Friends will be friends
di Jooles

04/09/13, ore 15:31

Ti avevo annunciato che sarei passata ancora dalla tua pagina ed eccomi qui a recensire questa raccolta.
Già mi hai fatta ridere solo con il titolo. Quindi non ti aspettare una recensione troppo seria xD
Dunque: trovo interessante l'idea di fondo. Mi piacciono le fiction che parlano dell'amicizia tra i personaggi di Naruto e questa prima flash era molto carina. Ma m'è rimasto un dubbio: che stavano facendo nel bel mezzo dell'oceano (?) quei tre? Beh, aspetta, se Naruto è affondato così tanto e per di più vestito -quindi non in gita di piacere, suppongo-, doveva essere bello profondo quello specchio d'acqua, no? xD Ok, chiedo perdono, sto divagando.
Questa prima fiction mi è piaciuta perché hai saputo caratterizzare bene tutti e tre i personaggi. C'è Sasuke scorbutico ma comunque leale e protettivo (come era all'inizio, che cosa dolce!), c'è Naruto un po' imbranato e invidioso di lui e c'è Sakura che si preoccupa per entrambi. Mi mancavano, questi momenti :')
Certo però che "pivello"... Sas'ke, non sentirti troppo figo, ora u.u
Ahahha, passo alla prossima!
thyandra

30/04/13, ore 20:02

E' da tempo che voglio leggere questa storia, ma ho rimandato sempre. D:
Perdono. <3
Ritengo importantissimo il tema dell'amicizia, per questo mi sono approcciata alla tua storia. X) E poi, in Naruto avresti molti stimoli per scrivere di questo tema, quindi...
Sei partita - giustamente <3 - proprio dagli amici per antonomasia, ovvero dal legame di Naruto e Sasuke. La loro è una bella amicizia, perché, per quanto fingano di detestarsi a morte, alla fine si vogliono BBBBene. <3
Ed è questo che, specialmente nell'ultima parte, hai dimostrato. :)

11/02/13, ore 20:10

La prima serie, che ricordi adorabili, non è vero?
Questo piccolo slice of life è piuttosto apprezzabile, in quanto mi ricorda la prima saga assoluta di Naruto, cioè quella di Zabuza.
Un Naruto sbadato e scapestrato dodicenne che a noi fan piace ricordare come rompiscatole cronico, Sasuke che aveva un rapporto genuino e basato sulla fiducia e sul lavoro di squadra e Sakura... ah no, Sakura rimaneva a guardare.
Penso che sia stato scritto abbastanza bene, con giuste impostazioni delle frasi e della descrizione del fatto, che permette di esplorare e di capire la genuinità dell'amicizia tra Naruto e Sasuke, che si aiutano e danno una mano già dall'inizio, ed è un processo reciproco: prima sarà Sasuke ad aiutarlo e salvarlo dai guai, poi sarà Sasuke ad essere salvato.
I sorrisi finali trasmettono tutto il sentimento travolgente che sono presenti in questi ricordi della prima serie, che si sviluppano e donano una lettura piacevole, organica e sicuramente apprezzabile ed apprezzata.

Un abbraccio e continua così!

Watashiwa

02/02/13, ore 21:52

Perché Naruto (quello della prima serie, quello che amavo tantissimo) è solito cacciarsi in questi guai? Aah-
Veramente carina, triste e nostalgica, perché ricordare al team 7 ha sempre questo effetto catastrofico su di me. Non posso farci niente, mi assale una malinconia e una voglia di volerli rivedere insieme (come amici) che mi strapperei i capelli- no, aspetta. Non esageriamo. :'D
Complimenti, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

01/02/13, ore 18:22

Oddio, penso di adorare un Sasuke così remissivo e tenero *-*
Bello, bello, bello *w*

31/01/13, ore 20:46

Per quel poco che posso dire di conoscere Naruto, ho sempre amato il pairing Naruto/Sasuke. Non so precisamente il motivo, ma li adoro insieme, in qualsiasi situazione, soprattutto quelle comiche come questa xD
Con le frecciatine fredde e distaccate di Sasuke rivolte a quell'idiota di Naruto sei risucita a strapparmi un sorriso; inoltre sei da idlatrare solo per aver messo come titolo quello di una canzone dei miei amati Queen.
Complimenti ^^
A rileggerci,

Ed

30/01/13, ore 18:34

Davvero bella. Semplice, concisa e naturalmente scritta da te, quindi per forza anche divertente. Comunque per essere un challenge quante richieste. Nonostante tutto sei riuscita a tenere fede alla tua nomea ed è venuta fuori una bella storiella su due, che di solito in questo fandom continuano a smanacciarsi: sasuke e naruto.

30/01/13, ore 13:34

Eccomi, cara *-*
Potevo perdermi un'altra storiella scritta da te? No, certamente no u.u
Sono proprio curiosa di seguire questa raccolta e sfogliare - virtualmente - capitolo dopo capitolo il vero significato dell'amicizia.
Davvero, prima di ogni altra cosa (rivalità o meno) Naruto e Sasuke sono principalmente compagni d'avventura, ed è inutile negarlo.
Mi sono divertita parecchio  e anche se possiede un tocco comico, nasconde un significato ben preciso XD
Insomma, bravissima ù.ù <3 Continua così <3

30/01/13, ore 13:17

Ahahahah, la solita Testa Quadra che affonda! Ci mancherebbe che il nostro amato teme/dobe (non ricordo mai chi sia dei due ._.) non si metta nei guai! Insomma, lui è l'Idiota con la I maiuscola ù_ù
Poi lui che parla di Sakura! Stupendo xD
E Sasuke sorrise =')
Il nostro Cafone/Megalomane che sorride, davvero, non mi sembra vero!! xD
ù_ù Ci sentiamo cara, vado a fare la pappa
Ciao! <3