Scandalosa Gilda
di mrsLelli

08/03/13, ore 19:43

finalmenteeeee !!! finalmente un paio di calci simbolici ben assestati a quel bastardo! AHAHAH grandioso! e mi pareva anche il minimo!! Devo ammettere che mi hai spiazzato...tutto mi potevo aspettare fuorchè un capitolo così, che come sempre è risultato scorrevole, ben scritto e senza errori ;-) Inizialmente quando ho letto il titolo m'è preso un colpo...ho pensato, non dirmi che ah avuto la mia idea! ehehe ma poi per fortuna non era così e ho tirato un sospiro di sollievo! Però la trovata è stata ottima, geniale direi brava Lellli!
Molto interessanti le sue riflessioni su Elena e quel suo mettersi a confronto uscendone sconfitto....(come ho goduto nel vederlo darsi dello stronzo ecc.... non puoi capire!!) Ora la domanda è..... troverà questa poveraccia? e se la trova come si comporterà ??!? la curiosità aumenta....

ben fatto brava :-)
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 07:49 pm)

08/03/13, ore 17:37

Bene, se ti può consolare non c'è nessuna strigliata all'orizzonte.... anzi, c'è un bel BRAVAAAAA, che ti aspetta a braccia aperte! :)
Devo dire che questo Christian è stato proprio un bello sprovveduto, e aggiungerei anche egoista. Che cosa pensa, che tutte le donne siano fatte con lo stampino? Che tutte siano prototipi di Elena e godano dei suoi nervi saldi? No mio caro ragazzo, ti sbagli di grosso.
(Fagli stringere le chiappe per un pò!)
Eccolo li, appena si sente messo all'angolo tira fuori la sua anima da bambino di 5 anni, e subito corre a chiamare la mamma, Elena in questo caso. Penso che l'unico motivo, che lo fa desistere dai suoi intenti, sia la ramanzina senza precedenti che gli farebbe.
E ne avrebbe tutte le ragioni, ci ha messo una vita ad insegnargli le pratiche i metodi e tutto quello che c'è dietro, e appena lo lascia libero di provare da solo, combina il casino.

Il contratto... E' una genialata inserirlo in questo modo!
Si, davvero, ora tutto torna, tutto ha un senso.
Ti ci è servita la bella Gilda a farti ingranare le rotelle nel cervello e a farti ragionare.
Magari se ci avesse pensato prima non si ritroverebbe a girare per le cliniche di Seattle, ma si sa... sbagliando si impara!
Pensa te, se tra le tante cliniche, l'hanno portata in quella in cui lavora la madre.
Le mie antennine di telepatia mentale avevano captato Frida nei paraggi, sai che ficata se gli capitava sotto mano una tipina del genere? Mr Grey, prova a tenere a bada una donna di quella portata.

Per quanto riguarda Gilda, me lo aspettavo che si sarebbe ridotta uno straccio. Non c'è, non c'è proprio niente di buono e di saldo a cui aggrapparsi per non scivolare giù. E' incappata nell'uomo sbagliato, nel momento sbagliato... si, indubbiamente con C le cose sarebbero anche potute andare meglio, ma Gil avrebbe dovuto avere una stabilità mentale non così precaria.
Cammina da sempre sul filo del rasoio e questo giro si è sbilanciata troppo, si è affacciata più del dovuto ed è scivolata giù.
Ed ora dov'è atterrata?
Avrà trovato qualcosa di morbido ad attutire la sua caduta?
Mi auguro che C faccia il vero uomo per una volta e non agisca solo nel suo interesse. Quella poveretta si è quasi ammazzata e lui pensa solo al fatto, che potrebbe averlo rovinato andando a spifferare in giro quanto depravato e sadico sia... altro che una bella pedata sul sedere... ha bisogno di una bella lezione!!!!
Ora ti voglio proprio vedere Mr GRey, da questa situazione non scappi facilmente... se non te la senti e non sai come agire, metti da parte l'orgoglio maschile e chiedi consiglio... tutte sappiamo a chi! :)
Brava, bravissima come al tuo solito!

Bacio

Scusa ma sono uscite due h, non so da dove, e mi sento male a lasciarle li! O_O
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 07:41 pm)

08/03/13, ore 01:27

A primo impatto, ho voglia di prendere Christian e di dargli un sonoro calcio. Perché è stato sprovveduto, immaturo, ingiusto. Sì, ingiusto. E si merita le urla di Frida, perché senza conoscere la natura di Gilda, l'ha portata nell'oblio. Prima doveva, poteva farlo. Ma in questo caso, se non fosse passata la prima "vittima" di Christian, lui non avrebbe capito. Mi rode tanto quelle cattiverie: "Non ho visto fantasmi nel suo sguardo, né nel suo inquietante occhio azzurro, né in quello bruno. Ma li ho mai guardati con una vera attenzione? Sono mai andato oltre alla loro stramba apparenza?". Certo le altre cose sono terribili, ma se lui avesse scrutato i fantasmi di questa ragazza, forse non sarebbe così, o forse sarebbe successo ugualmente. Deve sentire ogni brivido di paura, ogni sorta di terrore. E in questo caso lo trovo giusto. Forse ora sono io quella cattiva?
P.s. sapevo che era Frida!

Soltanto un combattimento alla volta
Questo non lo ha rispettato.

08/03/13, ore 00:08

Pure me è per "Elena e Isaac" ff! E no se dobbiamo unirci dobbiamo unirci!
Diabolica Elena, mi piace, sensuale, cruda ma mai volgare. E mi piace l'atteggiamento di Isaac, lo scorcio che lancia solo nel suo lappare la caviglia della sua padrona, così schiavo, così sicuro in fondo, perché se no non lo avrebbe fatto. E poi la sua "marachella" che accidenti gli farà tanto "male", ma forse lo sta cercando...
Christian è davvero cresciuto, per uno come lui non deve essere stato facile ritrovarsi con i suoi genitori, dopo tutto era scapestrato, arrabbiato. E' maturato proprio perché ha fatto il primo passo, ritrovando una sorta di equilibrio familiare. Il percorso, come ben sappiamo, sarà difficile e tortuoso, ma il primo passo è un ottimo segno.
No, io non oso immaginare chi sia che gli ha urlato dietro, cioè mi sono fatta un'idea, sia chiaro, ma aspetto trepidante.

08/03/13, ore 00:01

Elena ha ritrovato finalmente pace, pace soprattutto con se stessa, Isaac e lei secondo me hanno il loro perché, lei con lui è più controllata, più sicura e lui è un bimbo capriccioso che sa comunque quando deve smettere di sbattere i piedi perché la padrona lo punirà se esagera.
Cielo Gilda, bambina spaurita, in che tunnel mostruoso ti sei cacciata?

07/03/13, ore 17:43

I wanna make you happyyyyyy lalalalaa la laaaaaa!
Mi hai già aggiornato! Uuuuuuh
Ieri sera stavo scapocciando, niente di niente in tv, nessun libro relativamente interessante da leggere, nessun povero cristiano libero per uscire... Sono stata mezz'ora a mangiare di baci il mio cane e poi ho visto il tuo aggiornamento!
Sono ancora sorridente. :)
Ora però, che vi possino, mi avete pubblicato tutte e due e lasciata come una scema entrambe!
La mia espressione passa dalla faccina sorridente e spensierata a quella imbronciata, con labbra serrate e occhietti inquisitori.

Very good questo capitolo!
Io appoggio in pieno Sabry, suggerisco anche io una ff su loro due.... Magari più persone te lo dicono, più c'è la probabilità che tu prenda davvero in considerazione la cosa! A quel punto starei dopo l'happy, direttamente happyssima!
Isaac lasciatelo dire, SEI UN PAZZO!
Ci ha preso gusto il ragazzo... L'instabilità mentale! Ahah
A fine settimana avra il corpo tipo murales, contento lui.

Mi è piaciuta la parte di Chris con la sua famiglia. Nell'aria si sente una sorta di competizione tra padre e figlio, come se C gli volesse dimostrare dì saper fare la pipì più lontano di lui. Forse, ogni figlio vuole farsi vedere abile e capace nei confronti dei propri genitori.
Grace mi fa tenerezza, mi ha sempre fatto tenerezza questa donna.
Non deve essere facile avere a che fare con un figlio del genere... Santa donna!
E cosa dire del finale.... Adesso viene davvero il bello!
Anche io mi sono fatta un paio di idee ma evito di stilarti la mia solita lista della spesa piena di punti interrogativi.
Aspetto il tuo aggiornamento, che arriverà prestissimissimo, non è vero?

Ritratto sulla mia presunta pazienza, anche io il seguito lo voglio oggi!
Baci.

06/03/13, ore 22:11

AH! e poi sarei io quella malefica......!! la tua Elena e` decisamente peggio della mia! ....... per ora! :-D
Intrigante questo scorcio di Isaac nella sua quotidianita` con lei e perso nel suo autoerotismo! ci stai prendendo gusto con questi due! Suggerisco una ff a parte ;-)
Ma sopratutto bella trovata la parte finale che dopo aver visto un realistico Christian alle prese con la famiglia, lo vede alle prese con....immagino, la sorella di Gilda?! ora si che sono curiosa!.....anche se ho qualche idea in testa!...ma NON spoilero non spoilero lo
giuro!! ahahah

Brava come sempre ma stavolta sbrigati a scrivere il seguito perche` io non ho la pazienza di miissmiu !!! io il seguito lo voglio leggere gia` domani!!! eheheh

bacio

06/03/13, ore 15:00

!amissivarb !!!etnagirtni ùip erpmes è airots atseuq
(: ycnerf

visto che non so più come dirtelo, ho deciso di inventarmi nuovi modi! XD

06/03/13, ore 13:07

L'espressione di puro ed estasiato terrore, ce l'ho anche io! O_O
Lelli ma cosa sono questi anelli della tortura?! Sei fantastica!
Ma come ti vengono in mente certe cose?
Non ho la più pallida idea di cosa siano quei così che Elena ha intenzione di utilizzare su quel povero martire, le mie conoscenze su questi attrezzi si fermano moooolto prima, ma dalla descrizione, non sembrano essere poi così piacevoli!
Ti giuro mi hai fatto venire l'ansia, te possino!
Devo ripetermi ancora nel dirti che adoro la tua Elena? Penso che possa bastare no, rischio di diventare ripetitiva.
È tutto così perfetto in questa storia... mi piace, mi piace, mi piace, mi piace taaaaaanto così!
Basta ti sto facendo troppi complimenti ultimamente, qua finisce che ti monti la testa.
Sai di cosa mi rendo conto, ci sono dei capitoli in cui scrivo dei soliloqui allucinanti, e devo dire che faccio anche dei bei tagli prima di pubblicarli, altri invece che rimango talmente di sasso, che mi muoiono le parole in bocca... Questo é uno di quelli! XD
Dirti che non vedo l'ora di leggere cosa succederà tra questi due é riduttivo....
Ergo, sbrigati a scrivere!
(Penso che tra qualche capitolo passò direttamente alle minacce! Ihihih)

La seconda parte mi ha pietrificato totalmente....
Gilda ma cosa mi combini? Partita a tal punto?
Christian Grey ha combinatorio primo un bel pasticcio, senza saperlo ha finito di distruggere fisicamente e mentalmente la ragazza.
Non riesco ad immaginarmi una fine rosea per questo personaggio, in qualunque direzione deciderai di farla andare, temo che si farà del male... Molto male.
Dove la stanno portando ora?
Christian cosa farà?
Ti rendi conto che a ogni capitolo mi lasci così? Ci stai prendendo gusto eh.... La malignità di Christian Grey ti sta plagiando e mi stai diventando più maligna di lui! :P
Facciamo che ti voglio bene lo stesso! <3
Baci

AHAHAAH combinatorio primo.... Ti rendi conto che diamine di correzione automatiche si intenta questo coso?!
Combinatorio proprio = combinato proprio
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 01:09 pm)

05/03/13, ore 14:53

Iniziavo a preoccuparmi per il povero Isaac...ma forse dovrei preoccuparmene ora!!
Stai tenendo molto bene lo stesso tratto che hai fatto tuo negli ultimi capitoli ed il risultato si vede. Neanche a dirlo mi piace questa Elena, che tra l'altro mi è molto familiare, decisa e padrona della situazione. Mi piace l'inserimento del suo personaggio nella storia e la minuziosità con la quale hai descritto l'intera scena....

Nell'ultima parte invece troviamo una Gilda un pò troppo agitata...che tu non abbia deciso di farla uscire di scena mandandola nuovamente in clinica?!? Spero di no perchè credo che meriti una chiusura diversa per questa insana relazione!

brava
(Recensione modificata il 05/03/2013 - 03:01 pm)

02/03/13, ore 03:04

Da dove parto?! Cielo, hai il dono della penna, fattelo proprio dire. La prima parte del capitolo è un viaggio nelle tenebre, so che Gilda si sta facendo male, tanto, si sta corrodendo ogni attimo di più, eppure attraverso i suoi occhi sembra così sublime, tant'è che ho paura per questa ragazza. Ha trovato un espediente per cercare di soffocare quella tempesta che le fa male, ma lo fa attraverso il suo sangue e il sangue è difficile da lavare.
E poi Elena e Christian, hai colmato quel vuoto, la crepa è stata stuccata. Elena ha tolto via quella maschera di dominatrice e Christian ha visto finalmente la donna, lo confonde perché da lei ha sempre avuto la rassicurazione di essere portato, mentre lei ha riconosciuto la caduta a cui stavano andando e per forza ha dovuto allontanarlo, se così non avesse fatto ora starebbero peggio. In questo confronto Christian raggiunge la consapevolezza, si fa spazio nel suo odio, lo spacca, diventa in un attimo maturo. Finalmente comprende e questo dovrebbe pian piano portarlo fuori da quell'odio, perché lui ci ha investito troppe energie, troppo dolore e non è lì che deve aggiustarsi. L'ho trovato davvero un ottimo confronto.

Detto questo... Adoro Secretary! E' un film che ha una grazia e una forza magistralmente fusi l'uno nell'altro che scorre via fluidamente lasciandoti quasi commossa. Gli scherzi del destino ci portano sempre comunque da Mr. Grey!

02/03/13, ore 02:53

A me piace da impazzire la tua Elena, è così sicura, così forte e donna soprattutto. Senti quella sua dominanza soltanto vedendola muoversi nelle tue descrizioni, sa di avere il comando eppure non è, ora, sopraffatta. Tiene per così dire la frusta ma la agita con grazia e "benevolenza", ora scusa ma scappo subito al prossimo capitolo!

01/03/13, ore 21:40

"nemmeno tu, vecchia"!!! oddio! quanto ho goduto per questa frase??? ahahhahaah! finalmente lo ammette, che Elena è una vetusta mandrilla!!!
nonostante tutto, però, non è la mia frase preferita (sai che io adoro cercare queste piccole perle, nei tuoi scritti), perchè è la seguente:
Le parole “Elena” e “scusa” non possono stare nella stessa frase senza sembrare totalmente assurde. Perché non la prendo a calci come avrei voluto?
fantastica! finalmente non è più il suo burattino!!
nella prima parte del racconto, invece, ci sono rimasta di sasso! cavoli! non mi aspettavo che fosse un'autolesionista!
un colpo di scena mica da ridere, eh?
come sempre stupisci ed incanti!
un bacio grande
frency

01/03/13, ore 21:28

arrgghhh!! sono rimasta senza pc x 3 giorni e devo recuperare il tempo perduto!!!
questo capitolo, come sempre, è ben scritto e più che piacevole, ma sai che dove c'è Elena e dove non c'è Christian io mi innervosisco, vero?
quindi passo subito al prossimo, che promette davvero bene! ;)
smack
frency

01/03/13, ore 21:11

Mia cara amica, c'è solo una cosa da dirti: BRAVA!
A ogni capitolo che scrivi me lo ripeto, perchè lo diventi ogni volta di più. Qui poi hai dato davvero il massimo.
La parte iniziale la trovo fantastica, noto con piacere che non sono l'unica pazza che quando legge le tue storie, le scorrono davanti le immagini parola dopo parola, anche Sabri si è aggiudicata un posto nelle visionarie, ma è più forte di noi scrivi troppo bene.
Gilda da quando ha conosciuto C sta facendo più passi indietro che avanti, è impressionante come quest'uomo riesca a manipolare la mente delle persone. Pur non rendendosene conto la manipola a distanza, è una marionetta senza fili attaccata alle sue mani.
La dirige verso la autodistruzione, riesce a tirare fuori sempre il peggio dalle persone.
Sta scivolando sempre più in basso e credo che siamo abbastanza vicine al punto del non ritorno.
Trovo tutta la descrizione che hai fatto assolutamente perfetta, praticamente ero lì nel bagno insieme a lei e le passavo il beauty case!
Te lo dico, questo benedetto film sta diventando un ossessione, domani penso che mi barrico in cameretta, appendo sulla porta un bel cartello "Do Not Disturb" e me lo vedo una volta per tutte!
Sempre se ci arrivo tutta intera a domani, questa sera si festeggia la fine della sessione, ti scrivo ora per evitarti un commento post litri di alcol! XD

Ora passiamo alla seconda parte del capitolo.
Se fin dall'inizio eri partita con il piede giusto con la descrizione di Gilda, successivamente ti sei superata.
Non credevo che avresti scritto mai e poi mai un vero dialogo tra loro due, un dialogo di questa portata poi. Non c'è neanche bisogno che ti dica quanto mi hai fatta felice.
Questa storia sta riconducendo tutte le trame di questa grande tela che stai tessendo giorno dopo giorno, storia dopo storia. Ci voleva proprio questo incontro, hai finalmente colmato il grande vuoto lasciato nelle due storie precedenti, ora finalmente tutto torna, i giochi sono scoperti e questi due amici-amanti possono ricominciare a tornare indispensabili l'uno per l'altro.
Trovo giustissima ogni singola parola uscita dalla bocca di Elena, non deve essere stato facile scrive il loro scontro, è di una bella portata e deve esserci stato una attenta elaborazione dietro.
La tua Elena mi fa impazzire, sai riuscita a darle quello spessore, quel carattere e senso dell'esistenza (l'ultima cosa temo che sia chiara solo nella mia testa, ma andiamo avanti) che merita questa personaggio. L'hai sviluppata per intero e ora ci hai dato finalmente modo di entrare nella sua testa, di entrarci per davvero e scoprire tutti i tasselli mancanti della loro incredibile storia.
Anche per lo stesso C è stata una rivelazione, non si aspettava che in così poco tempo, questa donna riuscisse ad aprirsi ed esporsi in questo modo.
Ha dimostrato ancora una volta di essere una donna fragile, una donna "innamorata", ma non ancora pronta amare.
A modo loro, entrambi, si sono amati fino alla distruzione. I grandi amori finiscono sempre in tragedia, guarda Romeo e Giulietta, Paolo e Francesca e come loro ce ne sono tanti altri, Elena e Chris si sono saputi fermare prima di arrivare all'inevitabile.
Credo che anche se non lo ammetterà mai, nemmeno sotto tortura, questa donna era davvero innamorata di quest'uomo, forse si è innamorata per la prima volta ed è scappata per un eccesso di codardia.
Mi si è aperto il collegamento cervello-bocca-mani, sto scrivendo a raffica al punto che mi perdo da sola il filo del discorso.
Per spezzare il mio momento di dialogo intellettuale ti dico una cavolata che mi è venuta in mente oggi pomeriggio: Elena è un Moncake pan di stelle, soffice fuori, cremoso dentro. Ahahaahh (Rido da sola delle mie battute, sto messa davvero male!)
Comunque, mi è piaciuto il modo in cui hai condotto il tutto, anche il semplice scambio di battute finali, che segnano il passaggio dalla trincea al campo fiorito. Le cose si stanno piano piano sistemando, C è sorpreso e molto più ben disposto nei suoi confronti, finalmente è riuscito a trovare una risposta a tutti gli interrogativi che lo assillavano da sempre.
Ora sa quale sono state le cause, le ragioni e i motivi che hanno portato Elena a comportarsi in questo modo e sebbene lui non le condivide appieno, le accetta perchè nel suo cuore questa donna rivestirà sempre un ruolo molto importante.
Ho come l'impressione che lei sono con lui riesca a mostrarsi a 365 gradi. Con lui è forte, dura, sensibile, instabile poi diventa equilibrata e persa, con lui è libera di dimostrarsi in tutte le sue sfaccettature senza vergogna. Credo che difficilmente Elena si farebbe vedere così fragile davanti a Linc o anche davanti allo stesso Isaac, mentre con C è tutto più naturale.

Brava, brava davvero, anche questa volta mi hai colta di sorpresa... è sempre un piacere leggerti!
Bacioni.