Drabble is coming
di _Eterea_

28/04/14, ore 17:30

Bronn e Tyrion, una coppia strana ma che va forte. È vero, il primo non è altro che un comunissimo mercenario, ma sono convinta che, sotto sotto, qualcosa di più radicato lo unisca al Folletto, anche se, non sapendo molto del futuro di trama e personaggi, preferiscono non sbilanciarmi troppo, specie essendo a conoscenza di quanto facilmente volubili siano i mercenari come lui ;) Comunque è cosa certa che sia stato d'aiuto a Tyrion in molte occasioni.
Amy

30/01/13, ore 20:57

Scusa se recensisco una drabble che hai scritto così tanto tempo fa ma solo oggi ho avuto il tempo necessario per leggerla attentamente e provare a fare un commento intelligente (io provo, eh! Non è assolutamente detto che ci riesca! ) Dunque, la cosa che più mi ha colpito di tutta la drabble è come definisci gli occhi di Tyrion: svegli. Sinceramente non ricordo se anche Martin nei suoi libri usa questo aggettivo, in ogni caso è bene ricordare ogni tanto che potranno non essere esteticamente belli, ma gli occhi di Tyrion sono attenti, vividi, accesi...svegli, come hai detto te, e lo stesso ragionamento vale per tutta la sua persona, credo davvero che non esista personaggio più vivo e attaccato alla vita di lui! Quindi, ricapitolando, Tyrion è perfetto sin dall' inizio ed in ogni frase migliora, mentre gioca al gioco del trono e scherza con Shae, il posto d'onore va però a Bronn perché in fondo è lui che descrive il caro Folletto, con un ironia pungente ma divertita e, anche se ben celato, un po ' di affetto... Come lo adoro, come li adoro! Se da soli sono geniali insieme danno il loro meglio e a parer mio in uno strano modo sono dolci. :) Per esempio dimmi se non è un gesto di affetto lasciare una figa come lei ad un nano! XD Alla fine non sono riuscita a fare qualcosa di intelligente, perdonami! Akai

21/01/13, ore 22:27

Bronn è oggettivamente strano. Denaro a parte, cosa lo spinge a seguire Tyrion, cosa glielo fa trovare simpatico? Non sono ancora riuscita a capirlo, e mi fa piacere che nella tua storia se lo stia chiedendo anche lui XD. Forse simpatia a pelle? Comprensione reciproca? Forse entrambi sono fuori dagli schemi, liberi e sciolti e in grado di prendere realmente in mano le loro vite? Comunque sia ringraziamo la magnanimità di Bronn nel lasciare al Folletto il bel bocconcino. Che mercenario generoso!