimo il fantasy e il sovrannaturale, ho sempre accostato Sherlock più alla figura del vampiro che non del lupo mannaro.. Ho sempre pensato che fosse perfetto come succhiasangue per via del suo carattere gelido e impenetrabile, affascinante eppure freddo, e ho sempre immaginato John, invece, nella parte del lupo mannaro. L'ho aperta spinta da pura curiosità e me ne sono innamorata.. Una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto in assoluto, sotto tutti i punti di vista e in ogni sua singola sfaccettatura. Già l'idea di farla partire in medias res e poi mandarla a ritroso fino a ricongiungere la linea temporale è spettacolare (rendersi conto che quel signore interessato ma stoico altri non era che Mycroft non ha prezzo XDD) ma soprattutto la gestione perfetta dei personaggi, Sherlock in particolare.. La sua natura da lupo tenuta sotto controllo e ingabbiata quasi dalla parta umana che non gli consente di uscire è un'immagine struggente, e il modo disperato e incredibilmente dolce con cui si lega a John, soffre per john, AMA John è indescrivibile.. Il loro legame è poesia allo stato puro e ho amato ogni singola parola, ogni singolo gesto perché l'amore traspare da ognuno di essi, non solo il sentimento potente che è tipico della natura di Sherlock, ma anche quello di John del tutto naturale e umano ma altrettanto saldo e stabile.. John è lui fino al midollo, con il suo carattere forte e autoritario quando serve, capace di tenere a bada il suo compagno anche in questa versione licantropesca, ma allo stesso tempo dolce e amorevole quando lo calma, lo stringe, lo tranquillizza.. Io davvero non ho parole.. mi sento un disco rotto ma non posso farci nulla: non riesco a esprimere decentemente la miriade di emozioni meravigliose che questa fanfic mi ha lasciato, e non so come comunicare la sensazione di farfalle dentro lo stomaco che provo. E' semplicemente superba, penso davvero che sia una delle storie più belle che siano mai state scritte proprio per la dolcezza e delicatezza con cui l'autrice ha affrontato questa tematica così particolare e selvaggia.. Anche nelle descrizioni più dettagliate e intime (Cristo santo Sherlock lupo che lo lecca e la lemon successiva mi hanno fatta morire di autocombustione e hanno ucciso ogni mia cellula cerebrale sana..) dicevo anche nelle scene più dettagliate l'autrice non risulta mai eccessiva, ma anzi conserva sempre una dolcezza e una tenerezza di fondo che danno a questo legame magico una connotazione straordnaria. Non posso fare altro che ringraziarti per aver dato al nostro fandom la possibilità di conoscere questa storia meravigliosa e travolgente. Grazie davvero, con tutto il cuore, per il tuo lavoro eccelso.

17/01/13, ore 18:50

Sono in completa adorazione. Non conoscevo questa storia, ma di sicuro sono più che contenta di averla scoperta con la tua traduzione perché così ho potuto leggerla in italiano e apprezzarla al meglio. Che dire, è una AU a dir poco incredibile, spettacolare, FANTASTICA! Sherlock lupo mannaro non lo avrei mai immaginato, invece l'ho trovato perfetto e credo di essere morta davanti alla sua possessività nei confronti di John, il suo compagno. John stesso è stupendo, un uomo come tanti che in realtà ha quel qualcosa in più che manca agli altri e diventa l'eccezione di Sherlock. Quando lo ha reclamato per la prima volta i miei neuroni mi hanno gentilmente salutato e sono partiti per un lungo soggiorno all'estero durato fino alla fine della storia (e forse anche oltre a giudicare da questa recensione...). Bellissimo come l'autrice abbia saputo far convivere la parte più razionale di Sherlock con il Lupo, la sua parte più animalesca e istintiva. Davvero, sono senza parole. Mi ha conquistata e la tua traduzione è assolutamente perfetta. Ti ringrazio per avermi permesso di conoscere questa storia, che va dritta dritta tra i preferiti. Complimenti infiniti all'autrice e naturalmente a te.
Un abbraccio <3

17/01/13, ore 18:18

Bella, decisamente. Grazie per averla fatta conoscere attraverso l'ottima traduzione. Comincio ad apprezzare questo genere "alternativo" rispetto al canone, purchè sia ben scritto e conservi il fascino e le caratteristiche peculiari dei nostri due eroi. Fai i complimenti  all'autrice, mi ha emozionata e resa completamente partecipe di questa "avventura"...proprio come in genere fai tu con le tue storie...questo per dirti che sento la tua mancanza. Questo fandom aspetta a tte !!!
Un abbraccio

17/01/13, ore 16:41

Di solito le AU che trattano di licantropi o vampiri le salto a prescindere, affinché questo fandom resti "puro" per me, un qualcosa di incontaminato dal genere fantasy che sta spopolando sempre di più, ma ho letto questa. E ho fatto benissimo, cavolo! *____*
E' qualcosa di assolutamente dolce (vogliamo parlare di tutte le frasi che mi hanno fatta sciogliere? forse meglio di no, potrei riscrivere quasi tutta la storia) e abbastanza leggera, anche se mi ha comunque inquietata un po', nel mezzo. Più o meno quando Sherlock ha riconosciuto Mycroft mi sono accorta che quello dell'inizio era davvero Mycroft, cioè suo fratello di sangue e di razza, ma ehi, meglio tardi che mai xD
Adoro l'originalità della storia, il modo in cui i personaggi restano IC anche se in un contesto totalmente diverso dal 'normale', e il senso di amore che emana da tutti i pori <3
E per quanto riguarda le traduzioni, non sembra per nulla tradotta. Sembra italiana, sul serio! Escludendo qualche imperfezione verso la fine (due "avevano" che stonano un po') la traduzione è perfetta. Sul serio. E del fandom inglese ne conosco giusto qualcuna (motivo per il quale non conosco A study in Winning o.o), per cui ti ringrazio davvero tanto per avermela fatta scoprire! *__*
Spargo amore sull'autrice e su te che l'hai tradotta. Grazie <3
Ross