Perché dovrei perdonarti?!
di margulka93

05/11/14, ore 23:00

Ciaoooo!!!!! Volevo dirti che questa mini fiction mi è piaciuta molto!!!!!
Io amo molto la coppia Bulma-Vegeta ed è stato un piacere ritrovarli qui!!!!!!
Il momento in cui Vegeta perde il "senno" è, ovviamente, un momento molto tragico... purtroppo Bulma può soltanto assistere a tutta la sua malvagità... Quando Vegeta le spara tutte quelle cattiverie è stato un momento agghiacciante...povera Bulma...tuttavia lui riesce a rimediare alla fine spiegando tutto quello che era successo.
Il momento più significativo è stato proprio quando loro due, incluso Trunks, si abbracciano...è stato davvero commuovente! anche le parole di Vegeta sono state speciali!!!
Non deve essere stato semplice per uno come lui dire determinate cose!!!!!!!! XD
Ora, a parte gli scherzi, hai fatto un buon lavoro!!!!! ;)
Brava!!!!!!!!!!!!

25/06/13, ore 11:12

Bellissimo finale,mi piace tanto. Molto credibile la parte in cui Vegeta cerca di scusarsi con Bulma. :)

25/06/13, ore 10:56

Davvero bella questa versione. Io invece mi ero chiesta da tempo cosa sarebbe successo se Goten e Trunks si fossero diretti nel luogo dove i loro padri si stavano scontrando e come avrebbe reagito Vegeta nel vedere il proprio figlio e quello di Goku:avrebbe smesso di battersi vedendo il proprio,o avrebbe cercato di far fuori Goten per far soffrire Goku?
Se vuoi potresti fare una ff dandomi queste risposte. Ciao,S.s.

27/04/13, ore 03:34

Molto buono anche questo tuo lavoro.
"Perchè dovrei perdonarti?". Perchè ha fatto, per una volta, il Kakaroth della situazione! Ecco perchè.
Interessante come porti il lettore a riflettere sul sacrificio.. Goku perde la vita per l'umanità ed è l'eroe della situazione. Vegeta si sacrifica per moglie e figlio ed è solo un egoista.
Si potrebbe obiettare: Vegeta ha combinato un bel casino risvegliando Bu, Goku non porta mai le situazioni a peggiorare. E' vero? E contro Radish? E contro Freezer? Non è forse lui che lascia la coda del fratello o permette al nemico di raggiungere il 100%? Sono uguali, in fondo: per battersi con un nemico più forte, o per diventare loro stessi più forti, combinano solo guai. Quante volte nella storia i nostri eroi avrebbero potuto estirpare i problemi sul nascere? Parecchie, eppure.. Ad ogni modo, Bulma ha una reazione più che normale: Vegeta è un egoista, non ha pensato a cosa avrebbero fatto loro due senza di lui. Bulma, pensaci bene, chi è il vero egoista ora?
Su questo tema potrebbe partire un giro mentale infinito, quindi mi interrompo prima che sia troppo tardi XD
Ottimo lavoro, ottima la scelta delle immagini.
Buon proseguimento.

04/02/13, ore 19:35

E con questo capitolo la tua storia finisce tra... LE MIE PREFERITE! Meravigliosa! Bellissima! Stupenda! Fantastica! Ehm... Altri aggettivi? Vabbè, prendo il dizionario va XD Non c'è che dire, mi fai diventare Bulma mentre leggo la parte raccontata da lei e Vegeta quando leggo la parte raccontata da quest'ultimo ^_^ BRAVISSIMAAA!

03/02/13, ore 23:56

E' veramente adorabile come storia. Sia la crescita di Vegeta che la rabbia di Bulma, e quell'aura così familiare presente per tutta la vicenda. Adorabile e ben scritta. Proprio brava!

Yuki.

01/02/13, ore 12:51

Che ff,diomio mi è piaciuta moltissimo eppure non sono una pro-Vegeta dolce!
Hai messo bene in evidenza gli scontri sentimentli del povero principe,è un po' OOC sul finale,ma cosa possiamo farci..tutte noi crediamo che quel bel fusto sia un romanticone passionale <3
Complimenti ancora C:
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 12:52 pm)

29/01/13, ore 20:59

Carissimissimissima!! Sto urlando per tutta casa!! Alloora, riprendiamo il controllo. Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per la dedica, ma non dovevi perchè sono io a dover ringraziare te. Ok, non piangere! ma davvero ti sei superata!! Io devo confessare che sono morta dopo il discorso di Vegeta! Sono morta, ho cominciato a sbavare (capiscimi, volevo tanto essere al posto di Bulma!!) e il cuore mi batteva fortissimo! Io non ho minimamente pensato all'OOC, giuro! Perchè hai ragione tu, un discorso così era più che appropriato dopo quello che aveva combinato! L'ho riletto almeno tre volte!! Mi è piaciuto troppo!! Vegeta si è reso per la prima volta "redicolo" di fronte a terzi solo per riconquistare l'affetto e la fiducia della sua donna, un miracolo è dir poco! In effetti è giusta la riflessione che il sacrificio fosse un gesto egoistico perchè avrebbe in ogni caso privato la sua famiglia di una figura portante. Capisco il risentimento di Bulma per ció che il principino le ha detto nel capitolo precedente, ma con questo gesto non poteva non cedere. Anche la presenza di Trunks è stata un tocco in piú, perchè il fatto è stato incisivo e cruciale anche per lui e quindi anche lui merita di assistere e rafforza, in un certo senso, i concetti espressi! Come si fa a non perdonarlo poi? É così dolce *.* L'ho adorato ancora di più! Devo dirti che sei davvero bravissima, non posso più trattenermi!! In due capitoli sei stata capace di mettermi angoscia, tristezza e poi un' esplosione di amore e dolcezza con tanto di visita dal dentista per tappare le carie! Complimenti e complimenti come se piovesse! Te li meriti!! Mi dispiace che la storia sia giunta al termine ma io ti assicuro che saró sempre pronta a leggere e recensire le tue storie perchè, ripeto, sei davvero brava e non posso perdermi cose come questo CAPOLAVORO! Non dimentichiamoci che c'è anche ABFF, in cui mi troverai sempre!! Bene, ora vado! Ho abbandonato Aristotele per leggere questa tua fantastica FF e lui si è offeso!! Ci vediamo presto! Tua ormai affezionata s_smile ;) PS: perdono per la rece lunghissima, ma ci voleva proprio!

27/01/13, ore 21:31

Di vostro gradimento? Di vostro gradimento?!? É bellissimo!! Davvero, questa idea è proprio stupenda! Ora inizieró anche io a fare dei ragionamenti concreti nel dormiveglia invece di farmi martellare i timpani da mio fratello che gioca a Call of Duty alle 8.00 di domenica mattina!! Coomq, mi hai lasciato davvero senza fiato alla fine. Pensavo che Bulma sarebbe davvero stata incenerita viva da Vegeta e invece c'era quel bel figliolo di Gohan. Visto che giá hai scritto l'altro capitolo, che aspetti a pubblicarlo?? Daii sono troppo curiosa!! Devo sapere!! Allora, aggiorna presto e conta pure sulla mia rece perché mi piace troppo questa ff! Un Bacio, s_smile ;)