Stagioni diverse
di Nocturnia

13/02/14, ore 23:32

Ma che bella questa raccolta!! Una splendida sequenza di diapositive, scatti perfetti che si incastrano magnificamente l'uno sull'altro. Volevo enumerare quelle che mi sono piaciute di più ma, accidenti, tutte le volte che provo a sceglierne una, sembrano di continuo sorpassarsi in bellezza! Se proprio dovessi scegliere con una pistola alla tempia, direi la 7.

Naturalmente, una menzione speciale all'apparizione di Amleto è d'obbligo. XD

Ma ciascuna esprime così bene un passaggio, una diversa emozione, un passo in avanti nella vita dei due personaggi, pur conservando al tempo stesso una perfetta autonomia, con pochi tratti essenziali e decisi... applausi, applausi a scena aperta! Credo che anche il Re sarebbe contento di vedere il suo titolo patrocinare una così bella raccolta (giù il cappello!).

PS: l'angolo delle facezie. Anni fa mi capitò per le mani, dal barbiere, un giornale che riportava questo giudizio di King su TDK: "Con questo film, Nolan ha fatto per il genere supereroistico ciò che 'Il Padrino' fece per i film sulla mafia. Nessun film sui supereroi che verrà potrà prescindere dal confrontarsene."
Non solo i film, aggiungerei io. Qualcuno ha detto "Arrow", per caso? ;)

19/01/13, ore 18:01

Ehiiiii! Ma io ti adoro!! Questa piccola raccolta di drabble è amore allo stato puro! È bellissimissima! Le prime tre 'foto' sono tenerissime... E ovviaamente scritte meravigliosamente. Poi è arrivato. Il mio micio. Non sai quanto ti ho adorata per aver fatto tornare Amleto *-* *Ti miagola a pochi centimetri dall'orecchio, conficcandoti bene bene unadiscreta, maaffilata, unghia nell'avambraccio.* Mi hai strappato un sorriso, perché ho immaginato la solita facciandi Bruce, cioè questa ----> -.- farsi cattiva... Secondo me odia quel felino più di Joker! (Mi ricorda le reazioni di Jack Sparrow quando la scimmia gli ruba il cappello...xD) Anche la quinta foto è adorabile. Aparte il fatto che ho sempre adorato Rachel, mi ha fatto piacere vedere una Selina pronta a parlarne senza gelosia o rabbia... Selina e Bruce hanno sofferto e sono disposti ad ascoltarsi... :') Anche quando gli chiede cosa ha provato per Bane... Ma che tenera! Li hai descritti davvero bene in questa One-shot... Come sempre! Tu hai la capacità di dire cose stupende in poche parole... Bravissima! Alla prossima! Harl Ehiiiii! Ma io ti adoro!! Questa piccola raccolta di drabble è amore allo stato puro! È bellissimissima! Le prime tre 'foto' sono tenerissime... E ovviaamente scritte meravigliosamente. Poi è arrivato. Il mio micio. Non sai quanto ti ho adorata per aver fatto tornare Amleto *-* *Ti miagola a pochi centimetri dall'orecchio, conficcandoti bene bene unadiscreta, maaffilata, unghia nell'avambraccio.* Mi hai strappato un sorriso, perché ho immaginato la solita facciandi Bruce, cioè questa ----> -.- farsi cattiva... Secondo me odia quel felino più di Joker! (Mi ricorda le reazioni di Jack Sparrow quando la scimmia gli ruba il cappello...xD) Anche la quinta foto è adorabile. Aparte il fatto che ho sempre adorato Rachel, mi ha fatto piacere vedere una Selina pronta a parlarne senza gelosia o rabbia... Selina e Bruce hanno sofferto e sono disposti ad ascoltarsi... :') Anche quando gli chiede cosa ha provato per Bane... Ma che tenera! Li hai descritti davvero bene in questa One-shot... Come sempre! Tu hai la capacità di dire cose stupende in poche parole... Bravissima! Alla prossima! Harl

19/01/13, ore 17:31

Ancora una volta proponi un'incredibile ritratto di questi due splendidi personaggi.
In queste drabble, però, l'ambientazione cambia: Firenze! Ho visto di sfuggita questa città (in giornata, una toccata e fuga al ritorno da una vacanza), tanto è bastato, però, per farmela piacere molto. Credo che non ci sia nessun'altra città, perfetta come Firenze, per ospitare Bruce e Selina. Rivedo le immagini finali, loro due seduti al bar e quella luce calda che li investe, e dico sì: qui e non altrove. La città è uno scenario sfocato, sullo sfondo, che però ritorna in ogni drabble, in un'immagine, in una frase, in un'impressione. E poi ci sono loro due, così squisitamente tratteggiati che mi commuovo. Ottimo lavoro, come sempre.
E poi ti stupisci che ti abbia messo tra i miei autori preferiti.
A presto,
Clà

19/01/13, ore 00:30

Speechless è la parola giusta per commentare questa raccolta. Mamma mia come scrivi. Da brividi. Ormai mi conosci abbastanza da sapere che sono di poche parole. Aspetto sempre tue nuove "creazioni".
Un bacio
Voice