Recensioni per
Life couldn't get better
di InstantDayDream

Questa storia ha ottenuto 62 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/12/13, ore 01:53
Cap. 13:

Ho scoperto solo ora questa storia ed e' davvero stupenda *__* Hai approfondito talmente bene l'introspezione dei personaggi che mi sono ritrovata a immaginarmi ogni scena. Sei davvero brava, spero di leggere presto quello che succederà. Continua così ;)

Recensore Junior
14/07/13, ore 18:57
Cap. 13:

Annyeonghaseyo :3
Questa storia è bellissima insomma parliamoci chiaro =w= cioè è kjahfkjadshfjaksdhkjsfhds *^*
Comunque credo ripeterò questo all'infinito 'Meg e Kyu,Meg e Kyu,Meg e Kyu' *W*
Aspetto il continuo al più presto x3

Recensore Junior
22/01/13, ore 14:39
Cap. 13:

Hello Fab!
Finalmente sono riuscita a leggere anche la tua...Non ti spaventare se ti sembrerà una recensione senza nè capo, nè coda, ma voglio dirti tutto quello che penso in generale :)
Sinceramente, mi piace tantissimo l'impostazione della storia. La sensazione di essere fuori dal mondo a causa di una cultura che non è la propria, l'incapacità di fidarsi di Asia a causa del suo passato, il rapporto che instaura con Leeteuk e Kyuhyun....sono sicuramente i pezzi forti di questa fanfiction. Tra le altre cose, riesci a far immaginare al lettore lo stato in cui si trovano i tuoi personaggi, grazie all'uso che fai dell'introspezione. E, devo ammettere, ci sai proprio fare con gli insight: generalmente rischiano di appesantire moltissimo una storia, però in questo caso, sono sempre posti al momento giusto.
Inutile dire che, per colpa tua e di Gata, ormai passo le giornate a pensare come sarebbe capitare in una situazione del genere. Il rapporto che I Super Junior sviluppano con Asia (soprattutto Heechul! Milky skin Kim Heechul! Saranghaeyo Kim Heecul!! Sorry, momento fangirl xD) è perfetto: sono sempre dolci, espansivi e amichevoli. Pronti ad aiutarla e a farla sentire a casa. Donghae che le regala un corso di coreano è stato facilissimo da immaginare. Lui è quel genere di persona, in fondo.
Passando poi al lato tragico della storia..Wow! Mi hai fatto piangere. L'immagine di Asia che racconta a Siwon la storia di Icaro è stata un ottima metafora della vita della tua protagonista, che ha un passato tremendo. Essere convinti di non meritare l'amore è una cosa tremenda. E il fatto che questa convinzione derivi da un'esperienza tragica come può essere la morte di un fratellino, amplifica il tutto molto di più.
Per quanto riguarda i personaggi, sono davvero delineati perfettamente.
Kyuhyun maniaco di StraCraft che trova la sua "anima gemella" in una ragazza altrettanto nerd.
Heechul che, da bravo gatto disgraziato e onesto, manda Asia a sentire i discorsi di Teuk e Siwon è perfettamente nel personaggio. Così come anche la scena in cui descrivi il "bacio cinematografico". L'ho adorato. Sì, devo dire che Heechul è uno dei tuoi personaggi migliori.
Teuk...è Teuk. E non me la sento di dire più di tanto, perchè per me lui è la Omma dei Super Junior e ancora non ho digerito il fatto che se ne sia andato e non potrò vederlo con loro sul palco per troppo tempo :)
E poi c'è Siwon. Se devo essere sincera, quando ho conosciuto i Super Junior, era tra quelli che mi piacevano di meno. Lo vedevo troppo "tirato", perfettino. Mi dava quasi l'impressione di un bambolotto inutile. C'è da dire che le cose sono cambiate non appena ho visto il mio primo Super Show. Wonno è salito tantissimo nella mia scala di gradimento. E ho imparato ad apprezzarlo per il grande attore e cantante che è. E, ancora una volta, sarebbe prorpio da lui invitare una perfetta sconosciuta a cena dai suoi solo per non farla sentire sola.
Per quanto riguarda Asia, la sua grandezza sta nella sua imperfezione (quindi, addio pericolo Mary Sue!). E' una persona fragilissima, che si nasconde dietro uno specchio di forza, decisioe e, permettimelo, un po' di acidità. Le sue battutine al vetriolo sono fantastiche. Però è stato bello vedere la sua lenta apertura verso il mondo, e verso quella nuova famiglia che si è ritrovata fra capo e collo. Confesso che ci sono stati momenti in cui avrei voluto sbatterla con la testa al muro, però è un personaggio davvero ben riuscito!

Omo, sto scrivendo un sacco :)

L'ultimo capitolo, poi è fantastico. Siwon che cerca i genitori di Asia per farli scusare è...tipicamente Siwon :) Lui che crede in Dio, che crede nella bontà delle persone vorrebbe, secondo me, che Asia potesse avere una famiglia normale. E anche se delle scuse non saranno mai abbastanza, potrebbero servire a far sentire meglio lei.
La scena del cimitero è stata un po' straziante. Quelle lacrime tenute dentro per troppo tempo e venute fuori tutte d'un colpo hanno fatto piangere anche me :) Mi è piaciuta un sacco l'idea della fiammella azzurra associata all'anima del fratellino di Asia. Sarà che ho anche io una peste di fratello più piccolo, ma mi sono sentita toccata da vicino.
E poi...beh l'ultima scena è assolutamente pucciosa, passami il termine. Siwon mezzo addormentato che fa tutto il cucciolo e la abbraccia è stata troppo per il mio debole cuore.

Quindi, in sostanza, se non si fosse capit, mi è piaciuta proprio tanto la tua storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni ELFosi!!

Recensore Junior
21/01/13, ore 21:41
Cap. 13:

Ciao cara! Specialmente recensisco ma è una giornatina impegnativa ;A; 
Allora, comincio col dire che dopo aver letto tutto il capitolo..non so, questo capitolo mi sembra impregnato da un' aria diversa da quella dei precedenti, sepecialmente dai primi. Tutto sembra spento e malinconico dal punto di vista di Asia, poverina. La sua barricata è crollata e Siwon ha aperto la sua porta. Mi è dispiaciuto vederla così afflitta, mi sto affezionando al personaggio, anche se non è il mio stereotipo di PG ideale, povera dofigjdog. E' troppo insicura, con Choi Siwon accanto dovresti essere convinta di avere il mondo u_u
Ora passiamo alla prima parte, adoro come sempre le tue introduzionil. Come ho già detto, la descrizione iniziale mi ha trasmesso questo senso di malinconia, come una candela che si spenge e noi possiamo vedere solo il fumo.. bellissimissima <3 Anche il paragone "dell' oro e la ruggine", azzeccatissimo in ogni dettaglio, non ho assolutamente nulla da ridire, è un classico pensiero da Asia xD E il ricordo del Leader lo fatto mancare anche a me.. Lidaaaaah ;A;
Continuando a parlare di bianco..il cimitero, aish! Mi è piaciuta la riflessione di Siwon sul fatto che i loro due mondi siano totalmente differenti, e che fosse straoirdinario come si fossero uniti. Per non parlare dello stacchetto religioso, molto Choi Siwon! Come al solito quindi ben caratterizzato <3 Bella anchela riflessione sui genitori.
"non era mai stata così fragile e così forte al tempo stesso." Bella, bellissima frase. Asia non è così debole infondo, e questa frase fa capire esattamente l' essenza del suo pianto, che Siwon riesce a sedare (AWWWW)
Che meraviglia i due che si addormentano insieme..e i pensieri di Siwon.. Sono proprio innamorati <3
E anche le due bellone di Asia e Meg! Adoro il rapporto che c'è tra loro due. E' chiaro come l' acqua che non saprebbero stare l' una senza l' altra, hanno una complicità fuori dal comune, che dolci che sono <3 E Si, Meg ricorda vagamente Wonno anche a me, sotto vari punti di vista! Sono proprio ciccine, e Meg è un personaggio stupendo! 
Allora, devo dire che questo miscuglio di registri un po' alla I Got a Boy, non mi dispiace per niente. Diciamo che si nota ma non va a pesare sulla storia, segue semplicemente il corso naturale degli eventi, e soprattutto, durante la scena di Meg e Asia, anche se tutto assume una certa tranquillità e allegria anche per la novella notizia (EVVIVA SOFIBJDONDVINS), mi sembra che quel vago senso pacato e malinconico si mantega anche durante la chiacchierata, le dimostrazioni esplicite di affetto che si danno le due amiche, anche se riportano la storia in toni allegri sono comunque una richiesta di appoggio, specialmente per Asia!
QUINDI, brava, brava, bravissima. Il capitolo che finora mi è piaciuto di più! Finalmente la vera Asia, non mi piacciono le maschere Tsunderine, come ti avevo già detto!
Continua così, fighting!

Recensore Master
21/01/13, ore 18:00
Cap. 13:

Finalmente eccomi qua anche io :)
Parto subito con il dire che è stato veramente un parto vedere questo nuovo capitolo finalmente alla luce del sole!
Mi hai più volte detto che ti stava dando molti problemi... Scrivevi e cancellavi, scrivevi e cancellavi.
Ho cercato di darti tutto il mio appoggio possibile e spero davvero che sia servito :)
Oggi, quando l'ho letto, ancora non potevo crederci! Perfino mamma mi ha visto tutta assorta e concentrata nella lettura xD
Mi mancava il tuo modo di scrivere!
Il modo in cui descrivi tutte le situazioni con precisione e minuzia totale, il modo in cui descrivi le espressioni che fa Siwon mentre sta dormendo...
E mi era mancata Asia! Quella ragazza ha fatto davvero breccia nel mio cuore e penso proprio che non se ne andrà più.
L'inizio del capitolo mi è piaciuto un sacco!
Nell'altro capitolo eravamo rimasto al punto dove Asia racconta tutta la sua storia a Siwon e poi scappa via, temendo tutti i pensieri di Siwon.
Mi ha molto colpito questa cosa del bianco.
Diciamo che la sua visione di tutto questo bianco non è affatto positiva e non posso che darle ragione.
E' come se nella mia testa iniziassi ad immaginarmi un'immensa parete bianca, ma non un bianco accogliente, uno di quelli accecanti che non ti fanno vedere cosa c'è al di là della parete.
E' come se mi sentissi in trappola e non c'è cosa peggiore di provare a mettersi in salvo, quando sai già che la cosa è impossibile.
Però la ragazza non può fare a meno di pensare a Leeteuk!
E' o non è il suo colore preferito?
Quando ho visto scritto il suo nome mi è spuntato un sorriso fra le labbra :)
Aaaah l'effetto che fa il nostro lidaH!
Una delle parti che mi ha colpito di più è stato sopratutto l'inizio e mi sto riferendo proprio al Mondo Dorato.
Il discorso che hai fatto non fa assolutamente una piega e mi sono dovuta fermare tipo dieci minuti a riflettere su questa cosa.
E' proprio vero...
In questo mondo particolare, tutto va per il meglio! Non c'è una cosa che vada storta.
Hai tutto quello che desideri e sei in pace con te stesso.
Eppure c'è quella piccola porticina che piano piano inizia a catturare la tua attenzione..
Te non sai cosa ci sarà dietro e sinceramente all'inizio non sei nemmeno intentato a scoprirlo, hai o non hai tutto quello che vuoi?
Eppure, lentamente, la curiosità si fa spazio dentro di te e non puoi fare a meno di pensare a quella piccola porta lontana.
Come hai detto te, quando la apri inizi a fare i conti con la Realtà.
Per Asia non è stato affatto facile fare questi tipo di conti..
Soprattutto adesso che ha conosciuto Siwon.
Il ragazzo ha dimostrato di essere diverso da tutto fin dall'inizio!
Asia ha sbagliato solo una piccola cosa sul suo conto..
Credeva davvero che se gli avesse raccontato la sua vera storia, lui l'avrebbe abbandonata? 
L'avrebbe disprezzata?
Siwon non avrebbe mai fatto una cosa del genere.
E non perchè era una cosa riguardante Asia, lui non si sarebbe mai comportato così con nessuno.
Sapevo che l'avrebbe raggiunta.. ma quando le ha detto che era andato a cercare i suoi genitori per far si che le chiedessero scusa... non ci potevo credere!
Siwon, sei veramente una persona meravigliosa <3
Asia è rimasta veramente colpita da questa cosa, visto che nemmeno lei si aspettava una cosa del genere!
Sono sempre più sorpresa dal comportamento che ha questa ragazza.. purtroppo pensa davvero di essere stata la causa della morte di Alexandros ;___;
Siwon ha ragione! La colpa non è stata sua, ma dei suoi genitori che pur non volendo mettere da parte l'orgoglio, sono stati disposti a vedere il proprio figlio morire.
Questa è veramente cattiveria.
Ed Asia deve capire questa cosa.
Non può vivere con i sensi di colpa, quando lei non ne sapeva assolutamente niente...
Mi è piaciuto anche quando Siwon fa riferimento al labirinto del Minotauro!
Non solo è rimasto ad ascoltarla mentre gli raccontava tutta la storia ma l'ha anche sfruttata per farle capire che il suo atteggiamente nei suoi stessi confronti, è completamente sbagliato.
Però ci sono dei risvolti positivi in questa faccenda!
Asia ha portato Wonno con se al cimitero e finalmente è riuscita a sfogarsi...
Quella ragazza non può tenersi dentro tutto quanto...
Ormai ha capito che ci sono delle persone con le quali può parlare liberamente e una di queste persone è proprio il suo Siwon!
Che senso ha tenersi tutto dentro, per poi scoppiare all'ultimo?
Sono sicura che adesso abbia capito questa cosa :)
Asia non è stupida, è solo un po' testarda e vuole sempre andare per la sua strada!
Fortunatamente che sulla sua strada ha incontrato un'amica fantastica come Meg!
Il rapporto che hanno quelle due ragazze è fantastico <3
E' vero, forse hanno dei problemi a dimostrarsi affetto, ma sanno benissimo che possono contare l'una sull'altra!
Meg è il suo punto di riferimento, il suo centro..
Non potrebbe mai vivere senza di lei!
E lo stesso vale per l'amica :)
Un'altra buona notizia, anzi direi ottima, è il fatto che adesso è diventata un manager dei Super Junior *___*
KNJSCDJKDSJKSJSHNNKNJKJNS ODDIO CHE COSA MERAVIGLIOSA NKJDCKNJCDNKJSS
Scusa, ma avevo bisogno di sclerare XD
Mi posso solo immaginare come sarà contento Siwon... adesso non le può più sfuggire!
Ah, un'ultima cosa... Wonno che dorme è adorabile *w*
Un cucciolo di leoncino!

Anche la mia recensione è stata un parto XD
Spero di averti fatto capire quanto ho davvero apprezzato il tuo capitolo!
Sei una ragazza fantastica e lo sai... per qualsiasi cosa puoi contare su di me <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *___*
Non metterci troppo ad aggiornare eh!
Ti voglio bene Unnie <3 <3

Recensore Veterano
21/01/13, ore 13:35
Cap. 13:

Ciao :D
Questo capitolo è bellissimo anche se la prima parte all'inizio mi è stata un pò difficile da capire :P
La ruggine e l'oro non possono fondersi,ma io sono dell'idea che la ruggine può diventare oro con l'aiuto di quest'ultimo.
Quando si recano al cimitero per salutare Alexandros è una scena molto toccante soprattutto quando Asia scoppia a piangere e Siwon ''vede'' il fantasma di Alexandros.
Asia finalmente si fida e si affida a Siwon.
Ohw dormono anche insieme *^*
Asia ha avuto un'ottima possibilità dalla SM anche se questo implica lasciare Meg.
Complimenti alla prossima :D

Recensore Junior
21/01/13, ore 12:59
Cap. 13:

Addolcire i ricordi spiacevoli è difficile, certo, con i Super Junior tutto diventa straordinariamente facile, però. Per Asia il nulla è bianco: dopotutto nel buio più totale ci possono essere nascoste molte cose, no? Il fatto che non si veda non significa che non ci sia niente. Possiamo saperlo solo quando tutto è illuminato, in fondo. Anch'io associo il nulla al bianco e devo dire che sono stata felice di vedere che l'arrivo dei Super Junior abbia cambiato in minima parte la percezione di Asia a riguardo. Ora il bianco non è più il nulla: è anche Leeteuk e questo è bellissimo, anche se fa male.
La metafora del Mondo Dorato potrebbe sembrare un pippone assurdo, come avevi detto tu, esternandomi le tue preoccupazioni ma io l'ho trovata calzante e scorrevole, piena di spunti di riflessione. Non è questo che dovrebbe fare una storia introspettiva: dare spunti per riflettere? Qual è la droga che si vende in questo mondo, l'amore? Se è così allora Siwon deve averne presa un po' dal mondo di Asia, direi.
Poi c'è la porta... mamma mia come mi sento affine a questa ragazza. Me lo sono chiesto: cosa c'è dietro la mia? Se te lo dicessi penso che mi picchieresti. Asia è molto dura con sé stessa, in questo mi somiglia. Continuerei ma sono solo al primo paragrafo e ho già scritto una marea perciò vado avanti.
E poi arriva Siwon, tranquillo, calmo e sereno: è contagioso. Dio come lo amo (platonicamente, tranquilla). Ha una caratteristica meravigliosa, la stessa che ritrovo in alcuni dei Super Junior e che ho imparato ad amare nel mio ragazzo: la semplicità. Devo dire che in Siwon quest'aspetto raggiunge il massimo splendore. Esiste una semplicità scontata, banale e stupida ed esiste la semplicità suprema: quella che viene da una semplificazione (intesa proprio come in matematica) di concetti complicati. A Siwon non sfugge la complessità della situazione che ha di fronte eppure decide di affrontarla nel modo più semplice: straight line. In un problema intricato riesce a trovare la formula matematica chiara ed immediata, perfetta per risolverlo. Come disse Heechul "Cos'è tutta questa gioia di vivere, dammene un po'!" :P
Non so se riesco a spiegarmi >__<... comunque lo apprezzo davvero.
Adoro la parte in cui parli del bacio e dell'appoggiarsi all'altro. Che bella riflessione, mamma mia! Troppo spesso la gente ha fretta e, con quella fretta, si perde la gioia delle cose. Non so esprimere quanto mi piaccia questo pensiero.
Ammetto di aver sorriso immaginando Siwon che pronuncia il nome Alexandros, in ogni caso il suo discorso è talmente giusto e perfetto che se fossi stata Asia avrei pensato: "Cacchio, come ho fatto a non capirlo da sola, idiota che non sono altro?!" xD
Lo scambio di battute tra loro comunque è davvero molto intenso e pieno di sottintesi per cui non basterebbe un capitolo dei tuoi per analizzarle. La frase finale, me l'avevi anticipata, è bellissima! Sono felice di vedere che, nonostante i pipponi lunghissimi hai il dono della sintesi quando serve xD.

Ok, ho scritto trecento parole e ho completato solo la prima parte del capitolo, scusami! So già che mi odierai ç___ç (e so già che scriverò il triplo quando arriverò a Meg xD)
Torna il bianco, quello del marmo. Qui ha una connotazione ancora diversa, significa purezza, affetto ma soprattutto importanza e riguardo anche per chi non può più vivere su questa terra.
Poi però mi sconvolgi con queste frasi: "Sorrisi, tra me e me, chiedendomi come potesse la gente non accorgersi dell'esistenza di Dio, della Sua grandezza e del Suo amore, notando quelle cose."
Cosa mi risponderesti se ti dicessi che stamani ho detto la stessa identica cosa a mia madre? Tra l'altro riferita a qualcosa di bianco: i fiocchi di neve. "Ma io non posso credere che siano davvero così" le stavo dicendo "Come fa la gente a vedere quanto magnifico e unico sia un fiocco di neve e non pensare che debba esser stato creato per forza da Dio? Non è questa la prova inconfutabile della sua esistenza?!" non solo oggi ma questo discorso lo faccio dentro e fuori di me tutte le volte che mi trovo di fronte all'estrema meraviglia e genialità dell'Universo. Dio, se non avessi degli enormi occhi a palla inizierei a chiedere a mia madre se ha avuto un tète a tète col babbo di Choi Siwon!
Comunque è curioso vederlo fare i conti con la crudeltà dei genitori e scoprire di non riuscire nè a comprenderla nè a scusarla. In effetti come si potrebbe?
La scena del pianto è veramente meravigliosa. Più vado avanti e più mi chiedo cosa ti avesse bloccato dal pubblicare questo capitolo stupendo. Capisco che forse non ti andava di fare la pesante, di affrontare un argomento tanto delicato, controverso, difficile da gestire ma, secondo me, non c'era modo migliore di affrontarlo e poi, dai, ogni tanto un po' di malinconia ci vuole, soprattutto se è bellissima come l'hai descritta tu. Finalmente i muri tra i due sono stati abbattuti, per quanto faccia male, questo passaggio è necessario. Sapere di essere stata "perdonata" da Siwon è un passo avanti per perdonare sè stessa: dopotutto lei stima quel ragazzo, se lui sceglie di amarla nonostante tutto perchè non dovrebbe accettare di imparare a fare altrettanto?
Poi tornano a casa e dormono abbracciati, perfetto. E io ho sorriso quando ho letto "Kyuhyun".

Aaaah quest'ultima parte è la più bella! La tenerezza... (giuro che non lo dico solo perchè c'è Meg!).
Comunque la conversazione tra le due è bellissima e devo dire che ho immaginato perfettamente il suo tono di voce e il suo sorriso emozionato! E' proprio lei, insomma, se n'è stata da una parte, lasciando che le cose andassero come dovevano andare, assicurandosi solo di far trovare un giaciglio comodo e del pane caldo. E' il suo modo di dare conforto: esserci semplicemente. Tante volte non riesce ad affrontare le cose a parole, comunica così, piantandosi a terra e facendo la colonna (anche se fa un po' schifo una colonna di un metro e cinquanta). Lo scambio di battute tra amiche è stato bellissimo ma la cosa più bella è stata Siwon una volta che lei è tornata a letto. Il fatto che per la prima volta lui si sia mostrato un cucciolo tenero e indifeso, il fatto che per la prima volta Asia si sia concessa un "per sempre" significa che forse finalmente si è perdonata!

Concludendo la recensione più lunga della mia esistenza, spero che l'apprezzerai anche se fa a gara col tuo capitolo. Sappi che ci sarò sempre a fare da colonna (di un metro e cinquanta) e che ti spronerò a continuare questa storia fino alla fine, donandole tutto l'amore che ho (ed è tanto, credimi). Voglio che tu sia ispirata e felice. Saranghaeyo
_Unnie_