Quando sarà tutto finito...
di rinoa81

14/02/13, ore 16:05

Bellissima! Idea favolosa e scritta molto bene, i personaggi sono tratteggiati perfettamente, complimenti.

28/01/13, ore 20:32

Cominciamo con il dire che non leggevo una fanfiction su naruto da almeno un anno e mezzo, quindi sii testimone di questa cosa, mi hai riportato, seppur per poco, nel fandom. E' anche vero che mi ero proposta io, ma solo perché sei tu u.u Ma la cosa che devi sapere e che non ti ho detto è che più ti leggevo e più mi facevi venire nostalgia, insomma... mi è venuta voglia di scrivere sul fandom! Dopo due anni che non ci metto piede, e devi assumerti le tue responsabilità u.u
Detto questo xD L'ho trovata estremamente adorabile, ricca e decisa.
I sentimenti di Ino erano palpabilissimi, la sua rabbia e frustrazione li ho trovati vere. E' il modo con cui hai descritto i suoi sentimenti è stato come avere davanti una persona viva piuttosto che un personaggio di anime e manga. E' questo quello che ho sempre adorato di te, il fatto che non ti fermi al personaggio, ma lo rendi vivo e accattivante attraverso gesti, parole, azioni, in modo da farlo parlare e sentire come se lo si potesse toccare con mano.
Ho trovato la presenza di Shikamaru adatta non solo al contesto e all'ambientazione che hai saputo creare, ma perfetto per il ruolo che ha assunto in tutto. E' come una presenza che ruota attorno a quella di Ino riuscendo a scuoterla come niente e nessun altro sa fare. Hanno condiviso esperienze che li hanno indubbiamente segnati e se da un lato la guerra unisce e fortifica dall'altro lato hanno appena perso qualcuno a loro così caro e prezioso che solo loro sono in grado di capire, percepire e vivere quel dolore. Si sostengono e proteggono a vicenda anche attraverso quel loro modo così particolare di fare, come quando si punzecchiano, con Shikamaru che cerca di non riderle in faccia o Ino che cerca di scoprire cosa voglia dirle lui con quel tono lasciato in sospeso.
Povero pesce, questo lo devo dire. Abbiamo appena assistito a cosa una donna può fare quando arrabbiata u.u Però è stata una scena davvero credibilissima che ha dato modo di farci percepire fino a che punto la frustrazione di Ino è arrivata. Anche perché è come se si fosse trovata dinnanzi alla situazione dove mentre lei cerca disperatamente di venirne fuori il mondo che la circonda sembra essersi fermato. Mi è piaciuto tantissimo questo passaggio! Questo contrasto. E' come se lei si rendesse conto di essere l'unica a volerlo cercare un domani quando gli altri si sono chiusi a riccio, nascondendosi nel vero senso della parola.
Kiba? Vogliamo parlare di lui? L'HO AMATO. Ho riso come una matta e me lo sono visto davanti con lo sguardo perduto per poi sfoderare un ghigno malefico mentre fa il pettegolo della situazione. Ahahah grande xD

28/01/13, ore 16:13

Ciao, è davvero molto bella, sono contenta che il tuo blocco dello scrittore sia scomparso e spero davvero che non ritorni più!
Mi è piaciuto davvero come hai reso la storia, malinconica, dolce e divertente al tempo stessa.
L'hai resa davvero bene complimenti ed i personaggi secondo me sono IC.
Inoltre ehehe a parte Choji che SA sempre, Kiba di sicuro renderà partecipi tutto il campo di quello che ha visto se nessuno lo ferma prima! XD
Alla prossima, a presto, kiss
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 04:15 pm)

28/01/13, ore 16:03

Meno male che l'hai pubblicizzata su FB altrimenti mi sarei persa questa meraviglia! Che dire se non che è stupenda? Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e credo che sia Shikamaru che Ino siano perfettamente IC! Anche l'ambientazione mi è piaciuta, sei stata veramente brava a descrivere la situazione e lo stato d'animo dei personaggi. La parte in cui Ino ha tentato di ammazzare il pesce mi ha fatto morire dalle risate! Non posso negare di aver goduto quando Shikamaru ha mollato Temari per correre da Ino. Non ci posso far niente, da sola mi potrebbe anche piacere ma non con lui. Sarebbe un sogno se il manga finisse così. Complimenti ancora. Spero di leggere presto un'altra fic tua! Bacio. Giulia

28/01/13, ore 15:53

Bellissima one shot, l'ho adorata! Lo ShikaIno, così come lo presenti tu, è qualcosa che scioglie il cuore e fa sorridere *__* molto bella e originale nella sua semplicità, dico sul serio. Ho apprezzato il fatto che Shikamaru non si sia dichiarato in quel momento, perchè non era quello giusto, ma che abbia promesso ad Ino di rivelarle tutto alla fine della guerra. Davvero maturo da parte sua ;) tutto molto dolce e ben scritto, oltre all'ottima caratterizzazione dei personaggi. Complimenti! Ah, dimenticavo: non ti dico la mia esaltazione nel momento in cui Ino riflette sul comportamento di Sakura e lo associa ai suoi sentimenti per Naruto. NaruSaku everywhere! *__*

Soly Dea