Recensioni per
Espiazione
di Estranea

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/09/11, ore 00:56
Cap. 1:

La prima cosa che mi viene in mente all'inizio delle tue storie di solito è "Help" o "Aiuto". in questa, non solo alla fine, ma anche durante la storia l'ho pensato.
Sono chiusa a chiave nella mia stanza. Ho le ginocchia di ricotta, e continuo a girarmi perché magari al posto della porta c'è un tunnel buio, e da lì magari uscirà un uomo pazzo, o il fantasma di un uomo pazzo, il che sarebbe anche peggio, perché un vivo lo posso anche colpire, uno spirito... non ci giurerei.
Mi ha fatto paura questa persona, il protagonista. E' raro trovare persone pienamente cattive come protagonisti, ma questo lo è. Che sia dovuto alla malattia, non importa. Ha fatto qualcosa di atroce.
La cosa tremenda - per lui, s'intende - è che, nonostante sia ancora malato, nella sua mente malfunzionante arrivano comunque le eco e le urla che vibrano in quella galleria, e mi chiedo cosa proverebbe se d'un tratto guarisse e capisse ciò che ha fatto. La risposta che mi do è che impazzirebbe di nuovo, per il dolore, per la disperazione, e soprattutto perché, a mente lucida, gli sarebbe chiaro di non avere più scampo, per l'eternità, costretto a vagare in quel tunnel buio e senza uscita, specchio della sua anima corrotta.
Complimenti ancora!
coco1994

Nuovo recensore
16/04/08, ore 18:14
Cap. 1:

sbaglio o riprende il racconto di Philia? ha qualcosa in ogni caso. Condivido il finale filosofico. L'uomo è pensiero, non animalità.

Recensore Junior
14/08/07, ore 19:19
Cap. 1:

... adoro il modo in cui scrivi, e anche gli argomenti di cui trattano le tue storie, sempre riguardanti sogni a metà tra il non-sense e l'introspettivo. Grazie anche per la recensione alla mia fanfiction ^^ Spero di leggere presto altre tue creazioni, baci