S. R. S. - Self Righteous Suicide
di Il Maiale

12/05/17, ore 21:46

Ciao!! È stato bellissimo quando ho visto che avevi aggiunto un capitolo lo aspettavo da tempo. Adoro il tuo stile di scrittura, la scena tra Victor e Rowan è stata intensissima. Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia.

07/12/15, ore 11:11

Ciao! Ho scoperto la tua storia per caso e dire che me ne sono innamorata e poco! Ogni singolo personaggio e descritto in maniera assurda e singolare, Rowan è quello che preferisco fra tutti. Spero che continuerai presto!

26/08/15, ore 22:35

Fantastico!! Ho letto la storia tutta in una volta mi ha preso tantissimo. Scrivi molto bene e i personaggi mi piacciono un sacco, spero che pubblicherai al più presto altri capitoli perché sinceramente non vedo l'ora di leggerlo. Continua presto!!!

04/08/13, ore 18:58

Mi piace. Sono molto affascinata dalla morbosità di questa storia: i personaggi sono morbosi, la trama è morbosa, lo stile è morboso, ma, per fortuna, mai poco chiaro - un mix bilanciato di sense e nonsense, che non scade mai nella totale incapacità di capire dove tu voglia andare a parare, il che non guasta con lettori pessimi come me, che hanno bisogno di farsi spiegare tutto per filo e per segno, altrimenti vagano col lanternino (ma sorvoliamo, vuoi?). La prima frase che mi viene in mente leggendo questa storia è una citazione di Tom Hiddleston, un attore americano, e suona più o meno così: "Ogni cattivo nella propria mente è un eroe". Perché, in fondo, Victor è convinto di essere un bravo ragazzo, anche se "aiuta" la gente a suicidarsi, e anche gli altri non sono da meno. In fondo è molto più facile persuadersi di essere buoni che accettare di non esserlo (o di avere grossi problemi di instabilità mentale), giusto? Comunque, il mio capitolo preferito è il primo, mi piace come si apre, con quella descrizione degli adesivi, molto accattivante, l'ho proprio adorata! E poi (sì, sono pazza) trovo davvero teneri un po' tutti i personaggi e adoro il nome Tancredi. Finora hai tutta la mia attenzione.

15/03/13, ore 21:22

ciao! allora, io adoro davvero il tuo modo di scrivere, ma credo di essermi un tantino persa... ora non ho molto tempo, ma presto me lo rileggerò perchè davvero non ho capito cosa accade esattamente... perchè la sorella di Rowan è in ospedale? uhm.. comunque ti ammiro molto, non hai paura di usare termini forzi che però ci devono stare, nè di dire le cose come stanno ;) sei davvero bravissima... a presto spero! baci!

14/03/13, ore 21:41

Malvagia.
Come puoi troncare così brutalmente un capitolo.
Ti faccio sapere che ho letto anche questo capitolo con la stessa facilità dei precedenti, diretto e cavolo, della sorella mi sarei aspettato cose brutte ma non così tanto :'D
Mi ha fatto tenerezza Rowan con il suo mini crollo, credo di amarlo sì.
Riley ha fatto un casino e per questo verrà devastato di legnate, anche solo verbali
Mi sembra tutto un grande preludio per uno svolgimento apocalittico dei fatti, nel senso che per ora pare tutto relativamente calmo, una preparazione a quel qualcosa che poi succederà e che per ora si intravede solo.
Anche se così non fosse sarà una storia altrettanto valida.

11/03/13, ore 15:06

Bene, sono arrivato alla fine di quello che c'è e spererei di trovare questa Dolcezza di storia presto aggiornata.
Partiamo dal terzo capitolo: scena del negozio dell'usato molto ma molto simile a quella di Helen e Carl in Ninna Nanna, direi che sono loro che si danno appuntamento in un posto simile sì?
Immagino non sia casuale, comunque
Tancredi porta lo stesso cognome di uno che conosco -e qui sorvoliamo sul fatto che mi veda lui al posto del tuo personaggio- . Lo trovo singolare nel suo essere l'incarnazione sfacciata di tutto quello che viene tacciuto ed etichettato come tabù. Ossia, fa un lavoro che si potrebbe definire necessario, qualcuno che lo faccia ci deve essere al mondo, tutti almeno una volta nella vita si fanno un giretto tra i film porno eppure la maggior parte delle persone non lo ammetterà per salvare poi chissà quale apparenza di 'normalità'. Nessuno ne ammette l'esistenza pur sapendo che spopola ovunque, un po' come quando sai che il tuo migliore amico fa delle gran porcate con la sua ragazza ma non te lo riesci ad immaginare.
In più immagino sia il presunto figlio in barattolo la cosa che ha perso assieme alla borsa. Ha davvero lasciato quel cosetto in una foresta fallica?
Rowan ha sempre un atteggiamento splendido e affascinante, sfodera sempre quella battuta arguta che mi rende divertente e piacevole la lettura.
Cosa nasconde?
Mi sembra uno dei miei personaggi che fa sempre lo stronzetto alternativo credendo di essere equilibrato nella sua pazzia, ma poi capita qualcosa per cui sbrocca e si mostra in tutta la sua amabile follia <3
Riley è stata un'ottima idea, tenendo in conto che ogni volta che schianterà a terra mi sfuggirà un sorriso, non avevo mai trovato un personaggio che soffre di narcolessia da nessuna parte. Il fatto che tutti in questa storia abbiano qualche difetto che li rende così umani è notevole, come nel caso di Palahniuk del resto, ti fa riflettere su come chi all'apparenza sembri uno qualunque magari nasconde l'animo più contorto.
"film proiettati sulla pelle delle persone" immagine davvero bella, anche in seguito quando ne riparli da quel tocco surreale in più che fa marciare la storia come sospesa in una dimensione a sè stante, solo loro due nel nulla a dirsi cose fuori dal comune eppure per loro così ordinarie.
Forse il filo conduttore tra tutti i personaggi che tiri fuori è che non sono mai banali, hanno sempre la battuta ad effetto nascosta tra le labbra e anche quando vengono colti di sorpresa trovano le parole pungenti che nella realtà non si trovano mai al momento giusto.
Frank. Adorabile. Voglio proprio vedere come lo svilupperai, diciamo che spero non sia troppo breve questa S.R.S. dato che riesce a tenermi incollato allo schermo fino alla fine di ogni 'scena', mi viene da definire così ogni capitolo, sono più spezzoni precisi con qualcosa da dire. La descrizione che rasenta sempre il sarcasmo è una cosa che apprezzo molto, si sarà capito tehehe..
A volte Victor, che all'inizio sembrava quello furbo, quello che la sa lunga e non si fa mai cogliere impreparato, fa la figura del tonto. Anzi più che tonto direi ingenuo, lo vedo sotto un'altra luce rispetto all'inizio. 'Porta a cena un cretino' dat film.
Non so come mai, ma me l'aspettavo che il vicino di casa sarebbe stato proprio lui.
Frank mi sembra l'ultima persona sulla faccia della terra adatta a trovare la borsa di Tancredi, quando ci inciampa poi.. l'imbarazzo di tutta la biblioteca, il suo invece inesistente, apatico mi verrebbe da dire. Qual'è il suo fine?

"la vita va avanti amando chi non ti ama e essere amati da chi non ameremo mai." Amorch'a nullo amato amar perdona, l'esatto contrario, approvo.
Ti segnalo solo qualche errore di battitura, ma nemmeno si notano, saranno giusto due o tre, poi Frankenstein, senza la i dopo la prima e, ma pft- poca cosa in confronto a tutto il resto, complimenti.
Ti aspetto, stupiscimi

10/03/13, ore 23:36

A-han, ora si che la faccenda comincia a farsi intrigante. Trovo curiosa la scelta dei nomi dei personaggi, insoliti potrei dire visto che di solito si trovano solo dei Jack Tom Nicholas Chris eccetera.. Quindi apprezzo già solo per questo. Poi aggiungerei punti a favore visto che mantenere uno stile del genere senza sembrare una brutta copia non è per nulla facile -e parlo per tutti i fogli a cui ho dato fuoco perchè mi sentivo un copione-, inoltre mi sembra molto adatto per descrivere, anzi, rendere bene il carattere di Rowan.
Adesso mi interessa indubbiamente scoprire che cosa si contorce nella testa di quei due. Bye-

10/03/13, ore 23:09

Ho notato che anche le altre due Recensioni parlano di come lo stile somigli a Palahniuk e concordo.
D'altro canto se siamo finiti tutti e quattro a scrivere o leggere e recensire una storia con le caratteristiche ben precise di questa un motivo ci sarà..
In tutti i casi staremo a vedere se mi convincerai che è valida o meno, per ora l'idea la trovo particolare
ci sentiremo ai prossimi commenti.

02/03/13, ore 11:47

Hai così tanta cura in ogni particolare e inserisci così tanti collegamenti, allusioni e accortezze che mi sorprendi sempre! Crei un universo a sé stante ad ogni nuovo capitolo. Quando la scrivo, mi pare sempre che la recensione non renda giustizia! Ps: Frankenstein mi è già simpatico.

01/03/13, ore 23:02

il tuo stile è unico e irripetibile, i love it! davvero sei molto molto originale, decisamente un altro livello rispetto a quello che si trova qui su EFP ... ti prego aggiorna presto! gli sviluppi si fanno davvero interessanti, e sapere cosa c'era dentro la borsa di Tancredi mi incuriosisce u.u (com'è giusto che sia) ... baci!

03/02/13, ore 22:05

Ciao! Una storia particolare, davvero particolare. Non ti dirò che mi ricordi Palahniuk perché non ho mai letto niente di Palahniuk, ad essere sincera (benché nome e genere mi siano noti) ma mi piace moltissimo Bukowski e ho letto molto Welsh, e il tuo stile mi rimanda a entrambi. Mi è piaciuto particolarmente l'episodio nel feto nel negozio (non avevo mai letto niente del genere, meraviglioso) e i vari slogan di Tancredi (che però, non so perché, avevo immaginato più vecchio) la definizione di splasher, e naturalmente: - Al funerale Rowan sputava per terra e diceva: "Dove sono le taniche di benzina? Devo dare fuoco alla chiesa"- la frase che mi ha spinta a leggere. Qui dentro ci sono delle piccole chicche. Inusuale, graffiante, in certi punti veramente brillante. Tra le seguite.

ps: mi sono accorta di aver inserito, come un'ebete, la recensione al primo capitolo invece che al quarto -_- Semmai spostala, se ti sembra opportuno :)
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 10:08 pm)

03/02/13, ore 14:59

Eccomi di nuovi qui a recensire. Che dire, altro capitolo meraviglioso, per nulla noioso, ipnotico e trascinante. Hai uno stile che rapisce fin dalla prima riga.
Divertente la scena di Tancredi sul set, è un personaggio che mi intriga parecchio, anche se per ora il mio preferito rimane Rowan. E Rowan e Victor, la scena davanti alla chiesa, in macchina, la loro conversazione... quei due mi piacciono sempre di più. Il "Muori Molesto" mi sembra una trovata geniale e anche se non è farina del tuo sacco, contiene quell'humor nero che si adatta perfettamente alla storia. Per cui che dire, ancora complimenti e aspetto con ansia il nuovo capitolo ;) Athenryl

30/01/13, ore 00:44

Innanzitutto ciao, piacere, Athenryl. E per seconda cosa grazie. Grazie per aver pubblicato e grazie per scrivere qualcosa che sia diverso dalla solita storia letta e riletta priva di uno straccio di trama e originalità. Non so neppure come sia incappata nella tua fanfic, ma l'introduzione mi ha incuriosito parecchio, e aprendola non sono rimasta delusa affatto. Il tuo stile è qualcosa di assolutamente spettacolare, condito di quel cinismo brutale/sarcastico molto alla Palahniuk che io personalmente adoro - e che vorrei conquistare, un giorno, ma sarà ardua. Rowan, Victor e Tancredi, benchè tu abbia pubblicato soltanto tre capitoli, hanno uno straordinario spessore psicologico e sono molto interessanti,  Rowan in particolare mi affascina moltissimo.
Non posso che spronarti a continuarla e che dire, a presto!(spero)
p.s: finisce dritta dritta nelle seguite. :)

28/01/13, ore 18:16

Io amo il tuo modo di scrivere, amo la storia e come la stai sviluppando.
Per favore, continua.
L'ho aggiunta ai preferiti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.