A Brave New World
di DarkLucifer

22/01/13, ore 15:57

“Chi bisogna uccidere qui, per essere serviti?”
Ah ah ah! Bisognerebbe provare ad entrare in uno dei nostri pub così! XD
Un capitolo di azione dunque, ma la cosa che più mi ha affascinata è l'ambientazione: nel passato le taverne e le osterie erano punti di passaggio e di incontro della gente più strana, si sarebbe potuto scrivere un libro solo descrivendo tutte le bizzarrie cui si poteva assistere durante le "serate di bevuta".
E anche adesso in certi posti è così, alcuni bar sono terra di nessuno dove ogni cosa può accadere, dato che le persone sono veloci ad incazzarsi sia quando lavorano che quando riposano... E come hai messo giustamente in evidenza all'inizio quella del barista di simili locali è una professione che richiede una determinata dose di coraggio!
Tutto ciò per dire che le ambientazioni come questa sono molto caratteristiche, il che è una qualità che apprezzo tantissimo nei racconti (e nei film anche) e in particolare nei racconti come il tuo dove è parecchio sottolineata l'atmosfera nella quale le azioni si svolgono e da cui i personaggi derivano. Alla fine il contesto in cui vivono è parte del loro carattere no? :)
Non c'entra assolutamente una mazza, ma per qualche remota ragione leggendo mi è venuto da pensare a Chaucer a ai suoi racconti di Canterbury, forse perchè anche lì vengono descritti protagonisti particolari e caratteristici come i tuoi :)
E poi vabbè, le risse tra donne sono uno spettacolo agghiacciante... Perchè due uomini possono odiarsi con tutto il cuore, ma non si odieranno mai quanto due donne! XD XD
Bravissimo come sempre! :)
Ely
P.s.: complimenti per il titolo, molto azzeccato!
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 03:58 pm)

22/01/13, ore 14:44

come dici tu si iniziano a vedere i lampi i tuoni il temporale della lotta.
Non dovrei dirlo nei confronti dei personaggi ma evvai.
Si sta delineando tutto un percorso niente male.

Vai!

DreamNini

22/01/13, ore 14:15

Fantastico! Accidenti, mi è salita l'adrenalina a mille! Una stracazzo di figata (perdona i miei termini poco appropriati)
Allora, la storia si fa ancor più interessante delle volte precedenti, e non scherzo.
Finirà in pezzi anche stavolta lo Yallow Flag?
Chissà perché me lo aspetto u.u comunque hai creato un buon connubio di situazioni, mettendo contro Revy le due donne della HSC. E l'entrata in scena do Rock, alla fine, è stata spettacolare.
C'è stata qualche piccola ripetizione qua e là, ma nulla di preoccupante! In ogni caso, stai svolgendo davvero un buon lavoro con questa storia, sono sempre più soddisfatta :D
Detto ciò, ancora complimenti e se beccamo alla prossima!

Saeko.