Il Giorno
di Bei e Feng

05/08/13, ore 12:37

Chiedo umilmente scusa! T.T Credevo di aver già inviato la recensione di questo capitolo prima dell'estate, ma a quanto pare qualcosa è andato storto! (L'avevo pure scritta e riletta!) ^^" Benissimo...forse è meglio così: ti ho lasciato respirare! XD Ma bando alle ciance! Dato che per questo capitolo avevo scritto una recensione lunga quanto una one-shot, è meglio che mi sbrighi a rifarlo. Un ottimo pretesto per rileggere il capitolo! Non ci si stanca mai a leggere e rileggere le sventure dei cari personaggi, e devo dire che per questo ti devo fare i complimenti: è una storia davvero ben fatta, originale e, specialmente...fa crepare dalle risate! ^^ Non sai quanto mi dispiace essere arrivata alla fine! Ma...*preparati* adesso sarò più dettagliata u.u Allora...inanzitutto, mi è bastato immaginare il povero Yamamoto spedito a comprare bistecche per iniziare a ridere come un'imbecille! Di certo non ho smesso, dopo aver letto le frecciatine che si lanciavano la veggente e il "Principe De Pigris" (XDXDD)! Ma ilarità a parte, ci tengo tantissimo a soffermarmi sul colloquio fra Bel e Mukuro (cercherò di riassumere, tranquilla XD) Trovo che sia veramente ben fatto: le battute di ognuno, i movimenti e i comportamenti (specialmente Mukuro: hai descritto con naturalezza i gesti che ha fatto *alla scrivania, soprattutto*) Sì, lo so che mi perdo in dettagli, e per questo potrei risultare noiosa, ma...uffa, è colpa tua che scrivi troppo bene! u.u (XDXD) Ma torniamo alla storia! Ah, bella l'idea della coalizione dei due contro la disgrazia comune, ovviamente! XD Con il voodoo, tra l'altro! ^^ Però capisco le motivazioni di Bel: Fran ha offeso la sua regale pettinatura paragonandola ad una scopa! XD Beh, inutile dire che adoro gli scambi di battute fra Fran e il suo senpai, (lo scherzo di Fran era mitico, eh!) come adoro quelle fra Squalo e il suo boss...XD Beh, come non nominare però l'allarme di casa Varia! E' stata una trovata semplicemente fantastica, che mi ha fatto rimanere senza fiato! Poi, l'idea del ladro...io non ho la più pallida idea di dove la tieni tutta questa inventiva! Davvero, complimenti! (Ho perso il conto di quante volte ho scritto queste parole...) Per non parlare del povero Gokudera, scambiato per il ladro e destinato a rimanere "estremi" (grande, Ryohei! XD) intrappolato!So che ho già detto molto, ma... se c'è una parte che categoricamente non posso sorvolare (hai già capito, immagino...XD) è...il confronto fra Hibari e Mukuro, ovviamente! ^^ Mi hai fatto stare in tensione, all'inizio, proprio come Mukuro (anche se io ero più impaziente che arrivasse Hibari, ma vabbeh =3) Di certo non mi aspettavo un tiro mancino del genere da Mukuro (istinto di sopravvivenza, immagino) tuttavia...questo gesto è servito per rendere gli occhi del suo avversario rossi, e quindi...Ok: so che ti ho già detto che crisi di ilarità mi ha provocato la tua storia, ma...se c'è una parte che mi ha letteralmente uccisa, è stata quella del ladro terrorizzato che se ne esce urlando "DRACULAAAAA!" XDXDXD E' stato un colpo di scena! XD Anche per i due avversari, direi! Però povero ladro! XD Non ruberà mai più in vita sua, dopo la sua tremenda esperienza fra streghe, vampiri e Gyoza-ken! Anzi: molto probabilmente non riuscirà più a farlo, perchè come minimo avrà un po' di ossa rotte! (Che cattiveria lasciarlo fra le grinfie di Hibari, eh! XD) Ma ecco che (finalmente, dirai tu! XD) arrivo al finale! Piccolo, sadico Reborn! Si vede che la sfortuna di Tsuna non ha mai fine! XD Ah, già, l'omake! XD Questo qui è uno dei miei preferiti (senza contare gli altri tre, ovvio! XDXD) Detto questo, concludo qui! Lascia solo che ti dica (ancora una volta ^^") quanto mi sia piaciuta questa storia, che non ha nulla da invidiare con l'opera originale. Complimenti davvero, e grazie di avermi fatto divertire! XD

20/06/13, ore 21:50

Sono di nuovo io! Ritardo imperdonabile, lo so D: In questo lasso di tempo, comunque, ho letto e riletto la storia *rotolando dalle risate* :,D Bene...direi che forse è meglio che io dica qualcosa di intelligente u.u Allora: ho trovato questo capitolo...veramente fantastico! Ottima l'idea di far arrivare Dino e i suoi uomini a "rompere le uova nel paniere" ai Varia! Già la sola idea di mettere i Varia (Pardon: sarebbe più giusto dire Squalo, visto che gli hanno affibiato il lavoro! Poveraccio! XD) nella situazione di dover far di tutto per nascondere ai visitatori la vera situazione e, dall'altra parte, avere Dino che cerca di smascherarli è intrigante...scritta come l'hai scritta tu, poi, è risultata veramente epica! Complimenti, nulla da dire u.u A parte la situazione generale, ho trovato esilaranti alcune situazioni! Inanzitutto, immaginarmi Tsuna indaffarato a cercare le sue scarpe con i tacchi a spillo mi ha scatenato una crisi di ilarità non indifferente! Per non parlare di Squalo! L'ho adorato dall'inizio alla fine (Specialmente quando era alle prese con il suo boss *che non è stato da meno u.u*) u.u Ma forse è meglio che io sia più dettagliata...se c'è una cosa che mi ha fatto letteralmente perdere il fiato (overdose di risate u.u) è stato lo scopone scientifico!!!! XDXD Mi hanno fatto un po' pena (per non dire "mi hanno fatto divertire in una maniera assurda") Gokudera (che ha guadagnato solo la corona di Bel XD) alle prese con uno Yamamoto che non sapeva nemmeno che le carte dovessero essere coperte, e Squalo, invece, in balia delle angherie del boss a cui "piace vederlo furioso"! XDXDXD Tutti e due sulla stessa barca...Beh, neanche la coppia di Belphegor e Fran scherzava, eh! Ok...so che sono molto lunga, ma...da fan di quell'allodola del guardiano, (Ahahahah! :,D Beh, considerando che la prima volta Ken ha detto "oca"! XD) non posso sorvolare su questo argomento u.u Te l'avrò già detto, ma...cavolo, è proprio Hibari!! XD Non puoi immaginare quanto mi sono esaltata quando è entrato ad interrompere lo scopone scientifico allo scoccar delle 19.00! Ma come non menzionare il momento in cui ha beccato Dino? Riesco ad immaginarmi la scena: Dino con un sorrisetto spaventato che tenta di svignarsela con un tonfa alla gola e Hibari che sorride sadicamente...=3 Eh, Dino! Pensava di scappare? E invece Hibari l'ha salutato! XD (Non poteva risparmiarlo, non sarebbe stato nel suo stile u.u) E per dire io una cosa del genere, che sono piuttosto intransigente su Hibari... Un'ultima cosa: ho apprezzato molto le versioni con Omake precedenti, ma questa...stupenda e azzeccatissima!!!!! :D Mi spiace per il bernoccolo, però! XD (Sei stata però mooooooolto fortunata, te ne rendi conto? Ad andar bene, di solito Hibari ti spedisce su un letto d'ospedale!) Oh mamma, ho scritto un poema omerico! (E ho tralasciato anche alcune parti per non renderlo pesante!) Mi spiace, ma ci son state talmente tante cose che mi son piaciute che non sapevo proprio come organizzarmi! Complimenti davvero! (Scusami se ti ho fatto addormentare sulla tastiera...mi rendo conto che ho scritto veramente molto!)
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 09:52 pm)

12/05/13, ore 15:15

Macchè indecente!! XD Io l'ho trovato intrigante! E' stato divertente leggere di alcune..."scene di vita" dei personaggi u.u Anzi: ti ringrazio per aver introdotto Hibari! XD (Si vede che sono una sua fan?? XD) Inoltre...hai reso perfettamente il suo modo di essere (cosa a cui tenevo particolarmente u.u) Insomma: non avrebbe potuto essere lui senza quel suo modo di fare arrogante e minaccioso che taaaaanto mi intriga, no? =3 *si prepara ad una tonfata imminente*  (sono un po' deviata, lo so) A-ehm...u.u Tralasciando i miei deliri, vorrei nuovamente complimentarmi per come fai agire i personaggi. Ma ovviamente non è l'unica cosa che ho apprezzato! Anche stavolta mi hai strappato delle risate in alcune scene (es: Squalo cavalcatura XD). Inoltre,in generale, ho apprezzato molto le situazioni che hai creato.Solo una cosa...che diamine ci fa Mukuro nei panni di una veggente?! XDXD Questa scelta l'ho trovata piacevolmente strana u.u Povero Mukuro, però! E' stata una cattiveria lasciarlo vittima delle angherie di Lussuria XD (A proposito: sai che adesso non riuscirò più a sentire la canzoncina della lavanderina senza avere una visione di Luss? XDXD) Detto questo, filo a leggere anche il capitolo successivo! XD Mi sa che ti toccherà un'altra delle mie schifezze che oso denominare recensione! Ciao! XD

11/05/13, ore 14:13

I miei più vivi complimeti! Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo! A partire dalla situazione: i Vongola (anche Hibari?! XD) che scorrazzano vestendo i panni di servitori per l'abitazione di un esasperato Xanxus (vorrei poi sottolineare la presenza di un'adorabile cameriera ed un personal trainer esaltato XD) E' un idea veramente originale da cui può nascere una storia divertente, nelle mani giuste! (E di certo tu ce l'hai fatta alla perfezione!) Senza contare poi che è scritta benissimo: mentre leggevo, mi sono veramente sbellicata dalle risate! Mi inchino soprattuto per la  scena del "Natale in casa Varia" azzeccatissima e descritta divinamente. Ma anche Ryohei non scherza! XD Trovo poi che hai caratterizzato benissimo tutti i personaggi, senza alcun eccezione: sono convinta che agirebbero proprio così u.u Beeeene...mi fiondo subito sul secondo capitolo, allora! ^^ A presto!

07/05/13, ore 14:49

Cara!! Non hai idea di quanto mi hai resa felice aggiornando con l'ultimo capitolo di questa fic! <3 Sono così contenta e di buon umore che ti perdono il ritardo. ;) no, dai, scherzo. :D Comunque, il capitolo è semplicemente stupendo ( tanto per fare un esempio, Bel che si allea con Mukuro per fare un incantesimo vodoo a Fran. Sei un genio! ) e la conclusione non è certo da meno! Un'intera estate a fare da servi ai Vongola!! Poveri!! Non voglio sapere cosa si dovranno inventare per convincere Hibari ( e poi, forse sarebbe meglio non farlo neanche venire, verso che è più un pericolo indiscriminato che altro ). Ti cito un paio di cose che ho amato di questo capitolo: l'allarme di Squalo ( ho dovuto rileggerlo un paio di volte perchè non credevo davvero che gli bastasse urlare ), Lussuria in lacrime alla partenza dei Vongola, Yama che ride quando i bambini si svegliano, Hibari ( in ogni sua più piccola azione o menzione ), le battute tra Bel e Fran, Bel e Mukuro e ogni singola cosa che è uscita dalla bocca di Fran. :D Spero davvero di poter leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom!!
Baci baci

01/04/13, ore 00:08

Ciaossu! Ci tenevo a dirti che questo capitolo è semplicemente STUPENDO! =D ho riso dall'inizio alla fine! In particolare adoro come descrivi e caratterizzi i personaggi ( più IC di come fai tu ci si compra direttamente il manga ) e le situazioni che crei. Poi non dev'essere semplice gestire tanti personaggi diversi, per cui ammiro il modo in cui hai gestito le situazioni dei diversi personaggi. Quando Lussuria ha proposto di giocare a "Scopone Scientifico" non potevo credere di averlo davvero letto. Per un attimo ho pensato davvero male, visto che si parlava di Lussuria!! =) E il povero Tsuna che impazzisce per casa in cerca delle scarpe con i tacchi a spillo!!! Poveraccio, che gli tocca fare! Ma la parte migliore secondo me è quando Hibari irrompe durante la partita di Scipone Scientifico.... e morde tutti a morte! ( La scena dell'incontro con Dino è la mia preferita. Sembra quasi che lo stia risparmiando e invece... ). Che dire poi del finale? << YAMAMOTO TAKESHI! TORNA QUI IMMEDIATAMENTE!!!! >> lo sapevo che Yama non poteva combinarne una giusta! Non è nel suo DNA!! ( come quando cerca di prendere la corona a Bel... ma come cavolo ti è venuta??? Era fantastico. ) :'D Ad ogni modo, i miei più vivi complimenti, la tua fic mi piace moltissimo e spero che aggiornerai al più presto.
P.S. Ammiro molto le canzoncine che inserisci negli omake, sono azzeccattissime e divertentissime!!
Tanti baci e alla prossima!!!
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 05:08 pm)

31/03/13, ore 22:36

oddio, ho riso un sacco! complimentissimi!
bellissima poi l'idea di partenza con descrizione di come sia andata il giorno di natale! con tutti quei pazzi scatenati messi insieme, non avrebbe potuto essere altrimenti! ahahah!
complimenti ancora
alla prossima

25/01/13, ore 19:17

Ciaossu! Parto subito facendoti i miei più vivi complimenti! L'idea è molto originale e simpatica, oltre che decisamente ben scritta, e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Perciò aggiorna appena puoi! Povera Chrome, comunque... Spero che nei prossimi capitoli inizi a farsi valere un pò di più. E quando dici tutti i Guardini dei Vongola... intendi proprio tutti tutti? Hibari compreso?! Perchè allora voglio proprio sapere come hanno fatto a convincerlo senza che ammazzasse qualcuno!!! ^^ comunque, spero proprio che compaia anche lui, come d'altronde Mukuro. Senza dimenticare il mio Squaluccio! A questo punto non posso fare altro che rinnovare le mie speranze in un aggiornamento e salutarti...
Un abbraccio!

22/01/13, ore 20:54

Ciao! Hai avuto un' idea fantastica! Complimenti, questa storia è davvero bella e divertente. Ho riso un sacco. Le parti con Yamamoto e Ryohei poi sono state uno spasso. Ma... Zanza dorme sulla poltrona? O.o, porello, non ce l' ha un lettino?
Una curiosità, come mai Fran chiama Bel fatina? C' è un motivo?