The Lion Girl !
di rora02L

26/03/13, ore 18:31

Hey :) scusa se non mi sono fatta sentire, non ho visitato EFP per niente dall'ultima volta che ho letto la tua storia. Comunque, eccomi qua a recensire.
Allora, questo capitolo parte male, perché nell'introduzione in inglese all'inizio ci sono un po' di errori tipo 'amagazine' (forse volevi dire amazing), 'wat's going' (what's going on) o befor (before, che poi non si dovrebbe neanche usare in questo caso perché è un avverbio di tempo...). Comunque, la parte inglese è una mia pignoleria, poiché non è la parte più importante della storia.
Ho notato errori grammaticali e di punteggiatura, e alcune frasi hanno un senso proprio tutto loro. Ti avevo criticato il primo capitolo per gli stessi motivi, e lo faccio perché tu possa essere più attenta e corretta quando scrivi, così da rendere le tue storie più scorrevoli e la lettura molto piacevole, considerando che la trama sia carina e interessante.
Ragazza mia, con le descrizioni delle scene e l'elaborazione dei pensieri confusi della protagonista... te la cavi :D. Sìsì, mi sono goduta la lettura perché hai reso veramente vivo il personaggio con tutte le sue emozioni. Viene naturale immaginarsela a fare smorfie di noia, con gli occhi a cuoricino per Federico, intristita mentre guarda la 'coppia'... Sembra stupido ma non è facile riuscirci :). Penso che sia il tuo cavallo di battaglia. Lavoraci ancora e vedrai che diventerai davvero brava a scrivere, e soprattutto lavora sugli errori che ti dicevo all'inizio...
Vado a leggere il resto :)

29/01/13, ore 01:09

Ciao :) se non ti dispiace vorrei partire con le critiche e poi i complimenti, perché sí sono cattiva ma ci sono anche quelli... Allora: ho notato diversi errori di grammatica e punteggiatura... Quello che salta piú all'occhio e che ti consiglio di correggere subito é CRIGNERA, che si scrive CRINIERA. L'hai usata spesso e dato che per il personaggio é una caratteristica importante che sento che ripeterá spesso dovevo assolutamente fartelo vedere. Poi, ci sono un saaacco di espressioni un po' insensate che non vanno d'accordo con il resto del testo. Scusa, i capelli sono bruni o rossicci ? Poi che senso ha 'il suono di un i-pod mi ha riportato nel mondo degli svegli'? Ti consiglio di stare piú attenta e di leggere e rileggere un sacco di volte il capitolo prima di pubblicarlo! Sono dura perché voglio che migliori, perché vedo del potenziale che non usi al massimo... Fidati, ne ho lette di fanfiction. Puoi fare di meglio :). Sinceramente, anche la storia sembra un poco banale... Sorprendi i lettori con qualcosa di nuovo :D. Di amori a prima vista siamo stanchi davvero... In ogni caso e' solo il primo capitolo ed era anche molto corto, fammi vedere che sai fare ;). La storia, anche se come ho detto sembra banale, m'intriga... Poi hai giá introdotto dei personaggi che mi fanno ridere solo a pensare cosa possano fare (Davide che spettegola o il tipo che le va dietro, ahahah...). A proposito, come cavolo si chiama la protagonista? Vai avanti ragazza, non mollare ! Aspetto un aggiornamento :)