Questioni d'amicizia o d'amore?
di Vanilla_91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
03/07/18, ore 21:52

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. I capitoli scorrevano veloci, fluidi si susseguivano lascandomi entrare nel mondo che hai creato e facendomi sentire le emozioni e i tormenti dei vari personaggi. Hai descritto benissimo il carattere di ognuno, ogni personaggio aveva un peso, una coerenza e le relazioni che nascevano fra loro risultavano subito reali. È stata una storia bellissima perché come succede nella realtà, non ci si accorge subito di ciò che si ha finché non lo perdi....e anche il finale credo sia quello adatto. Kagome ha bisogno di affermare se stessa affinché nessuno più possa classificata in base alla sua tasca, ha bisogno di curare le ferite e partire è stata la soluzione più coerente. Bravissima! Continua a scrivere perché regali tante emozioni! ^^

21/11/14, ore 15:12

E' accesa? Posso parlare? Prova prova... si sembra funzionare.

Carissima Vanilla eccomi qui, con il mio giudizio e i miei bastoni pronti a menare a destra e a sinitra!
Partiamo dalle bastonate: MA TI SEMBRA IL MODO DI SCRIVERE UNA STORIA COSì APPASSIONATE E DI CONCLUDERLA COSì!?!?!?!?
No dico, tu vuoi proprio che io passi alle maniere forti!!! Si vede che sei imparentata fin dentro le ossa con quella lì che ne combina di tutti i colori!!! Mah... io non so più che cosa fare con voi due! Credo dovrò abbattere tutti gli alberi dell'Amazzonia per bastonarvi -_- .

Modalità serietà On.
Carissima Vanilla, eccomi qui come promesso a recensire la tua storia. L'ho letta tutto in un fiato, all'inizio curiosa di poter leggere la nuova storia che hai terminato, poi sempre più presa dal tuo racconto.
Vuoi sapere le mie reazioni alla tua lettura...beh, sto seriamente prendendo in considerazione di mostrartele!
Ogni parola, ogni capitolo ha suscitato in me reazioni diverse, tanto da definirmi emotivamente instabile. Un secondo prima ero piena di rancore verso qualcuno ed un secondo dopo lo stavo adorando alla follia.
Cosa ho odiato? Kikyo. Mamma mia che schifo di donna. Non ha spina dorsale, non ha carattere, non ha niente per cui vale la pena essere ricordata. Mentre la leggevo me la immaginavo come un ramo rinsecchito.
Ho apprezzato molto Koga e il suo modo di fare con Kagome.
Kagome... le avrei spaccato la faccia alla fine. Ho capito e provato tutto il suo dolore. E' complicato scoprire di essere innamorata del tuo migliore amico. Sei lì che ti chiedi: e se mi respingesse? E se lo perdessi? Parlare o tacere? E quando scopri di essere ricambiata è ancora peggio perchè hai il terrore che tutto vada male. Però lei è esagerata, cavolo... Condivio la scelta che fa lui di non dirle subito della gravidazia del ramo secco. Non era il caso di rovinare quel momento così magico. Ma Kagome lo sappiamo...è testarda.
Cosa mi è piaciuto di più? Kakkio... il bacio che InuYasha le fa per "tapparle la bocca..." Oh My God... sembrava lo avessi ricevuto io... *_*.

Bravissima... anche se la fine mi hai fatto piangere! Ho sperato fino alla fine ad un riavvicinamento tra i due...ma questa... è un'altra storia
Ness

08/09/14, ore 00:33

Non male! mi ha fatto piacere che il finale non sia stato il solito smielato

26/06/14, ore 21:40

Ciao! Questa ff mi piace moltissimo; mi dispiace solo per il finale.
Sto leggendo anche il seguito e lo adoro! Spero solo che ti al aggioni il più presto possibile.
Complimenti ancora per la ff
Chiara_chan<3

17/12/13, ore 21:58

grazie mille !!!! la tua storia mi ha colpito molto e devo dire che il finale è stato veramente inaspettato, ho gli occhi pieni di lacrime devo dire che non mi succede spesso.
mi auguro tu voglia continuare a scrivere

04/12/13, ore 11:10

Sono felice dello sviluppo del capitolo . Ma perché manca un a parte? Perché non ho capito bene come si è arrivati alla discussione e alla domanda do inuyascia. Io ero rimasta con La home che parla con il preside del finale del capitolo precedente per poi arrivare già alla discussione discussione. Ti prego mi potresti chiarire questo punto.  La storia mi è piaciuta molto lo Letta tutta di un fiato fin'ora spero che tu possa continuare a scrivere altre storie e concludere quelle iniziate. Arrivederci.

23/10/13, ore 14:39

No...tu non puoi avermi fatto questo, non puo finire cosi T-T mi hai lasciato con l'amaro in bocca!
Ehm, scusami, non ti ho neanche salutata -.-" sono sempre la stessa rompiscatole, love2000 che, in questo momento, ti sta odiando...no, non è vero...non potrei mai odiarti! Mai...neanche se mi rifili un finale cosi triste ed aperto T-T che però, devo ammetterlo, ci calza a pennello, con la canzone poi...non ne parliamo, non so come sono riuscita a non scoppiare in lascrime!
Lo schock (o come si scrive) c'è stato e c'è ancora a distanza di un paio di mesetti da quando pubblicasti l'ultimo capitolo di questa storia meravigliosa *^* meravigliosa nonostante il finale...finale, come ho detto prima, azzecatissimo che però mi ha davvero distrutta psicologicamente, è vero che nella vita non tutto è rose e fiori, ma che posso farci io se sono una romanticona senza speranze?! E per una sdolcinata come me i finali cosi sono davvero devastanti, hai fatto terra bruciata.
Ma lo accetto...e posso assicurarti che non mi hai affatto delusa, anzi ti sei superata per riuscire a ridurmi cosi...spero vivamente che un giorno tu possa fare (ti prego fallo se ne hai la possibilità) un bel sequel, magari una volta terminata qualche altra storia...almeno dimmi che ci penserai *^* anche perchè ci hai lasciati tutti con un bel po di domande, tra cui quella sulla gravidanza di kikyo...sarà vera o falsa?! O.o
La mia testolina bacata si sta gia facendo i filmini mentali su un possibile sequel...sono proprio senza speranze, anche se inuyasha che tenta di riprendersi kagome una volta per tutte (magari sono passati tanti anni e lui nn ha mai smesso di pensare a lei XD) oppure una kagome che, ormai donna, torna nel suo paese natale dopo molto tempo ed è costretta a riaffrontare ricordi ed AMORI mai del tutto dimenticati ce li vedo proprio
Pensaci almeno
Un grande in bocca al lupo per tutte le fantastiche storie che stai scrivendo e davvero grazie per le bellissime emozioni che mi hai fatto provare attraverso questi splendidi capitoli
Ho amato questa storia, nonostante tutto e sono sicura che non potresti mai deludere le aspettative di noi lettori
Un bacio
Love2000
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 02:40 pm)
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 02:44 pm)

26/09/13, ore 22:17

Io... Non so davvero da dove cominciare..!
È una storia spettacolosa, davvero fantastica, mi ha preso tantissimo! Quando l'ho iniziata non riuscivo a mettere giù l'iPod, e quando l'ho dovuto fare perché costretta dagli impegni scolastici mi sono sentita davvero male! L'unica cosa che volevo era rimettermi a leggere per scoprire come sarebbe andata a finire! Devo dirti però che sono rimasta un po' delusa, speravo in un finale diverso... Ma hai ragione tu, nella realtà non c'è sempre un lieto fine... (Tuttavia spero in un proseguo!! ;) :D ) Ma questo non impedisce alle lacrime di continuare a scendere! xD
Oltre alla storia mi piace anche il tuo stile di scrittura... Leggendo riuscivo a vedere le scene e i personaggi da te descritti chiaramente come se stessi guardando un film, e questo mi ha permesso di immedesimarmi in ogni singolo personaggio: sentivo la rabbia di Inuyasha geloso di vedere Kagome con Koga, sentivo la preoccupazione di Sango quando capiva che Kagome aveva qualcosa che non andava, sentivo la confusione, la rabbia, la delusione e la tristezza di Kagome negli ultimi capitoli... Questa è stata una delle poche storie che mi ha fatto davvero battere forte il cuore, una delle poche storie di cui ricorderò con estrema chiarezza anche i più piccoli dettagli.
Beh... Ti ho detto tutto, ma a concludere le recensioni sono una frana! xD Ti saluto con la speranza di poter leggere il "secondo capitolo" di questa storia fantastica (ma mi raccomando, stavolta il lieto fine! xD)
...Alla prossima recensione! ;)

Alice :)

P.S.: purtroppo non sono riuscita a sentire la canzone mentre leggevo il capitolo (infatti me ne stavo quasi dimenticando.. xD) ma ora che l'ho sentita... Beh, penso che sia davvero perfetta per questo triste epilogo!
(Anche se non mi ha fatto bene sentirla, chi ci riesce a smettere di piangere adesso?? x'D)
Comunque spero che tu non abbia dato troppo peso al pezzo che dice "Quando tornerai? No che non tornerò"... Vero??
Ok, ora ti saluto sul serio (sperando di non aver dimenticato nient'altro! xD)
Ciaoo! :)

P.P.S.: *si inginocchia ai tuoi piedi* dimmi che c'è un continuo, per favore!! *fa la faccia più cucciolosa che riesce a tirar fuori :3*
(Tua probabile reazione: "oh ma quanto rompe questa?!?" Ti prego, cerca di capirmi, mi è piaciuta troppo! *-*)
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 10:46 pm)

24/09/13, ore 13:32

Ciao :) Non riesco a smettere di leggere le tue storie :) semplicemente uniche! Questa in particolare è stata emozionante :) Mi ha tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine, concordo pienamente con te nel dire che non sempre esiste il lieto fine e il capitolo finale con la partenza di kagome ha colpito :) Dal mio punto di vista fa aprire gli occhi sulla realtà, sul fatto che non tutto va come sperato! Ti faccio tantissimi complimenti e continuerò a seguirti aspettando gli aggiornamenti delle altre storie :) Alla prossima, Baci Silvia.

04/09/13, ore 17:27

Quanto ti adoro!! ^_^
Questa storia è semplicemente fantastica.
Lo ammetto, all'inizio non ho "digerito" il finale, poi l'ho riletto anche ascoltando la canzone (che è bellissima) ed è stato un fulmine a ciel sereno perchè ho capito Kagome e il suo dolore e la partenza mi è sembrata la cosa migliore per tutti.
Certo, anche io preferisco i lieto fine, ma questo è stato il finale più logico e, come dire, naturale. Poi è un finale talmente aperto che ognuno si può immaginare quello che vuole ma a me va benissimo questo ma è ovvio che se dovessi fare un sequel lo leggerei più che volentieri ;)
Ci chiedi se ci hai deluso? Per niente,ho apprezzato tutto (non sempre alla prima lettura) e non cambierei niente.
Speri anche di essere riuscita a regalarci un piccolo sorriso o una lieve emozione. Ti assicuro che ci sei riuscita in pieno, ho vissuto questa storia al fianco dei protagonisti, immedesimandomi e vivendo le loro emozioni.
Mi mancherà molto e temo il momento in cui finirai anche le altre storie :( Però ho visto che ne hai già cominciata un'altra!! * me felice*
andrò a leggerla appena ho un po’ più di tempo ;)
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per il tuo modo di scrivere e per la tua storia fantastica!!
A presto
Baci

Marie:

02/09/13, ore 14:37

Ciao!!! :)
Secondo me... questo finale, è proprio un invito per leggere un futuro sequel!! ^__^
Un autrice piena di talento come te, non avrebbe nessun problema a crearne uno! Hai ragione quando dici che nella vita non ci sono sempre dei lieto fine, però... ognuno di noi spera che ci sia! XD
Comunque, il finale è stato lo stesso bellissimo, come la storia dopotutto! ;)
Baci

Saphira_chan

01/09/13, ore 15:38

Ehm...ahm...ecco...non so bene come esprimermi però ti posso dire che io sono una di quelle che odia il film Titanic perchè Jack muore T_T
Amo i lieto fine ormai è risaputo...però....devo darti ragione quando dici che la vita non è col lieto fine come vorremmo noi, anzi non lo è mai =_=
Ammetto che avrei voluto una fine diversa ma sai che ti dico? Questa credo sia la fine migliore che potessi dargli. Kagome si è stancata di tutto e di tutti e cambiare aria le farà di sicuro bene. E poi chi lo sa, magari un giorno ritorna e le cose le cambiano ^_^ anche se devo dire che se l'è presa un pò troppo con Inu...in fin dei conti lui che colpa ne aveva? Non glielo nascondeva da chissà quanto di Kikyo. Si erano messi insieme da meno di 24 ore e magari glielo avrebbe detto appena si sarebbe svegliata, di certo non glielo diceva mentre facevano l'amore no? Ma si sa, la mente crede ciò che vuole credere e ripeto, cambiare aria non le farà male, in fin dei conti Inu non la merita nemmeno col comportamento che ha avuto con lei.
Finale triste ma non deludente perchè scritto bene e con maestria ^_^ degno della brava scrittrice che sei mia cara Serena ^_^
Grazie per la bellissima storia che hai scritto ^_^ mi è piaciuta dall'inizio e perchè no...anche nella fine tristemente reale ^_^
Baci baci faby <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

01/09/13, ore 04:03

Ciao cara, scusami se commento solo ora ma non no avuto davvero tempo... cmq il finale è stato molto triste ad essere sincera speravo in un finale più a stile " lieto fine " mi rifugio sempre nelle storie perché adoro la fantasia... sai per staccare dalla vita quotidiana di tutti i giorni. Xo hai ragione non tutte le storie possono avere un lieto fine... ho adorato questa ff e tu sei bravissima... ci vediamo nelle altre... ; )

30/08/13, ore 19:11

E va bene. Non ti disconosco solo perchè il finale è troppo aperto per essere considerato tragico. Io ci leggo un bel sequel, con InuYasha che non si dà per vinto e lotta per ritrovare Kagome. Del resto, nel manga, passano 3 anni prima che Kagome possa riattraversare il pozzo. Passano in fretta 3 anni. O forse no. Ma se alla fine è l'amore che batte tutto e tutti, ci si può anche adattare.
Dai ammettilo, stai già rimuginando sul seguito :-P

30/08/13, ore 19:10

Ciao cara! :D
Scusami se non ho mai commentato la tua storia! :(
Sai questa storia mi è piaciuta subito e questo finale mi ha fatto davvero piangere..
Non mi aspettavo che partisse davvero, pensavo che Inuyasha le avrebbe fatto cambiare idea.
Che triste.. però è molto bello comunque! :)
Avrei voluto che ci fossero più scene di questa coppia, ma è pur vero che il discorso fila, dato che Inuyasha l'ha come dire? "Tradita".
Comunque la storia è bellissima, ti faccio i miei complimenti! *-*
Ci vediamo nelle tue prossime storie.. come "come te nessuno.. mai!" che mi piace molto!
Bene, ora ti saluto! :D
Un bacio Marty <3