Fuoco ed Ombra
di La_Matricola

15/11/13, ore 18:14

L'avventura procede come un bel film fantasy, la lupa amica è un'immagine intrigante (viene voglia di accarezzarle la pancia) e il seguito della storia, che ha molti precedenti in letteratura ma non stanca certamente per questo, sembra promettente.
Ripeto la domanda: è fantascienza, o questo racconto si trova nella sezione sbagliata?
Importa poco, ma le sezioni sono visitate da appassionati dei vari argomenti, e magari nella sezione fantasy troverebbe un pubblico più ampio.
Aspetto i capitoli successivi.

15/11/13, ore 18:04

Il lungo duello con quella che si rivela una guerriera temibile occupa gran parte del capitolo. Anche questo è ben congegnato, la scena potrebbe tranquillamente essere girata così com'è scritta. Certo, le cose sono un po' stiracchiate per consentire il tuffo nel fiume, un errore così grossolano in un'assassina esperta che sembra quasi voluto.
Comunque ecco il tuffo, anche questo ben descritto.
Ah, dimenticavo una cosa, che si riferisce al capitolo precedente: la battuta della mentina è completamente fuori luogo, sa davvero di b-movie (come il Kung Fu nel settecento, per intenderci) e stona con il personaggio. A toglierla non si perde niente.
Ed ecco, alla fine, la divertente dicotomia fra la voglia di uccidere e quella di baciare il bel colonnello... romantico, non c'è che dire.
Continuo a dire che mi piace, ma la sezione è quella giusta? La fantascienza dov'è?

15/11/13, ore 17:53

Ben congegnato e scritto con proprietà di linguaggio. Come altri racconti di questa sezione, che seguo e recensisco con piacere, ha il pregio di sembrare una sceneggiatura cinematografica: si vedono i personaggi, e la Nera, pur con qualche ovvietà come il massacro della famiglia e il rapimento (succede ai migliori, anche a Conan il Barbaro), è abbastanza credibile nella sua incertezza fra mestiere ben pagato e pulsioni verso il Bene (compresa la repulsione per la crudele datrice di lavoro).
Che dire del colpo di fulmine a distanza di freccia (50 metri, o più?), è un capolavoro di fiabesco. Tutto questo è plausibile, specialmente in un contesto cavalleresco-fantasy con i personaggi circondati da un'aura che li rende riconoscibili anche a distanza. Queste non sono critiche, il racconto mi piace.

10/10/13, ore 14:10

migliorato dal precedente inserimento ma la sfida tra le due donne me l'aspettavo più "astuta",nn così brutale e frettolosa.quando scatta il bacio tra idue indecisi?

27/01/13, ore 00:46

Ma salve =)
Comincio subito nel dirti che scrivi davvero molto bene, Brava/o
Come inizio è praticamente perfetto e sono sicura che lo svolgimento della storia sarà molto interessante che intrigante ;)
Mi è piaciuto molto e questa storia l'ho già messa tra le seguite.
Poi, Chione, sarà un personaggio compromettente, insieme a Red.
Li vedo già bene insieme :3
Spero che aggiornerai presto,
Alla prossima,
Veronica

26/01/13, ore 22:22

perfetto,non c'è modo migliore per creare un intrigo politico e sentimentale,il burbero ma buono Red e la spietata ma fragile Chione....promosso a pieni voti