Recensioni per
Anderville: terra di eroi e detective
di hinata 92

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/04/15, ore 00:00

Eccomi di nuovo in un solo giorno a rece sire due tue storie.
Che dire questa e stata sicuramente quella piu divertente sopratutto per l'evron/Tv ma sicuramente e stato una storia che mi e piaciuta sopratutto per comr sri riuscita a unire questi due mondi in cui prevedono un Mickie un po' Noir e un PK sempre piu esilarante ma serio allo stesso tempo anche se non come la storia prima per intenderci.
Ad un altra tua storia da Mors!!

Recensore Veterano
05/10/14, ore 18:07

Un piccolo gioiellino questo crossover, meglio di quanto avrebbe potuto fare... beh, diciamo meglio e basta. (riferimento scherzoso a Naruto Compliation, ricordi?)

Uno vero e proprio albo alla Disney, che prende due testate più adulte dell'universo TopoPapero e le fonde in maniera perfetta. La sceneggiatura è fatta in modo molto verosimile agli albi, con il modo di narrare proprio delle nuvolette e i riquadri.

Metà delle battute dell'Evroniano fuso mi hanno fatto benedire il fatto che la TV non la guardi più da anni.

Non c'è molto da dire, ma lo spessore dei due...tre personaggi ('Uno'...due e tre) è strabiliante e cattura dal primo all'ultimo capitolo, nessuno viene sacrificato per l'altro ed entrambi si sorprendono a vicenda per gli assi che tirano fuori dalle pagine in continuazione.

Ed è giunti al fine il momento di esplorare anche il Prequel. P.P.Q., per cui questo... "non è un addio!"

Recensore Junior
28/08/14, ore 17:22

E così, come promesso, eccomi qui a recensire questa storia stupenda!
Nonostante conosca solo l' "universo" di PK e, almeno al'inizio, mi sia trovata spesata di fronte alla presentazione della città di Anderville, hai saputo articolare molto bene il tutto mettendo subito a proprio agio anche un lettore "profano" come me (purtroppo, non ho mai avuto l'occasione di recuperare gli albi di MMMM).

Ok, dopo questo preambolo, passiamo alla storia!
Devo dire che sono rimasta davvero impressionata dalla descrizione di Anderville: non mi sarei mai aspettata che un fumetto incentrato su Topolino trattasse temi di questo spessore!
Ma sopratutto: povero Paperino con quel suo complesso di inferiorità! Per fortuna poi è ritornato il solito Paperino di sempre!!

Il loro incontro poi, è stato incredibile xD
E, com'era da aspettarsi, il nostro detective non ha creduto agli alieni fino alla fine ;)
Per quanto riguarda la trama, è stata intrigante fino all'ultimo! 
Spero davvero che, magari in futuro, scriverai un'altra di queste storie crossover con Topolino :)
Baci, Flory <3

PS: Bellissimo il riferimento alla tua precente storia  "Perchè. Proprio. Qui?"
PPS: Ma quanto era carino e tenero il piccolo evroniano?!?

 

Recensore Junior
24/07/13, ore 17:39

Ma per uno come me, che ha fatto in tempo a leggere il n° 1 di MM e il n° 0 di PK... questa è stata musica per le mie orecchie. atmosfera fantastica, battute troppo forti (in entrambi i sensi) e un sacco di botte. purtroppo sono anni che non leggo "Topolino" (non è questione di "voglio tornà bambino!!" di "cirilliana" memoria... è che questo genere di letture, secondo me, è bello a qualsiasi età... e mi rilassa come poche altre cose) e quasi non mi ricordavo più della predisposizione alla violenza gratuita di Topolino per chiunque prendesse in giro la sua caratteristica fisica più evidente... però sono stato, almeno in un paio di occasioni, piegato in due dalle risate, mentre leggevo questi capitoli. per non parlare della contagiosa simpatia dell'evroniano rimbambito dalla "videocassetta assassina". idee veramente brillanti. insomma... anche ieri ho passato una bella serata.

Recensore Veterano
02/02/13, ore 22:43

Un bel finale, complimenti davvero!

Però i saluti lacrimosi alla stazione mi hanno fatto salire una curiosità, ovvero: com'era l'amicizia fra Topolino e Paperino prima che ognuno si trasferisse nella propria città?
Se non sbaglio questo argomento nei fumetti non è mai stato sfruttato (speriamo che con l'arrivo del numero 3000 gli amici del Topo ci facciano questo bel regalo!)

Sarò il centesimo a dirtelo (a proposito, vinco qualcosa? XD), ma la chicca della chat fra Qui ed Uno è un tocco di classe.

L'evroniano si dovrebbe aggiornare, oggi non c'è più il gallo ma la gallina goduta (ebbene sì, io quando torno a casa all'una pranzo guardando La Prova Del Cuoco, qualcosa in contrario?)

A questo punto non non mi rimane che salutarti, aspettando le tue prossime opere (a proposito, per caso questa cosa più preziosa posseduta dal Razziatore è qualcosa che ronfa beatamente, aspettando di crescere?)

Ciao e alla prossima!

Recensore Junior
30/01/13, ore 19:33

Finale direi più che perfetto!
Topolino ha avuto la sua conferma, e Paperino fa finta di non aver capito che l'amico sa XD.
E anche il tocco di mettere Qui che ascolta da "Zio Uno" l'ultima avventura di Paperinik è un tocco di genio!
Ora non vedo l'ora di leggere che cosa combinerai nella prossima storia, ma dagli indizi che hai lasciato, mi è venuta un'idea assurda... che ovviamente non dirò per non rischiare di spoilerare XD (dimmi giusto se c'entra qualche marchingegno di Everett, di Archie o di Evron XD)
Beh, direi che non c'è altro da dire... perciò mi limito a farti ancora i complimenti per questa storia!