Mio fiore di gelsomino
di Elis_Ginger

13/03/13, ore 15:46

Ciiiao c:

Capitolo, come sempre, fantastico.
La tenerezza di Jasmine è jbfebgrurjkw -capito?-

La parte che mi è piaciuta di più è questa 'È brutto sapere che nel mondo ci siano le guerre, e spero tanto che la mamma non arrivi alla bandiera, perché mi manca già. Comunque, come dice la Katalina, basta un sorriso e tutto cola via, come le lacrime insomma. '

E' strano pensare che queste riflessioni sono fatte da una bimba, veramente complimenti!
Aggiorna presto x
Baciii, Mrs Styles c:

PS scusa se non ho più recensito nulla ma non avevo veramente il tempo, ma ho sempre aggiunto nella categoria 'da recensire' ed ora eccomi qua. Anyway in questi giorni ho aggiornato la mia fanfiction e aggiunto una os, sta volta, verde. Se ti va passa! Ora scappo davvero, ciiiao c:

04/02/13, ore 19:30

Ehi! Che bella l'idea del carillon, dolce veramente. La musica è quella del carillon, vero?
Ginger, alla fine questo nome t'ha ispirata comunque, anche se non ti è mai piaciuto molto. Sorry :)
Rende molto bene l'idea della bambina che parla, si sente quel tono dolce e innocente che vede la vita così com'è, senza pensarci troppo. Senza neppure troppi scrupoli, chiedendo per sapere e se anche ferisce lo fa involontariamente.
Vuoi un'altra cosa bella, magari per la prossima storia? Le Stelle. Quelle cose così dolci in cielo, così soavemente perfette, e la Luna la mamma di tutte loro.
E la cioccolata dove la metti? Non mi dire che non metti al cioccolata! Eeh no, cara, CIOC-CO-LA-TA-CIOC-CO-LA-TA-CIOC-CO-LA-TA!! :)
Comunque dolcissima mamma, sposami perché io ti amo alla follia. Anzi, vieni a prendermi prima, dato che sono rimasto qui bloccato dalla guerra, salvami, o dea, salvami, o Ginger, salvami.
E la bimba nostra lasciala alla Katalina, saprà accudirla e certo non le mancherà compagnia con Miròn e Arefi sempre affianco. Può perfino andare a chiacchierare con la vera Ginger e il suo bimbo piccino.
E con tutta la neve che c'è chissà quanti pupazzi di neve può fare! Ovviamente dovresti spiegarle perché t'allontani, ma penso che pure lei sappia il motivo della tua sofferenza e non farà certo fatica ad assecondarti per farti felice. Aurora boreale? Amore boreale. Un po' freddo, ma pur sempre dolce.
Bacione,
Hale
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 07:30 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 07:31 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 07:32 pm)

04/02/13, ore 14:56

Ehilà Ginger!
Il lago ghiacciato a nord è quello dove ti porto io qualche volta? Quel laghetto di montagna.. ghiacciato in inverno, dove tu ami andare, solo per guardarlo un po'?
Però nella storia non so se vederti al bambina o la madre.. chi sei, delle due?
"Quando è no, è no." questa è mia madre. Ahahah
È bello vedere come vivi in un altro mondo così vicino, seppur reale.
Che poi, Jasmine è un nome fantastico, e non potevi scegliere di meglio.
Ciao bacione,
Hale

03/02/13, ore 15:04

Ciiiiiao bellaa!

Oddio, mi sono commossa e non so il perchè. Questo capitolo veramente è molto bello!
E' scritto benissimo ed è taaanto dolce!

Spero che aggiornerai presto.
Un baaacione, Mrs Styles :3

27/01/13, ore 14:42

Ciiiiiiao bellezza cc:

Innanzitutto C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I.

La scelta di usare il diario mi piace molto; la dolcezza con cui Jasmine chide 'Cos'è la guerra?' lascia pensare a mille sfacettature del personaggio; la ripetizione di 'mamma' a volte con l'articolo fa apparire molto dolce il personaggio, ingenuo.

La parte più bella del capitolo è quella dei tulipani. E' molto poetica.

Spero continuerai presto, un baciiiione.
Mrs Styles :3

25/01/13, ore 13:42

Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Il fatto che tu abbia deciso di scriverlo sottoforma di diario è una scelta azzeccatissima. Il ricorrere del "mamma dice" fa capire che a raccontare sia una bambina, ma anche molte frasi che usa sono semplici eppure estremamente di effetto. E' dolce il modo che usa per esprimere i suoi pensieri, quando parla della signora Katalina che le mostra le foto del suo amore, e la questione dei papaveri che cambiano colore in base all'umore, tutto stupendo e molto poetico! Sono rimasta notevolmente affascinata dalla stesura nella sua completezza, dal suo amico Arefi più grande di lei e dalla tenera amicizia che li lega. La mia frase preferita è questa: "Qualche volta c’è la panna montata in cielo, altre c’è il mare che si è fatto uno sciampo e c’è tutta la schiuma. Una volta c’era un elefante; dice che il suo amore ne ha montato uno." mi è passata davanti agli occhi l'immagine del mare schiumoso come se fosse shampoo, delle nuvole spumose come se fossero fatte di panna montata e del grande elefante cavalcato dall'amore di Katalina. Sei riuscita a rendere perfettamente l'idea e a descriverla benissimo. Sono curiosissima di leggere il seguito e di conoscere il proseguire della storia e di come procederà l'amicizia con Arefi :) Anche il periodo storico mi piace particolarmente: tutte le storie ambientate nel passato riescono ad evocare poesia. Complimentissimi e continua così!!! <3