Cose che non sapete su Saint Seiya
di Smeralda Elesar

01/03/13, ore 12:02

genialata! e io che credevo che Dokho andasse a scuola con Elisabetta I! DeathMask se vuoi ti assumo io basta che non usi volti umani ma solo pittura!
Aiolia che gioca con un gomitolo deve essere qualcosa di epico. ora capisco la morte di suo fratello
beh,Marin,almeno Seiya è pulito(?)

01/03/13, ore 11:58

geniali! sopratutto l'anima di Saga più forte che mai. povero Shaka,oracapisco il perchè degli occhi chiusi. Mur,Mur,Mur... teletrasporto per non pagare la spesa? che esempio dai a quel mocciosettoc he ti porti dietro?
Shura è davvero un Troll colossalle! me lo immaginoa ridere di Sirio con DeathMask che è una persona sensibile. ok,DeathMask l'ho detto. ora posa dell'indice!
ora i Cavalieri d'Oro sono 14!(esiste sul serio il tredicesimo. il Gold Saint di Ofiuco anche se ancora non è apparso ma sono nominato)

06/02/13, ore 20:23

Ahahahaa oddio che ridere......... HAHAHAAHHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHHA
Iniziamo con calma... no macchè calma io mi spatafrascio! (che ho detto?? boh!)
6-Doko andava all’asilo con Elisabetta II d’Inghilterra. -> buahahaha qui ti giuro mi hai uccisa!!!! Sono rotolata viaaaaaaaaa!!!!
7-Camus e Hyoga ritengono che Jack Frost de “Le 5 leggende” sia un plagio. -> Certo che è un plagio! Vogliamo scherzare? AAHAHAHAAHHAAH XD
9-Shaina finge di amare Seiya perché tanto sa che non riuscirebbe ad ucciderlo. -> è intelligente allora! C'è vinta intelligente sotto quella matassa verde ahahahaha XD
10-Death Mask vorrebbe fare il decoratore d’interni e non capisce come mai non riesce ad avere successo. -> Sai me lo chiedevo anch'io...
12-Ikki voleva rubare l’armatura del Sagittario per rivenderla al Compro Oro. -> tu mi ucciderai prima o poi XD

Ahahaha queste erano le chicche, ma nel complesso... è epica xD

27/01/13, ore 20:49

Ciao,
ma che bella raccolta! "Cose che non sapete su saint seiya": sono davvero tante! Tutti i punti che hai espresso in questi primi due capitoli sono assolutamente esilaranti. Soprattutto era ora che si dichiarasse che Aphrodite non è gay! Anche se il poverino ce lo fanno passare. Mi piace questa raccolta, è comica e divertente e anche se molto dissacrante, non intacca i personaggi come li conosciamo.

27/01/13, ore 15:34

Ciao! Eccomi qui di nuovo!
per prima cosa: la scrittura del titolo si vede eccome :D
Poi, bè, se questo è lo spirito che abbiamo liberato ben venga! Hahahahahaha
stavo morendo dalle risate leggendo (specialmente con: 17 - Aphrodite non è gay, 25 - Radamanthys, Minos ed Aiacos sono comunisti. Come tutti gli altri giudici delò resto e con 6 - Doko andava all'asilo con Elisabetta II d'Inghilterra.) Divertentissimo!!!! :D:D:D:D:D
Bravissima!!!!! A presto!!!

26/01/13, ore 18:32

Quindi NON SOLO nuovo capitolo, ma anche (e soprattutto) IN CORSO...SIIIIII!!
Mi hai fatta morire un'altra volta (ma ormai ho corrotto Caronte e trovo sempre il modo di tornare indietro) e in particolare:
1-Povera stella, ci credo!

4 5-Che rompini però questi uke

8-Senti, ma non è che s'è passato pure Rosy Bindi?

10-Assumo io Deathy per rifarmi la camera!!

16-Cattivoni! Approfittare di un povero micione mentecatto!! Dài Aiola consolati: forse ora Minos ti prenderà come cucciolo di casa

17-???

22-Comincio a capire perchè Sirio è il migliore amico di Seiya...

23-Beh, in effetti, la scena della morte di Mufasa non deve averlo aiutato durante la sua lieta infanzia

25-Oddei...ma...ma allora Atena è una berlusconiana O.O Ora capisco TUTTOOO!!

Tu le chiami parte scema e più scema, io parte geniale e più geniale, ma è lo stesso: sono contentissima che la seconda abbia prevalso!
Quindi complimenti e alla prossima!!

P.S. Tranquilla che i titoli sono tutto un ricciolo!

26/01/13, ore 17:11

Felice di ritrovarti attiva su saint seiya e con una raccolta divertente e ad alto contenuto di ironia. Molti dei punti che hai scritto mi hanno fatta ridere, sono davvero calzanti! Tempo fa avevo trovato una raccolta simile ma in spagnolo, leggere finalmente qualcosa del genere in italiano è una gioia e finalmente le risate non saranno dovute anche per le traduzioni indecenti che mi faceva il traduttore online. E poi, Saint Seiya ha talmente tante spunti che possono essere parodiati che può venire fuori un'enciclopedia e scommetto che tu ci sorprenderai!

L'unico aspetto che mi ha disturbata un po', perché fra tante belle e sane risate qualcosa è scappato, sono i vari riferimenti ai personaggi politici in generale, sia nel primo capitolo che nel secondo. Mischiare fanfiction e politica non mi piace. Questo però non influisce sulla mia opinione positiva.

26/01/13, ore 16:20

Eccoci, e qua faccio un bel respiro prima che mi strozzo ridendo xD
Allora mi hanno fatto ridere tutte xD Cito quelle all'apice:
4-Si, ne sono sicura anche io.. Ma a noi non interessa, continuiamo. Vero? *-*
5-Quei Saint ci hanno capito tutto <3
6-AAAHAHAHAHHAHAHA NO, mi hai dato il colpo di grazia! Magari era diventato anche una sua guardia del corpo.(Dopo il licenziamento ha deciso di esiliarsi sui Cinque Picchi xD)
8-Eccoci xD tu mi vuoi male U.U XD
9-Si può darsi xD E' un raccomandato, non può perdere...O forse si sono trovati perchè ad entrambi, nessuno li calcola D
12-Anche Ikki ci ha capito tutto dalla vita!!
14- Non ho potuto fare a meno di immaginarmelo *w*
19- XD erano in vacanza insieme ahahahahah
22-SI, molto probabile!!!
24-XDXDXD le applica spesso però xD Il mio povero Kanon è stato anche una sua cavia :( che tristezza xD
27-Non la invidio per niente, anzi: mi meraviglia che non l'abbia castigato prima del tempo O.O Strano, molto strano...
Ovvia, se può farlo Saga xD Puoi farlo anche tu ehehe Ridere fa bene U.U Un bacione tesoro!

25/01/13, ore 03:14

Oddio quanto ho riso!!!!!!! Eccoti le mie preferite (posso incollarle tutte? No? Allora mi limito):
4-Doko, il vecchio che sta seduto in cima alla montagna di Goro-ho è Lady Gaga senza trucco.
6-Saga aveva buoni motivi per voler uccidere Saori quando era ancora piccola: aveva capito che crescendo sarebbe diventata sempre più rompicoglioni.
 7-Kurumada ha pagato Fabrizio Corona per avere le foto di Saga nudo.
12-L’elmo di Milo dello Scorpione non è un giocattolo erotico. Difatti non protegge un c****
13-Shaina è sempre incazzata perché l’hanno vestita con un accostamento di colori che è un insulto al senso della vista (scarpe rosa, pantaloni verdi e cintura gialla) e perché ha i capelli color bile.
15-Tatsumi è il signor Pucci di Colorado.
16-Mu dell’Ariete usa il teletrasporto per andare a fare la spesa e per uscire dal supermercato senza pagare.
 25-Le sacerdotesse sono obbligate a nascondere la loro femminilità. Shun ed Aphrodite no.
 26-Tra la fine della saga di Poseidone e l’inizio di quella di Hades Kanon dei Gemelli ha fatto un ciclo di iniezioni di steroidi, per questo la voce gli si è abbassata e arrochita in quel modo.
 31-Berlusconi è invidioso di Mitsumasa Kido perché lo ha battuto nel bunga bunga.
 32-Shaka è biondo e chiaro nonostante sia indiano perché si è rivolto ad un chirurgo estetico più bravo di quello di Michael Jackson.
 33-Death Mask del Cancro è una persona gentile e comprensiva.
 34-Death Mask del Cancro mi ha minacciata per farmi scrivere che lui è una persona gentile e comprensiva.
37-Shura ha consegnato a Sirio una spada invisibile.
 38-Shura sta ancora ridendo perché Sirio ci ha creduto.
 39-Esiste un tredicesimo Gold Saint: Valerio Staffelli del Tapiro d’Oro.

Scrivine ancora ti prego!!!!!!! GENIO!!! XD

23/01/13, ore 22:09

2- Secondo il mio modesto parere, la Fletcher ed Edogawa, quando vedono Hyoga, toccano ferro

5- Il che spiegherebbe perchè il più eroico dei saints non c'ha manco pensato a sporcarsi le mani nella serie Hades

6- Riabilitiamo il nome e la lungimiranza di quel pover'uomo incompreso!!

8- Ma siamo sicuri??

9- Beh, almeno abbiamo una spiegazione plausibile per l'esistenza di quell'essere...

16 17 18- Mu è un genio!!

19- O.O

25- Nascondere la femminilità di Aphrodite e Shun è scientificamente impossibile

28 29- Logica schiacciante

36- Anch'io voglio morire così!!

37 38- Grande Shu!!

Questi quelli che mi hanno fatto ridere istericamente, impedendomi la normale respirazione, per preoccupanti manciate di secondi, ma ciascuno dei tuoi punti è assolutamente GENIALE!!! Troppo divertente e troppo vero xD
Comunque, per quanto riguarda la nota finale, secondo me solo chi ama un'opera può coglierne tutti i lati più assurdi e realizzarci sopra qualcosa di carino. Ergo, non ci penso nemmeno a linciarti! Anzi, grazie per la sbellicata e complimenti!!

23/01/13, ore 21:25

Ma ciao tesoro ;) non so se ti ricordi di me, cambiai nik ^^
Allora, sono rimasta molto spizzata da questa one short, devo ammetterlo xD
Però non posso fare a meno di commentare xD
allora commento i seguenti punti X
1-Lady Oscar più uomo di Misty xD oddio, può essere ahah
2-Hyoga porta sfiga veramente O.O xD ho paura per i suoi amici ahahah
3-Le parrucche di Lady Gaga xD
6-sarebbe stato meglio se l'avesse fatto veramente U,U Più che rompicoglioni, saori Kido è una donna inutile!!!
7-Sinceramente...pagherei anche io per foto compromettenti di saga :Q
12-Ci sono molti elmi inutili...Guardare queollo di Hyoga.. XD
15-Pucci XD sembra più mastrolindo xD
31-AHAHAHAHAHAHAH VEROOOOO
33-Faccio fatica a vederlo come una persona gentile ma sopratutto compensiva xD
36-Siii :Q c'ero anche io, ma sono scappata U,U XD
37-Spada invisibile, che per tanto non usa mai!!!
Oddio..mi riprendo..Ok. Si, anche quando si ama saint seiya oppure una qualunque opera,
un po' di sane risate non ce le toglie nessuno ;) Un bacione cara! A presto!
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 09:26 pm)

23/01/13, ore 18:23

Ahahaha... sei fantastica! Hai scirtto una cosa divertentissima. Soprattutto ho apprezzato i riferimenti alla nostra realtà e politica contemporanea, assolutamente graditi e azzeccati. Hai fatto veramente un buon lavoro. Complimenti!

23/01/13, ore 17:19

Hahahaha geniale! SEMPLICEMENTE GENIALE!!!! :D:D:D:D Sei un mito; mi hai fatto ridere a crepapelle dalla prima all'ultima (e ancora di più quando: "June è un uomo"! Hahahaha Bellissima! Mi serviva proprio ridere cos! Grazie!!! ^^
Spero di poterne leggere altre simili, sono veramente geniali!!!!! :)
A presto! :)