Indovina il personaggio!
di Mitsuki91

21/07/13, ore 20:35

Buonasera, collega di contest! :-)
Allora, premetto che ho dovuto rileggere la drabble un paio di volte per capire il personaggio nascosto...ma una volta indovinato tutto diventa più chiaro.
Penso sia davvero bellissimo e soprattutto azzeccato il paragone con la protagonista e la montagna che non può essere scalfita.

Da Pa.De.Sfi. (Paladina  Degli Sfigati) e dei personaggi dimenticati o semplicemente accennati, ho molto amato la tua piccola riflessione.

Mi fermo qui, non voglio far intuire nient'altro alle altre partecipanti!
Un bacio, Bet;

21/07/13, ore 16:30

La madre di Hagrid, ci scommetto! Montagna in questo caso può valere come "gigante" infatti si paragonano sempre le due cose (non sapevo in che altro modo chiamarlo) Lei se ne va seppur ami ancora il marito.

26/04/13, ore 15:29

Ciao, ti faccio i complimenti per la tua drabble.
Dopo tanto pensare l'avevo votata anche come mia preferita (fra quelle di cui avevo capito l'IC).
Ammetto che mi fa molta compassione Barty Senior.
Capita a ogni genitore di chiedersi 'Dove ho sbagliato ad allevare mio figlio?'
Brava!

23/04/13, ore 21:39

Quello che ho maggiormente apprezzato della tua drabble è che al di là delle vicende di Harry Potter (intendoil fatto che Barty Crounch Junior sia un Mangiamorte e quindi colpevole di crimini tremendi) è la descrizione dei sentimenti di un padre che è, prima di tutto, genitore. Sebbene alla fine Barty Crounch Senior neghi questo sentimento, arrivando a giudicare colpevole il proprio figlio, tutti i suoi pensieri precedenti sono proprio quelli di qualunue padre, che si dice che non è riuscito a capirlo, che non ha mai veramente conosciuto le sue amicizie... Se non ci fosse quel "colpevole" alla fine, (che è anche la chiave per indovinare il personaggio) la drabble potrebbe adattarsi a tantissimi padri, maghi, babbani p qualunque altra cosa, che non sono riusciti a instaurare un buon rapporto con i loro figli.
Molto bella anche la ripetizione "Non tuo figlio" che ci dà un piccolo spiraglio sul dolore che deve aver provato Crounch senior, rende bene il non voler credere che PROPRIO suo figlio sia colpevole ...
Molto intensa e molto bella, complimenti!

avalonne

23/04/13, ore 17:07

Una drabble davvero intensa e bellssima;)
Si capisce benissimo il dolore di Barty, l'uomo che antepone il suo senso del dovere all'amore per un figlio che riteneva perfetto...la frase rivelatrice per me è stato il "colpevole" finale: si capisce che è pronunciata dal narratore stesso, da un padre che è costretto a condannare suo figlio, e si sente tutta la forza e l'angoscia di questa decisione.
Mi è piaciuto moltissimo come hai strutturato la drabble, quell "non mio figlio" ricorrente che si sposa con la trisezza intrinseca della tua storia.
Davvero Bellissima, complimenti!!
LaLa

23/04/13, ore 15:57

Mit,mi ha davvero stupita, scusami se non ho capito, dovo la rivelazione del personaggio posso dirti che è spendida. Forma perfetta.
E sei stata davvero notevole nel descrivere il disagio della madre, complimenti.
Gin
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 04:02 pm)

23/04/13, ore 15:11

Ti giuro che, quando l’ho letta, ero assolutamente convinta, oltre ogni possibile dubbio, che il personaggio fosse Narcissa in una sorta di ipotetico processo a Draco dopo la guerra. Cioè, non mi sono posta alcun problema, anzi (pensa un po’ alla mia ignoranza) la davo per certa! E invece, invece… e pazienza, sempre detto di essere un pessimo detective…
Va beh, ora la pianto di lagnarmi, passiamo alla tua drabble.
Devo ammettere che mi è piaciuta molto, solitamente non apprezzo troppo le ripetizioni, ma a volte sono proprio necessarie all’interno di una drabble, per farle assumere un buon ritmo, per far sì che il messaggio arrivi subito chiaro, coerente e comprensibile e tu ci sei perfettamente riuscita.
Quel “non tuo figlio” è un pensiero adattissimo ad un genitore che vede colpevolizzare il proprio figlio, lo stesso che ha visto nascere, a cui ha insegnato a vivere.
Brava, bellissimo scritto!
Alla prossima,
Aout ;)

22/04/13, ore 14:52

È Crouch con suo figlio barty?ho deciso di analizzare le parole poi mentre stavo pensando mio sorella che anch'ella adora Harry Potter stava guardando Herry Potter e il Clarice di fuoco,io ho subito pensato a ciò.Scrivi molto bene
Un bacione
Deborah

22/04/13, ore 14:48

Alooooora, forse questa ci sono!
All'inizio pensavo fosse Narcissa, ma le uscite e gli amici ribelli di Draco non li vedo proprio,
Quindi, nonostante la mia scarsa conoscenza, credo che sia Walburga nei confronti di Sirius, ma non vorrei sbagliarmi clamorosamente come le altre volte >.<
-Joanne

31/03/13, ore 15:05

Bene, sono una completa stupida ahahahhah.
Ogni giorno mi odio sempre di più per non aver letto tutti i libri, e sto rimediando.
Anche leggendo le altre recensioni non ci sono arrivata ahahah ahahahhahahahha sono senza speranze.
All'inizio avevo pensato a Lucius ma ci sono troppe discordanze, poi sono arrivata al "Roger davies al ballo del ceppo",fino a Hagrid.
Tutte ipotesi che non hanno sbocco, immagino.
Continuo a rileggerlo e ogni volta mi viene qualche idea ma alla riga dopo si spegne.
No,seriamente, ora ho capito il genere, ma boh, Dobby non credo possa essere e... BWAAAAA AIUTAMIIIIII c-c

Ahahaha grazie :')
Alla prossima, prima o poi ce la farò.
-Joanne

30/03/13, ore 20:09

Sai che senza leggere la recensione di Ginevra e la tua risposta non avrei capito?? e dire che mi piacciono molto i gialli, però a quanto pare non sono un' investigatrice così brava come credevo, perchè dopo che avete messo quell' indizio in evidenza tutto mi si è fatto chiaro ed ho capito anche il momento esatto in cui, quella str***a stava parlando !! complimenti davvero Mitsuki, perchè non è semplice non far capire un personaggio pur mantenendo fedeli le sue caratteristiche :)) Un bacione !!

29/03/13, ore 19:56

In una parola: geniale!
Quando ho capito il pov ti giuro mi sono complimentata virtualmente con te! Quello che mi ha fatto scattare la lampadina è stato : "ti viene dato dell'insetto".
Mit i tuoi personaggi e il modo in cui li tratti sono sempre grandiosi. E come sai a me questa drabble ha ispirato ;)
Grazie

03/03/13, ore 12:47

Bellissima drabble, originale e ben strutturata: mi ha davvero colpita!
Devo dire che all'inizio ho avuto qualche dubbio, ma il riferimento ad Harry(ben inserito e dolcissimo, fra l'altro) mi ha salvata!
Da lì è parso tutto più chiaro: Fiorenzo che, come tutti i suoi simili, si limita ad osservare il futuro attraverso le stelle, distaccato dalle vicende terrene, che alla fine decide di farsi avanti. Raspa il terreno, l'erba, sente il contatto concreto con la terra e decide di combattere per sè stesso e per il suo popolo, e allo stesso tempo si sente la sua paura di abbandonare il branco e non potervi fare ritorno.
Davvero bellissima!
Alla prossima, LaLa

02/03/13, ore 09:50

Questa è la mia preferita!
Scritta benissimo con grande stile e grande lessico, per un personaggio secondario che tu hai davvero reso protagonista con tanti piccoli indizi molto precisi.
Poi, io adoro Fiorenzo, quindi non potevo non indovinarlo!
Splendida!

01/03/13, ore 12:00

Yeah, preso anche questo^^ La caratterizzazione di Fiorenzo è perfetta, inoltre hai messo parecchi indizi (come nell'altra drabble, che non era semplice da indovinare ma nemmeno impossibile) che portano inequivocabilmente a lui! Avevo solo un dubbio sul fatto del "cinque anni"... Siccome ero convinta che stessi parlando della sua partecipazione alla battaglia finale non mi tornavano i conti, ma magari ti riferivi a quando Silente gli chiede di insegnare a Hogwarts... La "scelta", in ogni caso, è chiarissima :) Complimenti!
Orny