That dangerous fancydress ball...
di mangakagirl

04/02/13, ore 23:02

Carissima Mangaka,
chiedo scusa se non ho potuto recensire,
ultimamente ho molti progetti e tanti impegni che mi viene difficile fare tutto
(vedere 30 dvd comprati 2 euro l'uno è uno di questi xd),
ma ora sono qui a recensire il terzultimo capitolo,
vabbè,
apparte il fatto dell'organizzazione il resto è stato entusiasmante
(se farai un'altra storia come questa voglio discussioni piene di gelosia tra ran e shiho, sono troppo forti *suona a ritmo di rock*),
la litigata tra le due ragazze è stato formidabile,
poi vermuoth,
mi chiedo come se la passerà in tribunale visto che anche lei centra,
il bacio bello,
shinichi però non si da da fare (tonno, ti perdi la mora),
così è heiji che vuole fare qualcosa,
comunque wow,
mai vista così tenace la karateka per avere risposte,
ma shiho ora che cosa farà?
vado a leggere il penultimo capitolo,
ci vediamo,
ciaoooooooooooooooo
shin e ran amore ^.^

04/02/13, ore 14:10

Neechan! :D
Scusa per il ritardo, ma ero partita e non ho potuto recensire! >.< Comunque, sono tornata  e credo che per un po' non me ne andrò u.u
Ok, parliamo del capitolo che è meglio ^^"
Allora, la prima parte con Ran, Hattori, Kiddo e le ragazze è davvero dolce *--*
Ran che si preoccupa non vedendo Shinichi, e la frase di Hattori quando stanno andando da lui dentro il covo insieme alla polizia rende ancora di più il legame che c'è tra quei due tonni, non sai quanto!
Poi... O.O
Sh-Shinichi... E' STATO LUI A SUBIRE IL COLPO?!
Niichan ç__ç
Lo adoro!
Shin: cosa centra? ^^"
Nana: diciamo che il fatto che tu abbia preferito prendere la pallottola al posto di Haibara ti rende ancora più.. "*^*" di quanto tu già non sia *---*
Shin: mi rende ancora più "*^*"??
Nana: vienimi in contro per una volta e prova a capire che intendo! >.<

-MANI IN ALTO!-
Muahahahaha! Ben ti sta Gin! u.u
Finalmente ti hanno preso platinato dei miei stivali! u.u
E Vermouth! Grande! Ti adoro neechan! Mi hai levato di mezzo sto biondo platinato una volta per tutte e in un modo semplicemente perfetto! u.u
Nana e Shin: arigatou, Mangaka-chan u.u
E adesso, cerchiamo di evitare tutti sti "u.u", va xD

Ora parliamo di Ran, però.
A parer mio, non è assolutamente OOC. Cioè, in una situazione del genere avrebbe fatto lo stesso anche nel manga, secondo me. Quindi no, non è OOC ^^
Cmq.. ma quant'è dolce quando vede Shinichi così? *^*
E il bacio? *w*
Ma devo dire che Haibara non l'ho proprio sopportata, comunque, nella discussione con Ran.
Sì, forse lei non sa tutto da un po', ma lei si è gasata un po' troppo, e credo che il motivo credo sia per il fatto che Shinichi le ha fatto da scudo e lei si sia illusa con quel gesto. Cioè, Ran forse sarebbe stato meglio aspettare di chiedere a Shinichi spiegazioni come si è svegliato, ma l'altra invece!
Haibara, sei una serpe, arpia, punto u.u
Non la sopporto, mi dispiace u.u
Ma vediamola in un altro modo: niichan, le ragazze litigano per te! LOL
Shin: se sono affascinante non posso farci nulla u.u
Nana: sarei tentata di dargli dello sfrontato, ma è vero, quindi u.u
Shin: u.u

Va beh, comunque, complimenti neechan. Davvero bel capitolo ^^
Ora sono curiosa, quindi vado a leggere il prossimo adesso!
A dopo! :D

XXX,
Nana e Shinichi.

31/01/13, ore 10:16

E' l'ora di recensire Mangaka! (?)/ E' l'ora di recensire Mangaka! (?)
Shin: Mi ricorda tanto i teletubbies o.o
Lucy: E tu come li conosci?
Shin: Ho visto la sigla su Rai Yoyo.
Lucy: Tu vedi Rai Yoyo?
Shin: Emh.emh.............MA CHE DOMANDE FAI!? Io sto stavo facendo zapping (?) e mi sono scontrato con quel canale.
Lucy: Ah, certo... Passiamo alla recensione!:3

- - -
OOC? Al diavolo l'OOC E LUNGA VITA A MIA SORELLA!
Ran: G-grazie..o.o
Lucy: Non ringraziare, sorella. Mangaka, tesoro mio non offenderti ma è risaputo che Shiho non mi sia così tanto simpatica ç.ç Ok, passiamo al sodo se no qua viene "La divina commedia di Lucy Mouri."
Shin; Non era di Dante? O_O
Lucy: Sì, ma poi c'è pure quella di Lucy Mouri.
Shin: Devo leggerla O___O
Lucy: Te ne farò avere una copia :')

- - -
Ok, detective e sorelle (che non disturbano quasi mai) permettendo (?) passiamo alla recensione u.u

Gin e Vermouth *-* Che stimaa!! Grande, ragazza (?) Al diavolo Gin, hai perso!

Le tue minacce si perderanno nel vento! *^*

Shin: Fammi indovinare, questa citazione appartiane a: "La divina commedia di Lucy Mouri", vero?

Lucy: Come hai indovinato? O:

Shin: Intuito da detective, cognata (?)
*Lucy, Mangaka, Heiji e Kaito sputano tutta l'acqua, che Lucy aveva gentilmente offerto *

Heiji: come...come...

Mangaka: L'hai...l'hai...

Kaito: Chiamata!? O_O

Lucy: COME ACCIDENTI MI HAI CHIAMATA?!

Shin: O______________o Come dannazione ti ho chiamata? Dio mio, che razza d'idiota che sono T.T

Lucy/Mangaka, cominciando a saltellare: Cognata, cognata! *-* L'ha finalmente ammesso! *-*

- - -

Ok, dopo questo sclero emotivo (Molto, aggiungerei), torniamo al mio momento preferito di tutto il capitolo *-* (No, non è vero mi piace pure quando Ran ne sputa quattro a Shiho xD)

"Il ragazzo chiuse gli occhi espirando rumorosamente, poi lei, spinta da un’attrazione invisibile e da un coraggio improvviso, posò le labbra sulle sue delicatamente. Solo un secondo."

Lucy: Ran!? Ran, tesoro della tua sorellina più piccola..vieni, forza! *-*

Shin: Scusate, ma io in questo punto qua. Dov'ero?!

Lucy: Stavi morendo dissanguato, circa u.u

Shin: Ma..ma...ma *sbatte la testa contro il muro*

Lucy: RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!

Ran: D-dimmi? *//*

Lucy: E quando volevi confidare alla tua sorellina, che anche solo per un MALEDETTISSIMO secondo hai baciato Shinichi? O:

Shin: E quando volevi dirlo a me?!

*Ran si dilegua alla velocità della luce, le uniche parole che Mankaga, Lucy e Shin hanno sentito erano: MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI! *

Lucy/Mangaka: Ah, l'amour..

*Shin, intanto continua a sbattere la testa contro il muro *

- - -

Ok, siamo agli sgoccioli di uno dei capitoli della "Divina commedia di Lucy Mouri", quindi... CAPITOLO STRATOSFERICO!!!

AL DIAVOLO L'OOC! *-* IO AMO MIA SORELLA! (E anche mio cognato. Ma shh, non diteglielo). Ma sopratutto, adoro te *--* <3

Ok, ora levo le tende!

Un bacione Lucy, Shin e Ran (che è ancora NonSoDove)

29/01/13, ore 17:19

Davvero movimentato questo capitolo, mi piace a parte il tira e molla tra i due protagonisti

28/01/13, ore 22:45

Merlino! Sei capace di farmi odiare Ran ancora più del solito. Complimenti, sorella ma come diavolo fai?
Comunque me ne sbatto altamente dell'OOC in questo momento. Hai avvertito e sinceramente non so se Ran
sia OOC o meno. Potrebbe anche reagire così, per come la vedo io in questo momento. Comunque iniziamo la recensioni!

Avevi detto che avrei odiato il capitolo quindici ma avrei amato il sedici. Perchè? Qui l'unica cosa che
ho odiato o forse dovrei dire non ho sopportato è stato il comportamento di Ran. Ma ci arrivo dopo,
andiamo passo per passo che è meglio.

Shin: Ciao Mangaka!

Pad: Che diavolo? Bhe! C'è anche lui. LOL

Shin: L'avevi dimenticato?

Pad: Nah! Non ti facevi vedere, orsacchiotto invisibile. u.u

Shin: Non sei divertente. -.-''

Pad: Taci!

"Hattori arrivò a mangiarsi tutte e 10 le unghie delle mani aspettando il maledetto arrivo della polizia."

Hahah! Immaginare Hattori e Kuroba-kun aspettare la polizia li rende così buffi.
E' strano che due tipi come loro se ne stiano con le mani in mano ma contro l'Organizzazione non
penso avrebbero potuto fare altrimenti, no? Cazzo facevano? Entravano e gli puntavano contro pistole
immaginarie? LOL Esilarante, praticamente. Poi comunque arrivano le ragazze e.. Owh! Ma Hattori conosce la dolcezza, wow! LOL

"Kudo, stiamo arrivando!"

Mi piacciono sti pensieri, lo sai? Evidenziano ancora di più l'amicizia che c'è tra Shinichi ed Hattori. Belli, belli e... Brava! Brava! u.u

"Aprì gli occhi e rimase senza fiato vedendo Shinichi, piazzatosi davanti a lei, che si reggeva gemendo la spalla
sinistra totalmente ricoperta di sangue, nella quale si era conficcata la pallottola destinata a lei."

Il mio detective preferito! *-* Sarebbe un perfetto Grifondoro! *-*

Shin: Che diavolo vai blaterando?

Pad: Tradotto in Italiano è qualcosa tipo "Owh! E' così coraggioso!"

Shin: Oh! Arigatou! u.u

Mi piace tantissimo sta parte! Lo farebbe per chiunque e a prescindere dal fatto che non sopporto
Shiho per niente è così lui. Se ne sbatte della sua vita ma pensa agli altri. Da stimare, praticamente! Nah!
Non capisco perchè dovrei odiare questa parte? Ma al massimo ti posso ribadire i più vivi complimenti per
averla scritta. Anzi lo faccio: Complimenti! LOL

"-MANI IN ALTO!-"

Solo in un anime o in una storia la polizia arriva subito. Nei film è sempre e comunque l'ultima ad arrivare sul luogo. Mai notato?

Comunque un'altra parte bella, bella è lo scambio di battute tra Gin e Vermouth. Lei vittorioso e lui che è costretto ad arrendersi.
Bella!! *-* Ah! Non preoccuparti se non sei andata oltre con l'Organizzazione. In fondo, che altri avresti dovuto scrivere?

posò le labbra sulle sue delicatamente.

Solo un secondo."

Praticamente l'unica parte con Ran che, in questo capitolo, mi è piaciuto leggere. Ah! Shin, Ran ti ha baciato. Ora lo sa. LOL

Shin: Eh? Che? Quando? Lo ricorderei! °//°

Pad: Nha! Eri troppo impegnato a morire per farlo. u.u

Shin: Ma! Mangaka! Per una volta che mi bacia lei, io neanche lo ricordo! >.<

Pad: Ha ragione! Per una misera volta che prende iniziativa lei. E' buffa la vita, nhe Shin? LOL

Shin: Tanto. -.-''

Pad: Oh! Non te la prendere, la bacerai entro il finale. u.u

Hahah! Si, convinzione caduta da cielo. Ma te non puoi essere così tanto sadica con loro, nha.

Poi c'è, invece, tutta la parte in ospedale. Che poi, dico io, ma quel poverino non solo si è appena svegliato dopo ora in sala operatoria, non solo è appena stato sparato ma Ran ha anche il coraggio di rompere il cazzo e chiedere spiegazioni? ORA? Ma aspetta, porco Salazar! Te le darà lui le spiegazioni. Capisco la gelosia e tutto (o forse no?) ma... Keep calm, baby! Ci sarà tempo per la verità.
Pensare alla salute del "suo caro detective" era chiedere troppo?

Shin: O.O

Pad: Che c'è? Non sopporto la tua ragazza, ho deciso così! u.u

Shin: Non è la mia-

Pad: Ah! Non rompere anche te. State praticamente insieme dalla nascita. E poi... Non ho ragione io? Poteva anche aspettare! u.u

Shin: Mi astengo. u.u

Pad: Meglio o dovresti dire che ho ragione. u.u

Sai invece cosa mi è piaciuto? Il ragionamento di Shiho. Non sto dicendo che ha ragione lei.
Dopo tutto Ran non sa niente ma quando l'arpia dice "Errore, tu lo conosoci da 16 anni, Mouri…
Ma cosa sai su di lui di quest’ultimo anno che è passato?" ha ragione. Ok, non lo sa perchè Shinichi l'ha denuto all'oscuro di tutto ma.. Bho!
Mi è piaciuta!  Anche quello che viene dopo è vero. Eh già, per una volta mi è piaciuto qualcosa su Shiho. Wow! Miracolo! °O°

Shin: A me preoccupa il finale.

Pad: Non farla tanto lunga. Tornerà.

Shin: Come fai a saperlo?

Pad: Muahuahu! Lo so e basta!

Shin: Questa non è una risposta! >.<

Pad: Lo so! u.u

Mangaka-chan! Ho finito di prendere il the con Shinichi anche per questa volta. LOL Il capitolo mi è piaciuto tanto, Ran ancora non la sopporto ma arriverà il giorno in cui tornerà nelle mie grazie e bho! Non so più che dire. Che depressione. LOL OK, dicevamo.... Sei stata bravissima come sempre e ribadisco "finalmente qualcuno che pubblica una bella storia nel nostro fandom... after a while!" *-*

Aspetto il prossimo! Sono curiosa!! *-*

Congratulations, sis!! *clap clap*

-Hoshi & Shinichi

anzi no...

-Paddy & Shin. LOL

(Recensione modificata il 29/01/2013 - 02:07 pm)