Nightmares
di anorexic of emotions

28/01/13, ore 21:10

Ciao :)
Mi sono imbattuta in questa storia per caso, e anche se in genere non amo le storie Horror che riguardano gli incubi devo dire che mi sono piaciute.
Sono tutte ben scritte e le trame sono carine, però leggendo il secondo capitolo non ho avuto per niente paura, (forse) hai rovinato quel capitolo con il finale, il quale sarebbe stato più adatto se avessi messo il lettore nella condizione della protagonista del tuo racconto. Riguardo agli altri capitoli, sei sulla buona strada, anche se mi ha colpito solo l'ultima storia; sia per le tecniche stilistiche usate, sia per il modo in cui sono riuscita ad immedesimarmi nella protagonista.
Quando ho letto queste frasi:
'Sì, parlo proprio con te.

So che sei lì, so che mi osservi... E io sto osservando te.

Come ti senti, adesso?'

mi sono davvero venuti i brividi e mi sono guardata alle spalle per controllare non ci fosse nessuno.
Si vede che sei sulla strada del miglioramento, continua così ragazza.

(Recensione modificata il 28/01/2013 - 09:13 pm)

27/01/13, ore 21:18

In genere, un racconto horror dovrebbe tenere il lettore con il fiato sospeso per almeno metà della narrazione: questo non succede con i tuoi scritti, che dovrebbero essere allungati nella parte iniziale, descrivendo una situazione di "normalità" che poi degenera.