La resa dei conti: perché tutto ritorna a galla
di __deep

11/04/13, ore 21:18

Non so nemmeno io come sia incappata in questa storia, ma mi sta piacendo moltissimo.
è altamente intrigante e sappi che ho letto questi cinque capitoli tutti d'un fiato, desiderosa di saperne di più.
Ho varie teorie e non so quante di esse verranno smentite nel corso della storia: già dall'inizio mi sono convinta che Sixis sia in realtà una spia nemica infiltrata, perché per i miei gusti sa troppo. Non mi piace però credere in questa affermazione -.-
Al tempo stesso credo che il laboratorio appartenga a Salazar Serpeverde: questo spiegherebbe le sigle G.G. e S.S., l'uso dell'inglese arcaico nei documenti e lo stendardo.
Non so cosa pensare della ragazzina: un momento mi fido di lei, il momento dopo credo si sia inventata tutto.
Sono quasi certa che ci sia qualcuno che faccia il doppio gioco: lei era stata mandata a chiamare l'insegnante, passano parecchi minuti e non arrivano in Sala Grande. I casi sono tre: o lei non è mai andata da lui, o lui si è infischiato di ciò che le ha riferito o, ipotesi più improbabile, sono stati fermati dall'assalitore di Lumacorno.
Povero Luma, non è tra i miei personaggi preferiti, ma non meritava certo di morire :(
un grosso bacio e ci vediamo il prossimo capitolo
Barby

19/02/13, ore 16:07

Horace Lumacorno è morto... eppure ti dirò, secondo me Septimus nasconde qualcosa e se quello che c'è a Hogwarts non fosse il vero Septimus
oppure se Sarah non fosse realmente Sarah se uno di loro 2 in realtà fosse Boleslav vladeniyevskij?!
Oppure ancora se la piccola Sarah fosse in realtà l'8° Horcrux?
Tante domande a cui presto darai risposte...
Comunque volevo farti tanti complimenti su come hai descritto questo scenario sei riuscita a tenermi con il fiato sospeso....
brava
a presto
Krys

18/02/13, ore 18:59

mi chiedevo quando avresti pubblicato il nuovo capitolo, e finalmente lo hai fatto.
non ti smentisci mai. ottimo lavoro
espetterò con ansia il seguito.

09/02/13, ore 19:00

Se tieni bene la suspance?! Direi che in questo sei un genio! ;)
Questa storia mi sorprende sempre di più!!
Mi sorprendono le tue innaturali doti! Mi sorprende il fatto che sai dare risposte e attribuzioni al mistero davvero interesanti e originali!!
Mi affascina il modo in cui hai saputo creare una fittissima rete di misteri irrisolti e intricati!
La storia si fa sempre più complicata e hai creato una situazione davvero originale! Che va oltre ogni aspettativa!! Che rompe gli schemi!
Finalmente qualcosa di nuovo!!
E poi il professore...il nostro nuovo Ulisse!! Fantastico!!
E poi complimenti per le fantasiose e straordinarie invenzioni: i filtri proibiti...questa nuova scuola che nasconde così tanti misteri!
Sono senza parole!
Curiosissima di scoprire!
Valee! :)

09/02/13, ore 18:25

Mi scuso per il ritardo ma non ho potuto recensire prima per mancanza di tempo...
Comunque passiamo al capitolo...ed eccoci già nel vivo della storia vedo che non hai perso tempo e siamo arrivati subito al dunque!
La lettura procede molto scorrevole e questo misterioso professore è assai curioso!!
I medici assassinati?! Mh...interessante! Non pensavo potessero avere un ruolo -come dire- importante!
Ci portano sulla pista del mistero...! Chi sà sta volta cosa si è inventato Voldemort! E sono curiosissima di scoprire come ha fatto a sopravvivere ancora e soprattutto cos'hai in serbo per il nostro Harry e la sua nuova squadra di eroi! (certo che senza Ron ed Hermione sarà dura per il nostro eroe!)
Al prossimo capitolo!

29/01/13, ore 21:57

Rieccomi!!
La situazione si fa sempre più curiosa e devo dire che il tutto si preannuncia davvero interessante!
Questa long è tutta da scoprire!! Sei moolto bravo e attento a non dare anticipazioni durante la narrazione!
Questo evento fuoriposto del bruciore della cicatrice sul braccio è martellante e si porta dietro un alone misterioso attorno al quale è nascosto il mistero irrisolto e che trattato in modo coinvolgente e straordinario (cosa che ti riesce più che bene!) suscità nel lettore curiosità!
Non è stancante e neanche lontanamente pesante come stile! XD
Eee...chi è l'uomo misterioso che Harry si ritrova davanti??
Aggiorna presto!
Non mi perderò eventuali aggiornamenti!
Saluti!

29/01/13, ore 21:34

Dunque...da dove iniziare?! Giudizio: massimo della positività!
Mi ha attratta la trama della tua long...la quale lascia molto fantasticare!
È davvero moolto curioso il fatto che tu separi Tom Riddle da Voldemort e devo dire che come idea mi intriga moolto! E poi complimenti per l'originalità! ;) (finalmente qualcosina di diverso! La gente si fossilizza sempre sugli stessi argomenti...! Maa...grazie a te romperemo un pò gli schemi! ) e chi sà che posizione avrà Riddle in questa storia...sono davvero curiosa!!
E poi se ci sono Ginny ed Harry di mezzo..! *-* quanto li adoro quei due!
Anche il modo in cui scrivi mi piace molto! È un qualcosa che coinvolge attivamente il lettore! È scorrevole, spontaneo e un crescendo continuo di suspance ed emozioni che arrivano mirate al lettore!
Attribuisci alle frasi...ai momenti...un qualcosa che le rende musicali e che gli dà quel tocco di leggera poesia! (cielo! Amo già il tuo modo di scrivere!!)
La frase che ho riportato è un qualcosa che ti mette i brividi! Un qualcosa di splendido!
Non è la fine perché la morte è un veleno – ti uccide lentamente e ti uccide attimo per attimo – dipende da te e da lei, è un sadico gioco di coppia dove lei ha il coltello dalla parte del manico, è uno stallo alla messicana quando la tua arma non ha più proiettili –
Complimenti! Non saprei cosa aggiungere...direi che volo a leggere il prossimo capitolo! La mia curiosità non può aspettare oltre! :) Quindi ti saluto! Al prossimo capitolo!