Insieme per forza
di DueMatteAllaRiscossa_

01/06/14, ore 09:30

questa ve la do buona XD xk direi k è piu lungo e migliore degli altri. xo comunque rileggete bene xke ci sn comunque dei particolari (nn gravi) da correggere. :D julie

01/06/14, ore 09:28

Allooooora XD vedete, come ho gia detto la trama potrebbe essere bella, ma io descriverei di piu i sentimenti, il momento e le emozioni! in piu segnalerei l'OOC (ma forse solo nell'introduzione xke è poco)
vado al prossimo :)
julie

01/06/14, ore 09:25

beh allora ... io sono un'AXH accanita come poke, la storia potrebbe anche essere sviluppata molto bene, solo ci sono fin troppi errori verbali e grammaticali. in ogni caso seguirò la storia, però dovete correggere :)
julie

30/01/13, ore 21:13

Dunque, salve di nuovo.

Partiamo con l'elemento positivo , questa volta non ci sono errori grammaticale, bene!

Il capitolo rimane però troppo corto per essere veramente considerato tale. Voglo dire una cosa : se avete deciso di scrivere questa storia vorà dire che ci tenete, no ? Vorrà dire che vi piaceranno Alejandro e Heather, vorrà dire che vi piaceranno loro in coppia. E allora perchè non approndire? PErchè non rendere i capitoli più completi con maggiorni descrizioni, con maggiore introspezione? Verrebbe fuori molto meglio a maggior ragione che siete in due a ragionarci sopra!

Oltretutto questo capitolo è abbastanza sconclusionato. Teniamo un attimo in conto due fatti : Alejandro e Heather sono entrambi sui  diciassette/diciotto anni e sono entrambi molto maturi, seconda cosa tu lasci intendere che sono presenti anche le madri di entrambi. Bene, considerando queste due cose riassumo il capitolo :

Heather, senza alcun rispetto della genitrice di Al , va direttamente in camera sua, Al la segue. Qui fa qualche insinuazione sessuale, ma MOLTO velata, e....i due cominciano a inseguirsi come daini in calore in una casa dove sono presenti le loro madri! ( sono perfettamente consapevole che due adolescenti possano anche scherzare inseguendosi...ma non è questa l'occasione adatta) . E questo è conenuto in un Flashback. Ora si presume che quindi sia accduto almeno un paio di ore prima ma non è così, infatti tutto ciò è terminato appena pochi secondi prima, Al sta ancora cercando di baciare Heather, che nuovamente scappa. A questo punto, senza una logica, compaiono i due fratelli di Al.
Unica nota di merito : la descrizione di un latino sedicenne calciatore che mangia lecca lecca mi ha fatto spanciare dalla risate!

Quello che sostazialmente voglio dire è : perchè non metterci più impegno e curare di più la storia? Detto questo ti lascio e vado a rispondere al tuo messaggio.

30/01/13, ore 20:47

Carinooooo *Chica saltella nella stanza con gli occhi che le brillano* uuuuuhhhh che bel capitolo! Heather è proprio perfida ma sono sicura che prima o poi bacerà il suo Chico Latino <3
Ora vado, ringrazio per il bel capitolo e spero in un rapido aggiornamento! CiaoCiaoCiao

30/01/13, ore 18:44

Ehiiii ciao! Sono ancora io a rompere hahahahah
Bellissimo anche questo capitolo e, meno male, è anche più lungo degli altri!
Che pervertito Alejandro nella camera di Heather hahahaha ma d'altronde, è il suo carattere naturale, diciamo. xD
Maledetto Josè, lo detesto -.-" quello entra in scena sempre nei momenti meno opportuni!
Spero che nel prossimo capitolo alejandro lo picchi hahahah no dai scherzo. Però se lo meriterebbe eh!
Beh, allora aspetto il prossimo! Non vedo l'ora di leggerlo!
E ricorda: w la AxH! :D
Baci, ele.

30/01/13, ore 15:28

Ok, ho letto tutti i capitoli e... Eh? La amo? Si anzi anche meglio io la trovo favolosa anzi bellissima anzi... Ah ma che dico tutto è... A dir poco bellissima! Comunque Josè non poteva arrivare più tardi? No... Va bene aspetto il prossimo capitolo e... Aspetto! :D

29/01/13, ore 22:43

Salve ragazze e benvenute nel fandom.
Recensirò qui entrambi i capitoli che meritano entrambi una bandierina rossa. Perchè ? Eccovi le risposte :

Grammatica :

Ci sono degli errori assurdi come per esempio  "Ciao Chica, da quando qui?" ovviamente va corretto in "da QUANTO qui?"

"Poi io li chiesi"--- mi auguro che sia un errore di battitura , la forma corretta è "Gli chiesi"

"Lo ho chiamato" ----- "L'ho chiamato"

"Sentìì"----"Sentii"

Non si dice "A filo di voce" ma "Con un filo di voce"

Siete passate, senza un senso logico, dal presente al passato, continuamente. C'è un "gli chiedo" e poi poche righe dopo "chiesi" , non si può fare così, scegliete un tempo e usate quello!

Oltretutto queste poche righe non possono essere definite un capitolo, è troppo corto! Ovviamente questo vale a maggior ragione per il secondo. Un consiglio personale : non tutti sanno lo spagnolo, quindi se porprio dovete mettere le frasi in ligua mettete in nota una traduzione.

29/01/13, ore 21:29

Salve, _Anima_Libera_ e anche a te, super34567.
La prima cosa che vi dico è questa: avete un libro di grammatica italiana a casa vostra?
Sembra proprio di no.
Basta che vi mostri alcuni esempi e capirete:
1) Ciao, Chica! Da quando qui?
Orrore, Orrore.
Trattengo a malapena la rabbia. Cercherò di correggere questa frase:
Ciao, Chica! Da quando qui? ----------->      Ciao, Chica! Da quanto tempo sei qui?
Non voglio aggiungere altro sotto l'aspetto grammaticale.
Pasando alla trama...
Questo è quello che ho capito dopo aver letto il capitolo:
C'è una ragazza a cui piace andare al bar. Ma... chi è? Barbie forse???
Sono riuscita a capire che è una ragazza grazie ai verbi e nient'altro.
Solo che non le piace andare al bar con la madre per chi sa quale motivo.
Riconosce la voce di un ragazzo che si scopre essere Alejandro.
Prende un'aranciata al bar. Parla con Alejandro.
La madre di Alejandro lo chiama per andar via e lui lascia alla ragazza il suo numero di telefono.
La sera la ragazza chiama Alejandro.
Fine
Non ho parole.
Non leggo nemmeno il secondo capitolo perchè si capisce che la storia non regge.
Spero capiate i vostri errori e che li correggiate presto.
Saluti,
Jane Black

29/01/13, ore 15:32

Ciaoooo! Sono ele superstar, fan della mitica AxH! Appena ho visto il titolo della storia, sono entrata immediatamente a leggere entrambi i capitoli! Quindi considera questa recensione come se fosse destinata per entrambi i capitoli, d'accordo?
Spero che tu sia d'accordo hahahah
Beh, che dire? Mi è piaciuta molto sia la trama che la storia in sè. E' davvero fantastica, anzi, stupenda! Anzi, meravigliosa! Si, insomma, spettacolare xD
Mi è piaciuta sopratutto una parte in particolare del secondo capitolo, precisamente alla fine quando Alejandro dice a Heather che si rivedranno sempre più spesso e poi alla fine suona il campanello di casa sua! Bellissima quella parte, secondo me.
Quindi continua presto, sono veramente impaziente del prossimo capitolo. Anzi, dei prossimi capitoli che scriverai.
Ciaooooo, alla prossima!
Ele.