Sono il Re!
di Alexxanderson

03/04/13, ore 21:12

Buonasera!
Avendo letto entrambe le fic riguardanti Bleach, ammetto che il mio maggiore apprezzamento si dirige su 'Sono il Re', che penso abbia colto minuziosamente le aggressive sfumature caratteriali del personaggio in un testo sintentico quanto di spesso contenuto. Inoltre, lo reputo alquanto scorrevole e l'utilizzo della prima persona lascia trasparire in modo pulito, spedito ed immediato la condizione psicologica di Grimmjow, inducendo il lettore (perlomeno è ciò che personalmente è accaduto) a disegnare mentalmente quel volto permaloso, combattivo ed irruente dalle sopracciglia perennemente corrugate in un gesto di superiorità. L'atto conclusivo di comprensione nei confronti di Ichigo è sicuramente la peculiarità di questa fanfiction, evidenzia una certa innegabile affinità tra i due.
Potresti approfondire dei particolari che hai soltanto accennato (i lasciti di un passato trascorso ad innalzare una forsennata supremazia, oltre che ad 'arrancare') e scivolare maggiormente nell'intimità del personaggio che per quanto sia concreto, penso abbia dell'altro da proferire. In conclusione, la apprezzo. E lascia che le dita fluiscano liberamente, trascinate dalla mente senza alcuna restrizione. Per quanto si possa trattare personaggi esterni, lo scrittore pone il peso della propria coscienza e della propria condizione nelle proprie produzioni. E lasciare che l'espressività possa scorrere nella totale libertà, personalmente penso che sia il fondamento dell'appagamento interiore; per un musicista, uno scrittore, o semplicemente per un uomo, disfacendosi di un giudizio esterno che non ha alcun diritto di plasmarti.
Concludendo, ti porgo i miei complimenti.
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 09:12 pm)

20/01/13, ore 20:16

Miao.
Si, lo ammetto, sono tornata a rileggere. E perchè non lasciare una piccola recensioncina a questo bravo autore emergente che ha talento da vendere?
Io carina e coccolosa, un commentino te lo lascio.
Mi piace come scrivi, sei sintetico e preciso. Si vede quando ti piace in particolare un personaggio, perchè adatti le parole in modo da rendere il più possibile evidente ciò che pensi.
Ed è una cosa davvero positiva, soprattutto scrivendo in prima persona.
Devo ammettere che vedere le cose dal punto di vista di Grimm lo considero particolarmente difficile, infatti io stessa non penso di riuscirci... potrei prendere spunto da te, però.
Ecco, come al solito mi perdo a borbottare.
Però, tu continua a scrivere, tutto quello che ti passa per la testa, mi raccomando. Hai talento da vendere, eccome.
Confido nella tua voglia e nelle tue grandi capacità.
A presto. ù_ù ♥

~ Nexys.

18/01/13, ore 07:31

Partiamo dicendo che Grimmjow è il mio personaggio preferito, quindi una storia centrata solo su di lui mi risulta molto gradita. Molto carina, riesce ad esprimere la rabbia repressa che si cela dentro di lui e il suo desiderio di vendetta.
Speriamo che Kubo-sensei lo faccia apparire di nuovo!
Molto bene, ottima prima pubblicazione! Stai partendo in quarta!
Mi eclisso.
Ciacinski

17/01/13, ore 21:48

Ehi, ciao!
Allora, devo dire che come primo testo di partenza non è affatto male.
E' semplice, lineare, breve e scorrevole, per di più descrive al meglio i sentimenti confusi e molto prorompenti del nostro Grimmjow.
Non male davvero!
Devo solo farti delle piccolissime precisazioni: l'utilizzo dei tempi nella prima parte, prima del primissimo stacco, non è il massimo (al posto del passato remoto ci starebbe meglio un passato prossimo, in modo che la consecutio temporum sia mantenuta correttamente ^^); poi il termine "zampakuto", nella traslitterazione ufficiale è "zanpakuto", poiché la scrittura con la "m" non è altro che il suono fonetico che la parola ha in giapponese, mentre invece, anche con i kanji, la lettera in questione è la "n".
A parte queste sciocchezze di carattere stilistico, tranquillamente corregibili e fattibili, devo ammettere che questo è un bel testo per essere la tua prima pubblicazione su EFP.
Mi è piaciuta in particolar modo la penultima frase, dove Grimmjow afferma "Perché lui, in un certo senso, è un Re come me".
Questo mi fa comprendere che, dal punto di vista contenutistico, tu hai capito perfettamente il rapporto di forza che c'è tra Ichigo e Grimmjow e quest'ultima frase chiude bene tutto il componimento.
Anche perché, la promessa di Grimmjow, che intende (e in maniera sacrosanta, accidenti!) rivedere Ichigo per un'altra grande battaglia, si ricollega perfettamente al manga.
Quindi, ti faccio i miei complimenti per la prova e posso dirti che, andando avanti, puoi solamente migliorare, perché già il punto di partenza non è male!
Beh, alla prossima! :D

Saeko.