Indovina il personaggio!
di Mitsuki91

24/03/16, ore 14:29

Ciao, Mitsuki!
La tua drabble è una di quelle che mi ha fatto più penare, non lo nascondo. Sono proprio una frana a interpretare gli indizi: figurati che all'inizio avevo pensato a Lucius Malfoy - Ah, io e questi Malfoy! *esasperata da se stessa* - dopo aver fallito nell'intento di sottrarre la profezia a Harry: quel "lampo" avevo immaginato fosse la sfera che la conteneva, così com'è stata mostrata nel film; "così vicino alla vittoria", cioè a consegnare Harry (e la profezia) a Voldemort. Però l' "unico tesoro" e "non avrebbe sopportato di far sapere l'umiliazione" mi stonavano, quindi alla fine ho optato per ripensarci. Figurati che ho pensato a Gregorovich proprio per caso, mentre facevo ricerche per ricordare un altro episodio legato a Grindelwald per un'altra drabble x'D
Comunque sei stata bravissima nel rendere la drabble criptica, davvero non ero certa di essere sulla strada giusta, nonostante poi fosse questo il personaggio. E adesso che ho la conferma mi rendo conto che gli indizi disseminati, analizzandoli con occhio critico, possono condurre a risolvere il mistero, anche se con non poca fatica.
Mi piace molto anche lo stile che hai usato e trovo che la caratterizzazione sia molto adatta al personaggio per il poco che conosciamo, una volta che viene capito ;)
Ti faccio tanti complimenti e in bocca al lupo!
Fefy

24/03/16, ore 12:29

Sigh, penso che il tuo sia l'unico personaggio che ho sbagliato, ahahahah!
Eppure rileggendolo ha tutto molto più senso della risposta che ho dato io. Io avevo scritto Xenophilius Lovegood. Perché ho interpretato "lampo chiaro" come se fosse un incantesimo o, comunque, un'esplosione di un calderone e non ho assolutamente pensato che potesse essere qualcos'altro. Sono andata da Silente a Orfin Gaunt a Piton per poi decidere per Xeno perché l'esplosione del calderone in cui è morta la moglie era quello che più poteva essere un "lampo chiaro". Poi non aveva assolutamente senso con tutto il resto, ma va beh! Ti confesso che nella mia lista il tuo personaggio è rimasto "Eh?!" per un bel pezzo xD
Brava, la drabble più criptica del contest, complimenti!

24/03/16, ore 12:19

Toppato! Ho messo Piton per esclusione, ma quel "se avesse messo una protezione in più" era chiaro. Il tormento di Gregorovich, che lo porta quasi alla follia, è legittimo, senza che tu debba spiegarlo nelle note; per un fabbricante di bacchette perdere un tesoro come la Bacchetta di Sambuco deve essere una grande sconfitta, che provoca rabbia e frustrazione. La tua drabble è credibile, mi è piaciuta!

24/03/16, ore 11:40

Lo sapevo! Lo sapevo... di aver sbagliato!
E dire che leggendo le tue note, o leggendo anche solo il nome del personaggio, tutto quadra T_T
Non ci sono proprio arrivata, ma è una drabble veramente particolare ed evocativa, adatta a questo tipo di personaggio!
Devo dire di esserci andata vicina però, o quasi! Ti riporto qui quello che ho scritto nella lista: Gellert Grindelwald (che ammette di aver causato la morte di Ariana? Episodio che gli ha fatto perdere tutto, compreso Albus), Gellert c'entrava, ma ho completamente sbagliato prospettiva!
Complimenti, secondo me avresti meritato il premio della drabble più criptica (se ci fosse stato), perché lo è criptica, ma allo stesso tempo tutto torna una volta svelato il personaggio!

Rosmary

24/03/16, ore 11:05

Ho indovinato!
Devo ammetterlo, ho letto e riletto la drabble tantissime volte, senza mai essere sicura del personaggio.
Non so esattamente il motivo, ma dopo averla letta la prima volta mi era venuto in mente Orfin Gaunt (che, in realtà, non rispecchia la drabble proprio per niente, ma ok xD)

Nonostante il mio iniziale spaesamento, devo farti i complimenti: la drabble mi è piaciuta e sei riuscita a descrivere un personaggio marginale, citato solo poche volte, con chiarezza.
L'unico mio dubbio consisteva nel "lampo chiaro" iniziale, che associavo a un incantesimo di qualche tipo, ma è un piccolo dettaglio.
Brava!

24/03/16, ore 10:32

Eccola :)
Dunque, ho indovinato :)... devo dire che ho pensato subito a lui... secondo me lo hai descritto molto bene! Dalla parola lampo mi ha fatto subito pensare anche al film! In cui si vede come il fabricante di bacchette ricorda il furto, quindi ho fatto immadiatemente un'associazione mentale ^^.
Il personaggio era un po' complicato, è vero, ma personalmente ho trovato peggio (anzi impossibile), un'altra drabble... hai fatto una bella caratterizzazione e gli elementi riportano tutti a lui ^^.
Brava :) e alla prossima ^^

24/03/16, ore 10:14

passami il ferro caldo voglio stirarmi le dita... l'avevo indovinato subito e poi l'ho escluso, perchè ne volevo uno più improbabile... anzi, ti dirò di più. ho fatto lo stesso percorso mentale di Malandrina, identico! T__T
sei stata molto sottile, sì... vedo delle emnzioni speciali per te!
perchè mi complico tutto? uff...
bravissima, bacio!
Setsy

24/03/16, ore 09:56

Nooo piango!!
Ci avevo pure pensato, giuro XD
Bella, davvero, ma ti conviene lo stesso iniziare a correre ahahah!

Avevo pensato direttamente a Gellert, ma non mi spiegavo quell'incantesimo di protezione; con Gregorovich, invece, quadra tutto.

Baci,
_malandrina

29/07/13, ore 19:28

Recensione Premio - Arrivano i Saldi A Diagon Alley!

Bella, bella, bella!
La mia preferita rimane quella di prima, ma anche questa mi è piaciuta tanto!
Strano ma ho azzeccato subito chi era! E' la mamma di Hagrid, vero? Non può non essere lei, coincide tutto!
Sta a vedere che mi sbaglio...XD No, comunque sono abbastanza sicura ù.ù
Nuuu, sono finite le drabble! Perché??? Mi piacevano così tanto!
Scrivine altre, ti prego! ::>.<:: Sei bravissima a scrivere questo tipo di drabble, io non sarei mai capace di descrivere un personaggio (senza nominarlo) in così poche righe!
Via, per consolarmi, andrò a spulciare altre tue storie! ;)

29/07/13, ore 19:22

Recensione Premio - Arrivano i Saldi A Diagon Alley!

Oddio! Questa drabble è...è stupenda *.*
Anche le altre lo erano, ma questa è più introspettiva ( io adoro l'introspezione :) ), più profonda...insomma...non lo so di preciso, ma per il momento è di sicuro la mia preferita!
Ho ritrovato nelle tue parole il rimorso, il fallimento, il dolore che Barty Senior prova nel capire che lui in realtà non conosce suo figlio e non lo conoscerà mi più.
Brava, dico sul serio! Mi hai davvero stupito con questa drabble :))

29/07/13, ore 19:16

Recensione Premio - Arrivano i Saldi a Diagon Alley!

Ahahah, povera me! Mi si è fuso il cervello!
Davvero ce l'ho messa tutta, ma non mi viene proprio in mente niente di niente!
All'inizio avevo pensato alla Signora Grassa e al suo bicchiere (che tenta di rompere col suono della sua voce), anche se non c'entrava un tubo XD
Ti prego, dimmelo!!!! ::>.<::
Nell'attesa che tu chiarisca i miei dubbi, passo alla prossima drabble! (Mi sto divertendo un sacco, questa raccolta di drabble è fantastica! :P)

29/07/13, ore 19:11

Recensione Premio - Arrivano i Saldi a Diagon Alley!

Ah-ah! Stavolta l'ho indovinato! E ho trovato la conferma anche nelle altre recensioni :))
Ok, ammetto che avevo qualche piccolo, infinitesimale dubbio, però poi mi si è chiarito tutto! ^^
Non so proprio come hai fatto, ma hai descritto Fiorenzo alla perfezione! Se io avessi dovuto descrivere un personaggio simile, non mi sarebbe mai venuto in mente ciò che hai scritto tu!
Brava, di nuovo ^^
Alla prossima recensione,

29/07/13, ore 19:07

Recensione Premio - Arrivano I Saldi a Diagon Alley!

Oh, bene! Dopo un mese e passa, finalmente ho un po' di tempo per recensire! XD
No, scherzi a parte, perdonami, non avrei dovuto fare questi ritardi, ma ho sono stata molto impegnata in questo periodo :)
Cooomunque, volevo dirti che non la minima idea di chi tu stia parlando! Conoscevo quel contest e avevo letto qualcosa di altre concorrenti, ma tutto sommato avevo azzeccato di chi stessero parlando. Invece dalla tua drabble non mi viene in mente proprio nulla T.T
Va beh, lo so, sono sempre stata un po' una frana in queste cose xD
Comunque mi è piaciuta lo stesso la drabble, anche se non ho capito di chi parli! Mi piace il tuo stile: chiaro e scorrevole, brava!
Vado alla prossima drabble, vediamo se mi viene in mente qualcosa, almeno lì :))

28/07/13, ore 22:55

Eccomi a recensire la tua drabble!
Intanto, complimenti per il titolo: è davvero stupendo e suggestivo, ti spiazza e ti prepara al meglio al contenuto della drabble. Ho dovuto rileggerla un paio di volte, ma solo per sicurezza: si capisce molto bene il messaggio che vuoi mandare, ovvero quello di una madre e di una moglie schacciata dalla sua stessa natura. Le montagne non si smuovono, è inutile cercare di mutarle.
Eppure è bellissimo il modo in cui hai descritto la fatica e la tristezza di Fridwulfa per la sua natura immutabile: si sente il suo sconforto, si sente che lottato pur essendo stata sconfitta.
Inutile dire che è stata una delle mie drabble preferite di questa edizione!
A presto, LaLa

22/07/13, ore 15:56

ciao mitzuki91
sei davvero brava a scrivere queste drabble, spero di aver azzeccato il personaggio ma aspetterò la tua dichiarazione per esserne sicura, anche se credo che le altre drabble precedenti sono state molto più difficili da indovinare ma anche questa è impostata molto bene e infatti non è un dono da tutti quello che fai te,
un abbraccio
io_amo_siriusblack