Really nothing but a dream.
di Somewhere in Neverland

18/01/13, ore 15:12

hagfcakjajh il titolo ajghxacv
OKAY, SERIETA'.
AMO QUESTA FF. Credo di non avertelo mai detto, MA SAPPILO-----
Sono d'accordissimo con te nel fatto che Finnick debba essere tornato a CC continuamente (mi pare l'avesse anche detto D:) per "intrattenere" le persone. GGvabh E la tua Annie è assolutamente adorabile <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che mi hai detto essere mooooolto vicino *ì*) e vedere come si svilupperanno le cose ~~~~
E dopo questa recensione scema, ti saluto~
XXX
pps. ajkhgfgahio mi hai salutato ajghac <3!

17/01/13, ore 13:37

Ciao! così mi fai arrossire, sono felice che le mie osservazioni non ti secchino, addirittura la miglior lettrice che uno può immaginare? Caspita che pubblicità! Tornando alla storia, appena ho visto che avevi pubblicato un nuovo capitolo mi sono fiondata a leggerlo. Questa storia mi piace, sia per come la racconti, sia perchè riesci a farmi passare attraverso varie emozioni nell'arco di pochi minuti. Adoro come hai descritto Annie, all'inizio, quando si preoccupa di aiutare l'anziana donna, senza preoccuparsi di se stessa. Così come prenderei a schiaffi Finnick quando la vede entrare nella grotta e la prende in giro (credo che sei l'unica che sia riuscita a darmi questa sensazione di un Finnick a cui dare una gran tirata d'orecchie), eppure sei riuscita a rendere così bene anche i suoi sentimenti, e soprattutto il dolore che prova, che non si può che affezionarsi al suo personaggio. Insieme li trovo bellissimi, lei ingenua e pura che riesce a tenergli testa giocando secondo le sue regole. Lui ormai corrotto dai giochi, e non solo, che quando è insieme ad Annie inizia (più o meno consapevolmente) ad abbassare le difese che si è creato. Il finale, con Finnick che chiede come sia finito il mito di Orfeo ed Euridice mi ha strappato un sorriso di tenerezza, in fondo anche lui ha ancora quel lato non contaminato dai giochi. E questo è l'unico appunto che ho da farti sulla storia, se teniamo fermo il punto del romanzo, ovvero che le edizioni dei giochi sono state settantacinque, Finnick non può aver vinto la settantesima edizione, ma la sessantaquattresima (dieci anni prima di Katniss, come è scritto nella "ragazza di Fuoco"), i settantesimi sono quelli di Annie (anche se non ho mai capito se questo sia effettivamente scritto nei libri, ricordo solo il dettaglio dell'arena allagata che viene a coincidere con la morte in miniera del padre di Katniss, oppure sia una sorta di "tacito accordo" tra fanwriters). Un piccolo dettaglio anche sull'ortografia e poi prometto di aver finito, per sicurezza ho ricontrollato anche sul libro, non è Capital City, ma Capitol City.
A presto, continua così, nica.