Il Segreto di Ran
di Melanyholland

10/02/16, ore 02:02

Sei bravissima!! Ma quanti anni hai sembri una scrittrice esperta! Adoro il tuo stile e anche quella lieve ironia che traspare leggendo. *__* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😘

21/01/13, ore 03:31

Wow,
certo che qui conan ha mostrato molta gelosia nei confronti di ran,
non mi aspettavo che reagisse in quel modo,
comunque mi sono incuriosito,
chissà chi ha dato il primo bacio la nostra karateka,
eheh,
il piccolo detective comincia a fare indagini,
mentre i detective boys fanno pensieri strani,
come ayumi per conan e mitsuico per ai,
eheh,
le prime cotte non si scordano mai vero?
comunque sia nemmeno ai è da meno,
fa dei sorrisetti al piccolo ogni tanto u.u,
che bella storia sta venendo,
complimenti,
vado a leggere il capitolo 2,
ciaooooooo
shin e ran amore ^.^

07/02/08, ore 11:42

Ero così presa dal racconto che quando è finito il cap... Mi sono messa a dire: "Ok, dove continua?" Oddio, ero disperata! Mi ha colpito tantissimo!
Povero Conan... Mi immagino facilmente la scena in cui parla al telefono con Heiji e poi guarda truce il telefono! E' divertente per una volta vedere il "grande detective Shinichi Kudo" in difficoltà, su una cosa della quale mi sembra imbarazzato! XD E Ran... Bella l'ultima parte, che ci svela i suoi pensieri verso Conan, ma non a chi ha dato il suo primo bacio^^
In poche parole... Aspetto il continuo! E finisce tra i preferiti!

24/01/08, ore 20:17

Bellissimo capitolo! Mi piace davvero molto questo inizio e anch'io non vedo l'ora di scoprire chi ha baciato Ran (anche se spero con tutto il cuore che sia Shin ç_ç) Bravissima avevo già letto tutta la tua 'La promessa di Shinichi' ad agosto e la considero la più bella fic che io abbia mai letto dico sul serio! Sei bravissima a descrivere i personaggi e le situazioni!! Complimenti mi piace un sacco la tua storia, spero la continuerai perchè è davvero bella!

dbfan93
15/12/07, ore 19:12

so' che t sto rompendo un po' le ***ehm ehm lasciamo perdere e so' anche che sicuramente avrai molto da fare ma la tua storia è bellissima e sto' aspettando con ansia crescente l'aggiornamento! t prego sto morendo dalla curiosità!

dbfan93
22/11/07, ore 16:46

veramente fantastica questa storia, mi ha prese subito dal primo rigo. non ho potuto fare a meno di rileggerla 4 o 5 volte!bravissima, lo stile di scrittura è unico e piacevole: renderebbe carina anche la più orrenda fic, nn che la tua lo sia, sia chiaro! straordinaria, l'inizio mi intriga nn vedo l'ora che aggiorni. ^_____^

05/11/07, ore 18:29

Ma che bello, una tua nuova storia su DC! *.* Non sai quanto ne sono felice! Rileggo spesso la "Promessa di Shinichi" e mi fa piacere leggere questa nuova storia.
Ma passiamo alla recensione, che è meglio! XD
Intrigante, come primo capitolo. Si prospetta una commedia piacevole ma non per questo leggera: quando ci sono di mezzo i sentimenti non lo è mai! Anche se non ho praticamente mai smesso di ridere XD Fin dalle prime frasi mi ha calato nel mondo di Conan e mi sono immaginata come sarebbe per me, adesso, tornare alle elementari... e concordo in pieno: sarebbe terribile, per certi versi! XD
Però Shin è sempre e comunque dolce: quando parla di Ai e dice che deve darle fiducia, perché lei non l'aveva mai ricevuta... mi ha quasi commossa! ** Dico quasi perché avevo gli occhi lacrimanti per le risate, e quindi non so se piangevo di commozione o dal ridere XD
Eppoi, l'equivoco con Yumi e Mitsuiko è stato spassoso XD Mi sono vista la scena davanti agli occhi, vivida.
Altra cosa che mi è piaciuta particolarmente è quando Shinichi dimentica di essere Conan XD E una il suo tipico tono con la gelosia che ovviamente non ammetterebbe mai di provare -troppo, troppo, trooooooppo testardo!
MA a dirla tutta e breve non c'è una sola parte della fic che non mi sia piaciuta *sìsì*. Hai sempre uno stile vivace e scorrevole, ha un brio che fa davvero piacevole la lettura. Anzi, ti dirò di più: non lo leggo, lo bevo. È così lineare e scorrevole e piacevole che si legge senza alcuna difficoltà, davvero con gusto.
Aspetto il prossimo capitolo e tanti complimenti!
Bacio

20/10/07, ore 14:59

ciao, questa stotia sembra promettente e la trama interessante..+ che altro sn curiosissima di sapere chi ha baciato ran e cm finirà tra shinichi e ran.. la gelosia di shin è uno spettacolo!

31/08/07, ore 16:49

bello!** voglio sapere chi ha baciato Ran!<.< continua presto!^^

Dany92
28/08/07, ore 11:04

Ciao!Davvero molto simpatica la tua ff!Nonostante io non sia una ShinxRan ma una AixConan la tua storia mi piace, e mi ha incuriosito non poco!Sei molto brava e scrivi molto bene,quindi i miei complimenti. 1 bacio BYE^-°

Ersilia
25/08/07, ore 16:54

Ciao Melany!! Che bello! sono stata troppo felice quando ho visto questa nuova fanfic..che dire..mi super intriga!! Mi ha fatto troppo ridere la sicurezza di Conan riguardo al fatto del bacio..povero era così convinto che nè lui nè ran avessero mai baciato qualcuno!!! Molto carina anche la madre di Shinichi quando lo definisce TONTO! Continua così e aggiorna presto!!!

25/08/07, ore 13:23

Bellissimo, veramente bellissimo! Sono contentissima che tu sia tornata a scrivere su DC! Il primo capitolo è veramente molto bello, è scritto benissimo come al solito, lascia in sospeso e soprattutto fa schiattare dal ridere! "Avviciniamo i bambini alla lettura" XDDDD A chi avrà dato il suo primo bacio Ran? Io ho un sospettuccio ma non dico niente...

22/08/07, ore 20:58

;________________; Oddio, Mel, BENTORNATA! *hug* Sono commossa davvero, non sto scherzando! Stasera ho aperto il tuo account pensando "chissà se Mel ha scritto recentemente qualcosa che non sia su Buffy (tv show che non conosco)" e cosa mi trovo? Una fic su DC! *___* E una shinran oltretutto! Sono al settimo cielo! OVVIAMENTE la metto tra i preferiti così tengo d'occhio gli aggiornamenti. Che dire, la trama mi piace, mi intriga un sacco. Certo, pensare che Ran possa aver dato il suo primo bacio non a Shinchan mi irrita... ma aspettiamo di leggere il capitolo due, vah! :D Vedere Shinchan geloso è sempre una goduria *si sfrega le mani e ridacchia* Beh, al prossimo capitolo, mia cara. Buona stesura :*

ginny85
20/08/07, ore 20:18

Ciao bellezza!!!! *___* Girovagando sul tuo account ho letto il riassunto di questa ff e mi sono detta: "Speriamo la pubblichi presto!"..ma non pensavo che l'avresti fatto così presto! Sei fantastica! Allora, cominciamo col dire che mi piace molto come l'hai scritta, davvero, sei migliorata parecchio rispetto ai primi capitoli de "La promessa". Inoltre è una storia che promette bene, fresca e divertente, specie il comportamento di Conan-kun, così diverso da quello di un bimbo normale, mi fa sganasciare dalle risate! XDD Wow, sono contenta di poter leggere dopo tanto tempo qualcosa di tuo, Melany! Sono curiosissima di sapere a chi-diamine Ran ha dato il suo primo bacio! >__< Oddio, speriamo non sia una vecchia fiamma! Vabbuò, cmq confido nella tua somma bravura, certa che, come sempre, ci farai sognare. Un bacione e al prossimo capitolo! Ginny

20/08/07, ore 13:13

Ciao è davvero bellissimo questo capitolo. Sto proprio morendo dalla curiosità! Sei davvero brava e mi stupisco sempre di più del tuo modo di scrivere, sei incredibilmente travolgente, riesci a coinvolgermi nella storia. Poi mi è piaciuta troppo la reazione di Shinichi/Conan quando Ran ha detto quell'innocuo e semplice "si", per non parlare di quando era al telefono con Hattori, inevitabilmente mi è scappato un sorriso largo un chilometro che ha fatto preoccupare mia sorella che stava studiando poco lontano da me. Purtroppo sono fatta così mi faccio prendere dalla lettura e se ce da ridere o da piangere non esito da farlo, me troppo sentimentale! Beh ora smetto di romperti con le mie farneticazioni. Aspetto l'aggiornamento...ciao e ancora brava! By Pera 11