Comunque pirati
di metaldolphin

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/04/16, ore 18:06

Ma che meraviglia!!!! Il parallelo tra Nami e Yuki è perfetto e la rossa coglie l'occasione per sfogarsi con la "testa di verza" (ahahahahahah mi son scompisciata) e confessargli quanto è importante per lei e quanto l'ha fatta soffrire... Bellissimo discorso e molto dolce la risposta di lui con un semplice abbraccio e una richiesta di perdono... Ma ora mi aspetto di rivedere il capiten vero?????

08/04/16, ore 17:57

"Lui è...bhè, Lui!- rise di sé stessa - Scusami, Rufy è difficile da descrivere … È un uomo orgoglioso, testardo, di poche parole. Sembra che, quando parli, lo faccia solo per dire qualcosa di memorabile - erano a prora della Sunny e lei si voltò a guardare il mare. - Ed è immenso, come questo mare e come gli spazi che ogni giorno percorriamo. E ama, tutti, anche se poi dice che non lo meritano. Ed è vero: ha rischiato così tante volte la sua vita per l’umanità, ed essa l’ha sempre ripagato con dolore e morte. Rischierebbe, darebbe la sua vita anche, e soprattutto, per ogni singolo membro del suo equipaggio…. Ed è solo, così solo… anche se ha tutti noi che l’adoriamo … nemmeno il suo migliore amico morto l’ha mai lasciato davvero: la sua anima pulsa e gli parla dal cuore dell’astronave che lui stesso costruì al mio Capitano…" ecco... mi hai fatta piangere... ci può essere una descrizione migliore, calzante e poetica e straordinariamente veritiera del nostro amato capitano? No, non credo di averla mai letta... Ok, adesso mi riprendo. Le battute di Nami riguardo il senso dell'orientamento di Zoro mi hanno fatto rotolare... Pur non conoscendo questi personaggi riesco ad immaginarli bene... e quando Yuki pensa che Rufy sia di gomma? fantastica!!!! Complimenti davvero!!!

07/12/15, ore 13:53

Bellissimo il primo approccio della bionda space pirata con la ciurma strampalata della Sunny!!!! E già quella bagnarola non ha gli stabilizzatori ahahah!!! E poi quando al grido "dov'è il capitano?" E' apparso il ragazzino in bermuda mi sono rotolata! Grande! Ma... Non mi avrai mica accoppato l'altro capiten eh????

07/12/15, ore 13:41

Ma bene! Lo spadaccino ha tratto in salvo la bella Yuki. Che spero sia sopravvissuta dato il casco spaziale alla permanenza in acqua. E adesso? Zero che porta in spalla una affascinante sconosciuta non deve essere stata una bella visione per Nami 😂 Sono sempre più curiosa. E poi scrivi così bene...

07/12/15, ore 13:30

Argh! Yuki ed Harlock stanno precipitando... Perché? Da dove vengono? Dov'è finita l'Arcadia? Lo Space Wolf in avaria e' la stessa scia luminosa che ha visto Zoro? Non posso restare con questi dubbi insoluti. Volo al prossimo 😁

06/12/15, ore 12:40

Ciao! Eccomi qua, questo cross over con One Piece mi incuriosisce parecchio. Non so praticamente nulla, conosco solo Zoro e Nami di fama, però so che una tua fic e' una garanzia, quindi ci provo... E poi "cuocastro" m'ha fatto ridere per un quarto d'ora 😂😂😂. Devo assolutamente sapere. Un abbraccio e alla prox!

04/12/13, ore 01:38

Bellissima, brava. E' stata una bella avventura vissuta con altri pirati diversi da oro solo per il posto in cui navigano, ma che hanno anch'essi un cuore grande quanto loro, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

16/06/13, ore 18:42

E con questo siamo alla fine. Che posso dire se non che questa fanfiction ha riconfermato l'opinione che mi ero già fatta di te e delle tue doti di scrittrice?
Proprio per questa ragione, diventi a pieno titolo una delle mie fanwriter preferite, ti aggiungo subito alla lista! ♥

P.S. Geniale la trovata di far cantare la sigla di Capitan Harlock a Brook! Capitolo dopo capitolo, notavo sempre più il fatto che lui era stato il membro dell'equipaggio più trascurato durante la narrazione, ma con questa perla finale direi che ti sei riscattata! ;)

16/06/13, ore 18:33

Devi sapere che non sono fan dei crossover, a meno che non siano fatti come si deve, con tutti i crismi e la logica di questo mondo. Questa fanfiction rispecchia esattamente ciò che mi attendo da una crossover, appunto, tant'è che condivido appieno la tua idea di far collidere l'universo di One Piece con quello di Capitan Harlock: anche se calati in due ambientazioni assai differenti, e non soltanto per via del mare e dello spazio, gli ideali dei protagonisti di entrambe le serie sono i medesimi. In questo capitolo, più che negli altri, viene rimarcato prepotentemente dai pensieri di Harlock.
Complimenti, davvero. :)

16/06/13, ore 18:02

Rufy, felice per l’esito della battaglia e per l’arrivo dei nuovi ospiti, pregustava già doppi festeggiamenti e saltellava un po’ ovunque come un bambino felice. Robin lo guardava da lontano, meditando chissà cosa.
Di renderlo uomo al più presto? :°D

E, manco a farlo apposta, con la sua ultima battuta il dottor Zero ha risposto al mio dubbio della recensione precedente! XD
Dimenticavo una cosa di un paio di capitoli fa: davvero commovente il punto in cui Sanji ascolta Nami e Zoro in infermeria e poi va via con gli occhi lucidi. Solitamente lui non mi piace troppo per il suo lato frivolo, ma quando decide di fare il serio guadagna una vagonata di punti e tu sei riuscita darmi le stesse sensazioni che comunica Oda nel suo manga. ♥

16/06/13, ore 17:53

Interessante e ben fatto questo POV di Yuki. Non ricordo il suo personaggio (ma ormai mi sta venendo voglia di recuperare la serie quanto prima), ma ti assicuro che almeno come essere umano (abituato alle stranezze) risulta essere assai credibile. Dalle tue descrizioni, mi pare di capire che sia in gamba, sì, ma soprattutto molto dolce e leale.
Diciamo che lei e Harlock sono la versione seria di Nami e Zoro, va'! :°D

16/06/13, ore 17:42

Lui sentiva le mani che, delicate, lavoravano sulle ferite che si aprivano, ancora dolorose, un po’ ovunque, tra il torace il ventre; un paio anche sugli arti.
E tu, brutta incosciente, l'hai fatto sforzare durante la notte? D: Non che la si possa davvero biasimare, però, cavolo! Un minimo di senso di responsabilità! XD
Tra l'altro sei davvero cattiva, cara la mia autrice: con questo nuovo attacco della Marina, vuoi davvero che Nami pianga ancora? :(

16/06/13, ore 17:29

Prima ancora di leggere le note finali, già leggendo l'input del capitolo avevo colto l'ambiguità della descrizione della coppia d'amanti. Anzi, lì per lì credevo fossero soprattutto Harlock e Yuki perché alla fine del capitolo precedente Zoro era rimasto deluso dal fatto che Nami non lo avesse cercato e quindi mi ero aspettata un chiarimento qui. Invece, evidentemente, i due hanno già parlato e sono riusciti ad appianare qualunque tipo di malinteso. :)

Piccola nota: Si erano chiarite le incomprensioni, dato che Harlock, diffidando dell’umanità tutta, credeva che Nami fosse tenuta a bordo contro la propria volontà. Credo che tu intendessi Yuki e non Nami.

16/06/13, ore 17:10

Bello, bello e ancora bello. Sarò ripetitiva, ma adoro la tua capacità descrittiva. Mi è piaciuta molto l'interazione fra Zoro e Harlock; e, da brava fangirl, mi è piaciuto anche di più il fatto che Zoro pensi continuamente a Nami, anche in situazioni assurde come quella in cui lo ha cacciato il pirata spaziale. :3

16/06/13, ore 16:30

Ci credo che Harlock non si trova da nessuna parte: ha rapito Zoro! Magari perché lo ha visto mentre portava via Yuki e ha pensato chissà cosa. XD
Davvero bella la parentesi fra Zoro e Sanji: litigano, litigano, ma poi sono amici per la pelle e non esitano a farsi delle gentilezze che, ovviamente, vengono taciute per colpa dell'orgoglio virile. :3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]