Metamorphosis
di blackmiranda

28/02/16, ore 19:21

Recensione premio
Mi trovo d'accordo sul fatto che Ichigo sia difficile da trattare presa singolarmente, a meno che non la si debba stravolgere. Trovo tuttavia che tu sia riuscita a centrarla, ponendo l'accento sulla luce e la determinazione che la contraddistinguono come Mew Mew. Quel "bambolina" in riferimento a Kisshu, posto a sua volta in rilievo, mi piace particolarmente, perché è una negazione di ciò che Ichigo è davvero,  contrariamente alle altre parole che hai sottolineato; per contrasto ribadisci che l'Ichigo super IC non degnerà mai Kisshu di un'occhiata, ma lo metti in mezzo comunque, quando si tratta di lei, come se volessi comunicarci che, in un modo o nell'altro, lui è parte della sua vita.
Pure quel "raccolta" in rilievo è interessante, rimanda alla fragilità e alla dolcezza di ichigo nelle vesti di se stessa, non più di Mew Mew, quando è con Masaya (ugh... è fastidioso dirlo). Faccio la persona seria: mi è piaciuta, penso davvero che debba scrivere altre drabble, le amo e tu sei brava a svilupparle.

Non ci sono più mono-capitolo o mini-long che posso recensire, se sei d'accordo direi che ho terminato l'assegnazione delle recensioni premio, ma potrai sempre segnalarmi una tua prossima pubblicazione da leggere e commentare. Chiudo intanto il cerchio perché devo rispettare dei limiti di tempo con l'assegnazione dei premi, solo per questo :)
Fammi sapere, un bacione!

23/08/13, ore 22:58

Eccola,il mio idolo anche se un piccolo rimprovero ci vuole:come si può non parlare della sua spontaneità e della sua simpatia? No va bene,sono io che su die lei son un tantino esigente perché in realtà hai saputo descriverla bene quanto le altre.
Mi ha fatto davvero piacere leggere questa fan fiction e la metterò tra le ricordate perché lo merita. Sono felice di averla trovata.
A presto *-*

27/01/13, ore 13:39

Scusa per il ritardo, comunque passo a recensire i capitoli mancanti: che dire, mi sono piaciuti, trovo tutti i personaggi molto IC, le frasi con cui li descrivi sono molto musicali, suonano semplicemente bene anche solo leggendole a mente.
"Il mondo ha contorni più nitidi, noti specchiandoti in esso per la prima volta. "
Questa frase mi è piaciuta tantissimo. Mi è semplicemente piaciuta l'immagine, emergendo dall'acqua dovresti avere una visione tutt'altro che nitida del mondo, dovrebbe essere annebbiata, tremolante, ma non per Lory, che nel suo "elemento" fa ciò che altri non possono. Bella anche l'immagine della sicurezza e rigidezza di Mina con l'arco. Per Strawberry, invece, mi ha colpito questa:
" affogando il tuo avversario in un oceano di luce."
Ho praticamente rivisto la scena dell'anime, con tanto di piccolo scampanellio.
Brava!

26/01/13, ore 14:15

Eccomi di nuovo qui :)
Che dire... non vorrei essere ripetitiva, ma temo che lo sarò! Mi spiace non essere riuscita a recensire tutte le drabble, ma le trovo una più bella dell'altra. E, anche quella su Ichigo, mi è piaciuta davvero molto. Come per tutte le precedenti, hai colto gli aspetti fondamentali del suo carattere. Sembra una sciocchezza, ma non è facile racchiudere l'essenza di un personaggio in poche parole e tu ci riesci alla grande! Mi ha colpito tantissimo il finale, è la parte più vera e secondo me bella di Ichigo... Ma come faii??? :) Brava, davvero!
Complimenti! Bè, spero di leggere nuovamente qualcosa di tuo. Nel frattempo, torno a rileggermi queste drabble dalla prima all'ultima!
Ciao ciao e ancora complimenti :D
Comet

25/01/13, ore 20:17

ed eccomi ancora qui, per l'ultima volta!
Probabilmente è superfluo dire che anche questa drabble, come tutte le altre, è davvero bellissima, e che come al solito hai centrato in pieno il bersaglio, ma te lo dico lo stesso!
in particolare mi è piaciuta un sacco la parte centrale, dal "ti scorgi riflessa" al "guerriera", perché secondo me è stato geniale mettere ichigo anche dal punto di vista degli alieni (se non ho capito male), perché secondo me così hai colto ichigo da tutti i punti di vista possibili.
è poi il finale, dove metti a nudo ichigo come la ragazza che è ancora, nonostante il suo ruolo, è perfetto per concludere la raccolta!
voglio solo dirti bravissima, e che spero di avere altre occasioni per recensire qualcosa di tuo, quindi mi raccomando fammi sapere ancora se pubblicherai qualcosa di nuovo!!!!
un abbraccio stretto
Astrid

25/01/13, ore 07:34

Ti dirò una cosa: molto probabilmente se mark nn mi apparisse così sfigato e inopportuno (è anche troppo smielato,nn posso farci niente -.-) e se non volessi con tutte le mie forze strawberry assieme a ghish,non lo odierei così tanto xD -i fan inferociti spostano la mira da miranda a fujiko,riempendola di bastonate xD- fan violentiiii T^T ahah quante condizioni,eh?:3 ma non posso farci nulla se mi sembra un tipo così banale.. -i fan diventano buoni e fanno a fujiko una statua d'oro- wow!!*O* grazie!!xD bè cambiano idea in fretta u.u in ogni caso,per concludere il tema aoyama,hai ragione anche se mi dispiace ammetterlo,è IC solo con lui :S Ti ringrazio moltissimo di avermi ringraziato,sappi ke x me è un onore se non un piacere recensire dei capitoli così belli!:D bè che altro dire??noi ci sentiamo spesso,perciò..alla prossima carissima! E in bocca al lupo x un qualunque altro progetto cui vorrai dar vita!!<3 -FM. -