Il progetto viene per posta
di Mary West

11/01/15, ore 15:09

Non so perché ma questa fic mi ricorda troppo Carnage e Ti presento i miei, per via dei dialoghi e delle situazioni. Mi piace il tuo stile narrativo, molto brava, come commedia cinematografica sarebbe spassosa ☺

24/01/13, ore 17:03

Incomincio con lo scusarmi per il tremendo ritardo con cui recensisco, ma con la fine del quadrimestre e il mettersi in pari con gli appunti e tutto il resto, mi sembrava di essere sommersa da una valanga interminabile! ^^
Cooooooooooooomuuuuuuuuuunquuuuuuuuuuueeeeeeeeeee... Ritornando alla storia: WOW! Semplicemente WOW!!!!!!!!! *_________________________________________________________________________________________________________________* Stra-stupenda e mi ha lasciato completamente senza parole!!!!!
Sta volta seguirò un altro ordine ;)
Solamente le primo 4 righe erano piene della disperazione di Coulson, che, sull'orlo di un esaurimento nervoso e crollo psico-fisico, cerca l'aiuto del suo adoratissimo Clint e miseramente fallisce. Quanto mi è dispiaciuto e ho veramente sperato che Clint non se la prendesse con il fantastico Phil!!! Poveretto, lui non ha fatto nulla. Anzi lui è sempre la vittima della situazione, purtroppo!
Certo che nemmeno Natasha e Tony  non lasciano un attimo di sospiro. Poi è proprio fantastico che proprio loro tre si siano seduti vicini, così hanno fatto la combriccola degli arrabbiati. Tutti e tre occupati a pianificare chissà quale piano di vendetta verso il proprio 'nemico' di turno... Insomma potevano fare almeno buon viso a cattivo gioco xD

E certo che anche il consigliere non manca di fare la sua parte. Ma io dico, insomma questo non c'è li aveva gli occhi? Non ha percepito quell'aria oscura, violetta e fredde che circondava tutto Tony  ? L'ha fatto apposta! Senza alcun dubbio. Ma mi è piaciuto il tentativo di Tony  di difendere il tanto amato e prezioso progetto di Phil, peccato che poi come al solito Steeeve abbia rovinato tutto. u.u Lui è sempre in mezzo! Perché hanno creato un personaggio simile? E Tony  alla fine è esploso, maa tutto il mio appoggio!  E ho anche ammirato Natasha! Soprattutto mi ha fatto scoppiare a ridere per quel che ha detto

"Certe volte è davvero difficile collaborare con gente poco professionale il cui unico scopo è divertirsi alle spalle degli onesti e competenti lavoratori."

Ahahahahaha onesti lavoratori? Ahahahahahahahah ma per piacere, lavoratori s', ma non sempre onesti. Anzi, a volte è tutto il contrario e visto che i Vendicatori non hanno un buon effetto sugli altri.... anzi anche se stanno dalla parte del male a volte mi sembra che infrangano tutte le regole esistenti a questo mondo xD Un esempio  lampante è Phil! Mica dice che sta infrangendo tutte le regole per stare con Clint? ^^ Che ttteneeeeeroooooooo!
Sbaglio o Clint ha definito Phil uno stallone? O.o Non ci posso credere! E nessuno ha capito l'allusione? Cacchio mi sembrano tutti dei Thor xD tralasciando che poi che poi proprio il suddetto mi sembra ancora più imbranato! Insomma addirittura avrebbe chiamato in causa Asgard? Ahahahaha Incredibile! ^^ Povero cucciolo! Amore lui, vorei tanto spiegargli alcune cosette di come funziona il nostro mondo, almeno eviterebbe di fare pessime figure. E Fury? Mi immagino la sua faccia. Se prima era nera, dopo quella scenata non osavo immaginare di che colore fosse diventato...
Io avrei lasciato sfogare Tony
lasciandogli dire quel che voleva ma beh non si può avere tutto dalla vita xD Che adorabile sfuriata!!! E le loro uscite tragiche ancora più spettacolari!
Mi è piaciuto anche il ruolo che Pepper ha interpretato poi... Ha fatto da paciere a tutti, tranne che con se stessa e con Tony  Simpatica l'idea di Clint di utilizzare la foto di Phil per fare un po' di praticoa al tiro al bersagglio, anche se non ne ha bisogno visto la sua vista acuta come quela del falco xD Alla fine però Pepper è diventata amica di tutti e questo mi ha fatto un immenso piacere ^^ Pure Thor la trova simpatica :D E non avevo mai pensato ad un Tony  stalker... Insomma l'ha inseguita dappertutto o.O E nascondersi dietro un cespuglio non è un bel modo per non dare l'impressione sbagliata di sè...  E figurarsi se non c'era di mezzo anche Rogers... Ti prego fa che qualcuno lo rapisca o gli alieni decidano di sacrificarsi per il bene dell'umanità e di portarselo via e magari poi possono scaricarlo da qualche parte per l'universo... :) Mi è piaciuto il fatto che Tony  gli abbia prima mollato un pugno e poi lo abbia quasi perdonato... Ha fatto bene, anche se io al suo posto non lo avrei perdonato ma riempito solamente di botte... Ma va beh.... A quanto pare Tony  è 'superiore' a certe cose... E per un attimo mi è anche piaciuta l'idea che Steeeve avesse potuto combinarla (finalmente) una buona, ma poi è tutto degenerato quando ha detto "E' normale, essere gelosi, quando si hai una fidanzata così" ma stare semplicemente zitto? No, eh?
E il proverbio di scena sull'arcobaleno mi ha fatto venire in mente il meteo. xD
La scena fra Coulson e Barton è stata fenomenale e stra-fluffosa-pucciosa!!!
   Mi sembravano due gattini che si facevano le fusa a vicenda... *______________________________________________________________________________* Praticamente ho sbavato.
Poi da quando Tony  fuma? O.o Mi sono persa qualcosa? Non ci posso credere e poi è anche assurda la siutazione in cui lui e Pepper sono andati a cacciarsi... Insomma che razza di sfortuna hanno? Ma di certo non mi sarei mai immaginata che Bruce potesse essere così... così... PASSIONALE!!!!! Incredibile!!!!! Almeno si è fatta passare la sua cotta passeggiera per Pepper è ha deviato le sue soffocanti e irritanti attenzioni nei confronti della Hill, che devo ammettere in questa storia mi è sembrata un po' una mammoletta... Piangere per un uomo insopportabilmente e odiosamente idiota!
E il pezzo finale? Il più incredibile e adorabile di tutto il resto del capitolo! Inanzitutto, quando tutti i componenti della squadra si sono affacciati, mi sembrava una riunione condominiale protna a girare un documentario su Tony  e Pepper... Insomma tutti a spettegolare, assomigliando anche a delle zitelle che non hanno meglio da fare... (*scuote tristemente la testa*) Non riesco a immaginare che cosa avrebbe fatto Tony  sapendo che la sua vita sentimentale era diventato il centro di spettegolezzi dei suoi compagni... E gli altri avrebbero potuto dargli un minimo di fiducia e apprezzamento nel sentire le scuse di Tony  insomma porprio perché non le fa mai, avrebbero dovuto dargli il suo meritato applauso!!! U.U
Concordo con Pepper! Il fatto che Tony  abbia elogiato Steeeve è tutto! E incredibilmente tutto! Questo significa che era veramente pentito delle sue azioi, ergo lo avrei perdonato sedutastante senza lasciargli la possibilità di aggiungere altro!!! E come è finita la storia è davvero commuovente! Ma spero che Barton non si licenzi, dai sarebbe davvero una cosa ingiusta. Va bene che vorrebbe passare una vacanza con il suo Phil, ma un licenziamento è una cosa davvero molto tragggggggggggggggicccccccccaaaaaa!!!! (per sottolineare la mia disperazione! T.T)
Una storia davvero fantastica! Ogni sera prima di andarmene a letto mi leggo almeno un passaggio di questa mini-long! Stupendissima!!!!!!!!!!! x3 Non trovo le parole per poter esprimere quello che sento e il caos presente nella mia mente!
Comunque voglio anche una storia sul modo in cui Tony
e Pepper hanno scoperto quel corridoio buio e segreto... ^///^ Eh, porcellini!
Un grandissimo bacione immenso e non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue storie fantastiche! ^^ E grazie per la dedica, un gesto davvero molto carino!
MissysP

20/01/13, ore 23:02

Eccomi. Abbia pazienza ma sono su un tablet e non c'é verso di prendere appunti per una recensione... vado a memoria quindi. Tanto per cominciare è il capitolo più divertente di tutti, giuro. Ci sono stati dei momenti che sembravano da sit com, mi sono immaginata la scena finale con Tony e Pepper spiati dalle finestre e ho riso tutto il tempo! Decisamente divertente anche la scena del botto alla riuniome, povero Phil! Che banda di pazzi che deve gestire!
Il proverbio di scena "mentre i dottori si consuktano, il paziente muore" mi ha fatto , morire dal ridere... sembrava di vedere un episodio di scurbs. E tu non hai idea, credo, di quanto sia veritiero alcune volte sopratutto per un internista. Ci si fanno mille giri mentali per niente.
Quando Steve dice a Tony che Pepper é perfetta e quindi lui può giustamente essere geloso e possessivo... mi sono sciolta. Teneri loro @_@
E quando Tony dice che in fondo qualcosa di buono lui la combina pure, se una come Pepper ancora sta con lui... troppo puccioso, lei riece persino a limitare il suo ipertrofico ego.Che forte!
Mi pare di aver detto tutto (si lo so che ho tralasciato i commenti sul resto ma sono parziale, se c'é pepperony mi focalizzo... abbi pazienza). Comunque ho apprezzato davvero tutta la storia pazza. Complimenti per la fantasia e la resa.
Even

20/01/13, ore 18:38

No, okay. No. Non è possibile che si sia finita! Non posso accettare la sua fine. No, no e no!
Dunque, devo davvero riprendermi per tutto l'amore che ho visto in questo capitolo. Phil e Clint hanno raggiunto l'apice : non si può assolutamente ottenere qualcosa di più perfetto di loro. Il modo in cui tengono l'uno all'altro è adorabile e così sincero da far diventare gli occhi a cuoricino.

“Ma tu tenevi a questo Progetto.”

“Tengo più ad altro.”

Phil sorride. Clint sorride. Si avvicinano e fanno la pace.

Coulson farà meglio a non avere altre idee per il futuro perché Clint ha appena deciso di voler diventare il suo unico Progetto.

Dimmi te come qualcuno non proprio sano di mente come me può reggere cose del genere. Sai già che sono molto tendente a fangirlizzare e sembrare una povera scema, ma qui davvero non potevo evitarlo. Il suo unico Progetto, con la P maiuscola. Oh... Possiamo sperare in una futura OS incentrata su questo Progetto? Credo che potrei impazzire di brutto se ne scrivessi una.

Devo ammettere che anche qui stavo "impazzendo" di gelosia per Steve e Virginia, ma per fortuna i Pepperony hanno trionfato lasciandomi letteralmente senza parole.

Che finale da standing ovation, signori! Mi hai ormai abituato all'amore e dolcezza infinita di Tony e Pepper, ma ogni volta resto a fissare lo schermo, inebetita perchè sono troppo presa dalla scena. Credimi, comincio davvero a preoccuparmi per il loro vicino matrimonio nell'altra FF. Credo che piangerò quando farai quel momento.

Bruce e Natasha mi suonano ancora strani insieme - più strani dei miei adorati Phil e Clint - però mi piacciono davvero molto insieme. In qualche modo sono compatibili e parecchio passionali, eh! Ma del resto, da Natasha non potrei aspettarmi altro.

“Non mi sono comportato bene con lei in questi giorni” aggiunge, sempre osservandola di sottecchi con espressione dolce. Maria pensa che sembra una marmotta. “E volevo farmi perdonare.”

Quanto ho invidiato Maria, quanto! Ma sono molto felice che Steve ci stia provando con lei. Come dire... è una brava ragazza e ormai ha avuto la mia benedizione ahahahah

“Sai, so che tu sei... perfetta e che io non lo sono e che sarebbe anche giusto che tu ti guardassi intorno e naturalmente Rogers è un ottimo partito... galante, disponibile, simpatico...”

Dimenticavo! Tony che si scusa è ... è ... non ti so dire bene cosa è, ma ho amato questo momento! Tra Pepperony e Phil e Clint tu hai archittetato un brillante piano per farmi crepare, ti ho scoperto, ragazza! AHAHAHAH

Naturalmente per quanto riguarda la parte "tecnica" non ho niente da dire. Meglio di così non credo che si possa narrare una storia. Ogni volta entro così dentro quell'universo da dimenticarmi ciò che mi sta attorno ed è una sensazione davvero meravigliosa. Il problema è poi ritornare alla vita vera ç.ç

Io ribadisco ancora il mio infinito dispiacere perchè ancora non riesco a credere che sia finita. Non potrò superare una settimana senza Phil e Clint (che ormai entrano di diritto nelle mie OTP, questo è poco ma sicuro). Ti supplico di infilarli in qualche modo nell'altra FF perchè ho bisogno di quelle due folli meraviglie. Non posso rinunciare ad una delle migliori coppie del mondo!

Ehm... io sono davvero imbarazzata per i ringraziamenti. Io sono tanto tanto tanto timida (anche se da quanto "parlo" non si direbbe) e vedermi citata e ringraziata pubblicamente mi fa davvero arrossire. Ma naturalmente mi anche moltissimo piacere e mi fa sentire davvero onorata. Non ho fatto nulla di speciale, se non seguire appassionanatamente la tua creatura ed impazzire totalmente per lei. Piuttosto, sono io che devo ringraziarti per tutte le bellissime storie che ci regali!

E fu così che Ludovica leggendo questo perse totalmente la poca ragione e razionalità che possedeva:
Steve è definitivamente e completamente di tua proprietà; ♥

Boh, cosa posso dire? Grazie dal profondo del mio povero cuore!

Alla prossima che spero arrivi prestissimo perchè sopravvivere senza le tue storie è difficilissimo!

Lou

P.S.: Scopa! ahahahaah
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 06:40 pm)

20/01/13, ore 15:56

Come avevo ampiamente previsto, anche l'ultimo neurone è andato miseramente in fumo; pertanto, mi appresto a realizzare questa recensione priva di qualsiasi capacità logico-cognitiva, ma visto che la colpa è dell'autrice, nessuno può farmene una colpa e mi sento più che autorizzata a sclerare come Lotito davanti ad un microfono (e se non si fosse capito, è proprio quello che ho intenzione di fare). Il cervello ormai assuefatto non è l'unico elemento che mi impedisce di ragionare e commentare con lucidità, ma ci si mettono anche le lacrime che scorrono copiose ed inconsolabili a causa della consapevolezza che questa meraviglia è ormai giunta al termine. Sappi che attualmente occupa il primissimo posto nella mia personale classifica delle storia più belle di questo sito (non fandom, ma sito, attenzione) e viste le qualità di giudizio della sottoscritta significa che si tratta di un autentico capolavoro. Ma andiamo con ordine.
Il momento in cui ho avuto la certezza che anche questo capitolo sarebbe stato esilarante (non che ne dubitassi) è stato quello in cui ho letto: "e il suo sesto senso da fanboy vintage gli suggerisce distrattamente chi possa essere". Soltanto un genio può definire Phil in questo modo. La scena dell'esplosione è da Oscar (fai spazio sulla mensoletta), è una di quelle scene che il regista di "The Avengers 2" dovrebbe assolutamente inserire nel film, sarebbe perfetta per essere trasmessa sul grande schermo. È tutto così concatenato e così concitato che anch'io sono stata assalita dal panico e dalla disperazione che hanno attanagliato il povero Phil mentre leggevo. Il dialogo tra Clint e Pepper è di una pucciosità unica ed ho ancora gli occhi a cuoricino che me sò spuntati nel leggerlo. Come sempre, riesci a dipingere una Pepper dolce, comprensiva e assennata esattamente com'è nella realtà e anche in questo caso mi auguro che il futuro regista prenda esempio, perchè vederla interagire in questo modo con i Vendicatori nel prossimo film (e in quelli successivi) sarebbe stupendo. Anche Thor è pucciosissimo, è talmente puccioso che ti vien voglia di tirarlo fuori dallo schermo e coccolarlo (ma solo perchè è puccioso eh, non perchè è un figo da paura, no). Al di là della splendida ironia con cui lo dipingi, c'è pure il fatto che, a mio avviso, la bontà d'animo è davvero una delle sue caratteristiche principali e nel tentativo, seppur goffo ed ingenuo, di aggiustare le cose tra Pepper e Tony la cosa è venuta fuori.
Ora, la parte del pedinamento (perchè è quello che era, mio caro Stark). Meriterebbe una recensione a parte perchè è la cosa più divertente che abbia mai letto in vita mia *si scompiscia e applaude*

“Mi piace come tu ti sia indirettamente insultato in questo soliloquio, Rogers” commento compiaciuto. “Dovresti farlo più spesso.”

Avevo appena finito di rotolare per il pedinamento che mi imbatto in questa battuta e ri-casco dalla sedia. Vabbeh, non c'è speranza per la mia salute psico-fisica davanti a questa storia. Tra parentesi, al Cap è andata di lusso; io avrei giurato di vederlo con un arto in meno alla fine di questo capitolo.

"Proverbio di scena:Arco-baleno, domani è sereno"

Questo va aggiunto all'interminabile lista delle genialate.
Ora, ti assicuro che vorrei commentare in maniera prolissa ed appassionata la parte a cui fa da introduzione, ma non ce la faccio a scrivere qualcosa che non sia MUOIO-ODDIO-MERAVIGLIA-NONCELAPOSSOFARE, il tutto accompagnato dal verso della marmotta e da una cascata di orsetti e biscottini di zucchero.

“Ci tenevi tanto” lo giustifica Clint sollevando le spalle. “Era una tua idea: ci hai pensato, ci hai lavorato, ci hai speso tempo e sudore... volevi che andasse bene e ti sei impegnato perché accadesse. È normale.”
“Non tanto” scuote la testa Phil. “Bisogna occuparsi delle cose a cui teniamo.”
“Ma tu tenevi a questo Progetto.”
“Tengo più ad altro.”
Clint capisce il significato di quelle parole e di quello sguardo e sorride.
“Anche io.”
Phil sorride. Clint sorride. Si avvicinano e fanno la pace.

Fu così che risolse il problema di teoretica perchè morì. Stupendo, davvero.
Natasha e Bruce che ci danno dentro di brutto con Tony e Pepper che assistono segretamente alla scena è un'altra di quelle cose che andrebbero messe nel prossimo film. Aspè che me la segno, in modo da aggiungerla alla petizione che ho in programma di inviare alla Marvel. E già che ci sono ci aggiungo anche la partita a scopa tra Thor ed Harris, un altro di quei momenti in cui c'è voluto l'intervento del fato benevolo per strapparmi ad una lenta e dolorosa morte per asfissia. Le risate fanno bene al cuore ma quando sono così tante sono una seria minaccia per i polmoni. A me non piace ballare, ma darei comunque tutti i soldi che (non) ho per stare al posto della Hill. Sai che non sono così male come coppia lei e Steve? Anche se io ce la vedo anche con Fury.
Alla scena stile "bassi napoletani" in cui tutti si gustano spettegolando la riconciliazione tra Pepper e Tony assegno l'ultimo Oscar. No aspè, ce n'è ancora un altro!

"Pepper non risponde, le sue labbra sono troppo impegnate, ma Barton sorride felice e speranzoso. Ci pensava già da un po’ e non vedeva l’ora di un’occasione del genere; dopotutto, un bel licenziamento è proprio l’ideale per la prima vacanza insieme e Coulson farà meglio a non avere altre idee per il futuro perché Clint ha appena deciso di voler diventare il suo unico Progetto".

Anzi, per questa frase due, perchè è magnifica e perchè l'ultima parola della storia è "Progetto" scritto con la "P" maiuscola.
Grazie per questa meraviglia e per la dedica; dire che è perfetta è dire decisamente troppo poco. I love you ma troppo :jwub:

20/01/13, ore 01:18

Ma io quanto ti voglio bene?! No, davvero! Non c'è una misura abbastanza grande per esprimerlo!!! Adoro questa ficcy e adoro ancora di più il fatto che tu abbia preso in considerazione la stesura della storia sulla festicciola ^^ non vedo l'ora di leggere ciò che si prospetta uno splendore ** Cmq tornando al concreto xD Il capitolo l'ho letto ieri sera verso le 2 di notte dopo una seratina x staccare dal normal, giuro che ero esaltata per l'aggiornamento!!! :D e nonostante avessi un sonno bestia, me lo sono letta tutto ad un fiato! Ok... dal tablet al buio in camera... diciamo che i miei occhi sanguinavano alla fine, ma ne è valsa la pena! Eccome! Io assolutamente adorato la scenata di Tony, lui geloso lo amo! a differenza di Pepper io apprezzerei una sfuriata del genere, anche se non doveva urlarle addosso u.u dopotutto lei non centrava nulla, poverella! Alla fine il progetto di Phil si è disintegrato, ma meno male che c'è Barton a consolarlo xD Sono davvero una banda di matti quelli! Neanche fosse beautiful! xD Ma meno male che tutto si è risistemato <3 Steve invita Maria a ballare, Phil si accorge un po' di più di Clint, Banner e Nat (:D) scintilleeee! E poi i miei adorati beniamini <3<3<3 e x qsto ti ringrazio un'infinità di volte per tutte queste scene <3<3<3 ahahah Tony che si fuma tre pacchetti di sigarette è il top! ahahah chissà qnt era nervoso per scusarsi con Pepper xD e poi la scena di loro 2 nascosti mentre cof cof... il dottore e la spia si davano alla pazza gioia ^^ Tu sei un genio!
Uuuuuu volevo anche io vedere la scena dalla finestra e poi applaudire come un'ossessa e gridare yuppy!!! xD sìsìsìsì mi mandano fuori di testa!!!
Ben bene! Ora vado a dormire xk domani altra partita D: a volte mi chiedo chi me l'ha fatto fare D: Comunque adesso attendo con ansia, anzi con moooolta ANSIA, o il nuovo chappy della long (<-- sono in astinenza -5) oppure la storiella della festa con il corridoio... magari comincio a chiamarla "la ficcy del corridoio" u.u sisi dopotutto il clou è quello! xD
Un bacioneeee! Alla prossima!
Sic

19/01/13, ore 20:46

Buonasera!!!
Perdona l'immenso ritardo in cui recensisco ma a mia discolpa dico che quando mia madre gira per casa è impossibile leggere una storia (poi bella quanto la tua) in santa pace -.-"""
quindi mi sono ripromessa che avrei recensito in un momento di tranquillità e senza rotture di scatole in giro..
Allora: sinceramente me lo aspettavo uno scontro tra tutti i Vendicatori dove tutti i nodi sarebbero arrivati al pettine ma mai avrei pensato che questo sarebbe avvenuto
durante la riunione con i soggetti (si perchè io li ho sempre chiamati così U.U) del Consiglio.. ma povero piccolo, innocente, dolcissimo Phil.. Phil ma che figure del cavolo
ti fanno fare??? *aperta campagna "Save Phil from Avengers"*
Ma passiamo alla parte più romantica (e interessante) del capitolo: davvero non ti eri accorta degli intrighi amorosi che la tua testolina aveva architettato???
Giusta, anzi oserei dire, GIUSTISSIMA reazione di Tony con Steve (pensavo gli avrebbe fatto seriamente male...) quanto ovvia la reazione di Tony con Pepper, che giustamente fa l'offesa
(e chi non lo sarebbe??!!). Certo Tony che, causalmente, "incontra" Pepper con Thor per il parco e fa il possibile per non farsi vedere (per evitare spiacevoli conseguenze..) quando lo scopre.. Steve!! Premetto che quel ragazzo ha una capacità di persuasione assurda!! E' risultato simpatico anche a me quando si è scusato!!
Epico il momento della riappacificazione (dopo i convenevoli Bruce/Natasha) dove tutti assistevano e Pepper che lo mette in punizione <3<3<3
Ma passiamo a una delle nuove coppie: Maria Hill (famosissima spalla sinistra) e il nostro Cap.
Non ho resistito nell'andare a vedere lo sguardo della Spalla sinistra (posso chiamarla così??) e posso confermare la tua tesi.. e mooltoo carino lo sviluppo: non li hai fatti mettere subito insieme ma ci hai lasciato con una sorta di finale aperto.. mipiacemipiacemipiace <3
Passando per la riappacificazione, abbastanza spinta e soprattutto assistita (ho riso per ore immaginandomi Pepper e Tony nascosti sotto la scrivania) dei nostri Bruce e Natasha (Vedova Nera ha le sue armi segrete...) arriviamo alla seconda nuova coppia: Clint e Phil (<3).
Ma che dolciiiiiiiiiiiii!!!!!!!! L'uno geloso dell'altro ma in attesa che sia l'altro a fare il primo passo.. per fortuna che è arrivata Pepper (ce la vedo proprio nelle vesti di Cupido al femminile XD) che li ha spinti l'uno nelle braccia dell'altro <3 <3 <3
Grazie grazie grazie per la dedica finale ^^ ti ho mai detto che ti adoro???
Spero che ci delizierai al più presto con un'altra di queste tue pazzie (che noi amiamo tanto) ma prima finisci la long (che aggiornerai nel lontanissi-issi-issimo 25 gennaio??!!!)
che hai lasciato lì nell'angolino...
Un bacio e alla prossima!!!!!!

19/01/13, ore 15:41

BOOM!
Eccola che la aspettavamo, la bomba.
Sarebbe un finale perfetto se non fosse che è appunto...il finale! Ma quanto mi dispiace che sia finita questa chicca.
Però a pensarci bene non poteva essere altrimenti, è stata la perfetta conclusione di un Progetto iniziato con tanto entuasiasmo, naufragato, naufragato, archiviato dal suo stesso creatore e in fin dei conti finito nel migliore dei modi. Si perché Phil pur nella sua lungimiranza non ha valutato che gli Avengers sono così: litigano, litigano ma alla fine riescono sempre a tornare sui propri passi e fare squadra più niti di prima. A volte serve solo un pò di collante, quello giusto, quello che si chiama Pepper

Ma prima di passara a quegli adorabili testoni vorrei dedicare un momentino di celebrazione al tuo ( e in fondo anche un pò nostro ormai) Dio del Tuono. Perché nesuno gioca a ping pong con un leggendario martello se non lui, tutti sbattono la mano sul tavolo per dare enfasi ma solo lui la sbatte sul piede del tavolo e in fin dei conti pur nella sua adorabile ingenuità sa dire la cosa giusta al momento giusto..Perché io credo che, anche se è di metallo, il suo cuore non lo sia e che batta per te.

Ecco adesso sappi che è cambiato lo stile della scrittura perché ho fatto copia e incolla e non so come farlo tornare a posto perché sono un'impedita in tal senso XD

L'exploit di Tony me lo aspettavo proprio così, in grade stile com'è da Tony Stark, davanti a tutto il consiglio, davanti a Pepper e davanti a Steve, con tante urla e contornato da tutti quei deliziosi epiteti che ha rivolto al Capitano. Non avevo dubbi che Barton e Natasha avrebbero seguito il suo esempio e l'ira della Vedova Nera s'è manifestata latente e letale come solo lei sa essere. Bruce potrà anche diventare grosso e verde, ma Natasha mi fa più paura XD

Al povero buon Phil è capitata doppia la sventura:l'ira di Hawkeye sommata alla delusione per il Progetto. Ma Clint ha saputo farsi perdonare è ed stato dolcissimo nelle sue scuse. Bravo Falchetto!
Ammiro il coraggio di Pepper per esser entrata nel nido del Falco, da come lo hai descritto devo pensare che neanche i servizi sociali armati di incrollabile forza di volontà riuscirebbero a dichiarare quel luogo "vivibile".

Ma Phil si. Lo amiamo.

Mi è piaciuta tanto la versione stalker di Tony che -in-realtà-non-lo-è-ma-è-solo-un-caso , alla fin fine Pepper è una calamita e lui è fatto di ferro, non dimentichiamolo ;)....e si, mi è piaciuto il modo in cui Steve abbia cercato Tony per fargli le sue scuse e di come l'abbia spronato a scusarsi con Pepper (sappi che sto faticando molto per elogiare Steve me se ce l'ha fatta Tony posso anch'io). Anche il modo in cui si è fatto da parte e ha chiesto perdono a Pepper per il suo comportamento è stato molto delicato, come solo quello di un gentiluomo d'altri tempi può essere.

Ora però mi chiedo da dove ti sia venuta la pensata della stanza, si, quella! Quella in cui Tony stava per scusarsi, quella in cui sono entrati Bruce e Natasha attivamente impegnati in una sessione di allenamento intensivo. No, perché è geniale! Quando si dice che i gesti valgono più di mille parole....beh, il buon dottore e la nostra spia preferita l'hanno messo in pratica. E la povera Pepper lì dietro spettatrice coatta della loro riappacificazione. Tony credo si stesse divertendo un mondo. Mi lascia perplessa il fatto delle sigarette, credo che Tony ami troppo se stesso per fumare, conoscendone le conseguenze. Ma magari le tira fuori in occasioni speciali, tipo quando hai i nervi a mille perché un soldato attempato fa delle avances alla sua donna e quest'ultima è incavolatissima con lui. Beh, capiamolo, deve aver accumulato una buona dose di stress, povero caro. Propongo un abbraccio collettivo per aiutarlo XD (è una proposta assolutamente disinteressata, non pensar male U_U ).

L'ultima scena è stata il top, perché hai saputo metter nella stessa situazione il romaticismo (in cui sto annegando gioiosamente) e la comicità. Insomma ma quei guardoni non avevano altro da fare? La proposta di Phil e il suo tatto si sono perse nel vuoto visto e considerato come la comitiva si sia trasformata in un branco di comari pettegole. Capisco il momento di gaiezza post-amplesso riappacificatorio (tranne Thor e Jacob, per fortuna XD) ma suvvia, un pò di riguardi.
Meno male che Tony non si sia accorto di nulla perché vedere Mr.Stark che si scusa e che lo fa in una maniera così dolce, tenera e romantica è qualcosa da segnare sul calendario.  Ma quanto amore! <3 <3 <3 ....e le dice anche che è perfetta mentre lui no *_*

Se il primo capitolo era dedicato a Phil questo è assolutamente di Pepper, si è strameritata un Tony implorante e si merita tutte le coccole che il suo uomo dovrà farle per farsi perdonare. E' riuscita a mettere a posto le cose tra Clint e Phil senza che nessuno gliel'avesse chiesto, e riesce sempre a tirar fuori il meglio di Tony.

Ma tutte le recensioni e i complimenti però sono tuoi e assolutamente tuoi perché sai tirar fuori il meglio di ogni personaggio e di ognuno di loro insieme agli altri, anche quando ti cimenti con cose nuove. E lo fai mantenendo equilibrio tra intrspezione, comicità,romanticismo e fluff . Quindi bravissima davvero, continua così perché ogni tuo aggiornamento è sempre una piacevole novità in questo fandom.
Ora per rispondere contemporaneamente alla recensione sappi che sono lieta di sapere che vedremo altri tuoi lavori in queste zone.
E sappi anche che ogni parola di elogio nei tuoi confronti è meritatissima ;)
Grazie per questa bellissima storia <3
Ti mando un abbraccio virtuale e un bacio
P.S. dal momento che il mio nick neanche mi piace (è stato creato tempo addietro, ma mi secca cambiarlo) puoi chiamarmi semplicemente Ylenia ;)

19/01/13, ore 11:38

Ciao _Maria_, complimenti anche questo capitolo è perfetto! La storia è ben strutturata e avvincente. Hai creato dei legami forti tra i personaggi e le coppie sono ben strutturate. Mi è piace molto  la coppia BrucexNatasha ( sto scrivendo una fic su di loro e magari sarebbe carino farla su di loro) e ho trovato interessante la coppia Clint/Coulson e secondo me anche la coppia Steve Rogers/Maria Hill potrebbe reggere benissimo.
Spero di rileggerti presto con le tue belle storie.

Alla prossima! Ciao!!!