Scorbutici
di Aout

23/03/13, ore 00:20

Ok. E' geniale. Davvero. Innanzitutto io non avrei pensato di scrivere del preside Dippet nemmeno nei miei momenti più da Potterhead. Men che meno di scriverne in questo contesto. Fantastico. Questa raccolta mi ha conquistata. Spero siano le prime di una lunga serie!

23/03/13, ore 00:17

Provo sempre una profonda compassione per il povero Aberforth... Vivere all'ombra di un fratello così ingombrante non dev'essere stato per nulla semplice. Se in più ci aggiungiamo che nutre un profondo risentimento per il suddetto fratello, a causa della morte di Ariana, possiamo facilmente capire perché, negli anni, Silente non abbia mai rivelato la sua esistenza. Mi piace. Mi stupisco sempre nel vedere quanto si possa essere abili nel raccontare un'intera storia in poche, pochissime parole. E' un dono che pochi hanno e io sicuramente non sono fra quei pochi. Ma tu, oh sì, tu sei una di loro. E sei dannatamente brava.

23/03/13, ore 00:13

Partiamo dal fatto che già il titolo di questa raccolta mi piace: Scorbutici. Mi ci ritrovo molto, direi. Inoltre, la scelta di affrontare personaggi molto, ma molto secondari è sempre lodevole, per il semplice fatto che nessuno ne parla. Aggiungiamoci che sei riuscita a dare una connotazione ben precisa in sole 110 parole... Direi che non devo aggiungere altro per motivare il fatto che la trovo geniale, no?

13/03/13, ore 14:48

RECENSIONE PREMIO CONTEST "IN SINTESI"
Un'altra drabble! Adoro la tua capacità di riuscire a scrivere storie chiare, belle, originali utilizzando così poche parole.
Personalmente questa storia è la mia preferita fra quelle che ho letto fin ora nella tua pagina.
È divertente e originalissima, parli di 2 personaggi poco conosciuti e che non hanno nulla in comune, anzi hanno due modi di vedere la vita totalmente opposti.
Sei riuscita a rendere benissimo i caratteri delle due donne attraverso la loro breve conversazione, è significativo anche il loro modo diverso di vedere gli astri.
Complimenti ancora,
Tamar

27/01/13, ore 02:23

Cosa ne penso della tua Aurora? Che è un peccato sia solo una drabble! Davvero, in poche righe ne hai delineato il carattere, cosa che io, per esempio, non riesco mai a fare! Io ho bisogno di pagine e pagine! Mi è proprio piaciuto leggere questa fic e la metto tra le seguite in attesa del resto! Ti dirò, prima le drabble le consideravo poco, anche perché molte non mi dicono niente, poi ho provato un contest di sole drabble e mi sono resa conto di quante poche siano 110 parole! O.o ci sono rimasta, non è affato facile! Insomma, brava, complimentissimi e continua così: ironica, incisiva, efficace!