Cacciatore e Preda...Preda e Cacciatore
di Hakaesaru

28/01/13, ore 21:33

Lettura decisamente lunga, come piacciono a me *-*
Dopo un bel po’ che non recensivo eccomi a vincere la mia pigrite cronica (penso sia la mia prima recensione del nuovo anno questa ùù) e non potevo non farlo per una bella shot come questa che, in effetti, per quanto si sarebbe prestata bene ad essere di più parti, devo dire di aver avuto decisamente bisogno di terminarla d’un fiato.
Innanzitutto lasciami dire che, per me, i due personaggi sono fatti per questo genere di scene lemon non proprio gentili – d’altra parte Aomine si presta abbastanza a questo tipo di comportamento – ma Kise… Vedere un Kise così mi ha decisamente lasciata stupita. Mi piace come hai reso l’introspezione dei due personaggi e anche il modo in cui entrambi si sono resi conto del proprio attaccamento verso l’altro; francamente trovo anche l’idea dei love hotel decisamente azzeccata, per quanto essi possano essere impersonali e volgari. Ti posso dire che, a quanto ne sapevo, i love hotel giapponesi sono forniti stile distributore, quindi è perfettamente plausibile che – per quanto siano dei sedicenni – entrambi siano riusciti ad entrare facilmente. Ma tralasciando questo e tornando alla storia…
Il finale, la scena d’ammmorrre, le parole di Aomine *ç* Sono la cosa più tenera e dolciosa del mondo. Ok, magari non proprio dolciosa ma, a suo modo, mi è piaciuto davvero. Per non parlare della tecnica Imayoshi di provocare Kise e far rendere conto al suo compagno di squadra di quanto il biondino fosse importante. Anche il velato rapporto tra i capitani del Kaijo e della Touou sono riuscita ad apprezzare – anche se sinceramente Imayoshi resta un mistero, per me XD Malgrado le tue perplessità sull’IC trovo che anche le scene lemon siano decisamente IC – almeno secondo la mia visione dei personaggi e della coppia.
In ogni caso complimenti! Davvero, mi piace come l’hai scritta e direi che apparte la dimenticanza di una proposizione in una frase e i “se” che quando non sono seguiti da “stesso” si scrivono con l’accento e qualche eccessiva ripetizione quando parli del “lui dai capelli…”, direi che è scritta decisamente bene. Quindi bravissima ùwù

25/01/13, ore 23:15

Premetto che non sono una scrittrice di fanfiction (quanto meno non mi reputo tale) ed è raro che io lasci dei commenti nelle varie fic che leggo (e ne leggo parecchie). Il mio linguaggio non è erudito come la maggior parti degli utenti del sito e non sono nemmeno una persona dotata di idee "originali", ma mi sento in dovere di segnalare questo scritto per le scelte.
La one-shot mi era stata linkata da un amica (sapendo che adoro il pairing in questione), ho letto la premessa che la indicava come una "pwp senza uno straccio di trama" e mi aspettavo una one-shot di qualche riga per lo più porno e concretamente hard, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa e in seguito mi sono dovuta anche ricredere. Nonostante l'autrice la indica come una "pwp con qualche riflessione qua e là" questa fiction è un piacere per gli occhi, qualcosa di meraviglioso e rinfrescante per chiunque la legga. Essendo un amante del pairing ho letto parecchie fiction sui due ragazzi (ed anzi ad essere sincera, tra ff.net e tumblr ho letto tutte quelle riguardanti la coppia, dalle ooc allle IC, dal genere angst al comedy, romance). C'è una trama di fondo, che l'autrice segue durante tutta la durata della storia, c'è un evulozione che si può notare tra il rapporto iniziale e quello finale, e a differenza della maggiora parte delle fan writer, all'interno della fan fiction viene spiegato passo per passo questo mutamento e le sue cause. E' presente un attinenza con il manga originale, in più parti della storia, prima della winter cup, e durante (nel quale Aomine perde contro il Seirin), vi è perfino un accenno ad un tip off nel quale Aomine e Kise seguono di nascosto l'appuntamento tra Momoi e Kuroko. I personaggi sono completamente IC, anche nel rapporto amoroso e sentimentale non cade mai nel banale e nel clichè. La grammatica è perfetta (ci sono un paio di errori qui e là ma dovuti principalmente alla lunghezza della storia, in cui una "svista" è più che concessa). Durante la lettura, il lettore viene completamente preso dalle emozioni e dai pensieri dei personaggi, apprezzo inoltre che il punto di vista venga alternato tra i due senza essere sempre e solo centrato su Kise, Kise poi, per la prima volta viene visto come un uomo (com'è giusto che sia in quanto tale), e non come una donna dalle fattezze delicate e fragili descritto sempre con un carattere subdolo e sottomesso al moro. Kise è un ragazzo combattivo, orgoglioso all'estremo, e serio quando l'occasione l'impone, l'autrice ha dato gloria a tutto ciò.
In conclusione, con tutta la mia ignoranza ma anche sincerità richiedo che questa one shot venga messa tra le scelte, perchè se lo merita seriamente.

23/01/13, ore 00:53

Di fanfiction a rating rosso ne ho lette davvero tante (che bella presentazione XD) ma devo dire che questa è stata una delle poche contenente una lemon pienamente soddisfacente: molto particolareggiata, molto lunga, infarcita del giusto grado di introspezione che ha permesso di percepire a pieno i sentimenti dei protagonisti ma senza sviare troppo "dall'azione" (chiamiamola così)!
Insomma davvero un ottimo lavoro sotto questo punto di vista!
A livello di trama non c'è molto, trattandosi di lunghi spaccati introspettivi dei protagonisti durante diversi eventi presenti nel manga. Credo che una pecca di questa shot sia l'eccessiva lunghezza, o meglio la mancanza di un intreccio narrativo che ha fatto diluire troppo l'introspezione. In mancanza di 'azione' (non intesa solo come scena erotica, ma proprio di eventi particolari) l'eccessiva introspezione ha reso la lettura un po' pesante e difficoltosa, nonché ridondante, nel senso che più volte vengono ripetuti i medesimi concetti, solo con parole diverse. Va bene riportare al meglio i pensieri dei protagonisti ma in alcuni casi è meglio snellire, eliminare il superfluo.
Inutile dire quanto ami i lieti fine e per rispondere alle tue note a fine fanfic, l'appuntamento tra Kuroko e Sastuki avviene durante il periodo delle medie ed è al capitolo 108 ^^
Credo di aver detto un po' tutto, anche se, come al solito, non prendo mai appunti durante la lettura di una storia: di certo scriverei recensioni molto più complete di così ^^""

Kisses Lory

P.S. ecco cosa mi ero dimenticata. Hai usato molto spesso espressioni quali 'Lui coi capelli biondi', 'Lui coi capelli scuri' e addirittura 'La rosa' riferito a Momoi. Queste espressioni non sono giuste, di fatti è sufficiente fare una ricerca su google libri per vedere che in nessun libro vengono usate queste espressioni per riferirsi ai personaggi di una storia: se lo hai fatto perché temevi che usare sempre il nome o il cognome del personaggi fosse ripetitivo, sappi che invece non è così, anzi è decisamente preferibile.
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 02:08 pm)

21/01/13, ore 21:55

Innanzitutto, prima di iniziare a fangirlare - perché io fangirlo su questa storia e tu lo sai perfettamente - vorrei farti un paio di appuntini. Piccini picciò.
Innanzitutto, vorrei dirti di fare un pochettino attenzione alla grammatica ùù'''' conosco benissimo la fretta e l'ansia da pubblicazione, è una cosa che prende tanto, tantissimo anche me XD però molto spesso ho letto verbi che dal presente andavano al passato e viceversa, e la lettura ne ha un poco risentito D:
Inolte, e questo te lo volevo dire anche per l'altra fanfic, secondo me dovresti spezzare le OneShot così lunghe. Non dico che sia poco piacevole leggere così belle storie - ANZI, io dico - è solo che è tanto lunga che alla fine diventa quasi pesante D: magari, se facessi anche solo due capitoli, sarebbe meglio, ecco (L)
Detto questo.
GHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGHGH.
Sì, commento molto sensato devo dire. Ma boh, a me piace un sacchissimo il tuo lemon, dico sul serio (L) a parte qualche termine che trovo un po' stonante, ma questo è gusto mio e non altro, trovo che tu sappia scrivere certe scene in maniera molto bella, intensa e dettagliata ma assolutamente non volgare. Che la OneShot si sia aperta con una /bella/ lemon AoKise è stato qualcosa di molto azzeccato e gradito, sappilo (L) e mi è piaciuto come hai reso Kise, specie in questa prima lemon. Lo trovo giusto, nel suo ruolo di "uke attivo", perché diciamocelo: tra lui e Aomine per me quello con meno problemi con la propria sessualità è proprio Ryota X°°°°
Anche qui, l'evolversi del rapporto tra i due protagonisti è graduale e lento, analizzato via via in ogni scena.
Mi è piaciuto anche il ruolo che hai assegnato a Imayoshi e Kasamatsu, col risultato di farli aderire ad una sorta di figure fraterne/paterne che smuovono in positivo la situazione. Ti dirò, mi ha fatto un po' strano vedere Imayoshi mosso da altra gente, di norma sono io a farlo e quindi all'inizio è stato quasi estraniante X°°° poi però mi è piaciuto sempre di più ùù - e quanto ho fangirlato su quella scena con Yukio AWWWWWWWWWWWWWH (L)
La seconda lemon tra Aomine e Kise è qualcosa di molto dolce (L) terribilmente p0rn anche quella, eh X°°° ma dolce (L) si sente, proprio, che è amore e non sesso (L) mi è piaciuto come hai reso /bene/ la differenza con la prima lemon, l'ho molto apprezzato (L)
Ti rinnovo i miei complimenti, sei stata bravissima (L)

21/01/13, ore 13:20

io non l 'ho travata una quasi pwp senza straccio di trama XDD ( ma anche se fosse stato, era scritta così bene, che ben venga ;)   )
Io l'ho trovata profonda,  e mi è molto piaciuto leggerla, direi che hai ragione a scrivere così su Daiki, lo immagino anche io in difficoltà fuori dal campo da basket.
Il sesso poteva essere un modo complicato in cui esprimersi  e daiki fa fatica con la tenerezza, vederlo cercare di essere tenero dà una visione migliore del pg, io adoro kagami, e a volte daiki mi fa davvero antipatia, secondo me , sia tu che Rota, siete riuscite a coglierne la vera essenza.
Lo hai descritto benissimo, quasi...quasi....quasi....me lo hai fatto rosultare molto più simpatico che nell'anime XDD
Davvero hai trattato la loro relazione con realtà, con cognizione di causa, con sentimento, con descrizione vere e sentite, senza moralismi inutili in questo caso, ma con tutta la passione del mondo.

la fic è stupenda.....te lo ridico STUPENDA XD brava tu, storia stupenda, descrizioni che non fanno staccare gli occhi dallo schermo del pc, c'era tanto spessore in due ragazzi che scoprono come amarsi fino in fondo....fondendo, sesso, istinto, e amore....

brava!

EnjoYYYYYYYYYY, Virgilio.