Appuntamento col Destino
di Alexandra e Mac

13/09/21, ore 20:05

bè tanto vale procedere con la stessa linea ossia suddividere la parte attuale dalla parte storica….. comicniamo quindi come sempre dalla parte attuale: queste NUOVE DESTINAZIONI per il colonnello sarah mackenzie si prospettano interessanti una in particolare che la farà andare a Londra dove troverà (finalmente aggiungo io) il capitano harmon rabb e dovrà lavorare assieme a lui per volere del segretario….. ebbene un grande applauso al segretario il quale a sua insaputa ci rende davvero felici!!!! Ah ah ah ah !!!! e pensare che nel tf non mi è mai stato granchè simpatico!!!! e per imbastire il caso di cui dovranno occuparsi harm e mac per volere del segretario siete anche riuscite (bravissime) ad inserire un riferimento alla uccisione di Nicola Calipari, l’agente del sismi ucciso a baghdad ai primi di marzo del 2005 dal fuoco “amico” americano dopo la liberazione della giornalista Giuliana Sgrena…. fa specie però leggere che mac non ha voglia di andare da harm…. ed è molto triste pensando a come erano quanto meno amici…. Fantastico invece il passaggio : “
“Oh, niente affatto Signore” rispose Mac sorridendo. “Mi sono fidanzata con Webb” e nel dirlo il viso le si illuminò di luce. Ancora?!, si chiese l’Ammiraglio, ma tacque, preferendo optare per un meno impegnativo: “Congratulazioni. Avete intenzione di sposarvi?”
ecco, quell’ ANCORA?! pensato dall’ammiraglio è davvero forte!!!! Nel frattempo anche harm a londra non sembra tanto turbato alla notizia dell’arrivo della sua ex collega e amica (nonché donna di cui è -o era? sigh sigh!- innamorato) mentre racconta sembra con nessun problema alla bella belinda l’arrivo di mac….. anche se non sa dirle se vorrà invitarla ad una cena a tre!!!! E scopriamo anche dove sarebbero dovuti andare a caccia di pezzi di ricambio harm e la bella belinda, che alla fine sembra soccombere alla partita a bridge della madre e rinuncia (ma ne sei proprio sicura, bella belinda???), allo Spring AutoMotor Jumble al castello di Beaulieau… ma non era il castello di famiglia di lady sarah nel passato???? qui gatta ci cova….. perché mi sembrano molto interessanti questi incroci di luoghi (anche la dimora del duca e l’abitazione di harm e belinda sembrano essere la stessa nel corso dei secoli…..) e di date (ogni paragrafo per ora sembra avere lo stesso periodo dell’anno anche questo attraverso i secoli….) vedremo come si evolverà anche questa faccenda!!! Il fatto che clay sia preoccupato della missione di mac a londra mi fa solo divertire!!! che si preoccupi pure e per bene, anche se…. chissà che gli verrà in mente a quell’uomo di fare per controllarla!!! Allora…. Diciamo che queste NUOVE DESTINAZIONI in questo capitolo hanno reso la parte attuale un pochino più interessante nonostante la presenza del viscido clayton webb e della diciamo abbastanza simpatica -almeno per ora- bella belinda che tuttavia mi fa domandare come abbia fatto ad addomesticare tanto il capitano rabb, in genere molto introverso, che invece sembra loquace anche fuori dai tribunali con lei….. che sia davvero più sereno e felice con la bella inglesina con sangue anche irlandese???? c’è davvero da domandarselo!!!!
per quanto riguarda la parte storica ragazze io vi adoro!!!!! appassionate di biografie come sembra che siete avete citato anche un altro libro, sulla regina Vittoria, tramite il quale ricostruite l’ambientazione storica alla meraviglia non solo nei palazzi dei ricchi ma anche sulle strade della povera gente….. mi piace molto lo zio duca del quale gradirei tanto anch’io essere l’erede!!!! arzillo nonostante l’età e particolarmente acuto nei confronti del nipote:
“Allora?” lo incalzò il Duca. “E’ bella come te la ricordavi?” Nicholas Thornton ripensò a Lady Sarah Jane Montagu e sorrise. “Bellissima…” rispose. “Ha accettato la tua proposta?” domandò di nuovo l’anziano zio. “Non gliene ho ancora parlato.” “Come mai? Credevo fosse quello lo scopo della tua visita.” “Ho preferito attendere… attendere un momento più opportuno.” “Ossia quando non ti colpirà di nuovo?” aggiunse divertito suo zio. Nicholas sollevò d’istinto la mano al volto, toccando la zona di pelle senza barba vicina all’occhio, dove probabilmente era rimasto un segno che suo zio aveva notato. “Credo che sia davvero la donna che fa per te, ragazzo mio!” disse Lord Thornton.
Fantastico!!!! sono proprio passaggi come questi che siete abilissime a intercalare in pezzi di altro tono a rendere i personaggi che create piacevoli e ben caratterizzati e il vostro lord thornton e il simpatico zio duca per il tramite delle vostre parole fuoriescono dallo scritto e sembrano “vivere” di vita propria ben calati nell’ambientazione che ci fate immaginare

03/02/15, ore 18:08

ohhh ecco una svolta interessante, finalmente!!!
Londra
Mac a Londra, dove c'è anche Harm!!!! e pace se ci sta pure Belinda.... la quale pare condividere con lui la passione per le auto d'epoca oltre che perfetta conoscitrice delle auto inglesi.... e che lo indirizza ad una fiera di auto d'epoca che si svolge nel parco del castello di Beaulieu....
a me sembra di ricordare quel nome.... dalla fanfic precedente, ma potrei sbagliarmi!!!
avete letto un altro libro???? dovete essere davvero appassionate di biografie!!!!
mi piace già lo zio ottantenne di Nicholas, sembra meno burbero del nipote..... magari lo aiuterà a sciogliersi un po', visto che in sua compagnia il misterioso spasimante di lady Sarah sorride con più facilità....

11/03/14, ore 21:50

Non finiro' mai di complimentarmi per l'attenzione ai particolari che mostrate. La descrizione di Londra di meta' ottocento immerge maggiormente in un atmosfera gia' ben descritta tramite balli e costumi. Ho notato il particolare delle date, sia nell'ottocento che nel duemila il periodo dell'anno e' lo stesso cosi' come e' certamente la stessa la residenza dello zio di Nicholas e la casa dove abitano Harm e Belinda, almeno credo. Non so se questi particolari avranno un motivo nella fanfiction e' certo che sono forti.
Chantal

15/09/13, ore 18:48

Scusate, ma devo riprendermi, voglio dire....
NON È POSSIBILE!!!
Quei due...insomma, capisco che Webb e Belinda( forse più Belinda) sono dei bravi ragazzi, ma davvero pensano che Harm e Mac non si sopportino, voglio dire...
Ci sono rimasta male quando Mac ha detto di non voler vedere Harm, lei sempre così preoccupata per lui, così... Affettuosa nei suoi confronti!
Perché...perché....perché... Non ne combinano mai una giusta.
Vorrei solo che andasse tutto per il meglio, e se proprio non fosse destino( cosa che non credo assolutamente) vorrei almeno che ritornassero amici...
E per favore fatemi sparire Webb, non lo sopporto... ( credo di capire perfettamente cosa Harm provi nei suoi confronti)!
G.

24/01/13, ore 23:51

Ragazze non posso sopportare Mac così presa da quella spia da quattro soldi!... uffa vi prego ditemi che è un incubo... E' vero Harm è sempre stato quello dai mille complessi ma Mac non può dire così facilmente " ti amo" non puo... Per quanto riguarda i flsh su lady Sara voglio solo dire che si nota subito l'attenzione e lo studio del contesto Storico, cosa che permette a noi semplici lettrici di rivivere completamente la sua avventura e di immergerci in un mondo lontano. Scusate i piccoli sfoghi cmq spero di leggere il seguito al più presto, i vostri scritti mi emozionano sempre.

24/01/13, ore 22:13

Ragazze datemi un barlume di speranza....questi due non possono essere felici con Webb e Belinda! ...e Nicholas deve in qualche modo essere André!! *-* Aiutate una povera shipper!! per favoreeeeeee!!! :P No, comunque, seriamente, io questi capitoli li divoro alla velocità della luce e poi sto li a bramare altri capitoli ed a immaginare come andrà....non vedo l'ora di leggere il seguito! :) a prestissimo spero! :)
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 10:15 pm)

24/01/13, ore 17:26

Bentornata e grazie mille per aver pubblicato il seguito... Innanzitutto, come forse ti avevo già detto per "Giochi del destino", ti ammiro molto perché riesci a descrivere bene anche il background storico in cui si svolgono i fatti, documentandoti e inserendo persino le fonti da cui hai preso le informazioni.
Ma veniamo ai nostri eroi... dunque, abbiamo una Mac tutta sorrisi e occhi a cuoricino che non vede l'ora di sposarsi con Webb (no, dico, ma si è proprio bevuta il cervello?!?!?!?), con papà Chegwidden che si offre persino di accompagnarla all'altare. Per fortuna, colpo di scena (magistrale!), ecco che il destino la porta a Londra dove incontrerà nuovamente Harm. Non voglio sapere cosa abbia in mente Webb per tenerla sott'occhio, ma comprendo pienamente la sua preoccupazione.
Harm, invece, è tutto preso dalla sua Belinda... povera creatura, non posso volerle male, sembra tanto una brava ragazza, sufficientemente stimolante e maliziosa, ma io tifo sempre Mac. Chissà che quel week-end a Beaulieu non porti consiglio...