Recensioni per
Jack Jr.
di kay33

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/02/13, ore 17:37
Cap. 4:

Ciao! Finalmente ho un po di tempo per lasciarti una recensione.

Innanzitutto voglio dire che io amo il film "Titanic" e che Rose è in assoluto il mio ideale di donna in cui da piccola mi ispiravo: sicura di sè, forse un pò viziata e maleducata ma soltanto perchè non vuole fare quello che le viene ordinato e vorrebbe vivere liberamente senza catene.
Nel film Rose odia dover sposare un uomo di cui non è innamorata e si sente in trappola ma in realtà la vita nel lusso le andava bene e Jack in questo l'ha cambiata. Alla fine della storia vediamo come decida di cambiare nome, perchè ha capito che l'unica cosa che poteva renderla libera era il vero amore e non tornerà più dalla sua famiglia e nemmeno da Cal, capendo che gli uomini sono tutti uguali e non sono i soldi a fare la differenza nella vita di una persona. Questa storia cambia un po dal finale del film ma in ogni caso mi piace davvero tanto. E' ben descritta, forse corre troppo velocemente e avrei fatto dei capitoli più lunghi ma è scorrevole e riesco a immaginare abbastanza bene le scene.
Ci sono dei particolari che però non mi piacciono, ad esempio anche il carattere di Rose e Cal risulta molto diverso dagli originali: Cal davvero accetterebbe il figlio di un uomo che ha tanto odiato e che sopratutto faceva parte della terza classe, categoria che lui definiva "parte della società inutile"? Da parte sua però si capisce che è sempre stato veramente innamorato di Rose fino all'ultimo, anche se non credo sarebbe bastato per accettare il figlio di qualcun altro, visto il carattere ossessivo e di possessione che si ritrovava nei confronti di Rose. Qui vediamo un Cal forse rassegnato, che infondo anche a lui non importa più di come va la vita, vuole soltanto una moglie per non fare brutta figura con la società e i suoi soldi.. da parte di Rose invece non mi piace il modo in cui si è accontentata di trascorrere la propria vita, proprio lei che dopo aver perso Jack desiderava cambiare vita e essere libera, torna invece dalle persone che l'hanno messa in trappola..
Spero che la sua fuga abbia successo e che finalmente riesca a vivere come ha sempre desiderato.. anche io nei film la prima volta che l'ho visto davo per scontato che lei sarebbe rimasta incinta (visto comunque com'è successo il tutto e sicuramente non avranno avuto il tempo ne la voglia di pensare a prendere precauzioni XD) però poi ho pensato che a causa degli avvenimenti successivi (la paura di morire, il contatto con l'acqua gelida e comunque tutti gli altri comportamenti a rischio che ha avuto) sicuramente anche se era incinta la probabilità che la gravidanza continuasse era davvero pari a zero. 
Sono comunque molto curiosa di leggere il seguito e ti lascerò sicuramente una nuova recensione appena avrò terminato tutta la storia! Anche se è cosi diversa dal finale originale, e io sono una fissata cronica con questo film quindi non farci caso, mi ha davvero presa molto. Complimenti!
Continua così anche con tutte le tue prossime storie!

Nuovo recensore
19/01/13, ore 12:52
Cap. 4:

Oddio! La storia é bellissima. Questo è il capitolo che in assoluto preferisco di più! Davvero fantastico.
Spero che il prossimo esca molto presto perché non vedo l'ora di leggero! Scrivi bene, i tuoi testi sono facili da leggere e molto scorrevoli, leggerli é un piacere! Ti prego continua così.
Bacioni,
Ila