Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/05/21, ore 10:51

Ciao Margherita,

mi chiamo Jessica e iniziai a leggere questa storia dieci anni fa, per la precisione quando ne avevo 15.
Frequentavo il liceo delle scienze umane ed ero immersa di studio, così tra una materia e l'altra divorai questo capolavoro. In verità mi fermai al terzultimo capitolo -quindi gli ultimi due li avevo abbandonati-, ma insomma il succo è che con gli occhi di una ragazzina che scriveva bene ma non abbastanza, ricordo di averti ammirata tanto per le tue oggettive capacità da scrittrice e per aver creato questa storia originale che mi fece sia ridere che piangere.
Sono tornata su EFP ora che ne ho 25 perché ho deciso di buttarmi a pubblicare storie sull'Attacco dei Giganti (se non l'hai mai visto te lo suggerisco) e mentre cercavo di ricordare il funzionamento di questo sito mi è tornato alla mente il ricordo della mia storia preferita RosexScorpius mai finita. Dunque l'ho ricominciata e conclusa sul serio ieri notte (alle 3.06 per la precisione). È stata capace di emozionarmi di nuovo come se la leggessi per la prima volta, e anche di farmi piangere come una scema in certe parti -o ridere-.
Quindi ti lascio una recensione per ringraziarti. Non la leggerai mai, non credo tu stia frequentando silenziosamente ancora il sito, ma essere l'ultima e la più recente a commentarti mi esalta 😁
Andrò a spulciare anche il sequel nonostante abbia intuito che non l'hai più continuato; ma non importa, chissà che in questi anni non sei andata avanti con il tuo fantasy personale di cui parlavi.
Ancora grazie, sei mitica!

Ti abbraccio con affetto,
Jessica.

16/10/20, ore 20:14

Ho scoperto questa storia anni dopo la sua produzione, eppure non ha perso lo smalto di ciò che era. Era ed è un'incredibile long sulla coppia Scorpius/Rose vissuta e raccontata attraverso gli occhi e il cuore della ragazza.
Mi sono divertita da impazzire agli scherzi dei Weasley, ai fraintendimenti, al rapporto tragicomico con Drago, alle reazione esagerate, al caso di Nutella sempre a portata di mano. Santa Nutella!
Ci ho impiegato tre giorni a leggere tutta la long e, quando alla mattina dovevo smettere per andare al lavoro, in auto non facevo che fantasticare su cosa avrebbe combinato la combriccola e come avrebbe reagito il povero Scorpius!
Reputo fantastico il Calvin cerebrale che spudoratamente dà sfogo alle "richieste" ormonali della rossa! Una bomba!
Ora vado a leggere il seguito!

22/04/20, ore 19:25

Allora... ricapitolando, è la seconda volta che finisco questa fanfiction ed, essendo più grande di tre anni di quando l'ho cominciata, sono riuscita ad apprezzarla molto di più. Quindi:
1) La prima volta che l'ho letta ero una bimbaminkia di tredici anni dall'arrapo facile (e per quanto riguarda l'ultima caratteristica, beh, lo sono ancora)
2) anche io adoro Harry Potter, sto scrivendo una fanfiction sulla rospius e anche io mi sto impegnando tanto in un fantasy
3) L'avevo capito subito che avevi fatto il classico ahahaahh
4) sono bisessuale anche io.

In definitiva ho deciso che appena avrò fatto i diciotto anni ti cercherò e ti sposerò, per ora mi limiterò a cercare il tuo fantasy in modo ossessivo.
Ti adoro,
:D

13/07/19, ore 19:12

Ciao! Siccome sto leggendo "Perché sul campanello di casa mia c'è scritto solo Weasley?" ho deciso di intraprendere la lettura anche dei prequel. Che dire? S t r e p i t o s a. Mi hai fatto così appassionare alla nuova generazione che mi è venuta voglia di scrivere su di loro. Inoltre c'è un dettaglio assolutamente fondamentale nella tua ff: la Dramione di sfondo non fa che arricchire la storia, e te lo dice una che adora questa coppia.
Leggerò anche l'altra storia per avere il quadro completo di tutti i personaggi.
Rinnovo i complimenti, davvero bravissima!
Baci, Chris

07/04/17, ore 17:35

Ciao Rose, o Margherita, come preferisci, eccomi qua, per la terza volta, all\' epilogo di questa, oserei dire fantasticastrepitosamagnifica fanfiction. Sul serio, ho letto centinaia e centinaia di Scorose (li amo) e nessuna, posso assicurarti, reggerebbe il confronto con la tua. Per carità, alcune sono anche ben scritte, avvincenti, ma questa ha quel qualcosa in più, a partire dalla caratterizzazione dei tuoi personaggi, che sono venuti una favola: non sono perfetti, hanno un sacco di difetti, davvero molti, e proprio per questo sono reali, nessuna Mary Sue o Gary Stu, pregio che non tutte le fanfiction possono vantare. Diciamolo pure, nessuna, praticamente. Rose é un personaggio veramente ben riuscito, complimenti, la sua evoluzione é davvero una cosa che mi ha fatto capire un pochino di più la vita, le altre persone, ed é diventata un po\' il mio Calvin. Che dire poi di Scorpius ed Albus? L\' agenzia Albus&Severus é fantastica, anche perché mi ci rispecchiò un po\'. Okay, un po\' tanto, ma che ci posso fare? Ho amato poi, James (di cui adoro il nome: James, James, James, Jamesssssss) e Dominique: sono la reincarnazione della pucciosità, mi sono fatta certi film veramente da oscar su di loro, per non parlare di Fred e Molly: non so se tu abbia fatto sul serio, ma spero che Sev si dia da fare ad organizzare il loro matrimonio perché sono shippabilissimi awww. Ah, e mi hai fatto amare la mia NOTP, la Dramione. Non si ripeterà, fidatevi. Solo Rose ha questo potere, PER FORTUNA.( Pff cattiva cosa ho dovuto ammettere). Beh, mi sembra superfluo a questo punto, ma io lo faccio comunque, lodare le tue divine capacità di scrittura, di cui ti vanti più che meritatamente (scommetto che fai/facevi il classico). Scrivi DIVINAMENTE, ragazza. E poi boh, volevo informarti del fatto che la Rose egocentrica e cafona che risiede dentro di me mi sta facendo venire una voglia matta di ricoprirti di insulti, materializzarmi a casa tua, ovunque sia, picchiarti a sangue per poi rinchiuderti in una cella con carta, penna e la Zuz per il resto della tua miserabile vita, dal momento che non hai finito il prequel e, soprattutto, il sequel di questa storia. Tu, essere indegno. Fortunatamente, per me, per te e per Rose, però, c\' é la Rose razionale, che hai cresciuto così bene nella mia mente, che mi fa presente il fatto che tu, oltre ad avere una vita, hai anche detto di star scrivendo un libro, un libro fantasy. Ora, questo libro che fine ha fatto? No, perché voglio essere la prima a leggerlo, se permetti. Beh, probabilmente questa recensione kilometrica (che sto riscrivendo dopo aver abbondantemente insultato la batteria del mio cavolo di telefono) non sarà servita a nient\' altro che allenare i muscoli che mi ritrovo sulle dita e togliermi lo sfizio di dimostrare al popolo di efp che ho letto questa fanficion meravigliosa, dal momento che nessuno, né tu, o divina scrittrice, né tantomeno i lettori che scapperanno a gambe levate davanti alla lunghezza indecente di questo poema, se la cagheranno. Però, se in un momento di depressione o di pazzia, ti venisse mai voglia di rileggere le recensioni e ti capitasse, per caso, di leggere lo schifo omerico (che più che altro ha dei periodi più lunghi [ehehehe che pervertita] di quelli di Manzoni, senza la loro punteggiatura ahimè perfetta) che sto scrivendo da mezz\' ora, ti chiedo per favore di dirmi a che punto sta il tuo libro. Io devo leggerlo, capito? DEVO. E tu devi permettermi di farlo. DEVI. Niente, ho finito, ora puoi respirare. Anzi, mi sono resa conto di non aver scritto neanche una parola su Draco. Quindi, fammela scrivere \" Perfetto \". Non sono una sua grande fan, ma questa sua storia, che si sposa perfettamente con quella della Rowling, é perfetta, lui é perfetto, é stronzo, cattivo, vendicativo, serpeverde, forte, determinato, sa amare. Okay, ora me ne vado veramente. Ciao

20/07/16, ore 20:24

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato a partire esattamente dalle nove di stamattina. Ho finito adesso e ti giuro che questa è di gran lunga la miglior Scorpius/Rose che abbia mai letto in tutta la mia vita.
Ci tenevo a fartelo sapere, visto che sono praticamente diventata bipolare nel leggerla! Troppe emozioni per una giornata sola! Passavo dal ridere come una pazza a deprimermi come una disperata nei momenti più angst.
Ho amato tutti i personaggi dal primo all'ultimo e ho amato soprattutto come li hai descritti.
Vorrei farti i complimenti in particolare per Draco, perché ci hai veramente azzeccato in pieno. Non l'hai raffigurato come succede in molte Dramione come una persona del tutto diversa da quella descritta dalla cara zia Rowling. No, tu l'hai preso perfettamente. Non è un eroe senza macchia o senza paura o un bello e dannato qualunque. È Draco e basta, il Draco viziato e snob che tutti conosciamo. Certamente con vent'anni di maturità ed esperienza in più sulle spalle, ma sempre la stessa persona. Sempre perfettamente in character.
Hai reso il mio personaggio preferito ancora più figo, se possibile, di quanto mi aspettassi e ti sono estremamente grata per questo.
Scorpius e Rose poi sono l'incarnazione dell'amore. Mi ha colpito in modo particolare il fatto che tu sia una delle poche che vedono Rose come una sorta di maschiaccio. L'ho trovato molto originale. Come pure il fatto che Scorpius non sia il playboy di turno, figo ed attorniato da ragazze.
Hermione è semplicemente stupenda. È esattamente come me la sono immaginata a quarant'anni. E il fatto che Rose si senta quasi in soggezione di fronte alla perfezione della madre e per questo scelga di non provarci nemmeno ad essere perfetta è geniale. Davvero, non so più che aggettivi scegliere per dire quanto questa storia sia fantastica!
Perfino personaggi secondari come Albus o James o Dom sono caratterizzati alla perferzione ed addirittura quelli di contorno! Oddio, ho adorato quando Draco, Ron ed Harry si ubriacano alla festa di addio al celibato e vanno in giro a braccetto cantando canzoni di dubbio gusto! ;)
E quando Lucius discute di Qudditch con Rose!!! XD
Per non parlare delle espressioni facciali made in Malfoy e dell'operazione LSD...
Ho visto che hai scritto, pardon, hai iniziato un sequel (non mi importa se non lo concluderai mai, ormai sono diventata drogata) e leggerò con molta probabilità anche quello e tutte le altre storie di questa saga.
Ovviamente per dirti tutto quello che penso e tutti i momenti che ho adorato non mi basterebbe il tempo che ho a disposizione quindi mi tocca reprimermi. Ma sappi che la tua storia merita di stare tra le scelte del sito e tu hai sicuramente talento! (Ho visto che stai scrivendo una cosa tutta tua e ti auguro buona fortuna con questo tuo nuovo lavoro!)
Ancora tanti tanti complimenti!!
(Giuro, se non fosse che devo assolutamente andare a studiare fisica per l'esame di domani, starei fino a domattina ad elencarti tutti i motivi dell'epicità di questa storia!)
Bacioni 😘♥️
E, come direbbe Albus-sono un'agenzia matrimoniale e me ne vanto- Severus Potter, peace and love! ;)
Lady Windermere ❤️
Ps: il fatto che sia ispirata alla serie Kebab for Breakfast me la fa amare ancora di più 😍
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 12:05 pm)

04/06/16, ore 12:46

Dopo MESI che una mia cara amica smadonnava perché io leggessi questa ff, posso finalmente dire di essere riuscita nell'impresa in meno di due giorni! Quindi, dopo averla aggiunta alle preferite, seduta stante, pensavo fosse carino lasciare almeno uno straccio di commento:
Per prima cosa, non so come sia possibile ma sono passata da amare, odiare per più di 10 capitoli, e tornare a farmi piacere Rose! Probabilmente perché è uno spasso, ma è stata davvero una cafona di prima categoria con praticamente i ¾ dei protagonisti! Diciamo pure che l'avrei volentieri schiantata, se la mia bacchetta non fosse fatta di plastica.
Draco dovrebbero farlo santo, Hermione ha bisogno di una camomilla alla mattina, James di Dominique (e lei di lui, si completano quei due matti), Al di un hobby e Scorpius di un po' più di coraggio (deve pur fare l'uomo la prima mossa, no? Sennò a che servono? Come soprammobili?)

Detto ciò, volo a leggere il seguito! Ti voglio già bene!
Luna Dragneel~

20/09/15, ore 19:06

Ciao RoseScorpius,
direi che dopo aver divorato la tua ff un commento sia d'obbligo. Mi è piaciuta davvero tanto e l'ho trovata originale rispetto alle (poche ma orride) Rose/Scorpius che ho trovato. Lui è carino, non il solito stereotipo dello stronzo serpeverde. Diciamo che sei riuscita nell'impresa di farmi piacere due coppie per le quali non stravedo. È scritta bene e ci sono delle parti davvero esilaranti anche tra Rose e Draco. In sostanza, credo che leggerò ilseguito :)

21/06/15, ore 12:08

Ma aaw, l'ha chiamato papà😍
A parte questo, devo farti dei complimenti assurdi per la storia perché è davvero qualcosa di unico ed esilarante, non riuscivo a smettere di leggerla, sul serio!
Io amo la Dramione, ma visto che zia Rowling non ha introdotto questa coppia mi consolo con i figli, che potrebbe ero benissimo innamorarsi ad Hogwarts, ma anche nella mia testa la storia dopo il 19 anni dopo è diventata un po' come la tua fanfiction.
Quando c'era quella specie di diario di Draco e da lì Rose inizia ad accettarlo è tipo boh... assurdamente fantastica, mi sono pure messa a piangere!
complimenti, davvero, per questa storia che è un patrimonio dell'umanità, un abbraccio
_sky

11/05/15, ore 14:11

Questa è una storia esilarante. Ho riso in maniera indegna, rotolando a più non posso. Adoro Calvin e credo sia parente di Simon, il pensiero ormonalmente compulsivo che si trova nel mio cervello. Sono passati due anni dal epilogo e dando un'occhiata al tuo profilo ho visto che hai scritto dei sequel alla storia. Andrò a leggerli immediatamente. Spero nel frattempo che tu sia riuscita a pubblicare il tuo romanzo Fantasy perché voglio assolutamente leggerlo. Complimenti per il tuo stile e continua così. 💜

11/01/15, ore 21:02

È la milionesima volta che rileggo questa storia e ogni volta la trovo sempre più bella. Davvero, ne sono innamorata. Di solito non lascio recensioni, ma mi sento davvero in dovere di farlo. Ho amato ogni singola parola di ogni capitolo. È una storia davvero unica, una tra le più belle Rose/Scorpius che abbia mai letto. (considera che l'altra mia preferita è "Questione di punti di vista" e capirai quanto amo la tua scrittura). Hai uno stile bellissimo. È facile da leggere, scorrevole, ma anche ricco, pieno.di introspezione dei personaggi e dei caratteri. Tutto quello che piace a me. E vogliamo parlare dei personaggi? Non ho parole. Rose è la Rose più unica di tutte (e ho letto decisamente tutte le ff sulla Rose/Scorpius in circolazione su questo sito, quindi ho tutti gli elementi per poterla definire tale). È immatura, egocentrica, insicura. È un personaggio molto riuscito. Per non parlare di Scorpius! Semplicemente lo amo. Lo Scorpius secchione e sfigato è stupendo. In netto contrasto con Rose. Fa la persona responsabile, ma anche a lui piace essere immaturo. E c'è da dire che la loro relazione è stupenda. Non è perfetta, ma è realistaca e verosimile. Non c'è nulla di fiabesco, di romanzato. Sono due ragazzi normali, che si trovano ad affrontare una situazione familiare non proprio perfetta e che cercano di reagire, ognuno a modo suo. Rose è impulsiva, Scorpius più riflessivo. Li trovo perfetti insieme. E non perchè sono una fan delle Rose/Scorpius (ok, forse lo sono), ma perchè sono i TUOI Rose e Scorpius e li sono fatti per stare insieme. Vogliamo parlare di Draco e Hermione? Lei è un personaggio meraviglioso, caratterizzato in maniera splendida. Ci hai restituito la stessa Hermione creata dalla Rowling, ma cresciuta, cambiata e con nuovi problemi. Ma è sempre lei. Non l'hai snaturata per nulla. E poi c'è lui. Draco. Come molti altri hanno gia detto, lui è senza dubbio il personaggio più riuscito di tutta la storia. È il vecchio, insopportabile Draco, quello vhe avrei volentieri visto appeso a testa in giu, ma gli hai dato un qualcosa in piu. Hai spiegato i suoi comportamenti, hai dato un senso a cio che aveva scritto la Rowling su di lui, lo fatto crescere e migliorare. Ho amato la descrizione della sua redenzione, della sua "conversione". Di solito non leggo storie che parlano della.vecchia generazione, perchè troppo spesso i personaggi sono snaturati, i loro caratteri completamente reinventati e nemmeno caratterizzati in maniera degna. Preferisco leggere storie sulla nuova generazione su cui non abbiamo nessun punto di partenza e sulla quale si puo inventare. In particolare odio e detesto con tutta me stessa le Dramione. Le trovo irritanti e irrealistiche, ma questa è meravigliosa. I sentimenti dei due sono spiegati. Non sono sentimenti nati da un giorno all'altro, ma sono frutto di sofferenza e meditazione, e la loro storia si inserisce meravigliosamente nel futuro dei due personaggi. In poche parole non c"è nulla che cambierei in questa storia. È perfetta. PERFETTA. Non ho altro da aggiungere.

09/10/14, ore 15:33

Cavolo!,ho letto la tua storia in 5 giorni,ero troppo presa...un capitolo tirava l'altro.Amo tantissimo la tua storia,non vedo l'ora di leggere il sequel!!! Corroo,è stato un grandissimo piacere leggere la tua meravigliosa storia.Capisco come mai ha così tante recensioni positive ed è pure consigliata dal sito.
Alla prossima.
Baci eristar

02/10/14, ore 20:08

Ciao:)
Allora ho recensito solo ora perché ho letto la storia tutta d' un fiato. Il carattere che hao dato ai personaggi mi piace (Al e Draco sono i migliori) e spero che nel sequel ( in primis Scorpius e Rose non rovinino il loro rapporto e ( in secundus) che quel gorilla di Jamie non faccia stare male Domi, che mi è simpatica in realtà.
Ora mi metto a leggere il continuo :)
Bella storia e ciao :)

12/09/14, ore 19:17

Ok.
So che non ha senso scriverti una recensione quando la storia si è conclusa tipo un anno fa...ma davvero devo far sentire al mondo i miei feels!
O almeno avevo in proposito di farli sentire al mondo circa due giorni fa, prima che l atua storia li distruggesse.
Non preoccuparti, non ti sto facendo colpa di nulla (o forse si).
Evidentemente, dalle cinquanta e passa recensioni ricevute, anche tu avresti dovuto supporre che sei dannatanente brava a scrivere.
Forse l'hai gia supposto, cosa del tutto ragionevole.
Sei dannatamente, fottutamente meravigliosa in fatto di scrittura.
E se dovessi pubblicare" qualcosa di piu serio" (cit epilogo) sarei la prima persona a volerlo leggere, per il semplice piacere di vedere le tue frasi ancora scritte su carta, per osservare e fangirlare, e soltanto per il piacere di leggere qualcosa scritto da te.
Questo discorso doveva essere molto piu profondo ma suppongo che adesso non importu piu.
Sto cercando in ogni modo di trasmetterti con questa recensione fottutamente positiva che...beh...non lo so bene neanche io!
Forse che la tua storia mi ha fatto piangere e ridere e tutte e due le cose contemporaneamente, che la ritengo la migliore di questo secolo, che la coppia Rose/Scorpius è fottutamente perfetta, che anche tu sei fottutamente perfetta perche riesci a mescolare emozioni in calderone come nessun altro, che Scorpius lo ritengo lo stronzo piu grande del secolo ma anche il piu dolce e tenero, che Rose è la ragazza piu divertente e ironica che mi sia capitata di leggere, che nessun Malfoy è come vuole far credere, che in fondo in fondo la Dramione sotto alcuni punti di vista non è cosi male, e che io dovrei smettere seriamente di divagare.
Dopo tutto quello che mi hai fatto passare, dopo i miei feels distrutti, posso con certezza affermare che capisco il motivo del perche questa è una tra le storie Scelte del sito.
Quindi, anche se so gia che non mi risponderai mai, mi accingo a leggere il sequel.
Tua, da ora, per sempre affezionata,
Ele12

23/07/14, ore 16:25

Come tu sei così pigra da non voler rispondere alle recensioni, sappi che io sono pigra allo stesso modo per lasciarle xD Ma qui non potevo non scrivere quattro righe: ho letto tutta la storia d'un fiato e non so bene ora come esprimerti tutte le emozioni che mi hai trasmesso.. sono arrivata a piangere (proprio con i lacrimoni, immaginati la sena D:) alla lettera che Hermione scrive a Rose. Sappi che ce l'ho avuta con te per il modo in cui ha "trattato" il mio personaggio preferito, Hermione appunto, i suoi sbagli come madre mi hanno dato tremendamente fastidio, ma alla fine, come Rose, ho capito che tutti possono sbagliare. E poi.. posso solo dirti GARZIE per avermi fatto totalmente innamorare del persionaggio che ho più odiato nel profondo: DRACO MALFOY. E io sono di quei tipi che odia le Dramioni e roba varia eh! Lo amo perché non l'hai fatto diventare un principino perfetto, tutt'altro, è lo stronzo che era e che sempre sarà. Tutto sommato hai spiegato il PERCHE' dei suoi comportamenti, e finalmente l'ho capito anche io, riuscendomene ad innamorare.
Sperando che non ti annoierai a leggere questa recensione semplice ma tardiva, ti faccio i miei più cari auguri per il tuo Fantasy <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]