Mentre ti aspetto
di Ryta Holmes

05/05/13, ore 18:51

Premetto che osservare la gente che si rade (soprattutto se si tratta di un figo come Arthur) è un mio kink… (beh, ricordi un certo pezzo al giglio Bianco? XD) quindi ho cominciato la lettura del cap con un po’ di bavetta, immaginandomelo così.
Tornando serie e asciugando al bavetta ^^’’, questo pezzo:

Ma non può essere lui.

Lo avrei sentito altrimenti, quando è risorto! E invece non ho sentito niente! Non sento niente in lui! Quando è rinato? Da chi? Non ha sangue reale nelle vene, come può essere Re?

Non può essere lui… non può esserlo…

Questo pezzo mi fa riflettere.

Molto porta a pensare l’ovvio: Lucius è Arthur. Ma perché Merlin non lo riconosce? perché la magia non l’ha avvertito? Sono curiosa di vedere come gestirai la risposta!

26/02/13, ore 13:50

Jennifer non sarà mica Gwen? Questa storia continua a sorprendere!
Mi è piaciuta molto la parte dal punto di vista di Merlin. Si percepisce tutta la sua incredulità, il fatto che non voglia illudersi per poi sbagliare. Poveretto ç_ç Ti prego, fai in modo che non rimanga deluso di nuovo! Anche io sto riponendo tutte le mie speranze in Lucius, assomiglia troppo ad Arthur.. Anche se ovviamente si trova in un contesto completamente diverso da quello a cui siamo abituati!
Complimenti ancora per la storia :)
Sheireen

20/01/13, ore 14:21

Eccomi qui :)
Ti avevo già anticipato di aver letto il capitolo e di averlo trovato molto bello e intressante, ma finalmente ho il tempo di recensire^^
Mi piace molto l'inizio, con quella commozione di Merlin, quel "assomigli a qualcuno che conosco". Non hai usato il passato, e ciò mi garba ancora di più xD
"Lui non conosceva nessuno che gli somigliasse." ooooh *-* nessuno può assomigliare al "the once and future king" *-* (sorry, ma la traduzione italiana non mi garba... sarebbe "il re del passato e del futuro", ma non mi convince... once forse è più "di una volta"... insomma, suona meglio in inglese!)
"Non ha sangue reale nelle vene, come può essere Re? " eeeeeeh anche Gwen non aveva sangue nobile nelle vene, eppure è diventata regina, così come gli altri cavalieri. Lancelot non era aristocratico, ma era ed è il più nobile di tutti. Quindi, mi sorprende che tu faccia questo errore Merlin. Ma forse è la foga e l'agitazione del momento, la paura di esserti sbagliato... il terrore di dover aspettare ancora...

Il capitolo è corto, troppo corto ç_ç falli più lunghi se hai tempo e voglia xD è una bella storia e non vorrei mai che finisse il capitolo!
L'anticipazione mi pare la presentazione de... dell'"immagine" di Gwen. Cioè... una che ha più o meno il suo nome (nella traduzione italiano della prima serie -.-")... non è reincarnazione, come mi hai fatto notare nello scorso capitolo, ma non so come dirlo se non "è Gwen!" XD

Smetto di blaterare, a presto!
Chiara

17/01/13, ore 20:24

Di solito, quando inizio una nuova storia, non recensisco mai sin da subito. Mi prendo il tempo dei primi capitoli per capire se la storia può piacermi o meno. Direi che ho aspettato abbastanza! Hai avuto un'idea molto originale ed, in fin dei conti, anche ben studiata: se Arthur dovesse risorgere nei panni di qualcun altro, il politico sarebbe sicuramente una delle cose che con più probabilità, finirebbe a fare. Sono, non ho capito se mi è sfuggito il significato del nome Lucius oppure non ce l'hai ancora detto (perché da come hai scritto, sembra avercelo eccome, un significato!). Apprezzo sopratutto lo stile leggero e molto scorrevole, mi piace anche l'alternanza tra i dialoghi e le descrizioni! Sarà o non sarà il nostro Artù, questo fantomatico Lucius? E se non dovesse esserlo, cosa succederebbe se Merlin sviluppasse una fissa nei suoi confronti? E se dopo aver sviluppato questa fissa sbucasse il vero Artù? Oddio, il mio cervello è già partito per la tangente a fare macchinazioni su macchinazioni, mi hai dato troppi punti itnerrogativi su cui arrovellarmi XD Da qunto ho capito, Lucius ha delle similitudini, fisicamente parlando, con Artù, ma non è uguale a lui. Giusto? E chissà quale altre idee geniali verranno in mente a Merlin! Lo scopriremo solo nei prossimi capitoli quindi... aggiorna presto v.v

17/01/13, ore 15:00

Sarà lei, sarà Gwen? Dovrebbe, ma stavolta lascerò che tu mi sorprenda! Al momento non ho il tempo di scriverti una recensione decente, perciò spero ti bastino i miei soliti complimenti, la garanzia della mia lealtà ed il mio crescente amore per il tuo genio e per la tua capacità di conquistarmi con questa lettura. Bravissima! Adoro questa storia, la voglio inserire in una categoria a parte, non solo fra le preferite! In attesa del seguito, None To Blame.