Drabble Night Avengers
di lady hawke

17/05/13, ore 13:17

Io questa la AMO. E' di una dolcezza, nel tono, e allo stesso tempo di una freddezza, una rigidità che è quasi dolorosa.
Meravigliosa.
Brava-brava. <3
Maiwe

02/04/13, ore 22:00

Ma che gioia trovare un aggiornamento di questa deliziosa raccolta! E per giunta, un aggiornamento Pepperony *spara fuochi d'artificio*
Bella, bellissima, spassosa come soltanto uno scritto con questi due come protagonisti può essere. A mio avviso, è impossibile (o quasi) narrare lo splendido rapporto che lega Tony e Pepper senza far ricorso alla meravigliosa ironia di cui è pregna la loro complicità, e tu hai tirato in ballo questo elemento, per me imprescindibile, e l'hai sviluppato veramente bene. Ho trovato entrambi perfettamente IC: Tony adorabilmente snervante, petulante e megalomane, Pepper decisa, pungente e splendida nella sua capacità di tenergli testa ed entrambi sarcastici e irresistibilmente divertenti.
Se vorrai regalarci qualche altra piccola perla come questa, la leggerò e commenterò con molto piacere.
Complimenti, alla prossima!

31/01/13, ore 09:05

E anche per questa drabble non posso che farti i miei più sentiti complimenti. L'associazione tra Loki e la neve m'ha convinta più di quanto pensassi, il collegamento t'è riuscito benissimo. L'"algida nobiltà" della neve è uno degli elementi che più mi ha colpito; non avevo mai pensato alla neve come ad un qualcosa di nobile, ma la tua descrizione mi ha letteralmente illuminata, mi sono ritrovata a concordare in pieno con quanto hai scritto e abbinare i candidi fiocchi al dio dell'inganno è risultato spontaneo per la mia mente.

Non posso fare a meno di evidenziare la frase finale, una chiusura splendida e meravigliosamente poetica. L'ho apprezzata tantissimo. Ancora tanti complimenti!

30/01/13, ore 14:02

Ma che piacere imbattersi in piccole delizie come questa! M'è piaciuta tantissimo, ma davvero tanto.
Sono un'accanita sostenitrice di Tony e Pepper, sotto tutti gli aspetti possibili ed immaginabili: li adoro singolarmente e adoro il loro splendido legame, una delle cose migliori che la Marvel abbia creato, a mio avviso. Li hai raccontati con una semplicità splendida ed etremamente efficace e la caratterizzazione di entrambi è a mio avviso azzeccatissima. Il nomignolo che Tony affibbia a Pepper è delizioso, ce lo vedo Stark che la chiama in quel modo col suo inconfondibile tono canzonatorio e Pepper che gli rivolge una smorfia esasperata e divertita mentre lo osserva da dietro una tazza fumante. Le considerazioni di lei su Tony sono bellissime e mettono in luce un aspetto della personalità di Iron Man che ritengo fondamentale per comprendere a fondo il personaggio e che il più delle volte viene relegato in secondo piano nelle storie del fandom, oscurato dall'ironia e dall'esuberanza di Tony: mi riferisco alla sua sensibilità e ai suoi sensi di colpa, che lo spingono a strafare per dimostrare che dietro le apparenze si nasconde qualcosa di più di un arrogante miliardario in armatura.

"Sai, Pepper, a volte penso che la tua sia una vera dipendenza.”
Pepper Potts sorride, nascondendo le sue labbra dietro alla tazza, cercando di assumere nuovamente il controllo di sé di cui va così orgogliosa. “ E tu suoneresti più credibile, se non ti stessi versando uno scotch alle quattro del pomeriggio."

Ho adorato questo scambio di battute, è perfettamente loro. Suggerisco al regista di "Iron Man 4" di inserirlo nel film!
Bravissima davvero!

20/01/13, ore 12:19

Ciao. Sembra quasi di vederla Pepper che si nasconde dietro ad una tazza fumante, magari con un sorriso a metà tra il triste e l'ironico. Entrabi i personaggi sono molto IC. L'unico appunto da pistina: i drabble sono tra le 90 e 110 parole. I migliori sono da 100 esatte e quello è il loro pregio, dire quello che si vuole limando il tutto fino ad ottenere il numero giusto di parole da un sacco di soddisfazione.
Finito il pistolotto rimame un'ottima flash.
Ciao

20/01/13, ore 11:49

Ciao!!! Drabble fantastiche, entrambe. Quella di Loki è tristissima, riesci a far provare ai lettori le sue emozioni, e l'ultima frase "Da allora non erano più stati frammenti di splendore, ma piccoli, infidi mercenari." è meravigliosa.
Questa di Pepper è dolcissima, la Tony/Pepper è così AAAWWW che quasi mi sciolgo. Tony dice due frasi ma è talmente IC che non mi sorprenderebbe se questa scenetta fosse accaduta veramente. Cioè, "“Inglese e tiranna: il peggio del peggio!”" è assolutamente geniale.

A presto, ancora complimenti
Ete