E' tempo di un secondo.
di A n g e l a

27/08/13, ore 19:26

Bellissimissimo epilogo. Mi sono piaciute molte le parole di Kurt a Blaine. E come ti ho già detto non vedo l'ora di leggere i missing moments ;)

27/08/13, ore 18:41

O SANTISSIMA GAGA no-non p-può esser-essere, nooo, l'ultim-mo cap-pitolo noooo, *si asciuga le fontane di Trevi che ha a posto degli occhi e si soffia il naso*, ok, fiuuu, non sò se essere più emozionata del fatto che tu mi abbia ringraziato per non aver fatto praticamente niente o perchè è la fine della storia, mamma mia, WOW, ok, mi devo riprendere, di nuovo, ok, la parte iniziale quando cominci con "Il tempo di un secondo..." e racconti di tutto quello che è successo a Kurt, dal quando il nano, pardon, Blaine lo tradisce, a quando inaspettatamente Sebasrtian diventa da nemico, a amico, a confidente, ad'ancora, e per finire nuovo amore di Kurt, detto con tutto cuore io se fossi stata in Sebastian avrei mandato a quel paese Blaine, ma per fortuna Kurt trova le parole giuste per rifiutare e non far pesare a Blaine il rifiuto, aaah cinque mesi dopo ecco la Kurtbastian in tutto il suo splendore e fluff, aaah Evelyn che scatta una foto mentre dormono *^*, ok, aaah hai fatto tu, ora tocca a me ringraziarti, GRAZIE ;3, GRAZIE per aver pensato e scritto questa storia ;3, GRAZIE per averla pubblicata e condivisa con noi ;3, GRAZIE per aver confidato, tu per prima, in questa ff ;3, GRAZIE infinitamente, tantissimo, mille per aver risposto a tutte le mie recensioni ;3, io considero anche questo speciale, quindi ri-GRAZIE ;'3, GRAZIE semplicemente a TE ;'3, GRAZIE tantissimo per questa FANTASTICA storia ;3, GRAZIE di questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ;'3 ♥

26/08/13, ore 13:59

Perchè Blaine si deve mettere sempre in mostra? Uffa, adesso rovina l'appuntamento kurtbastian... Comunque bravissima, nn ci credo che è l'ultimo capitolo :D

25/08/13, ore 19:46

O SANTISSINA GAGA, no, cioè no, no, no, no, NO >.<, ma come caz- quel nano infame, brutta cosa inutile *A n g e l a le suggerisce di calmarsi dandogli pacche sulla schiena*, ok, ok stò meglio, fiuu, ok andiamoci per gradi, Burt per fortuna non mi è sembrato molto arrabbiato, anche se io, al posto di Carole l'avrei lasciato parlare, ma comunque, Evelyn mi piace e poi si, il ghigno è un marchio di famiglia x3, ri-comunque, O SANTA GAGA dimmi, ansi scrivimi che non è vero, cioè Blaine non può essere talmente scemo da credere che Kurt accetterà, va bene che non sa la GRANDE novità, cioè che Sebastian e Kurt stanno insieme *^*, ma andiamo, ahahah la reazione di Evelyn è fantastica e anche il ringhio di Sebastian quando Blaine s'inginocchia per chiedere la mano a Kurt è bellissimo x3, no, ok siamo seri, preferisco aspettare l'epilogo per continuare ad'insultare Blaine, anche se crede che Kurt, ansi Sebastian non gli e la farà passare liscia, detto questo, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

18/08/13, ore 23:44

O SANTISSIMA GAGA *salta addosso e stritola in un'abbraccio* tu mi vuoi far venire un'infarto, cioè prima scompari e poi aggiorni con questo?, O. SANTA. GAGA. IO. TI. ADORO. mamma mia, di Kurtbastian ne ho lette, ma mai un capitolo così bello, ovviamente ti perdono, ansi sei perdonata due, tre, venti volte *^*, passiamo al capitolo, Sebastian che vizia Kurt facendogli dei regali per tutto il giorno e come "regalo finale" nella sala si presenta proprio Sebastian in persona, ok detto con sincerità ho avuto paura della reazione di Sebastian alle parole di Kurt, mi riferisco a quando gli dice, ansi Sebastian capisce che Kurt è stato con Blaine, quando, una volta tornato alla Dalton pensa, che prima di tutto deve dimenticare Kurt, e quando Kurt va alla Dalton e non trova nella stanza Sebastian ho pensato il peggio, ma per fortuna è andato tutto bene, aaah si sono detti "Ti amo" *^*, che bello, miglior finale non ci poteva essere *^*, detto questo, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

17/07/13, ore 23:42

O SANTISSIMA GAGA detto con sincerità mi aspettavo che aggiornassi più tardi, proprio per la scomparsa di Cory, ma sono contenta che non hai abbandonato questa storia, conunque, mmmh la cosa si stà facendo interessante, Kurt smuova, nel vero senso della parola, Sebastian dal letto, che a detta di Thad a Kurt, non lo faceva da un pò, e ovviamente il Lima Bean è la tappa, ma non principale visto l'idea che frulla nella testa di Sebastian riguardo San Valentino per Kurt, anche se la frase "Era pur sempre Sebastian Smyte" non mi tranquillizza >.<, detto questo *abbraccia e stringe* anche io non ti sò contare i fazzoletti, i singhiozzi e le lacrime che ancora scendono quando penso a Cory, ma dobbiamo farci forza, per noi stessi, per i gleek, per il cast, Lea e la famiglia di Cory, per loro percepire che gli siamo vicino e che non sono soli nel dolore *^*, ritornando al capitolo, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

05/07/13, ore 13:22

O SANTISSIMA GAGA che bello il nuovo capitolo, mamma mia Sebastian non si riconosce più e Kurt preoccupato, ancora non ci credo che parte solo con una valigia, raggiunge Sebastian, nel vero senso della parola x3, alla Dalton, ansi direttamente nella sua stanza, mamma mia addirittura che piange e eh eh eh non mi aspettavo che si lasciasse scappare quella frase dolce con Kurt *^*, che bello questo capitolo molto fluff *^*, detto questo, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

24/06/13, ore 15:55

O SANTISSIMA GAGA non puoi immaginare quanto mi sia mancata questa storia *^*, eh eh eh questo capitolo è molto interessante, non tanto per la chiamata che Kurt fa a Blaine, ma per il senso di colpa e gelosia, anche se si convince che non sia così, per Sebastian, sensa sapere che Sebastian ormai ha capito di provare qualcosa per Kurt, e non è l'unico, tutti i Wabler hanno visto che Sebastian è strano, ma Thad sensa saperlo ha indovinato che si tratta di qualcuno, mamma mia speriamo bene ;3, detto questo, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

17/04/13, ore 23:42

*salta addosso e abbraccia* O SANTISSIMA GAGA che bello il nuovo capitolo *^*, eeeh WOW bello, bello, bello, ok la smetto sennò non la finisco più x3, mmmmh mi aspettavo che ci sarebbe stato un faccia a faccia tra Blaine e Kurt, una specie in questo caso, il fatto che hai preso il momento dalla puntata mi è piaciuto, ma eh eh eh ti ho adorato quando hai fatto quella piccolissima modifica sulla fantasia di Kurt, il fatto che s'immaginava ballare con qualcuno, ma 'era troppo alto' per essere Blaine *^*, aaah bellissima, ma MAI quanto la parte finale, Kurt che perdona Blaine e vuole andare avanti, Sebastian che fa i conti con quello che prova per Kurt, risultato consigliato da Sebastian a Kurt? Sesso oppure sexting x3 ahahah sono morta dalle risate e sinceramente mi aspettavo che Kurt chiudesse il telefono in faccia a Sebastian x3 ahahah, ok apparte gli scherzi mi è piaciuto molto leggere la parte che riguarda i sentimenti di Sebastian, è stato molto intenso, specie quando Kurt gli dice si che perdona Blaine, ma non torneranno insieme, e il cuore di Sebastian batte veloce *^*, aaah che bello questo capitolo *^*, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

14/04/13, ore 11:36

O SANTISSIMA GAGA, chi se ne frega se hai tardato, SEI PERDONATA mille volte *^*, WOW che capitolo *^*, è sempre brutto leggere di Kurt triste, e sono triste credimi, ma il discorso di Sebastian sul fatto di Kurt zitello ahahah sono morta dalle risate x3, ma apparte gli scherzi anche Kurt a ragione, Blaine era tutto per lui, e quindi immaginare un futuro con un'altra persona non penso sia facile, mannaggia Sebastian deve andare via, e in effetti passare dall'incitare urlando a sussurare dolcemente è strano, ma Sebastian ci riesce, aaaah che saluto che si danno alla porta *^*, Sebastian abbraccia Kurt, e Kurt dà un bacio sulla guancia a Sebastian *^*, e il fatto che dopo Sebastian senta la sua guancia bruciare dove Kurt l'ha baciato e intanto Kurt riesce a dormire grazie al profumo di Sebastian su i suoi vestiti WOW, si sei perdonata ;3, detto questo, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

23/03/13, ore 19:49

Cara § A §,
come mi hai chiesto, eccomi qui a rileggere la storia da te scritta.
Mi dispiace davvero dirtelo ma purtroppo ancora non ci siamo, non per me almeno. È vero che io pretendo molto dal punto di vista grammaticale e sono un po’ pesante in questo; ma credo che anche venire “pressati” sotto questo aspetto possa essere utile per migliorare.
Non capirmi male. Sei migliorata rispetto all’altra volta, ma non abbastanza. Ci sono ancora tanti errori che c’erano prima e altri nuovi, putroppo.
Sarei quindi intenzionata a dirti, come l’altra volta, quello che ho rilevato.

Nel capitolo 1:
- come mai Kurt ha il numero di Sabastian se si odiano? Nella serie non si vede in momento in cui se lo scambiano, quindi, se vuoi che nella tua storia Kurt lo chiami, credo che dovresti spiegare (anche solo con una frase) come mai ha il suo numero.
-hai usato “attaccare” e “riattaccare” all’inteno della stessa frase. Non sono lo stesso verbo, è vero, ma sostanzialmente hanno la stessa forma e lo stesso significato.
-a livello generale trovo scarso l’uso delle virgole; naturalmente ci sono autori che ne usano molte e altri che ne usano poche e probabilmente sei una di queste, ma a volte le virgole sono necessarie.
- ho notato che un paio di volte accosti la virgola e la “e”...mai...la virgola sostituisce la “e” quindi non bisogna mai mettere entrambe, se non in casi eccezionali.
-nella terzultima e nella penultima frase ripeti i gesti che Sebastian ha fatto. Mi sembra sia abbastanza inutile, avresti potuto unire le due frasi in una sola.

Nel capitolo 2:
-un consiglio generale: cerca di entrare di più nei personaggi...scava più a fondo. Perchè Kurt torna a dormire sul petto di Sebastian? Non è imbarazzato? Perchè non lo è? Perchè Rachel va via e non chiede a Kurt che succede? Perchè non si comporta come l’amica che è? Naturalmente tutti questi atteggiamenti sono scelte tue, come autrice, quindi nessuno le contesta. Ma il lettore si chiede il perchè di questi comportamenti e sarebbe bene se glieli fornissi.
-credo che nella quarta frase della seconda parte del capitolo tu abbia dimenticato un “se”... anche SE lui lo prendeva in giro e cercava da sempre di rubargli il ragazzo, non voleva certo il suo male.

Nel capitolo 3:
-in generale, fai attenzione di nuovo all’uso delle virgole e delle “e”...se posso, ti consiglio di consultare una grammatica dove si spieghi bene come usarle, in modo da non avere più dubbi.
-dato che “Checca” non è un nome proprio non ha bisogno della maiuscola.
-“nel bagno in corridoio”....sembra davvero che il bagno sia in mezzo al corridoio...
- “Aveva poi chiuso la giacca beige leggera fino alla clavicola”..dalla struttura della frase sembra che la giacca sia leggera fino alla clavicola...non che sia chiusa fino alla clavicola
-“Rachel era andata alla NYADA da un pezzo e tentava di svegliarlo già da un abbondante quarto d’ora.”...sembra che sia Rachel che cerca di svegliarlo, non Sebastian
-"Alla Vouge"...non credo sia corretto..o "alla rivista Vouge" o "a Vouge"...
-“ “Forse hai ragione, anzi probabilmente hai ragione, ma lui avrebbe dovuto capirti, sarebbe dovuto correre a New York e bloccarti al muro e baciarti fin quando non avreste avuto più fiato, avrebbe dovuto cercare di attirare la tua attenzione in tutti i modi possibili e parlarti di cosa lo turbava, di cosa gli dava fastidio ,di cosa gli mancava della vostra relazione e te l’avrebbe dovuto dire faccia a faccia, occhi dentro occhi, non attraverso un fottutissimo telefono.” Questa frase è troppo pensate...immagino Sebastian mentre la dice e immagino che volessi dare l’idea di un tono concitato ma questo non toglie che sia pensante. Inoltre, i tempi verbali sono sbagliati...non hai utilizzato i congiuntivi nei punti in cui avresti dovuto...”avrebbe dovuto parlarti di cosa lo turbasse, etcc...”
- “Smettila, Sebastian o ti farai male, allontanati prima che sia troppo tardi.” Qui non si capisce che Sebastian si rivolge a se stesso.

Nel capitolo 4:
Qui non ci sono molti errori, o comunque nessuno grave. Presta comunque maggiore attenzione alla punteggiatura.

Come ho detto all’inizio, mi dispiace davvero perchè so che riceve critiche è brutto. Credo davvero, però, che passata la delusione, tu possa trarre qualcosa di buono da quanto ti ho detto.
Spero di non averti in alcun modo offesa.
_Luthien_

10/03/13, ore 01:35

O SANTISSIMA GAGA innanzi tutto io le tue note le leggo sempre, per cui, sono contenta che la febbre ti sia passata e che con lei sia andato via anche l'agaist, ok quì scusami, ma avrei da ridire >.<, comunque, si comincia con capo Hunter che chiede a Sebastian di ritornare a Lima, e quì c'è un pensiero molto interessante di Kurt su Sebastian, ma sorvoliamo ho come l'impressione che ci torneremo più avanti ;3, comunque e a rompere le scatole, per non scrivere altro, non solo Hunter, ma anche Blaine che telefona a Sebastian per il trofeo che gli Usignoli hanno rubato, e giustamente il fatto che viene nominato Mister Papillon è ancora un colpo al cuore per Kurt che chiede a Sebastian di ritornare a casa, e mi pare giusto, la parte in cui Kurt si accoccola a Sebastian che si scusa, ma Kurt appena apre bocca scoppia a piangere e si addormentano, ok questa parte è triste perchè Kurt che piange non mi piace, ma anche bella perchè si scopre cosa prova Kurt e anche e sopratutto perchè si avvicinano ancora di più *^*, ma, ma, ma ok ci sono molti ma x3, la frase finale sono sicura che porterà guai, ma comunque, detto questo, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

17/02/13, ore 20:56

MOMENTO MOMENTO MOMENTO..è la mia prima recensione quindi come dice Britney:
"hey, over there, please forgive me, if I'm coming home too strong"
Comunque..la storia è molto bella, lineare e penso possa avere molti spunti per diventare ancora più interessante.
Sono una Klainer accanitissima, soprattutto dopo la 4x14 :), ma non disdegno neanche la Kurtbastian e vedere il lato tenero di Seb è sicuramente una cosa emozionante.
Povero Kurt..casualmente il primo numero che ha composto era il suo..e casualmente lui era a New York..che scherzo del destino!
Detto questo complimenti e aspetto con ansia il capitolo!
baci baci
Giulia <3

17/02/13, ore 18:10

O SANTISSIMA GAGA che bello il nuovo capitolo *^*, fra l'altro l'ultimo della "vecchia versione" se si può chiamare così ;3, aaah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nuovo in assoluto *^* ♥, ok, andiamo alla recensione, si comincia con Sebastian che stà cucinando l'unica cosa che sa fare x3, la frittata di pasta, l'ho mangiata anch'io la scorsa settimana *ripensa ad'occhi aperti alla frittata di pasta con lo zucchero*, e quando ritorna nella stanza di Kurt lo trova che piange e guarda l'iphon, mamma mia leggere il commento e immaginare Kurt che piange mi si spezza il cuore, ma l'abbraccio è bellissimo *^*, la reazione di Sebastian al fatto di farlo riprendere dalla depressione mi è piaciuto, così lo sprona ed'escono per le strade di New York, mmmmh sai che alla coppia Jath o Teff, mamma mia non si possono leggere ahahahah x3, non avevo pensato? Ma mi piace ;3, e poi si piompa nel silensio, spezzato da Isabelle che chiama Kurt, hai prensente la puntata del Ringraziamento? Dove, dopo la chiamata tra Blaine e Kurt, Isabelle si avvicina a Kurt e lo abbraccia?, ecco questa parte dove lo guarda con fare materno, mi ha ricordato quella parte e mi sono venute le lacrime agli occhi ;'3 *^*, e poi la cosa più bella di quella parte è stato il "trattalo bene, lo lascio alle tue mani." che Isabelle dice a Sebastian, che bello, ok passiamo alla parte finale, Kurt che racconta a Sebastian dove lavora e che è proprio per questo che Blaine l'ha lasciato, e Sebastisn gli da ragione, ma sottolinea anche il fatto che dovevano parlare tra loro, chiarire faccia a faccia non al telefono, e quì gli dò ragione e anche Kurt che rimane scioccato dal discorso di Sebastian, aaah per non parlare di quando Sebastian gli passa un biscotto al cioccolato dicendo che contro le delusioni d'amore fa bene, e che lo sà perchè, tempo prima, sua madre l'obbligava a vedere 'Una mamma per amica' con lei, ahahah questa parte mi fa sempre ridere tantissimo x3, e poi i pensieri di Sebastian su Kurt rispetto a quello che stà succedendo, specie a lui, mi piacciono tantissimo ;3, ma, ma, ma una cosa che ho riscontrato tra i tanti dettagli che ho notato, mi riferisco alle differenze tra questa e la "versione vecchia" della storia, c'è, che la frase finale "Ma non poteva mica tornare indietro nel tempo ed impedire quello che sarebbe successo dopo, no?" non c'era, e non sò se essere nervosa o curiosa da morire >.<, detto questo, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 06:11 pm)

11/02/13, ore 21:45

O SANTISSIMA GAGA che bello il nuovo capitolo, mi sono detta "vedi tu che, ora che ha cambiato titolo alla storia non aggiorna più >.<", ma per fortuna eccolo quì, che bello ;3, ok mi riprendo x3, ahahah aspettavo con ansi questo capitolo, specie per rileggere l'espressione che ha fatto Rachel vedendo Sebastian e Kurt addormentati abbracciati x3, risultato? É sempre fantastica ;3, ma la cosa più bella di quella parte è che, quando Sebastian dice stupito che se Blaine ha tradito Kurt, perchè non l'ha fatto con lui, tutti l'avrebbero fatto, e Kurt risponde che lui non adrebbe mai a letto con lui, ma mentre lo dice si accoccola di più a lui *^* aaah è sempre bella questa parte *^* ♥, ma *sospira* la parte dopo è sempre bellissima, quando Sebastian realizza quello che è successo, prende Kurt per metterlo a letto, e mentre stà per uscire, Kurt lo chiama e gli chiede di restare con gli occhi da cucciolo e Sebastian accetta e Kurt gli dice "grazie per esserci" aaaah *^* che bello, che bello, che bello *^*, e si arriva alla domanda principale, ansi le domande, prima Sebastian chiede a Kurt perchè ha chiamato lui, e Kurt gli risponde che non l'ha fatto apposta, aveva bisogno di parlare con qualcuno, e scherzo del destino ecco lì Sebastian, la seconda, il perchè Sebastian e lì a New York, del compleanno di sua sorella mi è nuova, e un dettaglio che nella prima versione non c'era, spero di non sbagliarmi >.<, ahahah bè in effetti uno che si dichiara "etero" e canta "Whistle" alle provinciali è starno si, ma ahahah il solo immaginarmi Sebastian che gesticola e fa la voce da gay stereotipo e Kurt che grazie a quello ride, ride veramente mi scioglie il cuore *^*, grazie di aver pubblicato, questo era ed è il mio capitolo preferito ;3 *^* ♥, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥