I will kill them with one blow...
di Nnoitra5Jirga

05/05/13, ore 22:45

Molto bella come One shot! Mi è piaciuta la descrizione del senso di frustrazione e il complesso di inferiorità che Nnoitra prova nei confronti di Neliel.
Devo essere sincera, però, la NnoiNeliel è un pairing che detesto (non so se a te invece piace), ma è bello da vedere e da studiare quando lo si imposta nella maniera giusta, evitando comportamenti sdolcinati che, siamo sinceri, non si adattano proprio ad un personaggio come Nnoitra. per quanto mi riguarda, magari una contorta forma di amore tra di loro potrebbe trovarsi solo da parte di Nnoitra che, come giustamente hai fatto risaltare tu, vuole farsi vedere e notare, vuole dimostrare che è superiore a lei e a tutti, ecco perchè va sempre da lei a disturbarla per combattere; si può dire che il suo orgoglio e la sua misoginia può essere interpretata in una specie di amore distorto, anche se non riesco proprio a vedercelo xD poi anche tu hai fatto capire (e questo anche mi è piaciuto) come Neliel lo tratti con sufficienza e pietà, perchè Nnoitra in fondo è debole e decisamente autodistruttivo, una vera bestia irrazionale come lo definisce lei stessa, e Neliel non lo uccide per il semplice fatto perchè lei non uccide, a meno che non ci sia altra scelta (infatti Neliel ritiene che si debba sempre SEMPRE combattere per una causa e per difendere qualcuno o qualcosa, quindi credo che, sì, sia anche disposta ad uccidere qualcuno -come Nnoitra- pur di salvare qualcun altro -come Ichigo-); mi è piaciuto perchè di solito -anzi, troppo spesso- leggo FF dove Neliel viene descritta come perdutamente innamorata di Nnoitra, senza soffermarsi su quello che effettivamente viene visto nel manga.

In conclusione, nonostante non mi piaccia affatto questa coppia, apprezzo veramente tanto quando si riesce a cogliere per bene il carattere e i pensieri dei personaggi come hai fatto tu, DAVVERO BRAVA! :)

18/01/13, ore 21:56

Ok, ho letto e finalmente, se qualcuno mi lascia il tempo *guarda Nnoitra*, posso anche recensire u.u
Nnoitra è uno dei miei personaggi preferiti, quindi ho letto ben volentieri questa One Shot, e sapendo quanto tu sia affezionato al personaggio ero curiosa di sapere cosa avresti combinato.
Sono contenta che sia emerso il sentimento che Nnoitra prova per Nel, si autoconvince appunto di odiarla e poterla superare, e l'unico modo che conosce è farsi valere in battaglia. E' una coppia che adoro e secondo me, conoscendo la bontà di Neliel, Nnoitra sbaglia a considerare il suo atteggiamento dettato dalla pietà.
Ho adorato il momento in cui Nnoitra chiude gli occhi, morente, in preda alla disperazione,mentre Nel si sveglia e mormora il suo nome, la trovo una scena piuttosto triste.
Non ti sei concentrato troppo sul "combattimento", cosa che invece mi sarei aspettata da te, ma ciò va a tuo favore dato che avrebbe distolto l'attenzione -almeno per me- dai sentimenti di Nnoitra e dal legame che unisce lui con Nel.
Ah, ti segnalo solo un paio di cose che ho trovato durante la lettura.
All'inizio patetico tu sia è tu fossi.
Ci sono alcune ripetizioni di parole nella stessa frase e nello stesso paragrafo, tipo "periodo".
Altra piccola cosa è il tempo verbale ha cominciato ad osservarti, dato che tu hai usato l'imperfetto per tutto la Shot, ti consiglio di correggere.
Per il resto è scritto bene, scorrevole, con uno stile lineare e piacevole, hai fatto un buon lavoro u.u
Ho finito la mia tiritera da maestrina >> non ti preoccupare xD
Alla prossima uwu

18/01/13, ore 14:56

Molto carina, mi piace come hai ripunto prima di rabbia e poi di delusa frustrazione il personaggio. Hai mantenuto perfettamente l' IC, anche se personalmente non credo che Nnoitra si sia mai fermato a riflettere sulle sensazioni della propria morte.
Solo una cosa devo segnalarti: questa è una grana che praticamente tutti gli autori alle prime armi si ritrovano ad affrontare, ovvero l'HTML.
Dato che hai usato due scritture differenti mi sembra che tu abbia già qualche esperienza in merito, mai permetto comunque di farti notare che la maggior parte del testo è venuta tutta attaccata. Prova a modificarla e anche leggere diventerà più piacevole :)
Consapevole di essere una rompiscatole, mi eclisso.
Ciacinski