l'amore di goten e bra
di laexias92

14/08/07, ore 17:43

Ribadisco quello che ho già detto del 1 capitolo, inoltre Vegeta lo hai proprio rincitrullito.. O_______o Nonostante questo la storia è bella! Se tu la aggiustassi, avresti solo recensioni positive, te lo assicuro! Continuala, ma cerca di fare come ti abbiamo detto, descrivi meglio i luoghi, gli stati d'animo ecc bacio ^__^ Jelly

aky_chan
14/08/07, ore 17:33

scusa, ho già recensito la fic e ribadisco le mie idee... però volevo dire a "Bra fans club" che non può dire "non continuarla" perchè è giusto che un'autrice posti le sue storie, accetti le critiche e ne faccia tesoro, per poi migliorare nel corso del tempo, come è giusto che sia. Io credo invece che la fic vada portata a termine, perchè c'è chi la segue con interesse, devo dire a me piace, come trama intendo, gli errori sono un caso a sè, che spero vengano sistemati ( che poi vorrei dire... chi è che non ha mai fatto errori???) comunque, la mia non è affatto una polemica, ne voglio creare discussioni, vorrei solo dire all'autrice di non demoralizzarsi e di continuare la storia, a me una volta hanno detto: "bisogna scrivere per sè stessi gli altri vengono dopo" è verissimo e ci credo tanto, ora ti "passo" il consiglio cosicchè tu capisca che l'importante è mettersi in gioco ed essere pronti a migliorare, non preoccuparti di nulla e vai avanti per la tua strada... la fic va continuata a finita, secondo me. Tu aggiorna tranquillamente e stai tranquilla sarò qui a recensire il terzo chappy e gli altri che verranno!!! un bacio e AGGIORNA presto aky^^

anonimo
14/08/07, ore 15:32

Bleeh, ma Vegeta si è rincitrullito?? O_O che fic...!!

Yuna Shinoda
14/08/07, ore 14:48

ciao mi piace la tua storia! l'ho letta per caso e mi sono appassionata... spero che posterai presto altri capitoli ^^

BRA fans club.
14/08/07, ore 14:27

è zeppa di errori ...

paie
14/08/07, ore 14:11

ciao...bella fic....ma nel sec cap hai fatto un errore di battitura hai scritto una battuta di bra nel nome di marron e poi marron risponde....capito? be...nn è un attacco è sl un informazione nn ti offendere...aggiorna presto piuttosto....ke sn troppo curiosa!!!!! goten nn bere o ti uccido! va be vado ciao kiss Paie

14/08/07, ore 13:57

veramente carina!!!continua x favore!!!

14/08/07, ore 13:15

Concordo con Ally, la storia è scritta con poca cura, piena di errori di battitura, che potrebbero tranquillamente essere evitati con una rilettura prima dell'aggiornamento; spesso dimentichi la maiuscola all'inizio dei dialoghi, dopo il punto di domanda e sui nomi propri, inoltre "finiscitela" è scorretto, avresti dovuto scrivere "finiscila", ed il sé riflessivo ed il sì affermativo vanno con l'accento. Lo stile copione è usato in maniera non soddisfacente, visto che in questo modo compaiono nei dialoghi personaggi che non si capisce se fossero presenti dall'inizio o meno, e questo genera una gran confusione. L'inizio del primo capitolo non ha senso: da quando in una storia si comincia con l'elenco di quello che è successo ai personaggi? Potevi tranquillamente spendere due frasi per descrivere la cosa in maniera narrativa, tanto più che i capitolo sono già fin troppo brevi. Infine, dopo un segno di interpunzione ci va sempre uno spazio.
Dal punto di vista del contenuto purtroppo non va meglio; innanzitutto i personaggi sono fortemente OOC e tu non l'hai segnalato, in secondo luogo i loro comportamenti sono assurdi: ti sembra sensato che Vegeta fermi Goten in modo da salvarlo dall'ira di Bra, dopo aver assistito allo schiaffo che lui le ha rifilato? Poco importa il fatto che ammetta di volerlo uccidere e si fermi solo perchè sa che Bra in fondo lo ama, stiamo parlando di un padre che ha appena visto la figlia prendersi una sberla da un ragazzo, credi davvero che una reazione tanto pacata abbia senso? E non lo dico perchè Vegeta ha un carattere non proprio tranquillo e conciliante, qualunque padre, dopo aver assistito ad un giovane che picchia la figlia, avrebbe quanto meno preso a pugni il giovane in questione. Stessa cosa per Trunks: può anche aver capito che Goten era in preda ai fumi dell'alcol, ma perdonare così all'improvviso l'amico è pura follia, a meno che non provi totale disinteresse nei confronti della sorella. Questi comportamenti assurdi purtroppo continuano anche nel secondo capitolo: Goten ha picchiato Bra, ti sembra sensato che gli amici di entrambi cerchino di rifarli mettere assieme? E che Vegeta invece di fare a pezzettini il ragazzo si limiti ad un blando commento secondo cui la figlia non merita di soffrire, per poi appoggiare il piano di riconciliazione tra i due? Qui non si tratta di un normale litigio tra innamorati, ma di un episodio di violenza in cui un ragazzo ha messo le mani addosso alla sua ragazza, dovresti trattare la faccenda con un po' più di gravita ed in maniera meno superficiale, perchè una simile reazione da parte dei familiari di Bra è decisamente priva di senso.
Ti consiglio quindi di rivedere l'intera fanfiction, correggendo gli errori, dando un minimo di spessore e coerenza ai personaggi, magari valutando meglio le loro reazioni. Spero che accetterai i miei suggerimenti e le mie critiche senza offenderti, se vuoi replicare a questa mia recensione, spiegarmi le tue ragioni o chiedermi chiarimenti, puoi tranquillamente contattarmi, visto che sono loggata.

aky_chan
14/08/07, ore 11:50

beh concordo con le altre per quanto riguarda il fatto delle decrizioni ecc. però la trama è carinissima ^^ la fantasia non ti manca di certo, però... se solo allungassi un pò le descrizioni e le situazioni, riceverai molte più rece e tutte positive ^^ potresti anche decsrivere un po' gli stati d'animo del tipo "Bra si sentì come se le avessero parte della sua vita" oppure "Goten si pentì di averle fatto così male, provò invano a rincorrerla, ma fu trattenuto da Trunks che, amareggiato e cobtrariato gli disse:..." perchè le fic scritte a copione ( del tipo Goten: ciao
Bra: ciao ecc...) non danno un bell'effetto e non permettono di descrivere come vorremmo la scena, io ti consiglierei di usare i trattini per scrivere i dialoghi, sono un po' più scomodi da usare, ma rendono la lettura più piacevole e suggestiva es: _ciao!_ esclamò Goten avvistando Bra, poi puoi descrivere l'atto e come reagisce Bra, magari aggiungendo particolari banali, ma che garantiscono un bell'effetto, senza dilungarti troppo però... esempio: Bra si voltò, indossava un vestito rosso attillato, i capelli turchini erano sciolti sulle spalle, a Goten pareva una dea, la ragazzina contraccambiò cordiale e ilare al saluto.
Cose così insomma, magari non te ne rendi conto, ma ti farebbero guadagnare molto^^ ora non voglio sembrarti presuntuosa, perchè gli errori li faccio anch'io, però voglio solo darti dei consigli perchè la tua fic ha una trama molto originale e sarebbe un peccato tralasciare particolari che le permetterebbero di avere un sacco di recensioni^^ Spero non ti sia offesa e spero tu segua i miei consigli, e comunque bravissima per la trama... ci vediamo al prossimo aggiornamento! un bacio aky^^

KikkinaBrief
14/08/07, ore 11:06

Belluuuu!! sono davvero curiosa di sapere come va a finire! continualo presto, please!!^^ *KISSONI!*

panny999
14/08/07, ore 10:47

Fai bene almeno l'ultimo capitolo!

14/08/07, ore 10:46

siii bellissimo!!!no no continua presto!!mi racc!voglio vedere che succede!!!^^kiss

panny999
14/08/07, ore 10:32

avevo già letto questa tua fic in un altro sito, e come ti ho già detto lì per i 3 capitoli, te lo dico anke qui: devi descrivere meglio i luoghi e le situazioni, è una fic un pò infantile scritta in questo modo. Per quel ke mi ricordo la trama è moooolto carina, va solamente aggiustata un pokino. Riguardala, e rendila più fluida. Spero nn ti sia offesa... la mia intenzione è quella di darti dei consigli x migliorare e ricevere anke belle rece. Un kissone!

Ally
14/08/07, ore 00:47

Scusa, ma sinceramente trovo che la tua fic sia scritta male. Che razza di trama è? Goten e Bra dove sono? Non ha alcun senso. Ti consiglio di rivederla e di leggere qualche ff sulla coppia Bra e Goten, una scritta bene, se cerchi tra quelle del sito la trovi. Non lo faccio per offenderti, spero che tu lo capisca.Non si può scrivere così tanto per fare qualcosa. Vedi di impegnarti se vuoi migliorare. Ciao

14/08/07, ore 00:47

Emmh.. bah, forse a volte dovresti soffermarti in alcuni punti della storia e descrivere meglio le varie situazioni per renderle più piacevoli e interessanti..! Jelly