Inganno
di Nanni92

30/04/08, ore 18:51

Allora, dal punto di vista lessicale non è STRETTAMENTE errata, anche se alcune frasi potrebbero filare di più; dal punto di vista grammaticale errori non ne ho trovati anche se alcune virgole e alcuni punti sono stati piazzati un po' a caso. Secondo me dovevi sottolineare un po' di più il carattere psicologico della faccenda: i tre capitoli sono state tutta una serie di azioni che si susseguivano una dopo l'altro mancando totalmente di qualsiavoglia emozioni. Ritengo che una persona sia un'agglomerato multiebre di emozioni, una specie di prisma che riflette una sfaccettatura a seconda della situazione. Nel tuo racconto invece non si capisce se i personaggi provino qualcosa o siano semplicemente lì a far scena. Ricordati, inoltre, di staccare con una riga i cambi di scena altrimenti non si capisce nulla (La prima volta che hai staccato per parlare di Dante non si capisce che dopo due righe si ritorna all'ospedale dove è ricoverato il protagonista). Un'altro appunto: il mondo di Full Metal Alchemist è un mondo alternativo e inventato, lo si nota dagli abitanti di Ishbar e dalla strana base operativo nelle montagne del nord. Non puoi fare un riferimento alla Torre di Pisa, perchè quella si trova a Pisa in Italia, non in quel mondo inventato. Dubito che l'Alchimista di Fuoco se ne vada in vacanza a Pisa... Riassumendo la storia non è brutta, ma potresti migliorarti magari provando a inserire anche delle emozioni che provi tu, per dare un po' di spessore psicologico; puoi rileggere più volte, magari dopo un po' di tempo, per vedere se ci sono degli errori, soprattutto le ripetizioni; ti capita, infatti, di ripetere intere frasi dopo due righe e stona tantissimo. Non prenderla come un'offesa personale, è piuttosto un appunto che ti faccio per migliorarti. -Eyden-

29/08/07, ore 10:45

Nu! è già finita?? Perchè non fai un altro chap? magari ed esce con winry e roy con riza?? No, scherzavo, va bene così!^^ Mi è piaciuta moltissimo! (cmq è vero, un pensierino..su quei tre...ndMe- non preoccuparti, te ne lascio uno, quale??^^) (AIUTO!!!ndEnvy-Roy-ED!)ciao ciccy! ci vediamo alla prox fic!^^ ciao!!!!!! (p.s., non mi hai delusa x niente, anzi!!^^) ciao!^^

28/08/07, ore 15:47

sisi, ho capito ! ^^ meglio del solito, questo sicuro ! U_U però, io dico una cosa.. va di moda scrivere fic brevi ?? ç__ç insomma, tutte le fic che mi piacciono non durano mai abbastanza, mentre quelle che faccio io (che ricevono abbastanza commenti, ma che a me fanno schifo) sono luuuuuunghe più di 12 capitoli .. in teoria . ._. vi pare normale ?!?! a me no !! !>.< uffaaaaa !!! voglio le belle fic lungheeeee !!! ç_______ç comunque.. carina ! ^^ scrivine altre, mi raccomando ! bye !

27/08/07, ore 21:26

Hai fatto finire tutto bene,brava. Molto carino anche questo capitolo,mi è piaciuta la scena dei due alchimisti che lottano fianco a fianco,molto bella. Alla prossima storia allora,mi raccomando scrivi ancora.ciao

24/08/07, ore 12:11

Bellissimo anche questo secondo capitolo. Povero Ed,era ovvio che dopo 7 giorni in mano a quegli esseri cedesse,spero tanto che riescano a fermarlo.Mi è piaciuto tanto il modo con cui hai mostrato il suo cedimento con il fatto di farsi sistemare i capelli. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

23/08/07, ore 15:22

I miei complimenti? Niente in confronto a quelli che ti meriti! è fantastica! Mi piace davvero mucho!!!! Povero Ed! Io avrei attivato il cerchio!Quella brutta racchia bavosa idiota...-stringiamo- di Winry! Phuà! l'avevo capito io e lei invece ha baciato Envy! (certo anche su Envy un pensierino..^///^Anche su Roy!)Ma ora che farà il povero Edduccio? mah, staremo a vedere!cmq stai trnquilla! Non ti mollo neanche per un istante! Ti starò appiccicata!oh yeah!!! Ancora tantiximiximi compli ciccy!!!! ci sentiamo al prox chap!!!!ciao! ^_____^

23/08/07, ore 13:23

Bastardaaaaaaaa >___< penso di non essere mai stata così incacchiata con un personaggio (.. o forse sì ò.O)! Porca trottola, Dante per del pifferus! Ma come si permette di manipolare Edo, e accidenti anche a Envy (so che mi pentirò di sta frase U_U") che gioca con i sentimenti di Win TT_TT *Winry mode-on* tutti cattivi U_U Speriamo che Edo non abbia davveroc reato la pietra, perchè sennò... perchè sennò... *prepara chiave inglese* uccido prima Dante e poi lo amazzo e lo riporto in vita con la pietra filosofale che ha creatoooooo!

23/08/07, ore 11:14

O____________________________O eeeeeeeeeeeeeehhh ??????? cosacosacosaaaaahh ??? O_O oddio.. oddio.. oddio.. =collasso= ...
okay, la smetto, comunque carina ! ^^ però.. quando si cambia scena.. potresti anche.. come dire ? farlo capire di più mettendo un'altro br o.. nn so, bho, fai tu, ma io nel primo cap mi stavo confondendo ! @.@ carina comunque ! ciaoo !

22/08/07, ore 15:16

O_O ti dico solo che sono ipermegaultra curiosa di leggere il continuo. Fammi indovinare, è Envy quello all'ospedale, vero? Povero il mio Edoooo T_T ma checcavolo U_U me odia Dante! Aggiorna presto!

21/08/07, ore 14:54

M-ma..CHE BELLA!!!! Il povero Roy aspetta il "ritorno" di Riza..Ed messo alle strette da Dante...(è lui il vero Ed vero?? Dimmi di si!^^cmq è molto, molto, molto interessante!!! Voglio leggere il seguito!!! e il tuo stile mi piace! moltissimo!!!! fami sapere quando aggiorni!^^ voglio seguirti! ti starò appiccicata come una sanguisuga!!!! (tidispiace?) ci sentiamo prestissimo!!!! ciao ciccy! e tanti tanti tanti atnti complimenti!!!!! ciao!^^

21/08/07, ore 13:48

interessante,mi ha incuriosito molto,anche perchè deduco che Ed in realtà non è all'ospedale. Non vedo l'ora di leggere come continua,aggiorna presto mi raccomando.