Gaia
di bewant

18/03/13, ore 18:13

Trovo il tuo modo di narrare i fatti interessante e particolare.
Mi ha attratto molto la tua introduzione alla storia, sebbene i racconti di fantascienza non siano il genere che più mi si addice.
Le tue forti descrizioni non risultano troppo pesanti e noiose ma si possono leggere con leggerezza.
Questo è un tuo grosso punto a favore, cerca di sfruttare questa tuo capacità il più possibile.
Racconti tutto in un modo misterioso e vago, fai in modo che il tuo lettore abbia gli occhi incollati al tuo manoscritto.
Non ho critche da farti, forse solo per la scrittura, che non mi piace molto.
Se ti dovessi dare un voto complessivo sarebbe un 82%, che è una percentuale molto alta.
Ti auguro di contunuare.
Bacioni,
Girl Dude

18/02/13, ore 14:10

Um che dire, capitolo interessante anche questo anche se un po' corto, non ho notato errori di nessun tipo... per la storia, tutti questi "salti" avanti e indietro non fanno altro che rendermi sempre più curiosa, sarà interessante sapere come tutti questi personaggi (e periodi a questo punto) diversi si riuniranno o cosa hanno in comune!

10/02/13, ore 00:01

Ehilà, eccomi qui a commentare! ^^ Nuovo capitolo e nuovo personaggio(anche se l'avevi già accennato nel prologo), la cosa inizia a farsi interessante... che dire, non ho trovato errori (tranne quel "lo continuava a seguire", non penso sia scorretto ma io avrei scritto "Per questo continuava a seguirlo") e mi piace il modo in cui hai introdotto Marvin, un personaggio piuttosto particolare... ma ancora più particolare è ciò che deve fare! Cancellare l'esistenza delle persone? Povero Pat, ora la scena del treno all'inizio è ancora più inquietante di prima...

03/02/13, ore 12:11

Ciao, questo primo capitolo non dice poi molto(ma in fondo è normale, dopo il prologo carico di avvenimenti misteriosi vi devono pur essere un paio di capitoli 'lenti' per spiegare come si arriva fin lì.), ma è scritto bene e non ci sono errori. Condivido in pieno i pensieri di Pat sulle persone rumorose in treno, a volte capitano certi tipi...vorrei farti notare solo un paio di cose sulla scrittura in sè: primo, il continuo cambiare tra prima e terza persona; avrebbe avuto un effetto diverso se come nel prologo solo con Pat usavi la prima persona per renderlo particolare, ora che nel capitolo è di nuovo narrato in terza dà un effetto un pò caotico. Secondo, nella parte in cui riporti tutti i fatti su Alessandro Magno avresti potuto mostrare più che raccontare. Mi spiego: invece di ripportare semplicemente i fatti avresti potuto 'mostrare' la lezione del professore, con lui che parla, gli alunni che fanno domande e lui che risponde inserendo tutte le curiosità che hai detto. E' un modo per coinvolgere di più il lettore e mantenerlo interessato anche quando i fatti narrati non c'entrano esattamente con la storia, perchè alcuni lettori nel trovarsi davanti il blocco di testo si annoiano e lo saltano per quanto interessante possa essere. Ci sono scrittori(Stephen King, per quanto lo adori, a volte ne è il peggior esempio) che bloccano di punto in bianco la storia per raccontarti la storia del paesino in cui vive il protagonista dal medioevo fino ad oggi, cosa che al lettore sinceramente non frega niente a meno che non sia importante per la storia, ma anche così ci sono modi migliori per illustrare la situazione e informare il lettore su ciò che gli serve sapere. in ogni caso questo era solo un esempio, così che in scene future simili magari puoi scriverle in modo più coinvolgente.

30/01/13, ore 01:16

Ciao, la storia è piuttosto interessante e mi intriga, in un certo senso mi piace anche il cambio di persona nei vari paragrafi, fa sembrare la parte narrata da Pat molto più intima e personale rispetto alle altre. Ho notato però un paio di errori, tranquillo, solo errori di distrazione:
" non gli ho (visti) scendere dal treno"
"di altezza superiore alla media"
poi ci sono un paio di virgole qua e là che potresti anche togliere per far scorrere di più la frase...
Altri non ne ricordo o mi sono sfuggiti, comunque bel lavoro!