Un meno fra tanti più.
di Vic 394

08/12/16, ore 00:13

Ciao!:) Storia leggera, che si legge tutta d'un fiato, ma anche molto carina e che tratta temi contemporanei e fin troppo sentiti da molti giovani, cioè il bullismo e l'emarginazione, che portano ai complessi e, nei casi peggiori, alla depressione in un adolescente ancora in crescita. Argomento che molti reputano noioso, poiché se ne parla di continuo, ma in verità molto difficile e attuale, poiché può anche portare a tragiche conseguenze quando non viene fermato in tempo. Nel caso di questo racconto, Rory è e si è sempre ritenuta una nullità, un meno fra tanti più, come, appunto, dice il titolo, ma grazie all'aiuto di Felix, un amico conosciuto dopo uno degli innumerevoli scontri con le bulle, riuscirà a vedere la sua stessa forza e unicità, senza provare più la paura di essere tutte le mattine presa di mira da chi non accetta e disprezza la sua personalità. Mi è piaciuta, in particolare, la frase "Ma due meno fanno un più, e loro erano contenti così", perché dice, appunto, che è del tutto normale essere diversi dagli altri e che questo non è sinonimo di stranezza. Insomma, mi è piaciuta molto questa breve one-shot, che descrive con gli occhi di un'adolescente questo delicato tema. ;)

25/01/13, ore 20:32

Ciao ^^
Innanzi tutto complimenti.
Poi, ci sono alcune cose che mi sono piaciute particolarmente, tipo:
'si svegliò di colpo urlando, la fronte imperlata di sudore' è d'effetto, scorre la scena nella mia mente.
'corse fino alla scuola come una forsennata - qui mi sono leggermente riconosciuta e ho riso un po' - collezionando vari minuti di ritardo.' collezionando è fantastico. F a n t a s t i c o ! !
'Ma per Rory era un altro incubo, ad occhi aperti stavolta, e impossibile da dimenticare.' altrettanto bella anche quest'espressione.
Nel complesso la storia mi piace, forse è un po' affrettata la fine, mia opinione, ma può anche essere una scelta voluta, e è perfetta lo stesso.
Grazie per averla pubblicata. ^^ È stato un piacere recensire, se poi fai un salto anche a leggere quello che ho scritto io, ti faccio un monumento :)
Ciao ♥

24/01/13, ore 22:50

Vittoriaaaaaaa! Ottio mi hai quasi fatto piangere all'inizio :c è così bello, profondo e personale in qualche modo...mi piace davvero tanto :) Continua a scrivere percè hai davvero talento! :D (btw ma è una one-shot oppure la continui? Se contini fammi un fischio eh ;) vado ciaooo <3

24/01/13, ore 22:33

Awwwww <3 *scuoricina*
Mi fa strano leggere di una Rory femmina :'D Di solito è un nome maschile (irlandese, coff*), però con lei sta bene :DD
Felix è un figo, basta ù.ù E io la capisco, povera Rory *angolo di depressione*
Maaaa comunque, bellissima, come sempre, ogni volta che leggo una delle tue storie mi ci impersono, anche se sono così brevi :D Sarà che sono io ♪
E tu, scriiivi <3 Io aspetto con ansia, mi raccomando >w<
-Viola-