Russia's Heaven's Warm
di TonyCocchi

29/01/13, ore 10:57

Salve.
Lo dico fin da subito: questa non sarà una recensione totalmente positiva, perché purtroppo ho trovato alcuni aspetti della fanfiction che non mi hanno convinto molto.
L'idea di partenza è buona, va bene. Ho trovato dolce come Russia sia impacciato di fronte alla persona che gli piace e come Cina, benché assolutamente ignaro, si comporti in maniera naturale e rilassata con lui - probabilmente è per questo motivo che Ivan gli è così legato? Chissà, non spetta a me dirlo.
Questo, diciamo, è ciò che ho trovato di bello nel tuo scritto - appunto, la trama di fondo, così come l'amore romantico/decadente e malinconico di Ivan, che ho trovato tenero.
Una delle cose che però mi sono saltate subito all'occhio è il tuo mettere, nei dialoghi, cose come "ihihih" o "eh eh eh" quando vuoi far ridere i tuoi personaggi. Ecco, credo che questa sia una cosa da evitare, assolutamente. Introduci la risata in altro modo, perché personalmente /questo/ lo trovo assai poco elegante oò
Poi, un appunto sulla caratterizzazione. Ho capito che volevi ricalcare i personaggi dei Gargoyles del Gobbo della Disney, ma non credo che i tre Baltici possano osare tanto da atteggiarsi a quasi confidenti con Ivan, e specie che Ivan stesso li usi in tal modo. Questo, non so, mi ha fatto storcere il naso, e parecchio.
Ho concluso. Spero francamente di essere stata chiara, nei miei appunti °-°

28/01/13, ore 19:15

WAAAAAH! Che bella storiella... Poco impegnativa e molto dolce!!! La canzone era "Luci del Paradiso", vero? A me piace la canzone che viene dopo... "Fuoco d'Inferno"!!! Potresti fare un sequel, sempre con Russia (così emerge anche il suo lato malvaaaaagio!!!! MUAHAHAHAHA!!!)... Ah, anch'io adoro "Il Gobbo di Nôtre-Dame", da piccolo pensa che sapevo TUTTE le canzoni a memoria!!! Anche "Dio fa qualcosa", la mia seconda preferita dopo "Fuoco d'Inferno" mi piaceva (forse riesco ad adattarla a un qualche personaggio di Hetalia... Qualche consiglio? ^^')!!!
Vado a dare un'occhiata al video... Ciaooo!!! E ancora complimenti (ma questo è inutile che te lo scrivo, lo sai già!!! XD)

28/01/13, ore 10:03

adoro le tue fic, adoro (venero) la Disney, quindi pensa quanto sono stata contenta di leggere questa storia.
la canzone ci stava perfettamente con Russia, mi stavo sentendo mentalmente che la cantava come Massimo Ranieri (come la cantava lui non la cantava nessuno).
per non parlare dei nostri gargoyle-baltici-cupidi. e li sono immaginati fatti di pietra e vestiti con aluccie, arco e freccie.
dovresti provare a scrivere altre fic con questo stile, perchè questa era stupenda.
complimentissime,
hg93

27/01/13, ore 22:30

Ti dirò, non sono una fan della coppia RussiaxCina ( io vedrei meglio Russia con America) ma tu con la tua maestria nello scrivere fanfiction come questa, riesci a farmi fare sopra qualche peniserino.
Comunque da piccola ho adorato Notre dame de Paris della Disney, e appena ho letto che la tua storia si ispirava a quel bellissimo film d'animazione non potevo certo perdermelo.
Come tuo solito lo stile di scrittura è fluido e scorrevole, semplice (questo però non è un difetto, anzi) i personaggi (almeno a mio parere) sono ben caratterizzati e rimangano Ic.
Ho apprezzato il trio dei Paesi Baltici nel ruolo di gargoyle, e Russia mi ha fatto una tale tenerezza...
Una fanfiction veramente deliziosa (come tutte le storie che scrivi, del resto) che merita una bella bandierina verde.
Alla prossima storia ;)

27/01/13, ore 22:24

Wow, sono il 1°!!!
ok, fine dell'esaltazione!

Dico subito che di solito non mi piacciono molto i pairing (di tutti i tipi) però leggendo questa fic un piccolo sorriso mi è scappato. Dopotutto sono cresciuto anch'io con il Gobbo di Notre Dame e in effetti un tributo in chiave hetaliana ci mancava proprio.
Purtroppo non posso fare a meno di non pensare a chi sarebbe il protagonista dell'altra parte della canzone e un Prussia come Frollo che canta Hellfire ci starebbe benissimo (scusa se te l'ho detto ma è stato più forte di me).

6 grande anche dopo l'Ucronia che resterà sempre nei miei preferiti, ciao!