Marghertia Dolcevita (epilogo)
di Gufo

10/04/09, ore 11:25

*sotto choc* è assolutamente divino,mi hai commosso moltissimo... ç_ç

26/12/08, ore 16:56

Benni è il mio scrittore preferito *-* e questo finale di Margherita Dolcevita quasi non fa rimpiangere l'autore originale ^-^ complimenti!

17/05/08, ore 12:26

Margherita Dolcevita è il libro che mi ha fatto scoprire Benni. E mi è piaciuto molto come hai scritto il suo "ultimo" capitolo. Sei stata molto brava!

03/01/08, ore 15:50

sn sempre Anam.. k stupida.. Angelo non marco.. perdonami ma il libro l'ho letto 2 anni fa!! cmq bellissimo epilogo.. l'hai scritto quasi come benni.. forse un po' più triste.. brava.. P.S è uscito da un po' il nuovo romanzo di Benni.. ciao Anam

30/12/07, ore 16:09

Lo stile, in alcuni punti, si sovrappone a quello di Stefano Benni al punto che si fa quasi fatica a distinguervi. Soprattutto nelle sua perti più oniriche.
Ho letto "Margherita Dolcevita" nell'estate di ormai qualche anno fa, e quel volume si è legato irrimediabilmente a un pugno di ricordi agrodolci che non starò qui a raccontare, ma che il tuo finale mi ha riportato all'occhio della mente. Grazie.

20/10/07, ore 22:45

Un finale molto bello.. complimenti

18/10/07, ore 20:56

Incuriosita dalla tua recensione al primo capitolo della mia fanfiction (grazie mille, non sai quanto piacere mi faccia vedere che c'è gente che recensisce nonostante sappia che ha altri trentacinque capitoli da leggere! credo che ci voglia un enorme coraggio!) ho deciso di guardare qualcuna delle tue fanfiction.
Forse un giorno le leggerò tutte (il giorno che non avrò compiti), ma per ora mi sono dedicata a questa perchè ho letto Margherita Dolcevita in quarta ginnasio, quando avevamo un prof che stravedeva per Benni e che considerava "bar sport" un classico della letteratura italiana, e mi era piaciuto da morire.
Non ricordo precisamente i minimi particolari, essendo passati due anni, ma Angelo me lo ricordo perfettamente, mi era rimasto molto impresso e ritrovarlo nelle ultime righe di questo epilogo mi ha fatto un immenso piacere. Quando avevo chiuso il libro, me lo ricordo benissimo, avevo pensato che mancasse qualcosa tra Margherita e Angelo. Per fortuna che ci sei tu, quindi...
Stupende soprattutto le frasi finali, complimentonissimi.
Baciottolonzi.

14/10/07, ore 15:40

Ho amato Margherita, e confesso che quando ho visto la tua ff ho subito pensato che potessi essere una principiante con il solo intento di aggiungere uno stupido lieto fine alla sua bellissima e poetica storia..invece mi hai stupito..in positivo! Perdincibacco, per qualche attimo mi sono persa e quasi convinta che tu fossi davvero Benni e che stessi leggendo DAVVERO il capitolo conclusivo del mio Margherita..!! BRAVA!

Vitto_LF
10/10/07, ore 16:11

La tua è una delle prime fiction che ho letto in questo sito, e non posso fare altro che ritenermi soddisfatta! Complimenti! Adoro Margherita Dolcevita con la sua vitalità e la sua ironia, e tu l'hai resa davvero bene! L'epilogo si adatta benissimo al libro! Ancora complimenti!

26/09/07, ore 14:41

è veramente bellissima! tu sei benni sotto mentite spoglie, ammettilo! il tuo stile di scrittura riprende quello del grande scrittore, ma è allo stesso tempo originale...mi è piaciuto molto anche il finale! questa storia vola subito tra i Preferiti!! complimenti!

06/08/07, ore 01:52

*_____* Io l'ho amato, mi è sembrato di rileggere una pagina di Benni çoç Sebbene tu abbia usato uno stile un po' stralunato, di quelli che Benni usa soltanto nelle tirate più irrealiste (come i deliri di Achille in Achille Piè Veloce), si adatta bene a una Margherita non più bambina e non più sana dopo la catastrofe del finale di quel romanzo. E il ritorno di Angelo çoç Mi ha dato un colpo al cuore. Tra l'altro, hai gestito benissimo il suo personaggio, è... è proprio lui *-* Ben fatto ^_^