Capisci subito perché.
di Chikai Yeoubi

05/04/13, ore 02:00

Sono passati più di due mesi, ma benvenuta, benvenuta davvero! *_____*
(meglio tardi che mai).
Te la sei cavata molto bene! UwU Personalmente, io i cinque minuti piacevoli li ho trascorsi. Non conosco il videogioco, ma poco importa. ùwù Ahahahaha, è bello far appassionare dei personaggi che ci piacciono alle nostre stesse "passioni" - che frase schifosa, mamma mia. Do la colpa all'orario e non se ne parla più. ù.u
Sai, pensavo che fosse stato Jonouchi a combinare tutto questo. Invece, sorprendentemente, è stato il caro Yugi. XD Sono curiosa di sapere qual è il processo che ha organizzato contro Seto. XD - lui e i suoi avvocati, tsk. ù-ù
Complimenti, è stato davvero piacevole leggerti! ;) <3
Alla prossima! ^___^

02/03/13, ore 17:56

io faccio schifo è.è E NON DIRE DI NO! *da quella volta sta ancora piangendo come una fontana* Tiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! *soffia* e io che mi ero ripromessa di recensire il giorno dopo T^T sono imperdonabile T^T va beh, rimedio ora u.u
La dedica... la dedica... LA *schiatta*... *la rianimano* tu, tu sei troppo dolce T^T *soffia di nuovo* non ti merito *e si ritorna al discorso di un paio di mesi fa*
ah-ehm! *si è più o meno ripresa* u.u quindi! passiamo alle cose serie e recensiamo come si deve u.u
Yugi non è semplice, nono, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto XD insomma, con quella capigliatura da porcospino (?) tutto si può dire tranne che sia semplice XD però è un cucciolotto <3 è troppo amorevole *W* *strapazza*
Evanescentemente... *minaccia i professoroni dell'accademia della Crusca perché introducano la parola nel vocabolario* cioè, andiamo, è una parola faiga che merita di essere dentro al dizionario B]
Inizio col dire che mi sono pentita di averti consigliato Ace Attorney... quel gioco TI FA MALE! XD però è impossibile non esserne dipendenti <3 soprattutto se ci si mette di mezzo una certa coppia, non faccio nomi coffMileseFranziskacoff <3 comunque, se serve a farti produrre capolavori come questa one-shot, allora va più che bene **
Quando ho letto della descrizione della stanza, mi chiedevo in effetti cosa diavolo stesse succedendo °° poi ho capito XD e l'utilizzo inproprio del tappeto è una cosa stupenda XD
Anzu nei panni del giudice è semplicemente perfetta XD me la vedevo benissimo, con poco polso e quasi aggredita dai due avvocati XD poi Jounouchi come Miles *piùomeno* con quegli occhiali da sole (finti) ci sta a pennello XD insomma, lui è figo e lui ha sempre ragione u.u tranne quando vuole scaricare la colpa su qualcun altro per difendere se stesso XD insomma, era palese che fosse lui il ladro del pranzo uhuh dopotutto, dove c'è cibo, c'è Jono *potrebbe essere uno nuovo slogan* XD
Yugi in posa Phoenix è il massimo poi! Hanno anche quasi lo stesso taglio di capelli! (Yugi ha qualche centimetro in meno, ma sorvoliamo XD), poi li vedo molto affini i due, anche come carattere XD povero Honda, accusato ingiustamente da Jono per il furto, ci va sempre di mezzo XD
Ma alla fine, la verità verrà sempre a galla! *posa figona alla Miles* con le mie mani rivelerò la preziosa gemma della verità! u.u *si concede questo momento sotto i riflettori*
coffcoff Yami che da spettatore si gode tutta la scena XD avrei voluto essere lì con lui e vedere il disastro XD però ti prego, scrivimi anche un processino con Kaiba come procuratore... TI GIURO! starebbe splendidamente *^* poi se la difesa non la interpretasse Yugi, potrebbe sempre farla Jono, e lì verrebbe fuori veramente un casino XD *si immagina Jounouchi che sbraita contro Kaiba impassibile che si beve un caffè (appena inizierai il terzo gioco, capirai perché ho scritto proprio un caffè uhuh)*
E l'ultima frase che spiega il titolo è così... dolce <3 hai scelto un titolo per niente banale e d'effetto, spiegabile solo se si legge tutta la one-shot, mi piace **
Ok, non ci sarà una, e dico una, cosa intelligente in questa recensione, ma mi rassegno, non riuscirò mai a farne di meglio >.< ma mi sentivo in dovere di farla lo stesso *^* perché tu, Tizia, non puoi farmi prendere questi colpi così, nono è.è *e questo che c'entra?!?* E comunque, scherzi a parte, è scritta veramente bene ed è originalissima <3 quindi bravissima *W* l'ho sempre detto che sai scrivere u.u e non dire di no che ti accoppo è.è
Bene, la pianto di sparare cazzate e ti saluto *torna da certi tizi random chiusi in un ascensore* e mi raccomando, scrivi ancora eh! <3
passo, abbaio e chiudo <3

29/01/13, ore 20:48

Yoh!
Eh, sì.
Sono io.
BUH!
- Non chiedetele se tutto ciò abbia un senso.
Ma salve! *___* Bene, allora, è la prima volta che ho l'occasione - il piacere - di recensirti, quindi vediamo di farlo al meglio - e soprattutto, sappi che conto anche in un sacco di occasioni similari!
In primo luogo, le formalità (?). Mia Cara, Benvenuta in Sezione e in Famiglia! *O* (Siamo un'allegra famigliola di psicopatici, ye!). Fai come se fossi a casa tua, quel che è tuo è mio e quel è mio è mio (...?), non ci sono più le mezze stagioni e... be', lo sai. Ma seriamente: benvenuta. Non vedevo l'ora che postassi qualcosa anche tu, e spero sia solo l'inizio di una fiorente carriera. *^* *Lanciata*
Pooooi... grazie di avermi dedicato questa oneshot. Poco importa se è una "storiella pirla"; è la tua prima fanfic qui, una fanfic che unisce due cose che adori: la considero un magnifico regalo. Mi ha fatto davvero piacere la dedica e tutte le cose che hai detto - mi indori troppo, su X°° - quindi, be', grazie.
- Il fatto che tu abbia traviato anche me con quella bella cosa che è Ace Attorney (hai mica visto il nuovo header del mio blog...? X°) è un'altra delle tue buone azioni. XD
Orbene, chiarito tutto ciò, passiamo alla fanfic in sé e per sé. <3
L'idea di un crossover YGO/AT è carinissima ma, per come l'hai impostata, la fanfic è perfettamente godibile anche da chi non conosce il secondo; d'altronde si presenta come una mattinata di idiozie e giochi di gruppo, nulla di strano. *__*v
(Tra l'altro, come ti ho pure detto, ci sono varie "somiglianze" tra i due che porterebbero un crossover ad essere discretamente LOL. x°)
L'attribuzione dei ruoli è perfetta - Yuugi come Avvocato Molto Lanciato, Jonouchi come Procuratore Fighetto Dai Torbidi Segreti (? ... inoltre lo vedo bene abbronzato, in questo ruolo X°), Anzu come Giudice Non Ben Sicuro Di Cosa Diamine Stia Succedendo (ti giuro, sembrava di leggere le battute del giudice originale! OAO), e il povero Honda come imputato tirato in ballo a random (mi ha fatto pensare a Larry XD). Miho l'avrei associata senza esitazioni alla signorina April May, che mentre giocavo avrei brutalmente presto a colpi di cetriolo. (Rinomata arma.)
Nondimeno, Yami come Phoenix e Seto come Edgworth li vedrei altrettanto bene. *w* (No, certo, il fatto che abbia cominciato a shippare amorevolmente la Nick/Edgy non c'entra alcunché.)
Cooomunque sia, in questa stanz- pardon, tribunale ove tutto è stato riorganizzato per ricreare al meglio l'atmosfera - con tanto di comodini che, per capire come stavano messi, ci hanno quasi spinto a ricorrere ad una consulenza dal geometra X° - (se Yami non fosse un pelino incorporeo, avrei consigliato delle patatine per la giuria oAo) e mi raccomando non fate caso alla polvere, attualmente si svolge un processo che tiene tutti col fiato sospeso - o meglio, la giuria si sganascia dalle risate, ma tanto è uno spirito e lo sente solo Yuugi, al momento troppo preso per badarci -. Naturalmente, Yuugi Ha Fiducia Nel Suo Cliente, sa che è innocente... quindi non può che sbattere in faccia a tutti l'evidenza delle prove! Perché in un processo sono quelle, che contano, e null'altro! Trova la contraddizione nel registro processuale e mostrala al giud- no, aspetta. Comunque sia, è palese la contraddizione in tutto ciò * E Yuugi esibisce un DVD della Shadow Games* Yugioh Shadow Games, Episodio 1: Honda è innamorato perso di Miho ed è disposto a farsi una lunghissima fila pur di recuperare il pranzo per la sua amata: non potrebbe mai rubarle il pranzo! Jonouchi, invece, ha sempre fame, e non si farebbe troppi scrupoli a mangiare il pranzo di chicchessia. La prova? La sua fama che lo precede! Ecco! e_e
*Tailuchan, ti sei fatta un po' prendere la mano...*
- COUGH - Temo che, come nel caso di Yuugi, sia abbastanza facile notare quando mi appassiono a nuove cose. XDD
Insomma, è proprio molto stile Ace Attorney, con perfino l'onnipresente colpo di scena (che poi, a pensarci, da quel gioco impari una cosa: le ultime persone di cui fidarti sono poliziotti e avvocati. Sono sempre LORO i colpevoli. Un po' come i maggiordomi.). E il tappeto-tonaca... XDD idea geniale, Yuugi, ma ti prego: lavalo prima la prossima volta!
E niente, tutto si svolge dal PoV di Yami che è un eccellente, quanto amabile, narratore (ma io sono di parte LOL) anche se, ben lo sappiamo, quando anche lui trova qualcosa che lo prende, è capace di esagitarsi più di Yuugi. Lo sappiamo, inutile che faccia finta di niente. XDD
E in mezzo a quest'adorabile demenzialità sono tutti IC e la situazione rimane sempre plausibile; crossover, comico, tutto quello che vuoi, ma... sono loro che giocano insieme e si divertono. Ecco.
La storiella si conclude con Yuugi che dà sfoggio di un'insgamabile esempio di psicologia inversa (?) e Yami che decide di stare al gioco: d'altronde, se è per far felice Aibou, va tutto benissimo! *^* - E se può fare il culo a Kaiba nel frattempo, pure meglio. <3
Poi, dunque. La storia è passata per le mie mani sapienti (?) prima del postaggio - processo altresì definito "betatura" - quindi nessuno meglio di me può dirti certe cose. Quindi: mi piace il tuo stile. E' gradevole, pulito, ha... come dire? Una sua personalità. Nonostante tu sia davvero molto giovane (e non lo dico dall'alto dei miei vent'anni ché io e la crescita *Peter Pan COFF* andiamo poco d'accordo, ma lo dico dopo aver visto come scrivono tante altre quattordicenni/quindicenni/sedicenni) hai una maturità, un modo di pensare che è più raro trovare in persone così "piccole", ecco. XD Fra qualche anno, sarai una perla. *__* Sono convinta che tu possa scrivere cose bellissime - e non uscirtene con la "paura di deludere", ti prego X° le capacità ce le hai, poi è ovvio che prima di imparare ad usarle, ogni tanto, si cada. L'importante è rialzarsi e continuare. U.U
E bah, credo di aver detto tutto. *O*
E' una storia adorabile di per sé e un inizio... uhm... che dice tutto nel fandom. XD Ti ringrazio ancora per la dedica!
E ti saluto, ora.
Bye!

22/01/13, ore 12:26

E finalmente JennyMatt è uscita allo scoperto! *O*
*E' il destino di ogni lurker. (?)*

Porti con te una oneshot slice of life, con un titolo puccevole, con una descrizione puccevole. Beh, sarà una tenera oneshot fluffosa! *O qualcosa di simile*
E vediamo Atem, che evanescentemente *se lo segna* osserva il suo adorato (?) Aibou, nonché la stanza ridotta a post-tornado.
... stanza ridotta a post-tornado?

IGIARI! OBJECTION! OBIEZIONE!
In questa fanfiction sta succedendo qualcosa di non previsto! Non è una tenera oneshot fluffosa! E' in atto un importantissimo processo!

Processo che vede imputato Honda, accusato di aver rubato il pranzo di Miho - la quale lo accusa perché sì. Questa Miho mi sta discretamente sulle balle, quindi è perfettamente IC con la sua controparte della Serie 0. U.U
Mentre Anzu è stata eletta giudicessa con tanto di tonacappeto colonizzato dagli acari, a prendere le difese di Hiroto Honda è Yugi Muto, a cui si contrappone un Jonouchi occhialidasolemunito ma no, Jono! OAO Dovevi indossare il vestito fucsia ottocentesco! OAO

- È vero, Hiroto Honda è innocente, e questo lo dicono … -
E qui Yuugi si concesse una pausa d’effetto, chiuse gli occhi, stese il braccio e puntò l’indice destro dinanzi a sé.
- …le prove!

*Pursuit Cornered a palla si diffonde per ogni dove*

Colpo di scena! OAO
Il vero ladro di pranzi è lo stesso Jonouchi! OAO
*Katsuya comincia a prendere a testate il comodino*

La giustizia ha trionfato ancora una volta. *posa eroica*

Eh, sì, Yugi ha imparato proprio bene! *O*
E magari, la prossima volta, si avrà un Atem vs Seto. *asd*

Nonostante il lol generale, c'è anche effettivamente un po' di fluff. **
"D’altro canto, Yuugi era fatto così, se una cosa lo prendeva te ne accorgevi subito.
Anche perché poi finiva inevitabilmente col coinvolgerti.
"
Queste due frasi, per quanto siano più riferite al processo improvvisato, le vedo molto tenere, se viste in generale. *^*

Cosa dire?
Innanzitutto, sono rimasta stupita dalla presenza di Miho. XD *Non è un personaggio che si vede spesso, nelle fanfiction* *Anzi...*
E anche uno Yugi così deciso e convinto fa sempre piacere. **
Menzione d'onore (?) ad Anzu con il tappeto addosso. Ma che diamine...? XDD
Il ruolo di "silenzioso spettatore" di Atem è semplicemente perfetto. ** *Ha più o meno il ruolo del lettore (?)*

Un crossover YGO/Ace Attorney non poteva che rendermi felice. ** *Adora Ace Attorney.* So anche che hai traviato Tailuchan. Ottimo lavoro! *___*v
E' una oneshot adorabile nel suo essere semplice. *__* In fondo, sì: è una slice of life. E' un processo improvvisato tra amici coinvolti nella passione di uno di loro. Ed è una cosa carinissima, sotto ogni aspetto. **

I miei complimenti! *^*
Ora vogliamo la long.

21/01/13, ore 23:00

Allora...!
Premetto che la dedica è stata un pensiero molto carino, molto molto carino! çWç
Grazie, mi fai sentire importante, non devi. u^u
Poi sai che non sono mai stata un'appassionata di Yu-Gi-Oh, lo seguivo un po' da piccola, ma se è qualcosa di tuo la leggo a prescindere, perchè sei un geniaccio incompreso quando scrivi, lo sappiamo tuti. GENIACCIA.
E da quando in qua i sorci sanno anche scrivere...? Mph. uwu
No, seriamente, sei stata più che brava!
Ma come fai a scrivere così?! A rendere così bene anche le storie demenziali? ...*angolino*
Ah, e l'idea di Ace spacca, oh. *A*
Continua così, la tua scrittura migliora sempre di più!

PS: Sei un piccolo sorcio.

PPS: Ti voglio bene.

PPPS: Ok, la smetto. LOL.

21/01/13, ore 21:38

Oh cielo questa storia è a dir poco deliziosa! La scena è divertentissima e il coinvolgimento del gruppo nel piccolo delirio/gioco di Yuugi è assolutamente calzante a parer mio, e Yami che fa da spettatore è perfetto, il classico personaggio che un pò vuole stare da parte e al contempo ha piacere (giusto un pò) nell'essere coinvolto. Brava brava non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori :)