Bacio al cioccolato
di Svampi

24/11/16, ore 13:38

Ciao, leggo solo ora questa storia e devo dire che mi sta piacendo moltissimo.
Mi sento quasi in dovere di cercare anch'io -sebbene un certo amico moro sia un buon partito- un ragazzo per Jess ahah.
​Ogni capitolo mi spinge a saperne di più perciò se continuassi a scrivere ne sarei davvero felice. A presto :)

24/03/16, ore 18:51

Hola🌼 (ora siamo in Primavera e mi sento così felice!)
È passato un secolo, ma sono ancora qui, con qualche problema in più di prima, ma pur sempre presente!
Non mi sono affatto dimenticata di te, di Jess, dell'assurda storia del primo bacio, della tua fanfiction... No, no. Mi ero solo dimenticata di Efp in generale, quindi, mmh, tutto a posto.
🌼🌼🌼
Ho saputo delle cose che non avrei voluto saperle... Non dubito delle capacità (?) di Harry, ma in certe cose avrei preferito rimanere ignorante. Per quanto riguarda Ashley, se proprio gli provoca fastidio, posso farla fuori io. Mi deve dare solo qualche giorno, giusto per fare le cose per bene.
🌼🌼🌼
Io sono ancora convinta che Miles voglia rapire Jess. Io ho capito il suo piano: l'aveva invitata a sciare di notte, sperando che lei non si portasse dietro tutta la combriccola, e poi avrebbe attaccato, magari procurandole una commozione cerebrale a colpi di sci... Noi lettori avremmo, poi, letto sui giornali di una ragazza trovata in mezzo alla neve con l'aspetto di un'Heidi con l'amnesia e il cervello spappolato. È andata a finire così, per lui, ma chi mi assicura che il malefico non tenti un'altra volta il suo progetto? Magari il suo mancato bacio era avvelenato e Jess si è salvata solo grazie a Niall (sia lodato l'irlandese). Ah, troppa fantasia, lo so.
O santi numi (?)
E chi se lo aspettava... Martha, o Martha!, capisco che al fascino di Louis non si può resistere, ma... ma... Non ci si comporta in questo modo, no, no. Ora Jess ti mette in punizione nell'angolo e ti obbliga a mettere il cappello dell'asino (quello a cono con le orecchie da asino, hai presente, eh, eh). Okay.
🌼🌼🌼
È sempre un piacere poter riempire lo spazio della recensione nei capitoli della tua storia.
Sono la tua fan number one, quindi, carissima, non ti libererai mai di me.
*si allontana, cavalcando un'onda insieme ad un ippocampo*
_Pheey_ 🌼

10/01/16, ore 17:13

mi piace moltissimo! storia divertente e piacevole alla lettura, spero tu aggiorni presto! non vedo l'ora :)

baci!

06/01/16, ore 18:01

Ma ciao-o-o-o-o-one! 🐼 (i panda spuntano da soli, so che prima o poi domineranno il mondo.)
Questa volta non mi sono dovuta nascondere per scrivere la recensione! Miracolo dei miracoli! Mia madre è così presa dal preparare i suoi innovativi impasti privi di grassi ed integrali, da dimenticarsi della mia presenza. Poi il mattarello l'ho nascosto, e quindi non mi devo preoccupare poi molto per la salute del mio deretano. Mi sono salvata ma il dolore per quelle gran botte che mi sarei potuta prendere io, lo ha avuto tutto la povera Jess!
Ahahah, divertente ridere delle sventure altrui quando non capitano te.
-Cit. _Pheey_
• •• • •• •
Quanta fortuna hanno Jess & Co.? Cioè, mangiare quel ben di Dio a colazione è come dare uno schiaffo in faccia alle persone che non possono farlo.
Tipo io. Sono intollerante/allergica a così tante cose da riuscire a contare quello che posso mangiare sulle dita di una mano.
È una vera ingiustizia, così come è un'ingiustizia per noi povere ragazze goffe e combina guai non avere mai la fiducia delle persone.
Mi chiedo spesso perché quei plebei (l'idea del trono mi piace tanto e ho deciso di farci su qualche pensierino, nell'attesa di realizzare i miei piani) non si fidano delle nostre decisioni.
Una vuole prendere delle lezioni per migliorarsi, evitare di combinare più guai di quanti ne siano necessari e bla bla bla? Ci deve essere qualcuno per commentare o disprezzare.
Ma che vadano tutti su Marte.
• •• • •• •
Quel Miles non mi convince, sai?
Non so per quale motivo ma mi puzza. È una specie di sesto senso, il mio.
E se alla fine non vuole portare Jess a conoscere i suoi amici e la rapisce?
Non voglio fare ipotesi sbagliate, ma credo che anche questa volta, per Jess, non vada a finire bene.
Dopotutto, l'ho già detto: fra sfigata ci si intende.
• •• • •• •
Io sto facendo ipotesi su ipotesi su con chi Jess possa avere il suo primo bacio (ho iniziato a pensare anche a cani, cavalli, scimmie e criceti ma non credo che sia così disperata.)
Per quanto riguarda le liste e le scalette (ogni volta sclero quando vedo le risposte alle recensioni/poemi che scrivo e non mi importa se passano mesi, anni o secoli, per me è comunque fantastico!) ... Ti capisco benissimo!
Posso sembrare una tipa disordinata e con le mani da mettersi nei capelli ma, sostanzialmente, la mia vita si basa su scalette!
• •• • •• •
Per mettere i pandini (🐼) ho una particolare applicazione chiamata "Me la sono ritrovata senza che facessi niente" ed è veramente da consigliare.

Saluti da Pheeylandia
_Pheey_

24/09/15, ore 21:00

Un elefante si dondolava sopra il filo di una ragnatela. Trovando la cosa molto interessante, va a chiamare un altro elefante. (No, scusa per 'sta cosa ma ho, tipo, passato tre ore con mia cugina -ha tre anni- e non faceva altro che canticchiare canzoni assurde e senza senso che mi hanno leggermente inquietato).
Poi arrivo io e li caccio entrambi perché ho bisogno di tranquillità per potermi concentrare e scrivere una recensione degna di nome.
Sono io, prrr 🐯, quindi dovresti capire che anche se ci provo con tutti i miei neuroni d'oro da cerebralmente sviluppata, il risultato verrebbe -in ogni caso- una cacchetta stile Arale
Norimaki.
Fai finta di non aver letto. È un consiglio da mmmlllppp (?) che ti do.
Ehm, quindi.
Ciaooooo. 🐼🐼🐼
Sono qui per riempire lo spazio vuoto delle recensioni con i miei paroloni e non dovrei essere, effettivamente, attaccata al cellulare.
Ho tre esami da affrontare per la prossima settimana (quindi ti capisco) e ho a malapena aperto il libro.
Mia madre mi darebbe una mattarellata in testa se mi vedesse in questo momento. Menomale che mi sono nascosta o avrei le chiappe doloranti già da un pezzo.
A questo punto ti chiederai per quale motivo io non commenti il capitolo ma ... beh ... forse ... ma dico forse ... avrei ... non so ... potuto dimenticare ciò che dovevo scrivere.
C'è Jess che è sfigata nella questione "primo bacio" e poi ci sono io, che anche con il crocifisso, i peperoncini, il ferro di cavallo e quegli aggeggi per la scaramanzia, continuo ad essere una sfigata in tutto. Tutto. T-U-T-T-O. Potrebbero scriverci un libro sulle mie figure di poop.
Soooorvoliamo.
Io ti amo. Cioè, ti amo, amo. Mi sono innamorata della tua testa. Mi vuoi sposare?
🆙
Io VOGLIO assolutamente sapere come continua. Lo pretendo e ciò che pretende il futuro presidente (😏 cioè, capiscimi) non può che essere accontentato.
Scherzo ovviamente. Ognuno ha il proprio tempo per ... fare quello che deve fare.
Parto dall'inizio. (Finalmente!!!)
Mi sono immaginata un Zayn versione cucciolo assonnato e, aw aw aw, è da spupazzare.
Mi sono immaginata me in una versione della sorellina di Jess, Madison, credo (ho la memoria di un lombrico. Non ricordo nemmeno quello che ho mangiato a pranzo ed è una cosa abbastanza preoccupante.)
Non so bene come immaginare Jess ma la versione rottweiler non mi piace affatto e non lo dico perché ho avuto una brutta esperienza a riguardo, no no.
Bava alla bocca, denti aguzzi, occhi che ti scrutano. Ew, brrrr, mi sono fatta proprio una brutta idea sull'aspetto della Jess. Mh.
Rido.
Non ho concluso niente ma spero di averti almeno un po' ... come dire?! ... spanzata (rido) con questo mio ammasso di parole.
Graziepregociao 🐼🐼🐼🐼
P.s. se mi metto un vestito rosa, e mi sento una caramella, credi che possa mordermi per vedere se, effettivamente, abbia lo stesso gusto?
Okay, ho capito.
Mi dileguo. 👐🌌
P.p.s secondo te la Luna è fatta di formaggio, quello con i buchi? No, perché me lo chiedo spesso.
_Pheey_ 👓
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 09:04 pm)

11/09/15, ore 16:10

Ciao.
Di solito non sono così seria. Quindi, se da questo punto in poi incontrerai cose scritte senza alcun senso logico, beh... prenditela con mia madre e mio padre. Sono loro ad avermi fatto così.
Ehm. ☺
Lo sai che ora non ti libererai così facilmente di me?!
Una volta che Wally (ovvero la sottoscritta) trova qualcosa che le piasa, ci mette unghie e denti per non lasciarsela scappare.
E dire che la tua storia "mi piace" è un eufemismo.
Chiedi al mio vicinato e potranno dirti di avere sentito una pazza isterica urleggiare.
La storia del 'bacio' è intrigante. Vorrei anche io avere un primo bacio gusto cioccolato, o alla ciambella, o alla Nutella o ... Stop. La taglio.
Ammetto che all'inizio, quando ho cominciato a leggere, ho dubitato sul piano di Zayn. Per quanto bello, intelligente, simpatico, divertente e ... tutti i complimenti che dispenso solo per i miei orsacchiotti (?) ... ho pensato che non fosse molto propenso per le buone idee.
Poi, andando avanti, ho apprezzato che avesse lasciato arieggiare la bocca perché, davvero, ciò che capita a Jess è esilarante.
È un po', come dire, iellata?
Se quando ho letto del pel di carota che ama la sua Jessica (oddio!) e del ragazzo perfetto sull'aereo verso Parigi, arrivata a questo punto posso constatare che Jess ne avrà ancora per molto prima di trovare un 'ragazzo ideale'.
Quasi ci speravo che Kyle non fosse veramente interessato a lei. È una cosa cattiva però ...boh. Non so, è stata una strana sensazione allo stomaco.
Uhm, niente ... era solo la fame ma a quanto pare ci ha centrato ugualmente.
Liam, caro mio cucciolo da strapazzare, non ci speravo più che entrasse nella storia.
E devo stare proprio male se sto usando paroloni intellettuali a tutto spiano.
Mi vado a far fare una visita medica dal neurologo.
Bye bye.
_Pheey_ 👐😏
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 09:26 pm)

02/02/14, ore 14:34

Hahahaha che storia carina! Mi piace molto il modo in cui Zayn e Jess si stuzzicano, si vede che sono molto legati! Credo che continuerò a leggerla :) comunque, ti do un consiglio, prova a fare più descrizioni e a curare di più i dettagli, che sono molto importanti! Vedrai che andrà meglio ;) ah, e stai attenta alle virgole, in una frase iniziale ne hai saltate un paio! Per il resto, molto bene! Ora vado, a presto tesoro <3 Charlie

20/01/14, ore 00:25

Eiii!! Sii eccomi quii sono proprio io!!
Da me sta diluviando, si vede lol
Allora, inizio col dirti che trovo questo capitolo molto divertente...peró non emozionante. Descrivi poco e sei molto superficiale. In più in alcuni punti la punteggiatura non va proprio bene. Però queste sono cose che si possono correggere, basta solo pazienza e buona volontà.
Spero tu non ti offenda.
È bello aggiungere vari dettagli, anche quelli che potrebbero sembrarti inutili, tu mettili lo stesso.
Spero che tu tenga conto dei miei consigli.
Prendi questa recensione come neutra, però te la metto positiva perché hai avuto pazienza nell'aspettarmi!
Un bacionee alla prossima! xx

07/01/14, ore 00:32

Ciaoo :)
Ho scoperto questa storia grazie al gruppo di facebook e ne sono veramente contenta!
La storia mi piace tantissimo, la trama è originalissima!
Amo tutti i personaggi, è incredibile, non è mai succeso che in una storia mi piacessero tutti i personaggi!
Ma amo troppissimo Zayn e Jess! Sono troppo fantastici insieme! Non immagini quanto mi fanno ridere, a volte mi fai morire dalle risate :')
Comunque scrivi davvero tanto bene!
E questo 'patto' che hanno fatto Zayn e Jess mi intriga davvero tanto! Anche se infondo spero che Jess non dia il suo primo bacio ad uno a casa, bensì a Zayn!
Da quanto avrai capito li shippo troppo e se accadesse davvero così, credo che mi metterei a fare i salti di gioia!!
Mi piacciono davvero tantissimo così come migliori amici, anzi hanno un qualcosa che li rende diversi dagli altri, unici! Peró credo che insieme sarebbero tutta un'altra cosa: il sarcasmo che li caratterizza mischiato a romanticismo e non so che altro... sarebbero davvero troppo tenerelli *---*
Peró non voglio rovinare i tuoi piani :')
Quindi mi raccomando, aggiorna appena puoi che qui ci stiamo tutti chiedendo quando, come e a chi Jess darà questo benedettissimo primo bacio :')
Un bacione e alla prossima <3
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 12:35 am)

05/01/14, ore 21:27

Allora eccomi qua!
Devo essere sincera, quando leggevo i primi capitoli stavo pensando di darti una bandierina bianca, ma poi ho pensato che le recensioni neutre o critiche, all'autore non fanno mai bene (anche se sono costruttive magari ti dispiace, no?).
La storia, in se per se, è scritta bene! Certo, c'è qualche errore ogni tanto ma capita a tutti. Mi piace questa amicizia strana tra Zayn e Jess, e ti dirò.. a volte mi hai fatto anche ridere!
Comunque, i tempi verbali sono messi tutti bene.
Solo un consiglio per migliorare: ci sono pochissimi pensieri di lei, non so se hai capito. E' tutto troppo dialogato, dovresti cercare di diminuirli perchè sennò chi legge si annoia.
Però, nonostante tutto, continuerò a seguirla perchè voglio sapere quando questa maledettissima ragazza darà il suo primo bacio! Ahahahah!

Alla prossima.
Ari xx
Ps. Un altro consiglio, aggiorna che voglio sapere come finisce! ahahaha
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 09:34 pm)

05/01/14, ore 18:26

salve, sono iaele del gruppo EFP-salotto con tè e cupcake.
storia scritta bene e anche con una bella trama.
chissà se alla fine la nostra ragazza riuscirà ad avere il suo bacio speciale.
per me non si è ancora accorta che il suo amico ha una cotta per lei e che anche lei sta cominciando ad innamorarsene.
complimenti
iaele

05/01/14, ore 18:01

Ciao sono una del gruppo sai per lo stato lol. Okay ovresti ridurre le dimensioni delle parole io non riuscivo a leggerle lol. Mi piace, fa troppo crepare dal ridere soprattutto la conversazione con Louis ubriaco. Complimenti :D

01/08/13, ore 16:05

Eccomi, scusa il ritardo sproporzionato ma, essendosi rotto il telefono e non avendo avuto la connessione per vari giorni, sono stata costretta a rimandare la mia recensione.
Sono Danielle, l'amministratrice del gruppo "EFP - Storie sugli One Direction".
Mi avevi chiesto di passare a leggere e lasciare una recensione sincera ed eccomi qui a farlo. Ho deciso di recensire solo il primo capitolo in quanto è quello che dovrebbe dare l'idea generale di tutta la storia.
Che dire, ci sono un po' troppi dialoghi. L'intero capitolo si basa su quelli. Ad esempio all'inizio dove la protagonista parla con le amiche potevi, invece che scrivere tutto a dialoghi, fare una parte raccontata della vicenda.
Mancando tutta la parte descrittiva e storica del testo dopo un po' risulta noioso leggere.
Non prendermi in cattiveria, non è mia intenzione esserlo.
Prova ad aggiungere più racconto, fatto di descrizioni e pensieri magari e vedrai che dopo andrò decisamente meglio.
Un abbraccio, Danielle.

01/08/13, ore 15:04

ehhiaaaaaa anche se un po' in ritardo, eccomi qui.
secondo me la reazione di jess ci sta, alla fine la fan fic ruota intorno al bacio quindi è normale che ci sia un po' d'aspettare.
Niall è tenero, ma non so ancora bene il motivo, io sono per la Zayn/Jess, cioè, potrebbero girare tanto intorno alla cosa ma alla fine trovarsi a vicenda *^*
Ecco, secondo me sarebbe alsdkf
Comunque aspetto, e si vedrà.
Alla prossima bella,
-Joanne

28/07/13, ore 08:35

Ciao :3 Eccomi qui a recensire questa storia che, te lo dico subito, già adoro. Aspetto con impazienza l'entrata in scena di Liam, e spero davvero che arrivi presto :) Adoro Jess perché, in un certo senso, mi assomiglia. Per la questione delle figuracce e dell'imbranataggine XD Zayn, oh... adoro anche lui. In pratica, adoro tutto di questa storia. Tu, poi, scrivi benissimo. E' davvero un piacere leggere questa storia :D Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Tanti, tanti complimenti, sei davvero brava. Alla prossina, Aqua_