coco1994
Membro dal: 18/02/10
Recensore Junior (53 recensioni)

18 Giugno 2012

Ok... Sono un'autrice tremenda, sono sette mesi che non scrivo più una riga (e non finirò mai di sentirmi in colpa), ma... Oggi compio 18 anni! E' il mio compleanno per altri dieci minuti e un po' mi dispiace, mi divertivo.

Non è così tremendo, essere maggiorenni - almeno non ancora.

Yeah!

 

 


 

Hi!

 

Piacere di conoscerti, o tu misterioso visitatore che per caso o per errore sei sulla mia pagina.

Io sono Costanza.

Di anni ne ho 17 e sto cominciando seriamente ad entrare in paranoia in vista del mio 18° compleanno – che sarà esattamente tra nove mesi e 18 giorni, quindi ditemi voi se una persona può essere in ansia per una cosa del genere (follia numero uno) e soprattutto per una cosa che non accadrà prima del prossimo anno (follia numero due).

La paranoia diciamo che mi è abbastanza familiare, tendo a inventarmi problemi dove in realtà problemi non ci sono. Rifuggo la serenità d’animo, e ancora non ho capito cosa non vada nella mia testa.

Aldilà della pazzia: mi piacciono le arti, ma non ci sono esattamente portata. Tra canto, disegno e scrittura, quella in cui non faccio proprio schifo è quest’ultima, e su questa devo puntare. Infatti sono qua :D

Devo iniziare la quarta al liceo Scientifico, sono piuttosto bravina, ma ogni giorno che passa mi chiedo perché accidenti non sia andata al linguistico. Vorrei saper parlare tutte le lingue del mondo – come se fosse possibile – ma soprattutto vorrei imparare il giapponese, ma per ora, tranne qualche parola qua e là, non si può proprio dire che lo sappia.

 

Parlando del tempo libero: penso correndo qua e là nella mia camera (favorisce l’ispirazione, potete crederci o meno), scrivo, leggo, chiacchiero con chiunque mi capiti a tiro a patto che sia un’amica/o che conosco bene, perché sono un po’ timida. Del prossimo mi fido pochissimo, e penso che si veda già parlando con me una volta.

So guidare il motorino più o meno, quindi a scuola vado in autobus.

Non mi piacciono i telefilm. L’unico che guardo e non mi ha mai stancato è “Dottor House”, ma ha il piccolo problema di essere a sfondo ospedaliero e io sono facilmente impressionabile. Indi per cui, ne guardo la metà. Peccato.

Sono decisamente fifona. I film horror, se li vedo, mi perseguitano a lungo, per settimane e mesi. Per questo ho spesso di guardarli.

Ma la cosa più strana di me è che ho il terrore dei cani. Da quando sono nata.

Qualsiasi tipo di cane, perché (questa è la mia teoria) “i cani piccoli sono isterici, i cani grandi sono troppo grandi”. Fino a qualche mese fa stavo più o meno superando la cosa, ma adesso ho avuto un ennesimo crollo di nervi e mi basta vedere un chihuahua perché mi vengano le ginocchia di ricotta (giuro che non sto scherzando).

Per contro, adoro i gatti, ma non ne ho uno. Ho solo un pesce rosso vecchio, ce l’ho dal 2003 (ne avevo due, ma Samanthina è morta :’( ) che si chiama Gollum. Sì, come quello del Signore degli Anelli, perché – ma guarda un po’ – da piccola quel personaggio mi faceva paura, e la mamma ha chiamato il pesce così visto che “tutto le volte che pensi a Gollum ti verrà in mente il pesce, un esserino così piccolo e innocuo che non può farti paura”. E adesso del personaggio non ho per niente paura.

 

Passiamo alle cose importanti. Che cosa leggo?

Libri fantasy e manga vari, ma anche i valori nutrizionali dei biscotti e i cartelli stradali. Non si può dire che legga tutto, ma si può dire che legga ovunque.

 

LIBRI PREFERITI:

“La trilogia di Bartimeus”

“Artemis Fowl” (tutta la serie, ma i primi sono eccezionali!)

“Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” (anche gli altri, che centra. Ma il terzo... è bellissimo...)

 

MANGA PREFERITI (e qui ci sdiamo)

“Shaman King” (nota importante: manga, NON anime!!!)

“Naruto” * e “Naruto Shippuden” *

“One Piece” *

“Fairy Tail” *

“FullMetal Alchemist” ( è stata la cosiddetta rivelazione) *[Brotherhood]

“Code: Breaker”

“The record of Fallen Vampire” (qualcuno lo conosce... ? Ditemi di sì...)

“Detective Conan” *

“Card Captor Sakura” *

“Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE” *

“Ranma ½”

“Inuyasha” *

“Kodomo no Omocha” *

“Katsu”

“Cross Game”

E titoli sconosciuti come:

“Misora per sempre”

“Trai raggi del sole”

“L’emblema di Roto”

 “Rex”

“Sandland”

“Kajika”

 

 

ANIME PREFERITI:

“Saiyuki” (non l’ho mai visto tutto, ma è eccezionale!)

“Nadja Applefield” (Keith è miooooooo!)

“Hunter X Hunter” (vorrei leggere il manga...)

“DNAngel” (vorrei leggere il manga!)

“Full Metal Panic!” (voglio il manga!)

I film dei Pokémon

... e quelli di quei manga che hanno accanto l’asterisco.

E ovviamente... i DIGIMON! Soprattutto le prime due serie. Sono l’anime che è cresciuto con me, così come Harry Potter è l’equivalente per i libri.

 

Vi lascerei con una delle mie frasi preferite, ma purtroppo è l’ultima frase di FullMetal Alchemist, quindi sto zitta e me la ripeto beata tra me e me, insieme a tutta una serie di parole (elasticizzato, scolastico, burro, Gran Burrone --> l’Ultima Casa Accogliente! Aiuto, sto divagando/delirando che dir si voglia) che suonano meravigliosamente alle mie orecchie e sono il mio antistress personale.

 

Ciao a tutti voi, e un grazie di cuore a coloro che hanno letto tutta la mia presentazione :D


La bella ragazza camminava, ammirata da tutto e tutti. Splendeva nel suo abito color acquamarina, perfettamente abbinato all'intensità di rosa dell'incarnato e alla sfumatura bronzea dei capelli sciolti e fluenti.
Con grazia salì le scale, circondata da sguardi adoranti di ragazzi e ragazze che si facevano da parte per meglio ammirare cotanta bellezza, impegnandosi a non arrecarle disturbo.
La leggiadra creatura sorrise, fece un passo… e non trovò l'ultimo gradino. Invani furono i tentativi dei membri della plebe di salvarla, troppi metri li staccavano dalla principessa.
Ella cadde elegantemente, attorniata da sguardi spaventati, pregando nell'aiuto di un principe misericordioso.
E quando stava per perdere la speranza, due forti braccia la raggiunsero, frenando la caduta a pochi centimetri da terra, e la sollevarono.
La principessa si voltò, desiderosa di conoscere il volto del suo salvatore… ma la prima cosa che vide fu che il suo principe era in spaccata sui gradini. E portava la gonna.
Good morning, princess.

No, non è una favola, ma un incontro. E ricordate: non sempre tutto è come appare.
I hope you will enjoy.
Autore: coco1994 | Pubblicata: 02/09/12 | Aggiornata: 02/09/12 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mimi Tachikawa, Sora Takenouchi
Categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure |  Leggi le 1 recensioni

Stavi sognando. Un sogno meraviglioso.
Volavi sopra un mare di nuvole, libera e leggera, e con quel tuo sguardo intensissimo osservavi diretta il Sole, senza stringere neanche un po' i tuoi occhi strani.
Il Sole, la stella.
E tu brillavi come lui. Una cometa splendente, eri questo nel sogno.
Libera.
E felice.
Tieniti stretto questo ricordo, piccola, tienitelo stretto.
Passerà del tempo, da adesso in poi, prima che tu possa anche solo immaginare di brillare.

Buonasera! Sono di nuovo qua, stavolta con quella che si potrebbe definire la mia personale versione di Digimon Adventure 03. I protagonisti sono i soliti, un po' cresciuti ma neanche più di tanto. Per quanto riguarda il genere, la categoria "Drammatico" doveva esserci per forza, con gli altri due intendevo dire che sto cercando di creare una storia sullo stile dei due anime - combattimenti, digievoluzioni eccetera eccetera. Ho fatto del mio meglio per inserire i fatti di questa storia senza contraddizioni con le serie ufficiali! Se la storia vi piace, scrivetemelo (se non vi fa fatica).
Arrivederci e a presto!
P.S.Una cosa importante: praticamente non considero l'ultima puntata della seconda serie, ma immagino che la cosa non vi stupisca affatto.
Autore: coco1994 | Pubblicata: 01/08/11 | Aggiornata: 31/08/12 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Capitoli: 10 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure |  Leggi le 31 recensioni

Erano andati a fare la spesa, lui e la mamma. A Takeru piaceva moltissimo, soprattutto perché le signore della panetteria gli davano sempre un pezzetto di schiacciata quando lo vedevano. Inoltre, gli piaceva aiutare la mamma.
Soprattutto da quando erano soli, loro due.

One-shot in nemmeno 700 parole, dal punto di vista di Takeru. Il genere è generale perché divisa in due parti dal finale opposto. Segnalarla come "Malinconico" mi sembrava inopportuno...
Autore: coco1994 | Pubblicata: 27/11/11 | Aggiornata: 27/11/11 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Takeru Takaishi/TK, Yamato Ishida/Matt
Categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure |  Leggi le 4 recensioni

Una ragazza, in un letto d'ospedale da troppo tempo, legge il giornale e segna i casi di suicidio.
Poche parole, meno di quante sia mai stata capace di scrivere, un po' polemiche e dal gusto amarissimo, su un argomento che, grazie al cielo, non mi riguarda da vicino ma che favorisce la semplice azione del pensare.
Autore: coco1994 | Pubblicata: 16/11/11 | Aggiornata: 16/11/11 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Triste | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 3 recensioni

-SHIKAMARU!-
Ino Yamanaka spalancò di botto la porta ed entrò nella sala con un paio di guanti lunghi fino ai gomiti, un lungo camice, cuffia e mascherina; nonostante ciò, gli occhi azzurri erano spalancati e colmi di nient'altro che divertimento.
Si stava chiaramente burlando di lui.
-Che fai lì impalato come un baccalà? Andiamo, credevo che almeno una persona come te non si sarebbe fatta sconvolgere da un fatto del genere!-
I vetri blu risero ancora.
"Volatilizzati, Ino" avrebbe voluto dirle, se la bocca fosse stata così gentile da rispondere agli stimoli.

Ancora una one-shot. Beh, mi rilassano. Aldilà di questo... NON si tratta di un triangolo amoroso. Né di gelosia, niente di niente.
Tranquilli (o rassegnati, a seconda del pairing che preferite)!
Un abbraccio!
Autore: coco1994 | Pubblicata: 21/10/11 | Aggiornata: 21/10/11 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Choji Akimichi, Ino Yamanaka, Kankuro, Sabaku no Gaara , Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 3 recensioni

Non sono stata sufficientemente speciale.
Solo per questo, ma è abbastanza, stanotte morirò.

Itachi Uchiha ha ucciso sua madre, suo padre, il suo migliore amico, la sua fidanzata, l'intero clan. Ma non è riuscito a uccidere il suo fratellino.
Ma non è così, in realtà.
Chi è arrivato prima di Itachi a prendersi la vita dell'ultimo Uchiha nella lista?
Fic spero insolita, spero originale - non sono riuscita a vedere tutte le fic scritte su Naruto, ma se vi sembra che abbia compiuto un plagio me lo dite? P.S. Il rating è piuttosto a caso.
Autore: coco1994 | Pubblicata: 07/09/11 | Aggiornata: 07/09/11 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Itachi
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Prima dell'inizio | Leggi le 6 recensioni

Cominciò ad armeggiare col cuscino.
Tattica numero uno: piegarlo e incastrarlo sotto le scapole.
Uno, due, cinque, quindici minuti.
Niente.
Dito dopo dito, con tutta la concentrazione di cui era capace, districò i pugni, serrati come non mai, e mentre le nocche riacquistavano colore, sui palmi delle mani rimase impresso un piccolo solco per ciascuna unghia.

Bene bene bene...
La guerra è finita, tutto si è risolto, Sasuke è tornato, sono tutti felici. Però - c'è un però - Sakura si trova ad affrontare qualcosa di dolorosamente normale per lei e per tutti, ma, ahimé, non per Sasuke, che in una faccenda del genere non c'è mai entrato, e desidererà non entrarci mai più.
Perdonate se Sakura è un po' OOC, ma poverina, non è mica colpa sua...
Detto questo vi saluto!
P.S. le recensioni mi fanno molto piacere (sorpresona!)
Autore: coco1994 | Pubblicata: 06/09/11 | Aggiornata: 06/09/11 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale | Capitoli: 1 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie, Contesto generale/vago | Leggi le 2 recensioni

Piccola flashfic nata quasi per caso e pubblicata quasi immediatamente. Scrivendola, ho portato a termine un obiettivo che mi era più o meno prefissata diverso tempo fa... è scritto nelle note in fondo. Tratterò un argomento non molto comune del rapporto Sora/Yamato. Attendo commenti, anche se non so se saranno positivi... Ciao ciao [Modifica alle note dell'autore in fondo alla pagina apportata il 31/08/2011. Scusatemi!]
Autore: coco1994 | Pubblicata: 31/08/11 | Aggiornata: 31/08/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sora Takenouchi, Yamato Ishida/Matt
Categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure |  Leggi le 3 recensioni

Salve a tutti!
Fic innocua, senza pretese, senza scopo, però un po' buffa e tenera, questo sì. Un pezzetto di vita, mio e di mio fratello.
Autore: coco1994 | Pubblicata: 26/08/11 | Aggiornata: 26/08/11 | Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Nonsense |  Leggi le 2 recensioni

La spia correva sui tetti piani della città, più agile di un gatto.
La poca luce che c’era illuminava il fisico asciutto e atletico, allenato e curato ogni giorno, e la tuta che lo fasciava, nera come la notte in cui la spia si stava muovendo e che stava rapidamente giungendo al termine.
Saltò giù da un parapetto aggrappandosi ad un cornicione cinque piani più in basso, per poi darsi la spinta e raggiungere in un solo, fulmineo movimento l'altro lato della piazza.
Doveva sbrigarsi e fare presto. Il Sole sarebbe dovuto sorgere solo di lì a quarantatré minuti, ma, con un lavoro come il suo, non si poteva mai sapere quando e come arrivassero gli imprevisti.

Devo essere impazzita. Cosa ho appena fatto? Mi sono imbarcata in un'altra folle impresa... Sto iniziando un'altra long-fic.
Ma è inutile piangere sul latte versato, e passiamo al sodo.
Questa fic è completamente AU, la location è un mondo feudale e si intrecceranno le vite di nobili e plebei più o meno normali... tutti personaggi ben conosciuti. I cari vecchi Digiprescelti indosseranno maschere alternative... E da "sfondo", una ricerca. Di cosa? A voi scoprirlo!
Autore: coco1994 | Pubblicata: 23/08/11 | Aggiornata: 26/08/11 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Drammatico | Capitoli: 2 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure |  Leggi le 2 recensioni

Ci sono tre persone nella mia vita – e non proprio tre estranei, in quanto si tratta della mia migliore amica, del mio migliore amico e del mio ragazzo – che sostengono fermamente che, con un po’ d’attenzione e spirito d’osservazione, è facile capire gli aspetti generali del carattere di una persona. E io, ascoltandoli, non posso fare a meno di pensare che mi stiano prendendo per i fondelli.
Ho unito in uno i due capitoli di cui era composta la prima storia - l'unica che c'è, per ora. In questa raccolta dovrebbero essere pubblicate altre fic autoconclusive a tema "amicizia", ma non so quando riuscirò a scriverle. I protagonisti di una saranno certamente Mimi e Koushirou, e per ora è tutto ciò che posso dirvi. Comunque sia, intanto metto questa prima fic, e spero vi piaccia quanto scriverla è piaciuta a me!
Autore: coco1994 | Pubblicata: 03/08/11 | Aggiornata: 03/08/11 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Iori Hida/Cody, Miyako Inoue/Yolei
Categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure |  Leggi le 0 recensioni

Taichi non poteva descrivere come si era sentito in quel momento, ma pensava che spezzato, affettato, schiacciato, triturato, calpestato, bruciato a fuoco lento e sparso nei più profondi angoli dell’oceano fosse l’insieme di parole che più si avvicinava a descrivere cosa era successo al suo cuore quando la verità si era imposta a lui in quel modo brutale.
Ho trovato finalmente il coraggio di pubblicare la mia prima fanfic. Si tratta dei pensieri che potrebbe aver avuto Taichi durante la puntata 38 della seconda serie, quando vede Sora con il regalo per Yamato. Nella speranza che qualcuno la legga e – sarebbe un sogno – possa trovarla carina (?) io qua vi saluto!!!
Autore: coco1994 | Pubblicata: 22/07/11 | Aggiornata: 22/07/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Taichi Yagami/Tai Kamiya
Categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure |  Leggi le 4 recensioni